View Full Version : Win7 non si avvia più da sospensione/ibernazione
grey.fox
21-11-2010, 09:35
Da un paio di settimane ormai quando metto in ibernazione il pc, all'avvio successivo si accende il monitor e rimane nero con cursore lampeggiante senza più andare avanti.
Se invece uso la sospensione, quando vado ad accenderlo partono le ventole e basta, il monitor rimane addirittura spento.
Premetto che fino ad adesso ho sempre usato quotidianamente sospensione o ibernazione senza mai avere problemi.
Non ho fatto ne modifiche hardware ne installato nuovi software.
Cosa può avere?? :confused:
grey.fox
22-11-2010, 18:45
Zero idee? :(
Potrebbe essere un problema di memoria swap troppo piccola oppure anche un problema all'HD.
Dai un'occhiata nelle impostazioni di memoria virtuale e fai un controllo dell'HD con CrystalDiskInfo
grey.fox
22-11-2010, 21:16
Lo swap è impostato automaticamente. Dici che devo mettere un valore manuale?
Fai un tentativo con lo swap e dai anche una controllata all'HD
grey.fox
23-11-2010, 14:35
Che devo fare con CrystalDiskInfo? Lo avvio e poi? Mi dice Stato disco BUONO.
Se hai tutti i pallini azzurri allora significa che non ci sono problemi al disco rigido
grey.fox
23-11-2010, 14:46
Tutti azzurri si.
Faccio una prova con lo swap a min4000 max8000.
Certo che problemi di swap con 4Gb di ram........
grey.fox
24-11-2010, 16:19
Diavolo! Lo dico piano, ma il problema sembra risolto.
Ho fatto una prova come mi avevi detto, modificando lo swap.
Ho messo min 4000 e max 8000.
Dopo aver riavviato il sistema ho provato sia la sospensione che l'ibernazione e hanno funzionato entrambe come una volta.
Poi ho reimpostato la gestione dello swap in automatico e per adesso fuonziona ancora tutto.
Grazie Eress! Ma come ti è venuto in mente?
hai forzato il sistema a buttar via e a ricreare il file di swap e l'hiberfil.sys.
magari era troppo frammentato, magari era stato scritto male,............ .
ricreato ex-novo, e via. SE ti ricapita ancora il problema, c'è qualcosa che non quadra sul disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.