PDA

View Full Version : cosa usare per navigare solamente in internet?

puculpino
21-11-2010, 13:54
ciao a tutti.
Vi é mai capitato di voler navigare in internet ma senza usare per forza un pc (che magari é gia` in uso da altri)??
Beh...a me capita spesso, e per lo piu` io ho la necessita` di navigare in internet senza usare programmi vari tipo WMP o photoshop ecc... Ma solamente per scrivere sui blog, usare google, fecebook e cose de genere. Quindi la mia domanda e` : cosa potrei usare per navigare in internet in modo veloce come se avessi sottomano un portatile ma che non sia un portatile??
Ho cercato nel forum se erano gia` presenti domande simili ma non ho trovato nulla.
Se ho fatto una domanda gia` postata o sono nella sezione sbagliata ditelo subito.
Grazie a tutti!! :D

[EDIT]: cambia titolo, cambia domanda: che smartphone posso usare al posto di un pc? deve essere ottimo nella navigazione internet (soprattutto wi-fi)

Capellone
21-11-2010, 15:01
smartphone, palmari, perfino alcune consolle da giochi portatili.

puculpino
21-11-2010, 15:16
Un pc?

Non sono comodi per scrivere nei blog.

infatti il messaggio l'ho scritto dal mio nokia 5800 e non è che mi trovo benissimo, ci vorrebbe qualcosa con uno schermo più grande, che navighi più velocemente e con una tastiera qwerty più grande o almeno più comoda.:rolleyes:

roccia1234
21-11-2010, 15:27
infatti il messaggio l'ho scritto dal mio nokia 5800 e non è che mi trovo benissimo, ci vorrebbe qualcosa con uno schermo più grande, che navighi più velocemente e con una tastiera qwerty più grande o almeno più comoda.:rolleyes:

ipad :stordita: :read:

Siddhartha
21-11-2010, 15:39
un netbook? un tab?

puculpino
21-11-2010, 19:24
un netbook? un tab?

Cos'e` un tab??

Capellone
21-11-2010, 22:42
abbreviazione di tablet pc;
ma se devi scrivere tanto è sempre problematico con questi aggeggi ultra portatili. quindi minimo ti ci vuole un netbook.

puculpino
22-11-2010, 00:38
usare un ipad fa molto figo, ma ha un prezzo assurdo, ripiego su un netbook e con i soldi che avanzano ci faccio altro :asd: poi mi sa che avete ragione, nulla in fatto di scrittura batte la tastiera di un pc

ilratman
22-11-2010, 00:42
Prendi un netbook samsung hanno la tastiera migliore.

ilratman
22-11-2010, 00:45

Anch'io uso il nokia e forse ti potrebbe andare bene anche un n97 o n900 viste le tastiere fisiche che sono buone.
Ps metti su opera ogni e vedrai che andrà meglio.

Mess scritto con 5800. :)

puculpino
22-11-2010, 03:26
Anch'io uso il nokia e forse ti potrebbe andare bene anche un n97 o n900 viste le tastiere fisiche che sono buone.
Ps metti su opera ogni e vedrai che andrà meglio.

Mess scritto con 5800. :)

Si beh, non e` che col 5800 mi trovi da schifo, e` che a volte non riesce a prendere bene il segnale wi-fi che ho in casa, e allora ho aperto questo topic per poter avere una panoramica maggiore e per saperne quaécpsa di piu` (dato che come avrai letto non sapevo nemmeno cosa significasse tab :asd:)...fatalita` mi sono scaricato opera una mezz'oretta prima di leggere il tuo commento...sicuramente migliore e piu` veloce della navigazione internet di base della nokia :D
Se leggete degli errori di ortografia e` perche` sto scrivendo dal 5800 e ogni tanto schiaccio qualche lettera di troppo.

ilratman
22-11-2010, 07:19
Uso opera mini dal 2004 (nokia 6600) e ti assicuro che non c'è di meglio per symbian.
Cmq quello che fa schifo del 5800 è la qwerty virtuale, molto meglio usare il t9.

Se prendi un net di sicuro migliori vista la scarsa ricezione del 5800, sia come 3g che come wifi è molto scarsa, il mio vecchio e60 era un'altra cosa.

puculpino
22-11-2010, 15:07
Potresti provare un galaxy di seconda mano, ma non è come avere un netbook.

aprendo una parentesi per gli smartphone, sarebbe il galaxy il migliore per la navigazione in internet?

puculpino
23-11-2010, 20:10
E' il migliore come rapporto qualità/prezzo, il suo browser è uno dei migliori se non il migliore. Ha uno schermo da 4" e il gorilla glass.

Ma intendi il galaxy normale o il galaxy S?

puculpino
23-11-2010, 23:05
Il galaxy S, ma costicchia.

eh già... con quei soldi mi verrebbe anche un netbook :rolleyes: peccato

tati29268
24-11-2010, 07:38
io sono sempre in giro con iphone 3gs e va veramente bene anche per postare.attendo ipad o similare.il net ok,ma non è così comodo e veloce.

Marinelli
24-11-2010, 10:09
Uno smartphone come il Galaxy S va abbastanza bene e la tastiera Swype è comoda. Ma certamente non è pratico per scrivere quanto può essere una tastiera di PC.
Io lo uso solo raramente, di certo non mi viene in mente di usarlo come sostituto di un computer.

Ciao!

puculpino
25-11-2010, 18:41
io sono sempre in giro con iphone 3gs e va veramente bene anche per postare.attendo ipad o similare.il net ok,ma non è così comodo e veloce.

iphone 3gs...un'altro cellulare che costa poco :asd:

puculpino
28-11-2010, 18:37
up