View Full Version : Windows Update e Drivers ATI
Ho windows 7 pro 64
Sento che alcuni amici fanno l'aggiornamento dei drivers della scheda video direttamente da windows update.
Il fatto è che io pur avendo drivers della scheda video un po' datati, win update non mi propone alcun aggiornamento (ho una ATI 5870)
C'è da impostare qualcosa da qualche parte per far sì che io possa vedere questi aggiornamenti? Ho cercato di gugolare un po' ma non sono riuscita a trovare nulla
grazie per una dritta
Siddhartha
17-11-2010, 23:12
i drivers per le periferiche li dovresti trovare negli aggiornamenti opzionali (quindi l'installazione è a tua discrezione e non ti comparirà alcun popup per segnalarne la presenza, a differenza degli aggiornamenti importanti)! :)
i drivers per le periferiche li dovresti trovare negli aggiornamenti opzionali (quindi l'installazione è a tua discrezione e non ti comparirà alcun popup per segnalarne la presenza, a differenza degli aggiornamenti importanti)! :)
gli aggiornamenti opzionali sono attivi ma nonostante ciò non vedo nulla nemmeno li
Evidentemente il tuo modello di scheda non è tra quelli compresi da WU
Vai nel Pannello di Controllo (in alto a destra seleziona la visualizzazione per icone), poi su Sistema, ed a sinistra seleziona le opzioni avanzate di sistema. Adesso seleziona la linguetta "Hardware" e clicka su "Impostazioni Installazione Dispositivi" e nella nuova finestra seleziona "Sì, fai questo automaticamente (consigliato)". Le voci potrebbe essere un po' diverse perché uso Windows 7 in inglese. Facendo questo non è detto che i driver siano disponibili, alcune volte funziona mentre altre no. :boh:
Però considera che i Catalyst su Windows Update non vengono rilasciati ogni mese come invece avviene sul sito AMD, inoltre la versione del Catalyst scaricabile da Windows Update è la "Only Driver", quindi se ti serve il Catalyst Control Center (o altre funzionalità) devi scaricarlo dal sito AMD.
Io lo prendo sempre dal sito AMD per il primo motivo. :)
erpelide
18-11-2010, 12:59
per quella scheda video ti conviene scaricarli direttamente dal sito dell'AMD a questo indirizzo (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx)
prima di installare i nuovi però ti consiglio di disinstallare i vecchi e fare una pulizia con Driver Sweeper in modalità provvisoria
grazie delle risposte
in effetti ho sempre fatto aggiornamento manuale però mi è stato detto che con win 7 l'aggiornamento dei drivers delle schede video è affidabile ... mi piaceva "provare" :)
FulValBot
18-11-2010, 14:37
grazie delle risposte
in effetti ho sempre fatto aggiornamento manuale però mi è stato detto che con win 7 l'aggiornamento dei drivers delle schede video è affidabile ... mi piaceva "provare" :)
affidabile?... ma se a me s'era fallato totalmente l'overdrive insieme ad altre funzioni...
ho dovuto disinstallare come sempre i catalyst ma anche rimuovere manualmente alcune chiavi da regedit per risolvere... (driver sweeper non lo userò mai)
erpelide
18-11-2010, 16:11
... (driver sweeper non lo userò mai)
perchè cos'ha che non va?
io lo uso da anni ed è andatosempre tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.