PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS Hot Pursuit

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

Goofy Goober
23-11-2010, 08:26
Ho anche io il solito "problema" ho dovuto mettere singola GPU lo sli GTX 480 , da quel momento và ch' è una meraviglia .
Io per giocarci devo pure disabilitare 2 cpu visto che ho un qcore 9650
Ma li testano sti giochi ? :muro:

ed a antialias come stai messo? funzia o no?

DVD2005
23-11-2010, 08:45
Io porgo le mie doverose scuse a chi tra voi tra ieri e oggi mi ha invitato a partecipare ad una sessione online e non ha avuto risposta, ma ormai sono in droga mode, e passo il mio tempo a cercare di battere i tempi di BailA: su alcuni ho margini di miglioramento e sento di potercela fare, su altri c'ho messo una croce sopra, per me irraggiungibile.
Ma Lightining Reflex è una pista stupenda, ogni volta credo di essere al limite, poi arriva BailA che mi disintegra, allora ci provo e, tentativo dopo tentativo, vedo che si può limare, migliorarsi, fantastico!

appena arriverà il gioco a moli, BailA sarà asfaltato :O

(niente contro BailA ma mi è sempre davanti :D )

moli89.bg
23-11-2010, 08:48

Che è, il Sick di turno? Pure qua?! Eccheccazz... :D

Ad ogni modo è difficile dirlo ora, magari sarò una schiappa galattica... :stordita:

Con BailA ricordo di aver giocato qualche volta a Burnout, tanto tanto tempo fa :fagiano:

@M@rko: l'ho preso proprio lì. Per NFS (così come per la serie GTA) sento la necessità di avere la scatoletta, ergo niente DD per stavolta :stordita:

DVD2005
23-11-2010, 08:51
A proposito, il mio nick in gioco è DVD2005 :)

moli89.bg
23-11-2010, 08:51

Sei prevedibile http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

DVD2005
23-11-2010, 08:52
Sei prevedibile http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

E' sempre libero :asd:

emanuele666
23-11-2010, 10:25
Spedito http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101123112523_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile[1].png

Sealea
23-11-2010, 10:30

il tuo nick è già in prima pagina da quando ho aperto il 3d :asd:

moli89.bg
23-11-2010, 10:32
Spedito http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101123112523_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile[1].png
Il mio ieri alle 14. Se arriva prima a te che a me m'incacchio, sappilo. http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101123112523_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png
il tuo nick è già in prima pagina da quando ho aperto il 3d :asd:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091124114253_soficoasd.gif

ciccio er meglio
23-11-2010, 10:48
installato. Su un e8400 @3.6ghz, 4GB di ram e una 4870(driver 10.11) gira a 60fps con un "leggero" stuttering, passa da 60 a 28 :asd:

Ma che motore grafico usa? di sicuro non quello di shift:stordita:

ciccio er meglio
23-11-2010, 10:50
ah, confermo il leggerissimo aliasing, sembra di giocare a 640*480 :sofico:

se qualcuno riesce a forzarlo con le ati mi faccia un fischio :)

Goofy Goober
23-11-2010, 11:02
ah, confermo il leggerissimo aliasing, sembra di giocare a 640*480 :sofico:

se qualcuno riesce a forzarlo con le ati mi faccia un fischio :)

anche me. con nvidia però

la grafica è penosa senza l'AA.

Custode
23-11-2010, 11:02
installato. Su un e8400 @3.6ghz, 4GB di ram e una 4870(driver 10.11) gira a 60fps con un "leggero" stuttering, passa da 60 a 28 :asd:

Ma che motore grafico usa? di sicuro non quello di shift:stordita:

Essendo i Criterion gli autori del gioco credo -ma è tutto da verificare- che utilizzi una versione dell'engine utilizzata per Burnout Paradise -lo ricorda molto graficamente-: se così fosse, non si spiega perchè Burnout Paradise supportasse anche l'AA e Hot Pursuit no, ma, soprattutto, perchè Burnout Paradise girasse su tutto senza troppi problemi, mentre Hot Pursuit presenti grosse incompatibilità con i quad core allo stato attuale -oltre a cali di framerate da quanto scritto da alcuni utenti-.
La cosa comunque è randomica, a chi da problemi di ogni tipo, a chi gira liscio come l'olio.
Per il discorso AA, se leggi qualche post dietro, con ATI e nVidia si attiva forzandolo, ma causa implementazione di un motore grafico particolare -se ho capito bene presenta le stesse caratteristiche -deferred lighting?-dell'Unreal Engine 3 che da sempre fa a cazzotti con l'AA- questi non viene applicato a tutta la scena, ma solo ad alcune parti. E non viene applicato sulle auto.
Difficile -se non impossibile- che una patch possa risolvere una difetto che in realtà è una scelta strutturale del rendering dell'engine utilizzato.

Rez
23-11-2010, 11:15
Essendo i Criterion gli autori del gioco credo -ma è tutto da verificare- che utilizzi una versione dell'engine utilizzata per Burnout Paradise -lo ricorda molto graficamente-: se così fosse, non si spiega perchè Burnout Paradise supportasse anche l'AA e Hot Pursuit no, ma, soprattutto, perchè Burnout Paradise girasse su tutto senza troppi problemi, mentre Hot Pursuit presenti grosse incompatibilità con i quad core allo stato attuale -oltre a cali di framerate da quanto scritto da alcuni utenti-.
La cosa comunque è randomica, a chi da problemi di ogni tipo, a chi gira liscio come l'olio.
Per il discorso AA, se leggi qualche post dietro, con ATI e nVidia si attiva forzandolo, ma causa implementazione di un motore grafico particolare -se ho capito bene presenta le stesse caratteristiche -deferred lighting?-dell'Unreal Engine 3 che da sempre fa a cazzotti con l'AA- questi non viene applicato a tutta la scena, ma solo ad alcune parti. E non viene applicato sulle auto.
Difficile -se non impossibile- che una patch possa risolvere una difetto che in realtà è una scelta strutturale del rendering dell'engine utilizzato.

con ati può essere applicato a tutto settando 4x + edge detect.. ma se non si ha una vga corposa meglio lasciarlo disattivato.. :)

emanuele666
23-11-2010, 11:26
Il mio ieri alle 14. Se arriva prima a te che a me m'incacchio, sappilo. http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101123112523_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

Attenderò con impazienza tale giorno http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101123112523_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

ciccio er meglio
23-11-2010, 11:32
LOL no so cosa ho combinato ma non mi parte piu :D

ciccio er meglio
23-11-2010, 11:36
fino a ieri ser afunzionava. Oggi prima di avviare il gioco ho settato l'antialiasing da ati tray tools e poi sono andato nel menu "schermo" del gioco notando che le ombre erano su medio. Cosi le ho settate su alto e ho provato a lanciare una gara in carriera.

Il gioco crasha all'avvio della gara.

Ho eliminato il profilo da ati tray tools e rimesso le ombre su medio ma il gioco continua a crashare all'avvio di una gara :rolleyes:

Custode
23-11-2010, 11:43
con ati può essere applicato a tutto settando 4x + edge detect.. ma se non si ha una vga corposa meglio lasciarlo disattivato.. :)

Scusa, hai ragione :).
Credo si ottenga lo stesso risultato -applicato a tutto- forzando l'SSAA su schede nVidia, ma anche in questo caso il framerate crolla a picco.

Sealea
23-11-2010, 11:46
anche me. con nvidia però

la grafica è penosa senza l'AA.
ma non esageriamo per favore...
fino a ieri ser afunzionava. Oggi prima di avviare il gioco ho settato l'antialiasing da ati tray tools e poi sono andato nel menu "schermo" del gioco notando che le ombre erano su medio. Cosi le ho settate su alto e ho provato a lanciare una gara in carriera.

Il gioco crasha all'avvio della gara.

Ho eliminato il profilo da ati tray tools e rimesso le ombre su medio ma il gioco continua a crashare all'avvio di una gara :rolleyes:

si è normale.. succede a tutti...

adesso voglio provare quella roba li e vedere la 5870 ce la fa :D

ciccio er meglio
23-11-2010, 11:49
minghia non riparte più :D

ho pure eliminato il salvataggio

reinstallo?:stordita:

Sealea
23-11-2010, 12:01
minghia non riparte più :D

ho pure eliminato il salvataggio

reinstallo?:stordita:

ma neanche se rimetti tutto a posto dal ccc?

H@lf @ngel
23-11-2010, 12:13
come fate ad attivare l'AA a me non so perchè ma crasha il gioco se lo forzo da ccc ho i catalyst 10.11

Sealea
23-11-2010, 12:23
come fate ad attivare l'AA a me non so perchè ma crasha il gioco se lo forzo da ccc ho i catalyst 10.11

l'hanno scritto pochi post sopra.. si prega di leggere...

Goofy Goober
23-11-2010, 12:32
ma non esageriamo per favore...

personalmente, mi fa pena la grafica senza AA, ma di quasi qualunque gioco. proprio per questo c'è l'opzione "usabile" per eliminare le fastidiose seghettature

siam quasi nel 2011 e se su PC devo giocare con queste:

http://www.bosch-do-it.it/mam/bosch-pt-centralpool/diy/diyknowledge/lexicon/stichsaegeblaetter1.jpeg

allora preferisco tagliare un po' di legna :D

per carità, se a te la grafica sembra magnifica lo stesso con le seghettature, meglio così, questione di gusti.

cmq dai forceware nvidia ho provato così

-SLI disattivo, impostato GPU SINGOLA = framerate costante 60fps
con gpu singola è come se usassi una 275gtx credo
messo AA 4X Multicampionamento

non vedo differenze nel gioco, scalettature presenti

messo AA 4X Supercampionamento

non vedo differenze nel gioco, scalettature presenti

messo AA SLI 8X Super e/o Multicampionamento

anche qui nessuna differenza in game...

driver 260.99

come diavolo si riesce ad abilitare sto AA?? :mc:

p.s. per il filtro anisotropo invece si sa qualcosa??? funziona se forzata da pannello driver oppure nisba? :muro:

p.p.s. lo SLI su questo gioco non funziona ora, fa solo calare gli fps a vista d'occhio!

Sealea
23-11-2010, 12:41

a me crasha lo stesso.. che driver usi?

moli89.bg
23-11-2010, 12:43
Lasciando un attimo perdere il fatto che non ci sia l'AA e che da quanto ho capito non si può attivare in modo "efficace", ovvero a tutto ciò che appare a schermo, ma mentre si gioca, con il blur, derapando a 200 orari, si nota?! :mbe:

Personalmente ho grossi dubbi a riguardo... Però ovviamente aspetto di provarlo per poter dire la mia.

Questo gioco non da problemi con gli i7 o con una GTX470 vero? :stordita: :mc:

Goofy Goober
23-11-2010, 12:45
Lasciando un attimo perdere il fatto che non ci sia l'AA e che da quanto ho capito non si può attivare in modo "efficace", ovvero a tutto ciò che appare a schermo, ma con il blur, derapando a 200 orari, si nota?! :mbe:

Personalmente ho grossi dubbi a riguardo...

con una 470 gira benissimo.

conta che gira a 60fps tutto al max a risoluzione da 30" con una 275GTX + E8400

il problema AA per me è sempre presente.

anche se vai a 300 all'ora col blur, le scalettature sul mezzo le vedi, idem per guard rail, le auto avversarie e polizia, pali della luce e altro.

ovviamente de gustibus, a me dan fastidio, considerando la potenza messa a disposizione dal pc...

Sealea
23-11-2010, 12:45
Lasciando un attimo perdere il fatto che non ci sia l'AA e che da quanto ho capito non si può attivare in modo "efficace", ovvero a tutto ciò che appare a schermo, ma mentre si gioca, con il blur, derapando a 200 orari, si nota?! :mbe:

Personalmente ho grossi dubbi a riguardo... Però ovviamente aspetto di provarlo per poter dire la mia.

decisamente NO!

per la config... non sembrerebbe ;)

k0rn2012
23-11-2010, 13:12
Domani lo prendo pure io :cool:

moli89.bg
23-11-2010, 13:17
il problema AA per me è sempre presente.

ovviamente de gustibus

decisamente NO!
Quoto il "De gustibus" a sto punto. Io di giochi con un AA assente o mal ottimizzato ne ho giocati, e la cosa non m'ha pesato più di tanto se il gioco meritava a livello di gameplay, conivolgimento e quant'altro ;)
:cool:

Visto il link che t'ho mandato?

k0rn2012
23-11-2010, 13:23
Quoto il "De gustibus" a sto punto. Io di giochi con un AA assente o mal ottimizzato ne ho giocati, e la cosa non m'ha pesato più di tanto se il gioco meritava a livello di gameplay, conivolgimento e quant'altro ;)

quale link????:mbe:

moli89.bg
23-11-2010, 13:23
quale link????:mbe:

Msn :fagiano: :fagiano:

k0rn2012
23-11-2010, 13:25
Msn :fagiano: :fagiano:

non mi è arrivato niente....rimanda :p

Andrea deluxe
23-11-2010, 13:49
qualcuno potrebbe scrutare tutte le cartelle del gioco per trovare il file cfg per poter tweakare qualcosa tipo frame massimi etc.^???

