PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE ALIMENTATORE PC!

soulth
20-11-2010, 16:21
ciao ragazzi...ho ancora bisogno di voi...voglio acquistare un alimentatore da 550w / 600w

cosa mi consigliate? ho un budget di 500€ per tutto il pc e sono ridotto all'osso coi fondi rimasti...

-cosa mi consigliate di prendere stando sui 50€?
meglio un alimentatore non di marca da 550-600w che posso trovare sui 25-30€,oppure aspettare e prendere un alimentatore di marca,dovendo pero aspettare di reperire i soldi? (sui 60€ si trova un corsair da 500w pero')

-cè tanta differenza tra ali di marca oppure no?

-quali sono le caratteristiche che devo guardare in un alimentatore? (anche se non di marca)

-secondo voi è una componente cosi importante l'alimentatore?

-comprare un ali non di marca cosa comporta? problemi sicuri?

scusate le tante domande,ma vorrei un po di chiarezza in piu prima di fare questa spesa!

Kerlok
20-11-2010, 16:26
Prima cosa devi postare la tua configurazione.
Secondo l'alimentatore è il cuore del pc... Se questo non funziona bene tutto il pc può andare a farsi benedire. Un alimentatore di marca è sempre preferibile ad uno cinese... Se non ci dici la tua configurazione, non possiamo consigliarti su quale è meglio per te.
Non si guardano solo i watt, ma anche efficienza (ormai la soglia minima è 80%), qualità di costruzione e di componenti e sopratutto amperaggi sulle linee +12v.

soulth
20-11-2010, 16:39
Prima cosa devi postare la tua configurazione.
Secondo l'alimentatore è il cuore del pc... Se questo non funziona bene tutto il pc può andare a farsi benedire. Un alimentatore di marca è sempre preferibile ad uno cinese... Se non ci dici la tua configurazione, non possiamo consigliarti su quale è meglio per te.
Non si guardano solo i watt, ma anche efficienza (ormai la soglia minima è 80%), qualità di costruzione e di componenti e sopratutto amperaggi sulle linee +12v.

allora i componenti che avrei deciso di acquistare sono questi (puntando un po sull overclock del sistema):

MB: asrock AM3 890G extreme3
HD: WD caviar black 500GB
RAM: 6 GB corsair ddr3 1600
GPU: nvidia gtx 460
CPU: AMD phenom x2 560 BE

credo non serva altro giusto?

Capellone
20-11-2010, 21:19
vuoi un consiglio? togli quei 6 GB di ram e passa a 4 GB se non hai proprio un motivo particolare per necessitarne di più; vedrai che così saltano fuori i soldi per un alimentatore decente.

Alex_
20-11-2010, 21:44
Quoto capellone... togli 2GB di ram e mettili nell'ali...

La differenza tra li di marca e non ci sono, anche se non vuol dire che butterai il pc... la cosa importante è l'efficienza e gli amperaggi (specie sul 12v)

Come marchio buono in rapporto prezzo-prestazioni io andrei su LC-power

Er Monnezza
20-11-2010, 22:04
io andrei come alimentarore sui Corsair, a circa 60€ si trova il VX550, molto meglio di qualsiasi LC-Power

Speedy L\'originale
21-11-2010, 17:14
io andrei come alimentarore sui Corsair, a circa 60€ si trova il VX550, molto meglio di qualsiasi LC-Power

Quoto, evita gli LcPower, sono tutt'altro che buoni, sembrano buoni, ma non lo sono affatto, avendo quel budget potresti andare su un Corsair CX da 500w viene sui 50€ e ha molti + watti di qualsiali lcpower da 200wMAX

Alex_
21-11-2010, 20:09
Perchè gli dite di evitare gli LC-Power? Come rapporto prezzo-qualità sono ottimi, e la qualità c'è... hanno buona efficienza e amperaggi...

Personalmente mi ci sono trovato bene e anche qui nel forum me li hanno sempre consigliati...