PDA

View Full Version : explorer.exe winlogon.exe win32/patched

pro1234
18-11-2010, 20:28
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum questo problema ma non ho trovato niente, se c'è mi scuso per il doppio post.
Uso win xp sp2 con avg 8 free. Praticamente il resident shield di AVG (e anche se faccio una scansione) mi trova infetti explorer.exe e winlogon.exe da win32/patched.
Il resident shield, praticamente continua a rilevare l'errore ad ogni applicazione che si apre. Se vado nel dettaglio di ogni problema che trova, il nome del processo infetto è sempre o winlogon o explorer, ma il file interessato cambia (skype, hijackthis, spy-bot ecc.).

Ho scansionato con spy bot ma niente.
Vi allego il log di hijackthis...spero possa essere d'aiuto!

Log rimosso, non conforme alle Regole di sezione.

Chill-Out
19-11-2010, 11:05
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum questo problema ma non ho trovato niente, se c'è mi scuso per il doppio post.
Uso win xp sp2 con avg 8 free. Praticamente il resident shield di AVG (e anche se faccio una scansione) mi trova infetti explorer.exe e winlogon.exe da win32/patched.
Il resident shield, praticamente continua a rilevare l'errore ad ogni applicazione che si apre. Se vado nel dettaglio di ogni problema che trova, il nome del processo infetto è sempre o winlogon o explorer, ma il file interessato cambia (skype, hijackthis, spy-bot ecc.).

Ho scansionato con spy bot ma niente.
Vi allego il log di hijackthis...spero possa essere d'aiuto!

Log rimosso, non conforme alle Regole di sezione.

Ciao, non mi meraviglio sei fermo al SP2 ed utilizzi una versione di AVG obsoleta, comunque proviamoa risolvere il problema, esegui Combofix esattamente come qui indicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665

pro1234
22-11-2010, 22:29
Scusate se ho postato il log e non era consentito.
Ho seguito la guida ed ha pulito tutto talmente bene....che ora all'avvio mi chiede la product key!!!
Risultato: pc bloccato perchè non mi ritrovo il cd d'installazione di windows.

Evidentemente ha ripulito il winlogon. Comunque grazie lo stesso perchè ho ripulito davvero a fondo!!
Non riesco rpoprio ad accedere a windows vero senza product key?
Perchè se riuscissi potrei usare un key recovery per riprenderla da sistema...non mi trovo proprio il cd!

Vi ringrazio

Chill-Out
23-11-2010, 08:15
Scusate se ho postato il log e non era consentito.
Ho seguito la guida ed ha pulito tutto talmente bene....che ora all'avvio mi chiede la product key!!!
Risultato: pc bloccato perchè non mi ritrovo il cd d'installazione di windows.

Evidentemente ha ripulito il winlogon. Comunque grazie lo stesso perchè ho ripulito davvero a fondo!!
Non riesco rpoprio ad accedere a windows vero senza product key?
Perchè se riuscissi potrei usare un key recovery per riprenderla da sistema...non mi trovo proprio il cd!

Vi ringrazio

IL Product Key è stampato sul'etichetta appiccicata al case.