Sealea
23-11-2010, 13:57
niente, neanche con i 10.11 riesco ad abilitare l'aa.. pazienza...

Goofy Goober
23-11-2010, 14:02
qualcuno potrebbe scrutare tutte le cartelle del gioco per trovare il file cfg per poter tweakare qualcosa tipo frame massimi etc.^???

andrea ma il gioco lo hai già?

se si, con le 480gtx riesci ad abilitare l'antialias e l'anisitropo? :fagiano:

lo SLI non funziona nemmeno a te? :stordita:

per i file di config se riesco stasera splucio

fraussantin
23-11-2010, 14:12
raga , ma aldila dei problemi grafici , com'è sto nfs???

la solita cagata natalizia, o hanno fatto un bel gioco a sto giro .

Andrea deluxe
23-11-2010, 14:18
andrea ma il gioco lo hai già?

se si, con le 480gtx riesci ad abilitare l'antialias e l'anisitropo? :fagiano:

lo SLI non funziona nemmeno a te? :stordita:

per i file di config se riesco stasera splucio

lo installo entro domani...

Goofy Goober
23-11-2010, 14:20

mio parere personale.

per la prima mezz'ora di gioco il modello di guida mi è parso quello di Outrun :rolleyes: ossia sempre dritto a 300 all'ora o più, e poi curve tutti in derapata con toccatina di freno a mano a 280-250km/h
potrebbe ricordare Burnout paradise della stessa Criterion, il problema è che a paradise city c'era un traffico della marianna, e quindi era decisamente più "dura" guidare andando solo a canna e derapando di continuo.

non dico che sembra di giocare a Ridge Racer con la polizia, ma poco ci manca :)

il gioco cmq resta divertente, penso sia quello il suo obiettivo principale, come i vecchi hotpursuit.

il problema è "per quanto divertirà?". io noto subito una certa monotonia nei percorsi, sempre uguali, auto superpotenti disponibili da subito (ho già guidato una Reventon della polizia mi pare, quindi c'è poca scoperta), e difficoltà non elevata...

a naso, considerando anche la pessima qualità della conversione console-pc, direi che è una semi-cagata natalizia :fagiano:

lo installo entro domani...

ok ;)

M@Rk0
23-11-2010, 14:24
@M@rko: l'ho preso proprio lì. Per NFS (così come per la serie GTA) sento la necessità di avere la scatoletta, ergo niente DD per stavolta :stordita:

e quanto costa la spedizione?

Sealea
23-11-2010, 14:28

se gli altri li reputi una cagata anche questo non ti sembrerà da meno...

Andrea deluxe
23-11-2010, 14:28
non dico che sembra di giocare a Ridge Racer con la polizia, ma poco ci manca :)

bene bene...
un po di divertimento come quando ero ragazzino....

moli89.bg
23-11-2010, 14:29
e quanto costa la spedizione?

2.95£, aka 3.50€

Con un supersconto di 1£ mi è saltato fuori 24.99£ + 1.95£ = 26.94£ ovvero poco meno di 32€ accreditati sulla ppay.

Ci può stare dai :fagiano:

Goofy Goober
23-11-2010, 14:33
bene bene...
un po di divertimento come quando ero ragazzino....

già, e l'online cmq non è malaccio, diverte abbastanza :)

speriamo in una cavolo di patch

fraussantin
23-11-2010, 14:37
mio parere personale.

per la prima mezz'ora di gioco il modello di guida mi è parso quello di Outrun :rolleyes: ossia sempre dritto a 300 all'ora o più, e poi curve tutti in derapata con toccatina di freno a mano a 280-250km/h
potrebbe ricordare Burnout paradise della stessa Criterion, il problema è che a paradise city c'era un traffico della marianna, e quindi era decisamente più "dura" guidare andando solo a canna e derapando di continuo.

il gioco cmq resta divertente, penso sia quello il suo obiettivo principale, come i vecchi hotpursuit.

il problema è "per quanto divertirà?". io noto subito una certa monotonia nei percorsi, sempre uguali, auto superpotenti disponibili da subito (ho già guidato una Reventon della polizia mi pare, quindi c'è poca scoperta), e difficoltà non elevata...

a naso, considerando anche la pessima qualità della conversione console-pc, direi che è una semi-cagata natalizia :fagiano:

ok ;)

se gli altri li reputi una cagata anche questo non ti sembrerà da meno...
grazie, ma se mi dite cosi non lo prendo per ora.
mi tenterebbe , il ricordo dei vecchi hot-persuit, ma ho paura a spenderci soldi. aspettero che cali di prezzo.

Sealea
23-11-2010, 14:44
mi tenterebbe , il ricordo dei vecchi hot-persuit, ma ho paura a spenderci soldi. aspettero che cali di prezzo.

figurati... meglio così, piuttosto che buttare soldi per un gioco che magari non ti piace neanche :)

Custode
23-11-2010, 14:50

C:\Utenti\NomeUtente\Documenti\Criterion Games\Need for Speed(TM) Hot Pursuit
Apri il file config.NFS11Save e otterrai questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101123155235_Clipboard02.jpg

Andrea deluxe
23-11-2010, 15:00
C:\Utenti\NomeUtente\Documenti\Criterion Games\Need for Speed(TM) Hot Pursuit
Apri il file config.NFS11Save e otterrai questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101123155235_Clipboard02.jpg

azz niente per i frame...

ma un bel "true" su forceaniso............:D

ed un bel false sul blur......

baila
23-11-2010, 15:01
Io porgo le mie doverose scuse a chi tra voi tra ieri e oggi mi ha invitato a partecipare ad una sessione online e non ha avuto risposta, ma ormai sono in droga mode, e passo il mio tempo a cercare di battere i tempi di BailA: su alcuni ho margini di miglioramento e sento di potercela fare, su altri c'ho messo una croce sopra, per me irraggiungibile.
Ma Lightining Reflex è una pista stupenda, ogni volta credo di essere al limite, poi arriva BailA che mi disintegra, allora ci provo e, tentativo dopo tentativo, vedo che si può limare, migliorarsi, fantastico!

C'è sempre modo di migliorarsi prova e riprova e vedrai che molti tempi riuscirai a batterli :oink:

:mc: :sofico:

Con BailA ricordo di aver giocato qualche volta a Burnout, tanto tanto tempo fa :fagiano:

Essi che mi bestemmievate dietro per alcune gare che non riuscivo a fare :doh: :oink:

Lino P
23-11-2010, 15:02
raga come gira il gioco come framerate? Gestibile? Appaga graficamente?

Custode
23-11-2010, 15:02
azz niente per i frame...

ma un bel "true" su forceaniso............:D

ed un bel false sul blur......

Bè, il Blur lo puoi disattivare anche dalle opzioni interne al gioco :D.

Custode
23-11-2010, 15:13
Video di comparazione tra versioni PC/360/PS3:
http://www.eurogamer.net/videos/nfs-hot-pursuit-triple-format-face-off?size=hd

Su PC mancano le gocce di pioggia, per il resto mi pare superiore in tutto.

Lino P
23-11-2010, 15:17

decisamente, ma si vede che è castrato

moli89.bg
23-11-2010, 15:28
decisamente, ma si vede che è castrato

Ho come un déjà vu... :asd:

Goofy Goober
23-11-2010, 15:30

io mi ricordo hot pursuit 2 su PS2, e come primo contatto, se paragonato ai tempi di quel gioco, mi aveva fatto un impressione molto più positiva di questo hot pursuit 2010...
anche per le piste, i salti nascosti sotto sequoie scavate etc etc...

Lino P
23-11-2010, 15:32
io mi ricordo hot pursuit 2 su PS2, e come primo contatto, se paragonato ai tempi di quel gioco, mi aveva fatto un impressione molto più positiva di questo hot pursuit 2010...
anche per le piste, i salti nascosti sotto sequoie scavate etc etc...

beh, come veste grafica mi sa che siamo lì...:D

CAPT.HOOK
23-11-2010, 15:33
Ragazzi ma e' possibile che con il CF abilitato faccio 45 fps di media e senza invece sto a 60 fissi? :mbe:

(..cmq ciao a tutti :D ... )

Goofy Goober
23-11-2010, 15:33

mio dio è la prima volta, da quando esistono giochi in 3d per console, che uno di questi ha molto più Aliasing sulla versione PC rispetto alla versione console :eek: :eek: :eek:

beh, come veste grafica mi sa che siamo lì...

no quello per PS2 aveva molte meno scalette di emergenza rispetto a questo :muro: :muro: :muro:

Ragazzi ma e' possibile che con il CF abilitato faccio 45 fps di media e senza invece sto a 60 fissi? :mbe:

si anzi è normalissimo

questo gioco al momento non supporta il multi gpu. se io attivo lo SLI mi va a 20 fps e a volte a 4fps... se lo disabilito 60fps fissi!

Lino P
23-11-2010, 15:42
mio dio è la prima volta, da quando esistono giochi in 3d per console, che uno di questi ha molto più Aliasing sulla versione PC rispetto alla versione console :eek: :eek: :eek:

no quello per PS2 aveva molte meno scalette di emergenza rispetto a questo :muro: :muro: :muro:

si anzi è normalissimo

questo gioco al momento non supporta il multi gpu. se io attivo lo SLI mi va a 20 fps e a volte a 4fps... se lo disabilito 60fps fissi!

:doh:

Sealea
23-11-2010, 15:46
raga come gira il gioco come framerate? Gestibile? Appaga graficamente?

60fps costanti qualunque cosa succeda.. grafica ottima...

CAPT.HOOK
23-11-2010, 15:46
si anzi è normalissimo

Annamo proprio bene allora :muro:

Lino P
23-11-2010, 15:48
60fps costanti qualunque cosa succeda.. grafica ottima...

:asd:

quarra933
23-11-2010, 15:53
Giovani, in Hot pursuit 2010 L’AA funziona (putroppo solo 4x multisampling e non oltre) ed è attivabile con nvidia inspector (l’ultima versione e insimeme ai driver 280.99 di nvidia). Dovete avere due schede geforce, perché funziona solo con lo SLI attivato. L’opzione SLI ANTI-ALIASING è quella che fa il trucco.. + il giusto codice di compatibilità SLI e quella di antialiasing nelle impostazioni avanzade di nvidia inspector. Se vi interessa, posso mostrare gli screenshots e spiegare la procedura passo per passo.

Goofy Goober
23-11-2010, 16:02
Giovani, in Hot pursuit 2010 L’AA funziona (putroppo solo 4x multisampling e non oltre) ed è attivabile con nvidia inspector (l’ultima versione e insimeme ai driver 280.99 di nvidia). Dovete avere due schede geforce, perché funziona solo con lo SLI attivato. L’opzione SLI ANTI-ALIASING è quella che fa il trucco.. + il giusto codice di compatibilità SLI e quella di antialiasing nelle impostazioni avanzade di nvidia inspector. Se vi interessa, posso mostrare gli screenshots e spiegare la procedura passo per passo.

ecco magari la procedura potresti spiegarla.

io di schede video ne ho 4, posso fare lo stesso trucco mettendo lo SLI solo per 2?

meglio 4x MSAA che niente, questo poco ma sicuro!!! :)

Sealea
23-11-2010, 16:02
Annamo proprio bene allora :muro:
non servono a niente 2 schede per questo gioco...

quarra933
23-11-2010, 16:11
ecco magari la procedura potresti spiegarla.

io di schede video ne ho 4, posso fare lo stesso trucco mettendo lo SLI solo per 2?

meglio 4x MSAA che niente, questo poco ma sicuro!!! :)

Non c'è problema. Torno a casa e ti faccio il post. Anche se non dovesse funzionare con 4way sli, con nvidia inspector puoi assegnare al gioco soltanto due. In ogni caso abbi pazienza.. stasera metterò il post con tutti i dettagli e passi. :) mi meraviglio come mai non siete riusciti ancora ad arrivare a questo...

