PDA

View Full Version : Saltare scelta utente all'avvio di Windows 7

NinoRapis
22-11-2010, 11:35
Salve a tutti
possiedo un pc con windows 7 professional 64bit. funziona bene ... ma recentemente quando accendo il pc windows non carica subito il desktop ma prima si ferma alla scelta dell'utente, cosa che prima non faceva.
Il discorso è che di utente c'è ne solo uno Io che sono anche amministratore.

come posso quindi evitare che all'accensione Windows si fermi alla pagina della scelta dell'utente e mi carichi direttamente il desktop?

grazie

Eress
22-11-2010, 13:55
Vedi qui

http://www.italiasw.com/guide/windows-7/login-automatico-windows-7-3349.html

NinoRapis
22-11-2010, 14:20
grazie :D
risolto con il tuo link

chissà com'è che si è cambiato :mbe:

Contemax59
22-11-2010, 15:24
chissà com'è che si è cambiato :mbe:

Ti consiglio di tenere l'UAC sempre attivato al massimo.

Ciauz

NinoRapis
22-11-2010, 17:17
per carità divina
l'UAC è la prima cosa che ho disabilitato mettendolo al minimo...da ex XPiano
non lo sopportavo :bsod:
cmq grazie per il consiglio Contemax59
:mano:

Eress
22-11-2010, 18:42
per carità divina
l'UAC è la prima cosa che ho disabilitato mettendolo al minimo...da ex XPiano
non lo sopportavo :bsod:
Uhhmmmm :rolleyes:

::billo
30-01-2011, 19:56
risveglio questo post :D
ragazzi vorrei fare la stessa operazione con un account NON amministratore.
ho seguito la procedura del link al secondo post, ma quando inserisco nel campo ricerca userpasswords2 non succede nulla !
Idee?

Grazie

07-02-2011, 17:26
nessuno? :mc:

Eress
07-02-2011, 17:56
Prova a digitare netplwiz nella barra di ricerca del menu start e poi controlla alla finestra che si apre la voce: per utilizzare questo computer ecc. ecc.. se è selezionata deselezionala

07-02-2011, 18:38
Prova a digitare netplwiz nella barra di ricerca del menu start e poi controlla alla finestra che si apre la voce: per utilizzare questo computer ecc. ecc.. se è selezionata deselezionala

mmm... ho fatto un po di casini
Ho deselezionato tale opzione, e mi ha chiesto di iserire una password per tale utente (e questo mi è sembrato strano). L'ho inserita (diversa da quella amministratore), riavviato ma mi dice che la psw è sbagliata e mi fa scegliere di accedere con un altro account. Inserendo nome e psw amministratore riesco ad accedere. Ma dal mio account principare riesco ad accedervi solamente facendo 'cambio utente' dall'interno dell'account amministratore...

idee?

07-02-2011, 18:44
ok, sono riuscito a ripristinare la situazione precedente...
ero entrato un po in panico :D

Più tardi provo a vedere se riesco a fare le cose per bene, intanto se avete suggerimenti...

grazie

Eress
07-02-2011, 19:22
Dovevi immettere la tua vera password, quella richiesta è solo una sicurezza in più e così avevi disabilitato la scelta utente all'avvio

08-02-2011, 15:23
Dovevi immettere la tua vera password, quella richiesta è solo una sicurezza in più e così avevi disabilitato la scelta utente all'avvio

bisogna lasciare i campi vuoti, con qualsiasi psw da errore.
vai a capire il perchè :confused:

Ora ho risolto,
Grazie