View Full Version : AIUTO URGENTE ALIMENTATORE PC!
ciao ragazzi...ho ancora bisogno di voi...voglio acquistare un alimentatore da 550w / 600w
cosa mi consigliate? ho un budget di 500€ per tutto il pc e sono ridotto all'osso coi fondi rimasti...
-cosa mi consigliate di prendere stando sui 50€?
meglio un alimentatore non di marca da 550-600w che posso trovare sui 25-30€,oppure aspettare e prendere un alimentatore di marca,dovendo pero aspettare di reperire i soldi? (sui 60€ si trova un corsair da 500w pero')
-cè tanta differenza tra ali di marca oppure no?
-quali sono le caratteristiche che devo guardare in un alimentatore? (anche se non di marca)
-secondo voi è una componente cosi importante l'alimentatore?
-comprare un ali non di marca cosa comporta? problemi sicuri?
scusate le tante domande,ma vorrei un po di chiarezza in piu prima di fare questa spesa!
Prima cosa devi postare la tua configurazione.
Secondo l'alimentatore è il cuore del pc... Se questo non funziona bene tutto il pc può andare a farsi benedire. Un alimentatore di marca è sempre preferibile ad uno cinese... Se non ci dici la tua configurazione, non possiamo consigliarti su quale è meglio per te.
Non si guardano solo i watt, ma anche efficienza (ormai la soglia minima è 80%), qualità di costruzione e di componenti e sopratutto amperaggi sulle linee +12v.
Prima cosa devi postare la tua configurazione.
Secondo l'alimentatore è il cuore del pc... Se questo non funziona bene tutto il pc può andare a farsi benedire. Un alimentatore di marca è sempre preferibile ad uno cinese... Se non ci dici la tua configurazione, non possiamo consigliarti su quale è meglio per te.
Non si guardano solo i watt, ma anche efficienza (ormai la soglia minima è 80%), qualità di costruzione e di componenti e sopratutto amperaggi sulle linee +12v.
allora i componenti che avrei deciso di acquistare sono questi (puntando un po sull overclock del sistema):
MB: asrock AM3 890G extreme3
HD: WD caviar black 500GB
RAM: 6 GB corsair ddr3 1600
GPU: nvidia gtx 460
CPU: AMD phenom x2 560 BE
credo non serva altro giusto?
Capellone
20-11-2010, 21:19
vuoi un consiglio? togli quei 6 GB di ram e passa a 4 GB se non hai proprio un motivo particolare per necessitarne di più; vedrai che così saltano fuori i soldi per un alimentatore decente.
Quoto capellone... togli 2GB di ram e mettili nell'ali...
La differenza tra li di marca e non ci sono, anche se non vuol dire che butterai il pc... la cosa importante è l'efficienza e gli amperaggi (specie sul 12v)
Come marchio buono in rapporto prezzo-prestazioni io andrei su LC-power
Er Monnezza
20-11-2010, 22:04
io andrei come alimentarore sui Corsair, a circa 60€ si trova il VX550, molto meglio di qualsiasi LC-Power
Speedy L\'originale
21-11-2010, 17:14
io andrei come alimentarore sui Corsair, a circa 60€ si trova il VX550, molto meglio di qualsiasi LC-Power
Quoto, evita gli LcPower, sono tutt'altro che buoni, sembrano buoni, ma non lo sono affatto, avendo quel budget potresti andare su un Corsair CX da 500w viene sui 50€ e ha molti + watti di qualsiali lcpower da 200wMAX
Perchè gli dite di evitare gli LC-Power? Come rapporto prezzo-qualità sono ottimi, e la qualità c'è... hanno buona efficienza e amperaggi...
Personalmente mi ci sono trovato bene e anche qui nel forum me li hanno sempre consigliati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.