Lino P
23-11-2010, 16:13

cioè? stai dicendo che non c'è un'opzione per attivare l'AA direttamente dal gioco? Ora dobbiamo metterci a tweakare anche per le opzioni base?

ciccio er meglio
23-11-2010, 16:15
ma neanche se rimetti tutto a posto dal ccc?
non uso CCC MA ATI TRAY TOOLS...è come se fosse rimasto attivato l'antialiasing dal pannello di controllo

ti crasha appena tenti di far partire una gara? se si abbiamo lo stesso problema :D

se togli l'antialiasing ti funziona il gioco?

quarra933
23-11-2010, 16:29
cioè? stai dicendo che non c'è un'opzione per attivare l'AA direttamente dal gioco? Ora dobbiamo metterci a tweakare anche per le opzioni base?

Purtroppo l'opzione del filtro AA nel menu di gioco non è disponibile e non è nemmeno attivabile nel pannello di contollo nvidia o ati. Fino ad ora sono riuscito a tirarlo fuori solo per le schede nvidia in SLI e non più di 4x. Comunque il miglioramento grafico è davvero notevole senza comportare alcuna perdita nei framerates al secondo. Cioè il gioco è bloccato ai 60 frames e anche se la tua cheda/e riesce a tirare 200 fps, ne vedrai cmq 60 come massimo. io ho due GTX 275 di asus e dopo l'arttivazione del filtro MSAA 4x con altre opzioni particolari, non ho visto nessun abbassamento del frame. Sempre 60 costanti

Lino P
23-11-2010, 16:37
Purtroppo l'opzione del filtro AA nel menu di gioco non è disponibile e non è nemmeno attivabile nel pannello di contollo nvidia o ati. Fino ad ora sono riuscito a tirarlo fuori solo per le schede nvidia in SLI e non più di 4x. Comunque il miglioramento grafico è davvero notevole senza comportare alcuna perdita nei framerates al secondo. Cioè il gioco è bloccato ai 60 frames e anche se la tua cheda/e riesce a tirare 200 fps, ne vedrai cmq 60 come massimo. io ho due GTX 275 di asus e dopo l'arttivazione del filtro MSAA 4x con altre opzioni particolari, non ho visto nessun abbassamento del frame. Sempre 60 costanti

prima a parità di engine rispetto alle console ci si poteva almeno avvalere di filtri e riso + elevate. Tra un po' ci obbligheranno anche a giocare a 1280*800...

Nitrooo
23-11-2010, 16:38

Si chiama V-Sync.

Qui è riportata la procedura per l'AA con SLI:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/60/3837057.page#10360680

moli89.bg
23-11-2010, 16:42
Poche parole e più fatti :read: :D daje che voglio vedere se sto tweak è efficace :fagiano:

Lino P
23-11-2010, 16:43
edit

emanuele666
23-11-2010, 16:45

2.95£, aka 3.50€

Con un supersconto di 1£ mi è saltato fuori 24.99£ + 1.95£ = 26.94£ ovvero poco meno di 32€ accreditati sulla ppay.

Ci può stare dai :fagiano:

LoL, ecco a cosa serviva quel Lucky Code...l'ho cestinato subito come spam :asd:

Topol4ccio
23-11-2010, 16:53
Madonna è offensivo questo gioco... mai visto un NFS tanto brutto... il modello di guida è alla stregua di Out Run 2006...

Ad ogni modo, non è ancora stato trovato un modo per attivare l'AA con scheda singola?!? Cioè, a 1920x1200 è una festa delle scalettature!

Non c'è un singolo aspetto venuto bene in questo gioco...

emanuele666
23-11-2010, 16:54
Madonna è offensivo questo gioco... mai visto un NFS tanto brutto... il modello di guida è alla stregua di Out Run 2006...

Ad ogni modo, non è ancora stato trovato un modo per attivare l'AA con scheda singola?!? Cioè, a 1920x1200 è una festa delle scalettature!

Rassicurante :asd:

Lino P
23-11-2010, 16:56

conoscendo i gusti degli utenti in casa sony e microsoft mi sa che se lo stanno godendo alla grande :D

Andrea deluxe
23-11-2010, 16:56

si ma e' normale fare giochi in un solo anno?

per me no.

per fare un gioco decente ci vogliono minimo 2/3 anni...

Lino P
23-11-2010, 16:57
Ps e ci credo che gira a 60 fps fissi...

pentium one
23-11-2010, 16:57
qualcuno gioca con una 8800 gts se si che driver usa a me crasha con tutti i driver e li altri componenti del pc sono ok.

Aiutoooo :muro: :muro: :muro: :muro:

Lino P
23-11-2010, 16:59
si ma e' normale fare giochi in un solo anno?

per me no.

per fare un gioco decente ci vogliono minimo 2/3 anni...

tutto in proporzione alla resa finale.
Per fare un buon titolo, di quelli che abbiamo visto fino al 2007, ne occorrono quanto dici.
Per tirar fuori l'ennessima busta di immondizia da godersi sul divano e col 42 pollici col pad tra le mani, basta molto meno.

moli89.bg
23-11-2010, 16:59
Rassicurante :asd:

Molto :stordita:

Sealea
23-11-2010, 17:01
non uso CCC MA ATI TRAY TOOLS...è come se fosse rimasto attivato l'antialiasing dal pannello di controllo

ti crasha appena tenti di far partire una gara? se si abbiamo lo stesso problema :D

se togli l'antialiasing ti funziona il gioco?

è un problema che hanno tutti.. non solo lui...

Andrea deluxe
23-11-2010, 17:04
tutto in proporzione alla resa finale.
Per fare un buon titolo, di quelli che abbiamo visto fino al 2007, ne occorrono quanto dici.
Per tirar fuori l'ennessima busta di immondizia da godersi sul divano e col 42 pollici col pad tra le mani, basta molto meno.

crytek

e

irrational

potrebbero salvarci....

OT:http://www.gamemag.it/news/bioshock-infinite-non-c-e-piattaforma-leader-nello-sviluppo_34510.html

DVD2005
23-11-2010, 17:11

Bravo :O

emanuele666
Molto :stordita:

Nel caso me la prendo con te :O

crytek

e

irrational

potrebbero salvarci....

OT:http://www.gamemag.it/news/bioshock-infinite-non-c-e-piattaforma-leader-nello-sviluppo_34510.html

Confido anche in CDPROJECT, DICE, EA e CODEMASTERS... :sperem:

CAPT.HOOK
non servono a niente 2 schede per questo gioco...

...cosi come non servono per tutti gli altri :D

Ma allora perche' me le sono comprate? :what:

:stordita:

Ah si..il consumismo! :D

Kumalo
23-11-2010, 17:13
Altro cesso sfornato dalla Electronics Arts, lo capite che ormai la EA ha abbandonato completamente lo sviluppo di qualsiasi gioco decente su PC, ormai noi gli regaliamo 50/60/70€ per immondizia riciclata male da console!

Restituito immediatamente a Gamestop, con tanto di e-mail di insulti a EA.

Ma siamo scemi 40e pe run gioco di merda, con 7€ ci vado al cinema a vedere un film decente costato sicuramente di piu' o con 10€ mi compro un buon libro scritto da qualcuno che ci ha impiegato sicuramente piu' tempo!

Indecenti, davvero indecenti!

DVD2005
23-11-2010, 17:17
Edit va.

ciccio er meglio
23-11-2010, 17:18
è un problema che hanno tutti.. non solo lui...

si ma a me funzionava prima di modificare le impostazioni sull'antialiasing:stordita:

emanuele666
23-11-2010, 17:18
Altro cesso sfornato dalla Electronics Arts, lo capite che ormai la EA ha abbandonato completamente lo sviluppo di qualsiasi gioco decente su PC, ormai noi gli regaliamo 50/60/70€ per immondizia riciclata male da console!

Ma siamo scemi 40e pe run gioco di merda, con 7€ ci vado al cinema a vedere un film decente costato sicuramente di piu' o con 10€ mi compro un buon libro scritto da qualcuno che ci ha impiegato sicuramente piu' tempo!

LoL :asd:

P.S:...si rifarà con Dead Space 2 :O

...si spera :stordita:

CAPT.HOOK
23-11-2010, 17:19

Come fa il Gamestop a riprendersi un gioco PC? Non rientra nella loro politica!

In nessun GS del mondo si riprendono l'usato PC :mbe:

CAPT.HOOK
23-11-2010, 17:23
ma quale EA, il gioco è stato fatto da Criterion :asd:

..Senza CRITERIO aggiungerei :asd:

emanuele666
23-11-2010, 17:25

Vero :fagiano:

Kumalo
23-11-2010, 17:54
Come fa il Gamestop a riprendersi un gioco PC? Non rientra nella loro politica!

In nessun GS del mondo si riprendono l'usato PC :mbe:

Conosco il responsabile di Gamestop sulla Tuscolana, si puo' fare tutto se conosci le persone giuste tutto qui!

Cmq 9/10, 99%, supereccellentissimo......altro motivo per IGNORARE le recensioni online mi ero fidato questa volta dopo 10 recensioni lodevoli lette pensavo di andare sul sicuro....

che tristezza!!!

Kumalo
23-11-2010, 17:58

Si lo so ma per me e' la EA che distribuisce ed e' responsabile dle prodotto finale! Se lei va li con un progetto e gli dice a quelli della criterion fate un gioco da schifo solo per contrastare GT5 che esce oggi, quelli che fanno? Zi badrone e fanno uno schifo!! Mettici mazzette qui e li per far dare voti MEGAGALATTICI a tutte le recensioni sulla rete e il gioco e' fatto e meno male che ho preso HP io e il mio amico GT5 che ha la ps3 perche' voleva prenderlo lui HP che ha gia' il volante sul PC!!! Mi dovro' far pagare un caffe' :D :sofico:

Rez
23-11-2010, 17:58
bè.... il gioco non è un flop... EA ha commisionato a criterion un gioco puramente arcade sul marchio Need For Speed...

e da quel che vedo criterion è riuscita perfettamente nell'intento...

sicuramente non hanno accontantato tutto riproducendo un hot pursit del tempo... ma sicuramente è un ottima base x le generazioni future di questo ramo della serie :D

CAPT.HOOK
23-11-2010, 17:59
Conosco il responsabile di Gamestop sulla Tuscolana, si puo' fare tutto se conosci le persone giuste tutto qui!

Cmq 9/10, 99%, supereccellentissimo......altro motivo per IGNORARE le recensioni online mi ero fidato questa volta dopo 10 recensioni lodevoli lette pensavo di andare sul sicuro....

che tristezza!!!

Evviva la Casta :D

Cmq dai non e' cosi brutto, la grafica e' gradevole e i paesaggi sono molto belli imho...il gameplay e' quello che e'. Se c'e' una nota dolente secondo me sono le poche modalita' di gioco e l'assenza si AA :fagiano:

M@Rk0
23-11-2010, 18:03

:cry:

se noti, l'aliasing è lo stesso su tutte le piattaforme. sulle console hanno ovviato filtrando TUTTO con una PATINA di opaco che reputo fastidiosissima e che fonde tutto in tutto, riflessi, luci, ombre, in un pastone amalgamato...

sul pc NON mancano le gocce di pioggia: basta saperle trovare! infatti in una gara mi è capitato di usare una scorciatoia che passava sulla spiaggia e per qualche metro c'era la pioggia visibile!

