PDA

View Full Version : canon eos 450D - problemino allo specchio dell'occhiello


fdm91hu
21-11-2010, 17:28
Ciao a tutti gente, volevo chiedervi se potevate gentilmente darmi una mano visto che sono tornato di recente dall'America ed ho fatto un po' di casini con la fotocamera... :rolleyes: in poche parole, ero in Vermont, zona abbastanza polverosa, e quindi a furia di cambiare obiettivo all'aperto, cosa che purtroppo ero obbligato a fare perchè non ci sono molti luoghi pubblici al chiuso dove poter cambiare l'obiettivo nelle vicinanze (e poi non è che ogni volta che dovevo cambiare obiettivo potevo mettermi a fare avanti e indietro nei bar :D ) alla fine si è impolverato un po' il vetrino (N.B. NON lo specchio, quello centrale che invia le immagini dall'obiettivo all'occhiello, ma proprio l'occhiello, cioè la parte opposta del vetro dove guardiamo per scattare). Ho provato a pulirlo, ma lì sopra ci sono stampati i punti di fuoco, e oltretutto c'è un leggero strato che credo sia di plastica, che è quello che ho pulito..in poche parole, ho fatto un disastro. Ora se guardo nell'occhiello, si vede leggermente opacizzato, come se avessi "steso" lo sporco su tutto il vetro, e non riesco a toglierlo..le foto le continua a fare benissimo, il sensore è da tutt'altra parte e non l'ho proprio toccato, ma l'occhiello a volte mi crea problemi a capire quando è messa a fuoco o no un'immagine, per via della sporcizia...
Prima di portarla in assistenza volevo chiedervi delucidazioni e se conoscete un modo per pulirlo (a meno che, come io sospetto purtroppo, non ho graffiato la plastica e quei segni sono i graffietti che ho fatto con il cotton fioc...e a quel punto c'è solo da portarla in assistenza... :muro: )

P.S. i 7 punti di AF si vedono malissimo e quando mette a fuoco non si illuminano più tutti, e quelli che si illuminano si vedono sfocatissimi al punto tale che se non sai anticipatamente quale punto si illuminerà e quindi non fissi proprio QUEL punto, non ci fai neanche lontanamente caso..

Grazie mille anticipatamente :rolleyes:

kekko