jjriot
19-11-2010, 01:05
Ciao a tutti, dovrei assemblarmi un pc per un utilizzo diciamo un po' a 360° (internet, riproduzioni audio e video, gioco senza pretese eccessive, editing audio o, più raramente, video comunque molto amatoriale ecc); in oltre dovrà restare acceso praticamente sempre.
Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato, diciamo sui 400€ escludendo monitor e SO di cui già dispongo (23" fullHD e win7 64), assemblaggio, di cui mi occuperò io, e masterizzatore (riciclo l'ide).
Ora, leggendo altre discussioni simili, sono arrivato a farmi una configurazione di massima, tuttavia volevo capire col vostro aiuto s'è abbastanza equilibrata o se conviene sostituire qualcosa e magari limare ancora qualche eurino (ma non ci spero più di tanto!).
I pezzi sarebbero questi:
CASE Enermax Vostok (aggiungendo magari una ventola in immissione)
ALI Corsair 450VX
MB ASUS M4A87TD EVO
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz
RAM CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 (CMX4GX3M2A1600C9)
GPU ASUS CuCore Series EAH5770
HD Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB
Così dovrei essere poco sopra i 400€ (il che andrebbe bene) ma ho ancora qualche dubbio... in particolare riguardo la grafica e l'ottimizzazione del calore/rumore.
Grazie a chiunque mi voglia consigliare!
Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato, diciamo sui 400€ escludendo monitor e SO di cui già dispongo (23" fullHD e win7 64), assemblaggio, di cui mi occuperò io, e masterizzatore (riciclo l'ide).
Ora, leggendo altre discussioni simili, sono arrivato a farmi una configurazione di massima, tuttavia volevo capire col vostro aiuto s'è abbastanza equilibrata o se conviene sostituire qualcosa e magari limare ancora qualche eurino (ma non ci spero più di tanto!).
I pezzi sarebbero questi:
CASE Enermax Vostok (aggiungendo magari una ventola in immissione)
ALI Corsair 450VX
MB ASUS M4A87TD EVO
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz
RAM CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 (CMX4GX3M2A1600C9)
GPU ASUS CuCore Series EAH5770
HD Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB
Così dovrei essere poco sopra i 400€ (il che andrebbe bene) ma ho ancora qualche dubbio... in particolare riguardo la grafica e l'ottimizzazione del calore/rumore.
Grazie a chiunque mi voglia consigliare!