A questo gioco serve solo una patch per i quadcore, l'antialiasing e la pioggia. essendo sviluppato sul motore di burnout non credo che l'antialiasing sia un problema come implementazione dato che in quest'ultimo c'era ed era tutto leggerissimo (anche se dall'ultima volta che l'ho installato stuttera continuamente, senza che io abbia toccato NIENTE)...
Per il resto, sarò stupido io, come ero stupido io con vista che ritenevo molto meglio di xp, a me piace molto questo nfs... a chi dice che è il peggiore rispondo con una parola sola: undercover (mi ricordo il sole che gira a seconda di come sei girato con la macchina, quindi le ombre che si spostano di qua e di là senza senso e tante altre amenità simili)

Lino P
23-11-2010, 18:12
..Senza CRITERIO aggiungerei :asd:

CAPT.HOOK
23-11-2010, 18:14

:Prrr:

i have been back

Kumalo
23-11-2010, 18:21

Cmq dai non e' cosi brutto, la grafica e' gradevole e i paesaggi sono molto belli imho...il gameplay e' quello che e'. Se c'e' una nota dolente secondo me sono le poche modalita' di gioco e l'assenza si AA :fagiano:

Saro stupido io puodarsi ma in un gioco puramente arcade (quindi togli la parte relativa a settaggi, microsfaccettature meccaniche e fisiche dell'automobile) che rimane?

1) LA grafica
2) LA bellezza e varieta delle macchine

io non vedo niente di tutto cio' in questo titolo.....scusa ho GRID della codemaster finito e apprezzato qui sul tavolino, giocato con la tastiera anche se qualche pista ho penato e quindi posso considerarlo un arcade....ha tutto di piu' secondo me inutile giocare anche 5 minuti a Need For Speed.

P.S. No non e' una casta penso siano persone corrette gli lasciamo sulle 250€ al mese in videogiochi io e il mio amico, ormai da 4 anni e penso che se ci viene in contro non fa altro che stringere ancora di piu' il rapporto.
Per esempio Fi 2010 (si mi piacicono i giochi di macchine) ce l'avevo 1 giorni prima come anche Fifa2011, e il mio amico ha preso oggi GT5 che in realta' esce domani...

Baaaa cmq e' davvero un giochetto da spenderci 5 minuti non di piu'

CAPT.HOOK
23-11-2010, 18:33
Saro stupido io puodarsi ma in un gioco puramente arcade (quindi togli la parte relativa a settaggi, microsfaccettature meccaniche e fisiche dell'automobile) che rimane?

1) LA grafica

io non vedo niente di tutto cio' in questo titolo.....scusa ho GRID della codemaster finito e apprezzato qui sul tavolino, giocato con la tastiera anche se qualche pista ho penato e quindi posso considerarlo un arcade....ha tutto di piu' secondo me inutile giocare anche 5 minuti a Need For Speed.

P.S. No non e' una casta penso siano persone corrette gli lasciamo sulle 250€ al mese in videogiochi io e il mio amico, ormai da 4 anni e penso che se ci viene in contro non fa altro che stringere ancora di piu' il rapporto.
Per esempio Fi 2010 (si mi piacicono i giochi di macchine) ce l'avevo 1 giorni prima come anche Fifa2011, e il mio amico ha preso oggi GT5 che in realta' esce domani...

Baaaa cmq e' davvero un giochetto da spenderci 5 minuti non di piu'

Allora per GT5 ne bastano anche solo 2...quelli che occorrono per scartarlo e lanciarlo nel cestino dell'immondizia :asd:

Volevo solo farti notare che se hai installato il tuo NFS sul PC hai di certo dovuto inserire il codice di autenticazione, cosa che lo rende invalido per una seconda nuova installazione su un altro PC. Di coseguenza la tua copia anche se portata indietro e' oramai buona solo per farci il tirassegno...se al tuo amico gli danno la possibilita' di buttare le copie dei giochi allora buon per lui ma non credo sia una cosa tanto normale a mio parere per la catena di GS.

CAPT.HOOK
23-11-2010, 18:37
che ne sapevano loro? a parte che è uscito tipo una settimana prima... ma qui stiamo parlando di un gioco mai rinviato contro un gioco rinviato almeno 10 volte :asd:

..e che fa cagare peraltro...dopo i 6 anni di lavorazione a lui dedicato. :D

Lasciamo perdere che e' meglio. Se la grafica di questo NFS e' BRUTTA allora non so quanto possiate essere attendibili con i vostri commenti.

Basta guardare i paesaggi di NFS e il bordo pista di GT5....:sofico:

Goofy Goober
23-11-2010, 18:49
Basta guardare i paesaggi di NFS e il bordo pista di GT5....:sofico:

non sto a fare paragoni tra pc e console, che è sbagliato a priori secondo me.

però di una cosa sono sicurissimo.

in un gioco di auto PRIMA viene la grafica del mezzo, POI quella dei paesaggi.

ora, tralasciando che è mezz'ora che smanetto dietro i profili SLI per far funzionare l'AA, se non riesco a levare le scalettature dalle auto, questo NFS al momento ha la peggior grafica per auto che vedo da qui a 6 anni almeno :mc: :mc:

che nervosooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

CAPT.HOOK
23-11-2010, 18:59
non sto a fare paragoni tra pc e console, che è sbagliato a priori secondo me.

però di una cosa sono sicurissimo.

in un gioco di auto PRIMA viene la grafica del mezzo, POI quella dei paesaggi.

ora, tralasciando che è mezz'ora che smanetto dietro i profili SLI per far funzionare l'AA, se non riesco a levare le scalettature dalle auto, questo NFS al momento ha la peggior grafica per auto che vedo da qui a 6 anni almeno :mc: :mc:

che nervosooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

Questo e' per la mancanza di AA...ne parleremo quando lo avremo tutti sistemato! Cmq le auto a me piacciono...non peccano in dettagli ne in effetti di rifrazione ecc... Dove che ti fanno cosi inorridire? :stordita:

emanuele666
23-11-2010, 18:59
Allora per GT5 ne bastano anche solo 2...quelli che occorrono per scartarlo e lanciarlo nel cestino dell'immondizia :asd:

Volevo solo farti notare che se hai installato il tuo NFS sul PC hai di certo dovuto inserire il codice di autenticazione, cosa che lo rende invalido per una seconda nuova installazione su un altro PC. Di coseguenza la tua copia anche se portata indietro e' oramai buona solo per farci il tirassegno...se al tuo amico gli danno la possibilita' di buttare le copie dei giochi allora buon per lui ma non credo sia una cosa tanto normale a mio parere per la catena di GS.

Ma LoL...non posso nemmeno rivenderlo nel caso non mi piacesse? :asd:

moli89.bg
23-11-2010, 19:04
Nel caso me la prendo con te :O
'Stardo :asd:

1) LA grafica
Il divertimento no?
Il multiplayer no?
Volevo solo farti notare che se hai installato il tuo NFS sul PC hai di certo dovuto inserire il codice di autenticazione, cosa che lo rende invalido per una seconda nuova installazione su un altro PC.
Sei certo di quello che dici?

Anche con i giochi GFWL serve un codice per autenticarsi online e giocare in multi, ma un seriale può essere associato a più account, di conseguenza i giochi si possono rivendere tranquillamente....

Custode
23-11-2010, 19:05
:cry:

se noti, l'aliasing è lo stesso su tutte le piattaforme. sulle console hanno ovviato filtrando TUTTO con una PATINA di opaco che reputo fastidiosissima e che fonde tutto in tutto, riflessi, luci, ombre, in un pastone amalgamato...

sul pc NON mancano le gocce di pioggia: basta saperle trovare! infatti in una gara mi è capitato di usare una scorciatoia che passava sulla spiaggia e per qualche metro c'era la pioggia visibile!

A questo gioco serve solo una patch per i quadcore, l'antialiasing e la pioggia. essendo sviluppato sul motore di burnout non credo che l'antialiasing sia un problema come implementazione dato che in quest'ultimo c'era ed era tutto leggerissimo (anche se dall'ultima volta che l'ho installato stuttera continuamente, senza che io abbia toccato NIENTE)...
Per il resto, sarò stupido io, come ero stupido io con vista che ritenevo molto meglio di xp, a me piace molto questo nfs... a chi dice che è il peggiore rispondo con una parola sola: undercover (mi ricordo il sole che gira a seconda di come sei girato con la macchina, quindi le ombre che si spostano di qua e di là senza senso e tante altre amenità simili)

Commentavo il video postato, dove a parità di tracciato e stesso punto del tracciato, le gocce di pioggia su console ci sono, su PC no :).
Così come su console i fari delle sirene di polizia in notturna illuminano di rosso e blu il paesaggio circostante, mentre su PC nulla.
Sia chiaro, me ne frega meno di niente, così come non capisco tutto questo astio nei confronti di un NfS che dal primo giorno di installazione mi sta divertendo da matti, così come avevo letto nelle recensioni tanto criticate e così come si legge in forum stranieri misti PC/Console a gente a cui piace giocare giochi divertenti senza scannarsi se la sua PS3 ha l'asfalto più blurroso e meno definito che su PC o 360.
Comprendo e mi dispiace per chi non riesce a farlo partire o ha seri problemi di framerate su quadcore, comprendo chi non si trova con questo stile di guida e meccaniche di gioco che tuttavia, lo ripeterò per la centesima volta, sono l'anima di NfS pre truzzoni al neon, non comprendo -ma ovviamente rispetto al massimo in quanto opinioni e gusti- chi critica il comparto grafico, la cui unica lacuna è quella di non avere l'AA perchè per il resto è di prim'ordine e tra i migliori mai visti in un NfS.

moli89.bg
23-11-2010, 19:15
Ma sto metodo top-secret per attivare l'AA s'è visto? :fagiano:

M@Rk0
23-11-2010, 19:24
Commentavo il video postato, dove a parità di tracciato e stesso punto del tracciato, le gocce di pioggia su console ci sono, su PC no :).
Così come su console i fari delle sirene di polizia in notturna illuminano di rosso e blu il paesaggio circostante, mentre su PC nulla.
Sia chiaro, me ne frega meno di niente, così come non capisco tutto questo astio nei confronti di un NfS che dal primo giorno di installazione mi sta divertendo da matti, così come avevo letto nelle recensioni tanto criticate e così come si legge in forum stranieri misti PC/Console a gente a cui piace giocare giochi divertenti senza scannarsi se la sua PS3 ha l'asfalto più blurroso e meno definito che su PC o 360.
Comprendo e mi dispiace per chi non riesce a farlo partire o ha seri problemi di framerate su quadcore, comprendo chi non si trova con questo stile di guida e meccaniche di gioco che tuttavia, lo ripeterò per la centesima volta, sono l'anima di NfS pre truzzoni al neon, non comprendo -ma ovviamente rispetto al massimo in quanto opinioni e gusti- chi critica il comparto grafico, la cui unica lacuna è quella di non avere l'AA perchè per il resto è di prim'ordine e tra i migliori mai visti in un NfS.

Ma guarda che sono perfettamente d'accordo con te!
Per la pioggia, l'ho detto in tono scherzoso... ma comunque si evince che i dati ci sono, i bug anche e la pioggia non si vede.
Le sirene della polizia sul mio pc (fai te che devo usare il portatile che ho prese la settimana scorsa con il dual core, su cui funziona) illuminano gallerie, grotte, alberi vicini...
Sull'antialiasing ho commentato semplicemente quello che ho visto in video, e sinceramente la miopia ce l'ho di natura io, senza che effetti burrosi me la aggiungano artificiosamente per coprire un po' di aliasing. questo per dire che preferisco la versione pc, dove, ripeto, l'antialiasing suppongo sia sicuramente attivabile con una eventuale patch, per l'affinità di motore grafico con Burnout Paradise.

ho letto che qualcuno parlava di restituzione giochi e codici di attivazione. beh, se è come burnout paradise, basta disattivare il gioco e il codice è come se non fosse mai stato usato (in burnout ce ne sono 5 di attivazioni contemporanee, io chiaramente me ne sono mangiata una quando ho formattato brutalmente senza disattivare il gioco....)

edit: vorrei aggiungere che riesce perfino a farlo girare discretamente un T4400 con una ati4650 mobile, ovviamente con momenti di stuttering da me sorvolabili, su un tv 40" a 1440x900 si vede una meraviglia.

Sealea
23-11-2010, 19:24

la grafica non è gradevole, la grafica è spettacolare...

