View Full Version : Windows 7 e non funziona più l'uscita cuffie
Danielsann
20-11-2010, 18:57
Ciao a tutti
ho un portatile ASUS A6000 A6M, che con windows vista funzionava perfettamente in tutto.
Da quando ho deciso di fare il grande passo verso windows 7 purtroppo la presa cuffie ha deciso di non funzionare più !!!
inserisco il jack delle cuffie oppure delle casse esterne l'audio del portatile si silenzia, ma nessun output è presente .....
qualcuno mi può aiutare ??
grazie
Daniele ....#
FulValBot
20-11-2010, 19:01
Ciao a tutti
ho un portatile ASUS A6000 A6M, che con windows vista funzionava perfettamente in tutto.
Da quando ho deciso di fare il grande passo verso windows 7 purtroppo la presa cuffie ha deciso di non funzionare più !!!
inserisco il jack delle cuffie oppure delle casse esterne l'audio del portatile si silenzia, ma nessun output è presente .....
grazie
Daniele ....#
mmm da me ne con vista ne con 7 son mai riuscito a far funzionare le prese anteriori di cuffia e microfono...
non capisco da cosa possa dipendere...
Danielsann
20-11-2010, 19:44
mmm da me ne con vista ne con 7 son mai riuscito a far funzionare le prese anteriori di cuffia e microfono...
bene siamo in due
....#
FulValBot
20-11-2010, 19:49
aggiungo poi che vista e 7 vedono le cuffie come altoparlanti... non vorrei che anche l'audio diventasse simile a quello delle casse...
non esiste un modo per risolvere entrambe e cose...?
Danielsann
20-11-2010, 21:07
Speriamo qualcuno abbia già risolto e ci possa dare una soluzione in merito!!!!!!
Non si se magari esistano dei driver aggiornati per win7 sul sito asus ho trovato solo quelli x vista!!!
Ciao ciao
Daniele ....#
FulValBot
20-11-2010, 21:39
quando la mia soundmax integrata funzionava ancora erano cmq inutilizzabili le prese anteriori... ora uso una c-media pci ma non è cambiato nulla...
in + da alcuni giorni ho disattivato la c-media e attivato l'audio hdmi della mia ati 4850, ma non penso che cambia qualcosa...
Il Bruco
20-11-2010, 23:19
Ciao a tutti
grazie
Daniele ....#
Devi andare sul sito dell'ASUS e scaricare i driver audio per W7 o WVista se esistono altrimenti con Everest controlli che scheda audio ha il tuo Notebook e cerchi i relativi driver per W7, questi installa driver generici che fanno funzionare solo gli altoparlanti inibendo sia microfono che cuffia.
ora uso una c-media pci ma non è cambiato nulla...
Le prese anteriori non possono mai funzionare con schede Audio PCI, sono proprietarie della scheda audio onBoard.
l'audio hdmi della mia ati 4850
Serve esclusivamente a far uscire l'audio dalla presa DVI della scheda video per collegarla alla TV.
Contemax59
21-11-2010, 11:23
quando la mia soundmax integrata funzionava ancora erano cmq inutilizzabili le prese anteriori
Spesso questo accade perchè il collegamento frontale sulla scheda madre utilizza cavi compatibili AC97. Se nel Bios alla voce "Front Audio" (o similare) non viene impostato il valore AC97, non funzionerà mai.
La responsabilità di questo è spesso da attribuire ai costruttori dei case i quali specie nelle serie "economiche" non includono il connettore Audio HQ (oppure se lo includono l'assemblatore collega quello AC97), mentre di contempo il valore Audio HQ è spesso il valore predefinito nel Bios. Asus insegna :D
Rilascio queste info per chi ha problemi generici con l'audio frontale, è una banalità che però spesso porta a non utilizzare le prese anteriori.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.