PDA

View Full Version : [HELP] non si avvia PC una volta spento

Zodiark87
22-11-2010, 07:56
Ciao a tutti!!

Ho assemblato un pc tutto da solo. Pensavo di esserci riuscito, il pc quando acceso va da dio e le temperature sono ottimali, fino a quando ho spento il pc. e ri-accendendolo mi sono accorto che non partiva piu.

se non metto in off l'alimentatore per 2/3 min per poi rimetterlo in I non si avvia il pc dal pulsante di accensione.

subito ho pensato che fosse per il surriscaldamento..ma non è così siccome si verifica anke tenendo il pc acceso pochi minuti.

ho una scheda madre asus AM3 m4a89td pro/usb3, ram corsair 1600 4gb, phenom II X4 965, alimentatore seasonic X-650 gold e per il momento una nvidea vecchia..attendo la HD6870.

quale può essere il mio problema??

Zodiark87
22-11-2010, 13:59
non c'è nessuno che può darmi una mano? :help:

alecomputer
22-11-2010, 17:29
Questo problema potrebbe essere causato dall' alimentatore difettoso . Per verificare dovresti provare a sosituirlo .
Altre prove che puoi fare e quello di staccare tutte le varie periferiche dal pc e avviare il pc solo con 1 modulo di ram e la scheda video , e vedi se si avvia oppure no .

Zodiark87
23-11-2010, 10:54
Questo problema potrebbe essere causato dall' alimentatore difettoso . Per verificare dovresti provare a sosituirlo .
Altre prove che puoi fare e quello di staccare tutte le varie periferiche dal pc e avviare il pc solo con 1 modulo di ram e la scheda video , e vedi se si avvia oppure no .

a me si avvia il pc. non è quello il problema. quando vado a spengnere il pc e vado poi ad ri-acenderlo non và..come se fosse morto. il led della scheda madre rimane cmq ativo xò..

ho provato ad aggiornare il bios..ma niente..il problema rimane!!

provo a provare un altro alimentatore..se non è quello a questo punto è la scheda madre diffettosa..