Custode
23-11-2010, 19:44
Ma guarda che sono perfettamente d'accordo con te!
Per la pioggia, l'ho detto in tono scherzoso... ma comunque si evince che i dati ci sono, i bug anche e la pioggia non si vede.
Le sirene della polizia sul mio pc (fai te che devo usare il portatile che ho prese la settimana scorsa con il dual core, su cui funziona) illuminano gallerie, grotte, alberi vicini...
Sull'antialiasing ho commentato semplicemente quello che ho visto in video, e sinceramente la miopia ce l'ho di natura io, senza che effetti burrosi me la aggiungano artificiosamente per coprire un po' di aliasing. questo per dire che preferisco la versione pc, dove, ripeto, l'antialiasing suppongo sia sicuramente attivabile con una eventuale patch, per l'affinità di motore grafico con Burnout Paradise.

ho letto che qualcuno parlava di restituzione giochi e codici di attivazione. beh, se è come burnout paradise, basta disattivare il gioco e il codice è come se non fosse mai stato usato (in burnout ce ne sono 5 di attivazioni contemporanee, io chiaramente me ne sono mangiata una quando ho formattato brutalmente senza disattivare il gioco....)

edit: vorrei aggiungere che riesce perfino a farlo girare discretamente un T4400 con una ati4650 mobile, ovviamente con momenti di stuttering da me sorvolabili, su un tv 40" a 1440x900 si vede una meraviglia.

Scusami, non avevo capito il tono ironico della frase :D.
Le restanti mie elucubrazioni erano costatazioni generiche, non rivolte e te personalmente.

Goofy Goober
23-11-2010, 19:46
ANTIALIAS RISOLTO!!!!!! :sofico: :sofico:

o almeno in parte!!!

Ma sto metodo top-secret per attivare l'AA s'è visto? :fagiano:

ce l'ho ce l'ho ce l'ho!!!! :D :D

allora, non è grazie a me ovviamente, ma a un tale "hitman187" del forum EA

traduco e riporto la sua guida

seguite i passaggi sotto indicati per attivare l'antialias senza problemi di stuttering

poi aggiunge questa postilla tra parentesi:
(i actually gained a more stable 60fps frames with this profile i made last night, only for sli set-up's sadly as this profile activates 8x sli anti-aliasing)

praticamente sembra che spieghi che questo metodo funziona solo con i setup SLI perchè attiva l'AA 8x, anche se il setting parla di 4x, boh... andiamo avanti.

1. Creare un profilo SLI nel pannello driver nvidia per NFS Hot Pursuit 2010 (quando lo create se volete forzate l'anisitropo a 16X, per migliorare la qualità ulteriormente)

2. Apriamo Nvidia Inspector (Esegui come admin)

3. Prendiamo il profilo appena creato (NFS11,EXE)

4. Nella voce Antiialiasing compatibility inseriamo 0x00000245

5. Nella voce SLI compatibility inseriamo 0x02400009

6. Settiamo su ON il Gamma correction

7. Nella voce: Antialiasing - line gamma impostiamo "OGL_AA_LINE_GAMMA_ENABLED"

8. Nella voce Antialiasing Mode impostiamo "Override any application setting"

9. Nella voce Antialiasing - setting impostiamo "4x [4x Multisampling]"

10. Nella sezione SLI, impostiamo Antialiasing -SLI AA con "AA_MODE_SELECTOR_SLIAA_ENABLED"

11. Clicchiamo sul pulsante Apply

L'utente specifica che con questa config ha framerate sempre costanti a 60fps.

L'antialias lavora bene in gara, e un minimo anche nella schermata di selezione automobili :)

posso confermare quanto dice.

in gara gli effetti sono abbastanza buoni, anche se un maggiore antialias potrebbe migliorare ulteriormente la grafica dell'automobile.
nel menù di selezione invece resta presente abbastanza visibilmente l'aliasing! :rolleyes:

posso invece confermare come il settaggio di compatibilità SLI qualcosa faccia di sicuro, perchè adesso le mie 4 gpu lavorano abbastanza convinte in game, di fatti si scaldicchiano parecchio, arrivando tutte sugli 85 gradi circa con ventola in auto.
tecnicamente parlando però non ho capito se una gpu lavora per il gioco e le altre 3 solo per creare l'antialias :eek:

ecco uno screen dell'uso delle GPU mentre gioco:

http://img638.imageshack.us/img638/1470/95726559.jpg

quando funzionava una sola gpu evga precision sembrava l'encefalogramma di un cadavere :D :D

ora sembra di giocare a Crysis :eek: :eek:

provate e fatemi sapere.

moli89.bg
23-11-2010, 19:47
Manca la cosa più importante: uno screen in game :fagiano:

Sealea
23-11-2010, 19:50

esatto! XD

poi ovviamente di ati non si è interessato nessuno :D

Goofy Goober
23-11-2010, 19:55

e c'hai ragione

però in vita mia avrò fatto 3 screen in game!

cosa devo usare per farli!?!?

se faccio printscreen mi fa il desktop :muro:

esatto! XD

poi ovviamente di ati non si è interessato nessuno :D

eh ATI anche cercando ho solo letto di qualcuno che con la 5850 è riuscito ad abiliatarlo mettendo l'edge detect nel pannello CCC

però non era spiegato dettagliatamente, non diceva la versione dei driver...

emanuele666
23-11-2010, 19:58
e c'hai ragione

eh ATI anche cercando ho solo letto di qualcuno che con la 5850 è riuscito ad abiliatarlo mettendo l'edge detect nel pannello CCC

Fraps :O

Custode
23-11-2010, 19:59
e c'hai ragione

Usa Fraps, comodo e leggero, dopodichè, per convertire i .BMP in .JPG, io uso un visualizzatore di immagini altrettanto leggero e semplice, IrfanView :).

M@Rk0
23-11-2010, 20:01
non c'è un tasto apposta ingame? io ho visto che nella cartella immagini crea una sua cartella con dentro altre cartelle (yo dawg) e suppongo siano per screenshot...

Goofy Goober
23-11-2010, 20:02
Fraps :O

Usa Fraps, comodo e leggero, dopodichè, per convertire i .BMP in .JPG, io uso un visualizzatore di immagini altrettanto leggero e semplice, IrfanView :).

pensavo fosse a pagamento :doh: :doh:

ora lo installo

moli89.bg
23-11-2010, 20:03
non c'è un tasto apposta ingame? io ho visto che nella cartella immagini crea una sua cartella con dentro altre cartelle (yo dawg) e suppongo siano per screenshot...

Se non creasse dei jpg con rumore assurdo sarebbe una buona cosa... :fagiano: :stordita: :fagiano:

Quoto riguardo Fraps :fagiano:

Nitrooo
23-11-2010, 20:07
ANTIALIAS RISOLTO!!!!!! :sofico: :sofico:

o almeno in parte!!!

ce l'ho ce l'ho ce l'ho!!!! :D :D

Sì, si sapeva già questo, ma funziona solo con almeno 2 schede NVIDIA in SLI. :rolleyes:

Custode
23-11-2010, 20:08
pensavo fosse a pagamento :doh: :doh:

ora lo installo

La versione completa è a pagamento, quella free ha la limitazione che non ti fa scegliere i formati in cui salvare le immagini catturate, ma le salva solo in .BMP -quindi immagini da 5/8 Mega a botta-. Proprio per questo uso IrfanView che oltre ad essere come detto un ottimo visualizzatore di immagini, include anche alcune utili funzioni di modifica, tra cui la conversione in .JPG -e svariati altri formati-.

emanuele666
23-11-2010, 20:15
Sì, si sapeva già questo, ma funziona solo con almeno 2 schede NVIDIA in SLI. :rolleyes:

Ma dai, che assurdità :doh:

La versione completa è a pagamento, quella free ha la limitazione che non ti fa scegliere i formati in cui salvare le immagini catturate, ma le salva solo in .BMP -quindi immagini da 5/8 Mega a botta-. Proprio per questo uso IrfanView che oltre ad essere come detto un ottimo visualizzatore di immagini, include anche alcune utili funzioni di modifica, tra cui la conversione in .JPG -e svariati altri formati-.

Esatto...però io uso paint per convertire in jpg :asd:

moli89.bg
23-11-2010, 20:17

E' già qualcosa. Secondo me di sicuro a breve sbuca anche il tweak per single gpu :fagiano:

Speriamo prima che mi arrivi il gioco :oink:

Goofy Goober
23-11-2010, 20:17
allora

non chiedetemi perchè, ma negli screenshot sembra che l'auto presenti il triplo dell'antialias che si percepisce in movimento durante il gioco... invece i cavi dell'alta tensione del paesaggio per esempio, sono perfetti

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101123211432_NFS112010-11-2321-08-08-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101123211432_NFS112010-11-2321-08-08-80.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101123211605_NFS112010-11-2321-08-26-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101123211605_NFS112010-11-2321-08-26-40.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101123211655_NFS112010-11-2321-09-00-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101123211655_NFS112010-11-2321-09-00-97.jpg)

ora dovrei fare gli screen negli stessi luoghi senza antialias attivato in nvidia inspector giusto? :D

vado a provare a farli.

M@Rk0
23-11-2010, 20:18
!!!

SI. PUO'. FARE!!! (cit.)
Sono riuscito a giocare sul fisso!
Ecco come ho fatto:
Start
Esegui
msconfig
Opzioni di Avvio
Opzioni Avanzate
numero Processori
2
Ok
Applica
Riavvia
GIOCA!

NB: Non dite subito "eh ma tanto col giochino delle affinità dal task manager non va e non ci provo nemmeno" perchè a me non andava nemmeno con un core soltanto e così si.
(Disclaimer: Magari a qualcuno non funge nemmeno così, mi spiace per questo qualcuno)

moli89.bg
23-11-2010, 20:18
Sono perplesso :fagiano:

M@Rk0
23-11-2010, 20:23

wut?

moli89.bg
23-11-2010, 20:23
wut?

Riguardo il presunto AA. Il tuo post l'ho beatamente ignorato. :fagiano:

M@Rk0
23-11-2010, 20:26
Riguardo il presunto AA. Il tuo post l'ho beatamente ignorato. :fagiano:

ah... vabbè vado a giocare, ora che posso :cool:

(Nota Personale: Racimolare 10€)

PS: moli rispondi al mp

emanuele666
23-11-2010, 20:27
allora

non chiedetemi perchè, ma negli screenshot sembra che l'auto presenti il triplo dell'antialias che si percepisce in movimento durante il gioco... invece i cavi dell'alta tensione del paesaggio per esempio, sono perfetti

ora dovrei fare gli screen negli stessi luoghi senza antialias attivato in nvidia inspector giusto? :D

vado a provare a farli.

Ha meno aliasing il giochino che ho sul nokia :fagiano:

P.S: http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

moli89.bg
PS: moli rispondi al mp

Fatto :fagiano:
Ha meno aa il giochino che ho sul nokia :fagiano:

Meno "Aliasing" semmai, non meno AA http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

ciccio er meglio
wut?

LO TESTERò IO, ANzi l'ho sto gia testando :)

ho cliccato su applica ma non mi dice se voglio riavviare, riavvio lo stesso, a dopo :D

Goofy Goober
23-11-2010, 20:28

anche io

ora sono andato su Nvidia Inspector e ho tolto l'antialias dal profilo che avevo creato, lasciando tutto il resto come era...

risultato

frame calati a 40fps circa invece dei 60 di prima... qualità immagine praticamente la stessa, ho fatto altri screen ma non li posto tanto son simili :rolleyes:

c'è qualcosa che non va :fagiano:

provo a cancellare il profilo del tutto e fare altri test...

Rubenlaino
23-11-2010, 20:29
!!!

SI. PUO'. FARE!!! (cit.)
Sono riuscito a giocare sul fisso!
Ecco come ho fatto:
Start
Esegui
msconfig
Opzioni di Avvio
Opzioni Avanzate
numero Processori
2
Ok
Applica
Riavvia
GIOCA!

NB: Non dite subito "eh ma tanto col giochino delle affinità dal task manager non va e non ci provo nemmeno" perchè a me non andava nemmeno con un core soltanto e così si.
(Disclaimer: Magari a qualcuno non funge nemmeno così, mi spiace per questo qualcuno)

Scusa l'intrusione, da come ho capito e correggimi se sbaglio, hai impostato su 2 core se no nn si avviava il gioco??
A me con un core impostato si è avviato, e pero ho impostato su 4, cambia se lo imposto cosi? Sfruttera teoricamente tutti e 4 i core il gioco???

moli89.bg
23-11-2010, 20:31
anche io

ora sono andato su Nvidia Inspector e ho tolto l'antialias dal profilo che avevo creato, lasciando tutto il resto come era...

risultato

frame calati a 40fps circa invece dei 60 di prima... qualità immagine praticamente la stessa, ho fatto altri screen ma non li posto tanto son simili :rolleyes:

c'è qualcosa che non va :fagiano:

provo a cancellare il profilo del tutto e fare altri test...

