PDA

View Full Version : Microfono ambientale per pc

frusciante85
17-11-2010, 14:24
ciao a tutti mi servirebbe un microfono da installare sul pc che permetta di registrare voci e suoni anche a distanza..mi spiego: ogni tanto mi capita di suonare la chitarra sul divano e il pc è ad una distanza di 4-5 metri dalla scrivania dove installerei il microfono e non ho voglia di alzarmi tutte le volte o dovermi avvicinare.Quindi mi serviva qualcosa che registrasse a distanza voce e musica anche di qualità.. il costo non è un grosso problema,basta che non parliamo di cifre superiori ai 100 euro ma penso di no visto che si tratta cmq di un microfono! diciamo che so che sarà dura avere delle registrazioni pulite ma quello che mi interessa è che il microfono sia molto sensibile!

frusciante85
19-11-2010, 02:07
ciao a tutti mi servirebbe un microfono da installare sul pc che permetta di registrare voci e suoni anche a distanza..mi spiego: ogni tanto mi capita di suonare la chitarra sul divano e il pc è ad una distanza di 4-5 metri dalla scrivania dove installerei il microfono e non ho voglia di alzarmi tutte le volte o dovermi avvicinare.Quindi mi serviva qualcosa che registrasse a distanza voce e musica anche di qualità.. il costo non è un grosso problema,basta che non parliamo di cifre superiori ai 100 euro ma penso di no visto che si tratta cmq di un microfono! diciamo che so che sarà dura avere delle registrazioni pulite ma quello che mi interessa è che il microfono sia molto sensibile!

nessuno??

frusciante85
20-11-2010, 11:51
nessuno nessuno??ragazzi va bene anche un consiglio su un buon microfono che non ti costringa a stargli attaccato per registrare!

mentalrey
21-11-2010, 16:14
il costo non è un grosso problema,basta che non parliamo di cifre superiori ai 100 euro ma penso di no visto che si tratta cmq di un microfono!...

mica parliamo di quelli per la webcam
i microfoni di cui parli tu sono quelli sul genere a cardioide, omnidirezionali, Multi-purpose
e con 100 euro spesso prendi la copertura in alluminio.

http://www.shure.com/americas/products/microphones/sm/index.htm

frusciante85
22-11-2010, 00:37
mica parliamo di quelli per la webcam
i microfoni di cui parli tu sono quelli sul genere a cardioide, omnidirezionali, Multi-purpose
e con 100 euro spesso prendi la copertura in alluminio.

http://www.shure.com/americas/products/microphones/sm/index.htm

vabbè guarda allora che l'NSA ne costruisce di migliori solo che non li vendono. Secondo te per fare 2 registrazioni con la chitarra seduto sul divano mi serve uno di quei cosi che mi hai postato nel link? devi essere molto arguto! davvero!

per chi volesse rispondere in modo "umano" ritengo fosse ovvio che non mi serve nulla di professionale, basta come ripeto un buon microfono che ti permetta di fare registrazioni anche se non ci parli dentro x forza

mentalrey
22-11-2010, 10:37
Hai una valutazione dei microfoni un po' bassa,
ed e' stato il motivo per cui ti ho fatto notare che i microfoni a condensatore
decenti, che sono quelli per le riprese a distanza del suono,
nella norma sono molto cari.
(quelli da 300/400 euro sono spesso considerati comunque di bassa qualita', altro che NSA)

ti puo' interessare sapere che questi 2 possono rientrare nel tuo budget
tra i 79 e i 95 euro
ed essere utlizzati per delle riprese di discreta pulizia.

AUDIO TECHNICA ATR6550 Microfono a Fucile Telemike
http://eu.audio-technica.com/en/products/product.asp?catID=1&subID=6&prodID=3699

PROEL MFC568 Microfono a condensatore

si trovano facilmente online su strumentimusicali

frusciante85
22-11-2010, 12:13
Hai una valutazione dei microfoni un po' bassa,
ed e' stato il motivo per cui ti ho fatto notare che i microfoni a condensatore
decenti, che sono quelli per le riprese a distanza del suono,
nella norma sono molto cari.
(quelli da 300/400 euro sono spesso considerati comunque di bassa qualita', altro che NSA)

ti puo' interessare sapere che questi 2 possono rientrare nel tuo budget
tra i 79 e i 95 euro
ed essere utlizzati per delle riprese di discreta pulizia.

AUDIO TECHNICA ATR6550 Microfono a Fucile Telemike
http://eu.audio-technica.com/en/products/product.asp?catID=1&subID=6&prodID=3699

PROEL MFC568 Microfono a condensatore

si trovano facilmente online su strumentimusicali

ok ora ragioniamo! grazie della risposta!