PDA

View Full Version : Non si collega ad internet, causa virus!


g.harrison90
19-11-2010, 20:48
Salve a tutti, mi ritrovo a dover "aggiustare" un notebok (HP) di mio padre, il problema è che non si connette a internet, ovvero, il collegamento ad internet funziona (accede ad msn, invia e riceve dati ecc.) però quando apro qualsiasi broswer mi da lo stesso errore che da solitamente quando non c'è la connessione (o non è attaccato il cavo di rete)...Questo problema è presente sul notebook da quando è stato aperto un allegato (credo infetto) di una mail..Ho fatto una scansione con avira Rescue CD, trova 37 Warnings, 0 Suspect Files e 5 Records, ho riavviato il pc e dava ancora lo stesso problema..ho rifatto la scansione e trova nuovamente le stesse cose...Qualcuno ha una soluzione? O ha idea di cosa possa essere? Ormai è diventata una questione di principio...devo aggiustarlo :D

CliveSt
19-11-2010, 22:38
cfdrive32.exe? :D
Ho anch'io il tuo stesso identico problema e ho "schedulato" per domani una bella passata con il miglior antivirus ch'io conosca: formattone riparatore.

No scherzi a parte (sul formattone non sto scherzando) sono riuscito a riacquistare la navigabilità grazie al santissimo :ave: Comodo Firewall ma non so quanto durerà. Sto cercando un removal funzionante.......

CliveSt
20-11-2010, 13:20
Piccolo up. Sembra, ripeto sembra :sperem: che ce l'abbia fatta. Con Comodo ho fermato quel fottuto cfdrive32.exe, ho bloccato il processo con task manager, ho scaricato Avast e aggiornato subito dopo.
Al riavvio del sistema ho fatto partire la scansione, Avast ha trovato praticamente tutto e l'ha rimosso.
Infine Avira ha ripulito ciò che rimaneva invece di un altro worm ARK9.tmp (una mia vecchia conoscenza :stordita: ) e da allora, sono ad almeno il terzo riavvio di Window e sia Avira che Avast tacciono.

Internet perfettamente funzionante, CPU usage al 4%, nessun processo anomalo e Comodo che non popuppa più. Dai che forse ce l'ho fatta :D

g.harrison90
20-11-2010, 19:32
ora faccio la tua stessa procedura e vedo se va :D
grazie 1000 :D

CliveSt
21-11-2010, 13:01
Guarda per me è stato fondamentale avere Comodo sotto che mostrava nelle Active Process List proprio quel cfdrive32.exe in attività.
Gli ho dato terminate & block e già da lì avevo ripreso piena connettività su Internet. Dopodichè ho googlato un pò :D mi sono scaricato Avast, l'ho aggiornato ed ho killato il bastardo.
Al successivo riavvio, Avira è stato sufficiente per rimuovere gli ultimi pezzi inerti di quel ciarpame.
Mai andata così di culo in vita mia se ripenso alle esperienze passate.