Eh infatti: rispetto agli screen che ho visto qualche pagina fa non ho notato grandi differenze.

Questo tweak in pratica fa usare più di una gpu, ma dove va a finire tutta sta potenza? :mbe: :confused:

Mistero :stordita:

Goofy Goober
23-11-2010, 20:33
Eh infatti: rispetto agli screen che ho visto qualche pagina fa non ho notato grandi differenze.

Questo tweak in pratica fa usare più di una gpu, ma dove va a finire tutta sta potenza? :mbe: :confused:

Mistero :stordita:

sto pensando la stessa cosa...

ora rinuncio perchè sto gioco ha quella maledetta intro che ad ogni avvio fa perdere troppo tempo.

domani riprovo.

sta di fatto che le mie gpu macinano come pazze (tra l'altro si sente a volte un po' di "fischio" come quando uso Furmark :eek: ) però non capisco per cosa...

altra cosa assurda è che levo solo il rigo dell'antialias 4x lasciando il resto come era, e in game calano gli fps... boh

emanuele666
23-11-2010, 20:39
Meno "Aliasing" semmai, non meno AA http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

Fixed http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

Goofy Goober
23-11-2010, 20:47
ecco uno screen con del vero antialias

http://i54.tinypic.com/wclkqp.jpg

e uno senza nessun antialias

http://i54.tinypic.com/2v2dwup.jpg

per me c'è una differenza notevole!!!!

questo è l'utente con la 5850, non sono io

mi pare quindi di capire che il profilo SLI postato prima serve solo a far macinare a palla le gpu, che però non so cosa stiano facendo esattamente visto che la qualità è la stessa :fagiano:

BIG DELUSION :cry:

moli89.bg
23-11-2010, 20:48
Ecco, ora sto ufficialmente sbavando...

M@Rk0
23-11-2010, 20:50
LO TESTERò IO, ANzi l'ho sto gia testando :)

ho cliccato su applica ma non mi dice se voglio riavviare, riavvio lo stesso, a dopo :D
ok, fammi sapere
Scusa l'intrusione, da come ho capito e correggimi se sbaglio, hai impostato su 2 core se no nn si avviava il gioco??
A me con un core impostato si è avviato, e pero ho impostato su 4, cambia se lo imposto cosi? Sfruttera teoricamente tutti e 4 i core il gioco???
ho impostato su 2 core altrimenti il gioco va in crash quando scelgo la macchina o appena parte una gara.
la seconda parte del testo non l'ho capita, puoi esprimerti meglio? xD

ciccio er meglio
23-11-2010, 20:51
LOL poi non ho riavviato, ho provato a farlo partire e funziona :asd:

ora provo a farlo ripartire vediamo che succede :D

emanuele666
23-11-2010, 20:52
ecco uno screen con del vero antialias

cut

e uno senza nessun antialias

cut

per me c'è una differenza notevole!!!!

questo è l'utente con la 5850, non sono io

mi pare quindi di capire che il profilo SLI postato prima serve solo a far macinare a palla le gpu, che però non so cosa stiano facendo esattamente visto che la qualità è la stessa :fagiano:

BIG DELUSION :cry:

Ora si ragiona :O

Goofy Goober
23-11-2010, 20:53
ecco un video su youtube di uno che dice di aver forzato l'AA dal CCC con driver 10.10

http://www.youtube.com/watch?v=lx3J9h0xxas

è in fullHD se lo settate.

beh.

sembra che gli funzioni bene l'AA :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se entro una settimana non riesco ad attivare l'antialias anche io spacco il gioco con la pressa da 100tonnellate :read:

ciccio er meglio
23-11-2010, 21:03
perchèp odio la funzione cerca di questo forum?

perchè se scrivo "antialiasing ati" non trova un caxxo:muro:

moli89.bg
23-11-2010, 21:06
Consolati, ora un risultato esce :asd:

M@Rk0
23-11-2010, 21:07
LOL poi non ho riavviato, ho provato a farlo partire e funziona :asd:

ora provo a farlo ripartire vediamo che succede :D
non dirlo troppo forte, che a me è appena crashato :doh:
perchèp odio la funzione cerca di questo forum?

perchè se scrivo "antialiasing ati" non trova un caxxo:muro:

la funzione cerca dentro ai siti ha sempre fatto cagare... :muro:

Rez
23-11-2010, 21:09
x attivare l'AA su ccc basta settare 4x s+edge detect... e si avrà una grafica da paura... ma con buone probabilità di crash se con vga multigpu :D

io ho potuto vedere l'effetto..ma non posso giocarci causda crash multicore:D

ciccio er meglio
23-11-2010, 21:11
x attivare l'AA su ccc basta settare 4x s+edge detect... e si avrà una grafica da paura... ma con buone probabilità di crash se con vga multigpu :D

io ho potuto vedere l'effetto..ma non posso giocarci causda crash multicore:D

provato con att e driver 10.11, il gioco crasha :mc:

ho una 4870

Goofy Goober
23-11-2010, 21:14
con ATI

SOLO DRIVER 10.10 POSSONO TENTARE ATTIVAZIONE ANTIALIAS

con driver 10.11 crash sicuro al 100%

cmq non ci sono conferme sull'effettivo funzionamento eh :muro:

Sealea
23-11-2010, 21:17
con ATI

SOLO DRIVER 10.10 POSSONO TENTARE ATTIVAZIONE ANTIALIAS

con driver 10.11 crash sicuro al 100%

cmq non ci sono conferme sull'effettivo funzionamento eh :muro:

anche perchè avevo i 10.10 e crashava lo stesso...

Goofy Goober
23-11-2010, 21:18
sul forum nvidia ho letto un post di uno dell'nvidia che dice che stan lavorando per far in modo che l'override via driver dell'AA per questo gioco funzioni, visto che il gioco non lo supporta nativamente.

quanto mi fanno rosicare gli screen e quel video dei tizi con le ati a cui funziona l'AA :mc:

Rez
23-11-2010, 21:19
io utilizzo i 10.10e dato son + recenti rispetto ai 10.11whql rilasciati da ati

Lino P
23-11-2010, 21:27

consòlati...:asd:

ciccio er meglio
23-11-2010, 21:45
io utilizzo i 10.10e dato son + recenti rispetto ai 10.11whql rilasciati da ati

ma vanno bene anche per le serie 4000? ti funziona l'antialiasing?

Rez
23-11-2010, 21:48
ma vanno bene anche per le serie 4000? ti funziona l'antialiasing?

sul pc di mio fratello ( E8400@4.2ghz +2gb ram +4890 ) gira tutto perfettamente a 168x1050 AA 4x+edge detect :)

a lui gira..a meno :cry:

ciccio er meglio
23-11-2010, 21:54
sul pc di mio fratello ( E8400@4.2ghz +2gb ram +4890 ) gira tutto perfettamente a 168x1050 AA 4x+edge detect :)

che sola, tu hai un pc della nasa e non ti gira:D

Immagino gli sfottò, magari in questo momento starai sentendo i suoi drift :sofico:

sono questi?

http://support.amd.com/la/kbarticles/Pages/GPU87AMDCat1010eHotfix.aspx

ciccio er meglio
23-11-2010, 22:01
'stardo :D
consòlati...:asd:

io sarei gia consòlato, ma pc >>console:cool:

Rez
23-11-2010, 22:02
che sola, tu hai un pc della nasa e non ti gira:D

Immagino gli sfottò, magari in questo momento starai sentendo i duoi drift :sofico:

sono questi?

http://support.amd.com/la/kbarticles/Pages/GPU87AMDCat1010eHotfix.aspx

a lui non piace come gioco :D quindi non sento nulla....:D

si i driver son quelli

Lino P
23-11-2010, 22:03
ragà ma insomma sto AA?

ciccio er meglio
23-11-2010, 22:13
ragà ma insomma sto AA?

sono usciti dei modi per attivarlo sia su ati che su nvidia, guarda qualche post indietro ;)

Lino P
23-11-2010, 22:15
sono usciti dei modi per attivarlo sia su ati che su nvidia, guarda qualche post indietro ;)

mettiamo tutto in prima?:D

ciccio er meglio
23-11-2010, 22:20

per me va bene :D

x119
23-11-2010, 22:23
Ma solo a me nelle gallerie il gioco sembra molto pesante?

Il framerate non cala nemmeno di tantissimo però da una sensazione di scattosità soprattutto con i riflessi della sirenA!

M@Rk0
23-11-2010, 22:35
Ma solo a me nelle gallerie il gioco sembra molto pesante?

Il framerate non cala nemmeno di tantissimo però da una sensazione di scattosità soprattutto con i riflessi della sirenA!

no no, succede anche a me. pure quando entro nel pezzo di foresta

Rubenlaino
23-11-2010, 22:45

Ma ragazzi nn è un gioco pesante, a 1980x960 con i settaggi al massimo compreso AA al massimo va che è una scheggia senza nessun rallentamento da nessuna parte, ed ho una 9800gt che ormai te la sbattono dietro con il prezzo.

Rubenlaino
23-11-2010, 22:47
ok, fammi sapere

ho impostato su 2 core altrimenti il gioco va in crash quando scelgo la macchina o appena parte una gara.
la seconda parte del testo non l'ho capita, puoi esprimerti meglio? xD

No niente volevo sapere se lascio l'impostazione a 4 core non comprometto niente nella funzionalita del pc.
Crash o roba del genere.

M@Rk0
23-11-2010, 22:54
No niente volevo sapere se lascio l'impostazione a 4 core non comprometto niente nella funzionalita del pc.
Crash o roba del genere.

no no. al massimo ti va più lento in processi come conversione di video eccetera che siano basati molto sulla cpu e ottimizzati multicore.
per un uso normale non cambia molto e comunque è un processo reversibile in qualsiasi momento

ciccio er meglio
23-11-2010, 23:04
no no. al massimo ti va più lento in processi come conversione di video eccetera che siano basati molto sulla cpu e ottimizzati multicore.
per un uso normale non cambia molto e comunque è un processo reversibile in qualsiasi momento

ah ma quindi io che ho un dualcore, settando due core non apporto alcuna modifica a windows! :D

Rubenlaino
23-11-2010, 23:08

Capito,pero un chiarimento e scusa ma le cose le voglio capire bene:)
Nei processi più pesanti può risentire un pò di lentezza, ma invece perchè nel games in generale dovrebbe andare meglio??
In pratica voglio capire questa modifica cosa apporta??:confused:
Grazie:D

M@Rk0
23-11-2010, 23:35
ah ma quindi io che ho un dualcore, settando due core non apporto alcuna modifica a windows! :D
se hai un dual core dovrebbe andarti già di suo senza toccare niente
Capito,pero un chiarimento e scusa ma le cose le voglio capire bene:)
Nei processi più pesanti può risentire un pò di lentezza, ma invece perchè nel games in generale dovrebbe andare meglio??
In pratica voglio capire questa modifica cosa apporta??:confused:
Grazie:D
questa modifica apporta solo che windows vede 2 cores su 4 e così questo gioco funziona. non va meglio niente in generale. è uno stratagemma per far funzionare QUESTO gioco.
non ho mai detto che in generale va meglio. :)

Sealea
23-11-2010, 23:47

appena leggo i post in questione lo faccio ;)

non mi paiono delle modifiche che possono fare tutti, almeno per nvidia... quindi è inutile mettere tutto in prima se tanto lo può fare solo 1/20 degli utenti.. adesso provo i 10.10e e vedo se per ati la situazione è diversa ;)

M@Rk0
23-11-2010, 23:53
appena leggo i post in questione lo faccio ;)

potresti mettere anche il mio che inizia con !!! che magari a qualcuno può servire, in vista di una (poco?) probabile patch...?? :) :D

Sealea
24-11-2010, 00:07
potresti mettere anche il mio che inizia con !!! che magari a qualcuno può servire, in vista di una (poco?) probabile patch...?? :) :D

adesso ho provato a mettere i 10.10e ed effettivamente il gioco parte anche se non ho constato se effettivamente ci sono migliori (sembrerebbe di si)

adesso faccio qualche conferma e posto.. anche per lo sli dai...

Sealea
24-11-2010, 00:26
senza

http://www.xtremeshack.com/immagine/t72148_nfs11-2010-11-24-01-17-52-79.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/72148_nfs11-2010-11-24-01-17-52-79.jpg.html)

con

http://www.xtremeshack.com/immagine/t72149_nfs11-2010-11-24-01-14-01-82.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/72149_nfs11-2010-11-24-01-14-01-82.jpg.html)

si ma ammazza che roba.. da 60fps costanti uso gpu 55/60% a 50fps uso gpu 99%.. per una roba che non è che cambi poi così tanto...

__miche__
24-11-2010, 00:28
senza

http://www.xtremeshack.com/immagine/t72148_nfs11-2010-11-24-01-17-52-79.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/72148_nfs11-2010-11-24-01-17-52-79.jpg.html)

con

http://www.xtremeshack.com/immagine/t72149_nfs11-2010-11-24-01-14-01-82.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/72149_nfs11-2010-11-24-01-14-01-82.jpg.html)

si ma ammazza che roba.. da 60fps costanti uso gpu 55/60% a 50fps uso gpu 99%.. per una roba che non è che cambi poi così tanto...

hai semplicemente installato i 10.10e?

Rez
24-11-2010, 00:32
prova ad abilitare il morfologico asseiem all'edge detect :D

Sealea
24-11-2010, 00:33
hai semplicemente installato i 10.10e?

si ;)

e impostato e detect e il livello a 4x.. poi non ho provato a vedere se alzando il livello la cosa migliori.. adesso provo..

Sealea
24-11-2010, 00:34
prova ad abilitare il morfologico asseiem all'edge detect :D

ah si, ho attivato anche quello ;)

Rez
24-11-2010, 00:41
ah si, ho attivato anche quello ;)

edge detect rimane fino a 8x di AA.... è che in questa maniera con morfologico attivo vai ad applicare un 48x AA di calcolo alla vga... nel game corrisponde ad un 24x :p

la vga collassa :oink:

Sealea
24-11-2010, 00:45
edge detect rimane fino a 8x di AA.... è che in questa maniera con morfologico attivo vai ad applicare un 48x AA di calcolo alla vga... nel game corrisponde ad un 24x :p

la vga collassa :oink:

zitto va che adesso ho provato a mettere il livello a 8x.. sono altri 8-10fps che se ne vanno e la scheda fa una fatica allucinante.. perde molto in fluidità anche.. e consideriamo che la mia 5870 viaggia a 1000-1275..

ecco:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t72150_nfs11-2010-11-24-01-41-44-50.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/72150_nfs11-2010-11-24-01-41-44-50.jpg.html)

veltosaar
24-11-2010, 01:39
Come cambio il nome?

che ora è "administrator"? :D

Goofy Goober
24-11-2010, 06:46
sembra che in sto gioco solo i radeoniani riescano a settare sto cavolo di AA :muro:

nvidiaaaaaaaa rilascia un cavolo di SLI Profile Update e dei driver nuovi!!!

Lino P
24-11-2010, 07:57
sembra che in sto gioco solo i radeoniani riescano a settare sto cavolo di AA :muro:

nvidiaaaaaaaa rilascia un cavolo di SLI Profile Update e dei driver nuovi!!!

beh, non è mica colpa loro se il gioco non è pensato per l'utenza pc...

Goofy Goober
24-11-2010, 08:12
beh, non è mica colpa loro se il gioco non è pensato per l'utenza pc...

certo, però con tutta la potenza delle VGA di oggi un giochino così dovrebbero divorarselo e applicargli tutti i filtri del caso senza problemi, così come fan rullare il gioco a 60fps applicare l'AA dovrebbe essere una barzelletta.

e invece per ogni giochino multipiatta mal convertito son mal di pancia.

mi ricorda un po' Half Life 2 originale, dove ancora oggi ci son problemi con le GPU nvidia ad usare l'Antialias, che si setta solo a 4X, mentre a 2X e 6X non funziona... mentre negli "episode" va tutto liscio anche a 16x! mah, misteri

Lino P
24-11-2010, 08:40
certo, però con tutta la potenza delle VGA di oggi un giochino così dovrebbero divorarselo e applicargli tutti i filtri del caso senza problemi, così come fan rullare il gioco a 60fps applicare l'AA dovrebbe essere una barzelletta.

e invece per ogni giochino multipiatta mal convertito son mal di pancia.

mi ricorda un po' Half Life 2 originale, dove ancora oggi ci son problemi con le GPU nvidia ad usare l'Antialias, che si setta solo a 4X, mentre a 2X e 6X non funziona... mentre negli "episode" va tutto liscio anche a 16x! mah, misteri

già :muro:

Rubenlaino
24-11-2010, 08:43
se hai un dual core dovrebbe andarti già di suo senza toccare niente

questa modifica apporta solo che windows vede 2 cores su 4 e così questo gioco funziona. non va meglio niente in generale. è uno stratagemma per far funzionare QUESTO gioco.
non ho mai detto che in generale va meglio. :)

Cioè in pratica il goco è cosi bacato che nn vede tutti i cor e quindi glie li devi far vedere con il cucchiaino:D :muro: :muro: :muro:

Lino P
24-11-2010, 08:47
Cioè in pratica il goco è cosi bacato che nn vede tutti i cor e quindi glie li devi far vedere con il cucchiaino:D :muro: :muro: :muro:

capirai... per quel poco che c'è da smuovere...

lbatman
24-11-2010, 08:48
..si ma ammazza che roba.. da 60fps costanti uso gpu 55/60% a 50fps uso gpu 99%.. per una roba che non è che cambi poi così tanto...

Cambia davvero poco, per i miei gusti, almeno con i giochi di auto, dove ormai noto differenze di "velocità" anche se da 70FPS mi scende a 60FPS... rende meno il "senso di velocità"!!

Non credo che attiverò l'AA..

Lino P
24-11-2010, 08:49
Cambia davvero poco, per i miei gusti, almeno con i giochi di auto, dove ormai noto differenze di "velocità" anche se da 70FPS mi scende a 60FPS... rende meno il "senso di velocità"!!

scusate raga, non sto capendo. in pratica anche attivandolo con degli artifici l'AA fa calare il rate + del previsto?

ciccio er meglio
24-11-2010, 08:52
alè... da buon possessore di PSP ogni tanto devo dare un'occhiata agli aggiornamenti dello Store per vedere se s'è qualcosa di nuovo... guardate qui (è per PS3):
e noi naturalmente niente... buonanotte e buona WW3 :sofico:
7 auto in soli 103KB? vuol dire che sono già presenti nel gioco, magari si possono anche sbloccare :sofico:

pazzo:D

è universalmente riconosciuto che 60 fps è il valore ideale per i giochi di auto simulativi, per un arcade andrebbero bene anche 30:)

Custode
24-11-2010, 09:15
scusate raga, non sto capendo. in pratica anche attivandolo con degli artifici l'AA fa calare il rate + del previsto?

Da quel che si legge su alcuni forum -mi pare fosse ben spiegato su Guru3D- il gioco utilizza una modalità di rendering che mal si adatta all'implementazione dell'AA: hai presente tutti i giochi mossi dall'Unreal Engine 3? Ecco, qualcosa di simile.
Così come avviene per l'Unreal Engine 3, l'AA può essere forzato sia con ATI che nVidia -con ATI utilizzando un set specifico di Catalyst, se ho capito bene, qualcuno potrà smentire o confermare-, con nVidia utilizzando nVinspector, un programmino che decripta alcuni file dei driver nVidia e permette di cambiare dei valori a delle stringhe per poter attivare l'AA, ma per ora funziona solo in presenza di configurazioni SLI.
nVidia ha già dichiarato che sta lavorando alla risoluzione di un bug che impedisce allo stato attuale delle cose di forzare l'AA dal profilo pannello driver su tutte le schede -singole o in SLI-, quindi si deve portare un minimo di pazienza.
A prescindere da quanto sopra, l'attivazione dell'AA su Hot Pursuit, proprio perchè il motore di rendering non lo consente in maniera naturale, comporta per funzionare, l'utilizzo di modalità di AA estremamente complesse e pesanti, anche per schede come la velocissima 5870, altrimenti o non viene applicato, o viene applicato solo su alcune parti ed altre no -proprio come accade con i giochi mossi dall'Unreal Engine 3-.
Per tale motivo io continuo a ripetere di non illudersi in patch miracolose che lo attivino da parte dei Criterion, quanto piuttosto sperare in "workaround" di ATI e nVidia sui loro profili driver, ma al prezzo di evidenti cali prestazionali se non in presenza di schede uber.

quarra933
24-11-2010, 09:32
Vedo che qui molti sono delusi dal nuovo Hot Pursuit!
Io personalmente credo che sia un gran bel gioco a cui non manca quasi nulla. A chi non ce l’ha ancora, lo consiglio fortemente!
Ecco la mia piccola review.
I pro:
Grafica eccellente ed incredibilmente dettagliata (a parte il problema dell’antialiasing che speriamo si risolva il prima possibile con qualche patch o nuovi drivers. In ogni caso sono riuscito ad ottenere un’ottimo miglioramento con nvidia sli antialiasing, ma non è superiore ai 4msaa per ora)

Il gameplay è indimenticabilmente divertente (tutto il meglio del meglio dalla Most Wanted in un nuovo pacco + altre e tante altre novita!)

I contro:
problemi tecnici: mancanza dell’AA, problemi con il supporto SLI e multicore (anche se volendo, tutti quasi risolvibili con l’aiuto di nvidia inspector almeno per le schede geforce)

opinione finale.
Penso che questo gioco sia un grandissimo successo nel mondo dei giochi di guida hardcore. E’ fatto davvero molto bene e il divertimento è garantito! Non manca quasi nulla soprattutto per chi ama lo stile Hot Pursuit. Da non perdere.

Lino P
24-11-2010, 09:53
Da quel che si legge su alcuni forum -mi pare fosse ben spiegato su Guru3D- il gioco utilizza una modalità di rendering che mal si adatta all'implementazione dell'AA: hai presente tutti i giochi mossi dall'Unreal Engine 3? Ecco, qualcosa di simile.
Così come avviene per l'Unreal Engine 3, l'AA può essere forzato sia con ATI che nVidia -con ATI utilizzando un set specifico di Catalyst, se ho capito bene, qualcuno potrà smentire o confermare-, con nVidia utilizzando nVinspector, un programmino che decripta alcuni file dei driver nVidia e permette di cambiare dei valori a delle stringhe per poter attivare l'AA, ma per ora funziona solo in presenza di configurazioni SLI.
nVidia ha già dichiarato che sta lavorando alla risoluzione di un bug che impedisce allo stato attuale delle cose di forzare l'AA dal profilo pannello driver su tutte le schede -singole o in SLI-, quindi si deve portare un minimo di pazienza.
A prescindere da quanto sopra, l'attivazione dell'AA su Hot Pursuit, proprio perchè il motore di rendering non lo consente in maniera naturale, comporta per funzionare, l'utilizzo di modalità di AA estremamente complesse e pesanti, anche per schede come la velocissima 5870, altrimenti o non viene applicato, o viene applicato solo su alcune parti ed altre no -proprio come accade con i giochi mossi dall'Unreal Engine 3-.
Per tale motivo io continuo a ripetere di non illudersi in patch miracolose che lo attivino da parte dei Criterion, quanto piuttosto sperare in "workaround" di ATI e nVidia sui loro profili driver, ma al prezzo di evidenti cali prestazionali se non in presenza di schede uber.

chiaro..
certo è, che gli screen con aa attivo la dicono lunga, sembra un altro gioco...

emanuele666
24-11-2010, 10:15
A volte mi vien da pensare che ci stiano prendendo tutti per il c***...è mai possibile? :mad: Ad ogni nuova uscita è sempre un terno al lotto. E' un discorso vecchio, trito e ritrito ma queste dannate console...che si fulminassero tutte nello stesso momento! (...sacrificherei pure la mia :O) Peccato non sia una Divinità altrimenti l'avrei messo tra le mie priorità :mad:

Lino P
24-11-2010, 10:16
A volte mi vien da pensare che ci stiano prendendo tutti per il c***...è mai possibile? :mad: Ad ogni nuova uscita è sempre un terno al lotto. E' un discorso vecchio, trito e ritrito ma queste dannate console...che si fulminassero tutte nello stesso momento! (...sacrificherei pure la mia :O) Peccato non sia una Divinità altrimenti l'avrei messo tra le mie priorità :mad:

azz, ma allora sei dell'altra sponda? :mad: :muro: :nera: :nonsifa:

emanuele666
24-11-2010, 10:28

La presi in un momento di sconforto :cry:...giuro che ora è solo un buon mediacenter :O

__miche__
24-11-2010, 10:30

ma è normale che ci prendono in giro, come per qualunque bene non primario... dovremmo essere noi a non comprare più giochi mediocri a cifre improponibili...

Sealea
24-11-2010, 10:34

si infatti lo disabilito anch'io.. più che per un calo di frame, proprio per un calo di fluidità (a 40/45 fps il gioco dovrebbe essere molto più fluido di quello che è)

esatto...

Lino P
24-11-2010, 10:35
La presi in un momento di sconforto :cry:...giuro che ora è solo un buon mediacenter :O

ah ecco :p

Goofy Goober
24-11-2010, 12:09

:D :D

io ne ho 2, PS3 e Xbox360 Slim al momento, senza contare quelle "scollegate" al momento, PS2 e PSX...

per qualche gioco in esclusiva (vedi God Of War) le console van sempre bene...

lungi da me dal giustificare lo scempio grafico che causano a titoli trasportati a pugni anche su pc come questo Hot Pursuit, sia chiaro :)

emanuele666
24-11-2010, 12:22

io ne ho 2, PS3 e Xbox360 Slim al momento, senza contare quelle "scollegate" al momento, PS2 e PSX...

lungi da me dal giustificare lo scempio grafico che causano a titoli trasportati a pugni anche su pc come questo Hot Pursuit, sia chiaro :)

Se io sono dell'altra sponda tu sei un ibrido! :D :D

moli89.bg
24-11-2010, 12:31

http://img818.imageshack.us/img818/5832/22112010793.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/22112010793.jpg/)

:O

Sealea
24-11-2010, 12:36

esatto.. infatti sto piangendo perchè oggi è uscito GT5 e non posso giocarci :cry:

emanuele666
24-11-2010, 12:41
http://imgur.com/IlqzU (http://i.imgur.com/IlqzU.jpg)

esatto.. infatti sto piangendo perchè oggi è uscito GT5 e non posso giocarci :cry:

Bravi bravi...continuate così :banned:

Scherzo ovviamente! :D Il fatto è che i due mondi non dovrebbero nemmeno coesistere...

moli89.bg
24-11-2010, 12:43

Ma... non si vede la mia fotina? :cry:

Sealea
24-11-2010, 12:44

Scherzo ovviamente! :D Il fatto è che i due mondi non dovrebbero nemmeno coesistere...

a me sta troppo sulle scatole la storia delle esclusive.. e ovviamente i pc vanno a perdere...

se avessero fatto qualche gioco in più sarebbe stato davvero inutile avere una consolle :doh:

emanuele666
24-11-2010, 12:50
Ma... non si vede la mia fotina? :cry:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101124134907_2ylv76d.gif

Antonio.984
24-11-2010, 13:13
salve a tutti, qualcuno sa dirmi qual'è la canzone che si sente all'inizio da quando esce la scritta criterion fino alla schermata "need for speed hot pursuit" e "premere un tasto qualsiasi"?

Lino P
24-11-2010, 13:19

certo, quello ci può stare...

Claus89
24-11-2010, 14:06
http://img818.imageshack.us/img818/5832/22112010793.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/22112010793.jpg/)

minchia quelli erano giochi arcade fatti coi cazzi sopratutto underground 2....:rolleyes:

Lino P
24-11-2010, 14:13

ma non hai una PS3?

CAPT.HOOK
24-11-2010, 15:46
Chi c'e' di voi Online? Cosi magari vi aggiungo e ci facciamo qualche derapata insieme :D

Lino P
24-11-2010, 15:51
io in questi giorni ho giocato a NFSU2, fatto dall'inizio alla fine con la 240SX :D
peccato che la percentuale di completamento sia rimasta inchiodata al 98%, nonostante abbia fatto tutto e ripeto tutto. amen, tanto avevo comunque sbloccato tutto...

ricordo ci fossero un paio di eventi nascosti

Goofy Goober
24-11-2010, 16:34

ahhahaha ai tempi di NFS Underground 2 avevo una ATI X1600pro e il gioco scattava da matti se non abbassavo un po' i dettagli :D :D

però l'antialias funzionava bene!!! :muro: :muro: :muro:

me li son giocati tutti su pc quei titoli li

Sealea
24-11-2010, 17:34
ma non hai una PS3?

eh no.. se no l'avrei già preso XD

emanuele666
24-11-2010, 17:46
ma li ho fatti tutti, ho pure seguito le mappe su GameFAQs... ma ripeto, non è importante, ho già sbloccato tutto arrivando a quel punto. ma comunque si ottiene qualcosa arrivando al 100%?

Si, l'antialiasing e una pacca sulle spalle da parte di Criterion :O

Dark Jack
24-11-2010, 17:47
l'AA con schede ATI va solo coi catalyst 10.10 o anche coi 10.11?

Sealea
24-11-2010, 17:56
l'AA con schede ATI va solo coi catalyst 10.10 o anche coi 10.11?

10.10e

Lino P
24-11-2010, 18:26

:D

moli89.bg
24-11-2010, 18:27

Si parlava di NFS-U2 http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

emanuele666
24-11-2010, 18:34
Si parlava di NFS-U2 http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

Appunto...si sono portati avanti :O

M@Rk0
24-11-2010, 18:53
Appunto...si sono portati avanti :O

:mc: :asd:

emanuele666
24-11-2010, 18:55
:mc: :asd:

In effetti...:asd:

Sealea
24-11-2010, 18:57
online adesso.. per chi volesse farsi sverniciare :D

Sealea
24-11-2010, 19:47
ecco.. primo traguardo interessante.. 50 vittorie online :D

http://www.xtremeshack.com/immagine/t72202_nfs11-2010-11-24-20-44-10-22.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/72202_nfs11-2010-11-24-20-44-10-22.jpg.html)

c'è un modo per vedere o la percentuale di vittorie o le sconfitte?

Lino P
24-11-2010, 20:22
online adesso.. per chi volesse farsi sverniciare :D

provaci con me appena mi procuro il gioco :D

Sealea
24-11-2010, 20:24
cribbio santo c'è gente online che brucerei viva :mad: :mad: :mad:

moli89.bg
24-11-2010, 20:25

Classico :asd:

emanuele666
24-11-2010, 20:31

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101124213052_20100611112814_qag+CFMKwkDchfq6AOtfNzEkUF0=_dt2.gif

Goofy Goober
24-11-2010, 20:44

:asd: :asd:

ah si? non l'avrei mai detto. mi son fatto tanta bile ai tempi di Motorstorm PR online che poi ho deciso di rinunciare ad arrabbiarmi :doh:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101124213052_20100611112814_qag+CFMKwkDchfq6AOtfNzEkUF0=_dt2.gif

bella li!! :asd: :asd:

Sealea
24-11-2010, 20:48
Classico :asd:

:asd: :asd:

ah si? non l'avrei mai detto. mi son fatto tanta bile ai tempi di Motorstorm PR online che poi ho deciso di rinunciare ad arrabbiarmi :doh:

bella li!! :asd: :asd:

ahahah poi però mi vendico e li stacco di anni luce sti idioti.. che poi sarà, ma sono tutti francesi quelli che giocano così :rolleyes:

Andrea deluxe
24-11-2010, 20:50
ahahah poi però mi vendico e li stacco di anni luce sti idioti.. che poi sarà, ma sono tutti francesi quelli che giocano così :rolleyes:

non sei il primo ad averlo notato...

il mio amico antonioplay85 ha lasciato dirt2 per colpa dei francesi.... :sbonk:

Sealea
24-11-2010, 22:05
non sei il primo ad averlo notato...

il mio amico antonioplay85 ha lasciato dirt2 per colpa dei francesi.... :sbonk:

eh purtroppo ci sono.. che ci vogliamo fare?

Antonioplay85
24-11-2010, 23:20
salve ragazzi!!! :)

i peggiori sono i francesi, spagnoli e svedesi.......sono terribili!!! :mad:

le migliori partite in dirt 2 sono state quelle tra noi utenti di hwupgrade!! :D ;)

aleturbo+
25-11-2010, 07:02
ciao ragazzi

non riesco a capire ..gioco a need ma non mi rusulta decisamente fluido..ogni tanto soprattuto in curva rallenta..incredibile...
con fraps si va aun max di 60 fps che vedo mi pare sia il massimo sembra che oltre ci sia un limite..a un minimo di 48/50fps

ho appena formattato e rimesso i nuovi drivere di tutto!

il sistema e qx 9650
4gb corseir 800mhz
5870 matrix 2gb
sb x-fi
hd samsung f3 1t

ultimi catalist..
che dire semrebbe tutto corretto..ma il gioco non e fluido..
sapete darmi qualche consiglio?

emanuele666
25-11-2010, 10:54
salve ragazzi!!! :)

i peggiori sono i francesi, spagnoli e svedesi.......sono terribili!!! :mad:

le migliori partite in dirt 2 sono state quelle tra noi utenti di hwupgrade!! :D ;)

Quoto! :D

aleturbo+
25-11-2010, 11:57
nessuno puo aiutarmi?

Sealea
25-11-2010, 12:00
nessuno puo aiutarmi?

credo che ci sia il solito problema di non totale compatibilità con i processori q..

aleturbo+
25-11-2010, 12:13
e cosa si puo fare?

Sealea
25-11-2010, 12:33
e cosa si puo fare?

se il problema è effettivamente quello.. niente O.O

moli89.bg
25-11-2010, 16:36
Ragazzi stavo informandomi un pò sul gioco... Avrei bisogno di un vostro parere sincero!

Secondo voi, è un gioco che merita? Premetto che ho lasciato la serie di NFS dal Underground 2 che mi è sembrato quello meglio. Dal most wanted in poi non mi ha più colpito la serie.

Questo merita? Grazie

Se l'ultimo titolo della serie che ti ha colpito è stato underground 2, temo che questo NFS non faccia per te... I due titoli non hanno molto da spartire, diciamo che l'ultimo è un Most wanted "impoverito", rivisto in chiave più moderna e senza AA... :fagiano:

Preciso: il mio è giudizio basato essenzialmente sulla lettura di questo thread e alcune recensioni, dato che ancora mi deve arrivare...

moli89.bg
25-11-2010, 16:54
Uhm capisco... Vabbè a Most un pò ci avevo giocato ma non è che mi avesse trasmesso poi chissà cosa!

Scommetto che hai preso la limited edition? :D

Non so dai, semmai prendo la normale e non la limited! Alla fine ci so solo 2 macchine in più.

Già che c'ero si... :fagiano:

30 € o poco più penso li valga anche a scatola chiusa, sapendo che il genere comunque mi piace, e leggendo i commenti di chi l'ha provato. E poi un bell'arcadozzo ogni tanto ce vo' :oink:

Lino P
25-11-2010, 16:54
Uhm capisco... Vabbè a Most un pò ci avevo giocato ma non è che mi avesse trasmesso poi chissà cosa!

Scommetto che hai preso la limited edition? :D

Non so dai, semmai prendo la normale e non la limited! Alla fine ci so solo 2 macchine in più.

per me dopo underground2 la serie è morta.
Si è ripresa con shift, lì però peccato per i buchi dell'engine.

emanuele666
25-11-2010, 17:08
Già che c'ero si... :fagiano:

30 € o poco più penso li valga anche a scatola chiusa, sapendo che il genere comunque mi piace, e leggendo i commenti di chi l'ha provato. E poi un bell'arcadozzo ogni tanto ce vo' :oink:

Non sapevo avessi preso la Limited http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101125180732_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile[1].png

moli89.bg
25-11-2010, 17:09
Non sapevo avessi preso la Limited http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101125180732_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile[1].png

La non-limited da Play veniva di più, ergo... http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101125180732_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

emanuele666
25-11-2010, 17:12
La non-limited da Play veniva di più, ergo... http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101125180732_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

Azz...a saperlo prima. Mi consolerò sapendo arriverà prima a me http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101125180732_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

moli89.bg
25-11-2010, 17:16
Azz...a saperlo prima. Mi consolerò sapendo arriverà prima a me http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101125180732_20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png

Ma te dove l'hai preso? Shopto? €uri?

Kornuzzo tu che fai? :fagiano:

P.S. Lo vedremo http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101119184935_wlEmoticon-sarcasticsmile%5B1%5D.png