PDA

View Full Version : Panasonic TZ8 o Casio EX-H15

SaRtO
17-11-2010, 10:36
Buongiorno a tutti.
Il titolo dice già tutto, ma volevo spiegarvi anche un po la mia situazione.
Attualmente sono in possesso di una Casio Exilim Ex-Z77 (http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz77/) della quale onestamente mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Ora però sento la necessità di una macchina con grandangolo e con un po più di zoom. Inoltre la mia attuale macchina è davvero carente in situazioni di bassa luminosità creando praticamente sempre foto mosse, oppure se utilizzo il flash sparando a mille sul soggetto primario e rendendo tutto il sfondo nero.
Inoltre i video non sono male, ma viste le nuove tecnologie non mi dispiacerebbero i filmati in 720p

Quali tra le due citate macchine in oggetto mi consigliereste?
Ho notato che le caratteristiche, su carta, sono più o meno le stesse ma nella realtà?
Ho guardato un po su flickr e youtube e non noto grandi differenze tra una e l'altra ma calcolate che non sono un guru di fotografia ;)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno dedicare due minuti a questa mia indecisione.

sjmon3
17-11-2010, 11:47
Ho guardato un po su flickr e youtube e non noto grandi differenze tra una e l'altra

Ti sei risposto da solo.. se non noti differenze eclatanti prendi quella che ti piace di più.

SaRtO
17-11-2010, 13:11
onestamente non sono uno di quelli che guarda molto all'estetica, ma preferisce investire nella qualità.
mettiamola così, conviene spendere 50 euro in + solo per avere lenti leica?

sjmon3
17-11-2010, 13:46
Io so che la tz8 è una gran bella macchina(forse leggermente migliore è la tz7 che ha 2 mpx in meno). Non so se "conviene" investire 50€ in + per le lenti, ma se dici che i risultati sono uguali, puoi anche prendere la casio. prova a compararle sulla carta e vedi in cosa divergono

Ice89
17-11-2010, 13:51
TZ8 vs H15 (http://snapsort.com/compare/Casio_Exilim_EX-H15-vs-Panasonic_Lumix_DMC-TZ8)

Tralasciando le caratteristiche su carta che tutti sono capaci di leggere, molto dipende anche dal tuo utilizzo della fotocamera. Se non hai particolari esigenze buttati sulla Casio, se invece vuoi qualcosa "in più" come lo zoom e un'ottica migliore vai sulla Lumix o se ancora vuoi ancora di più considera la Lumix TZ7 e la Casio H100 e ripeti il confronto.

sjmon3
17-11-2010, 14:10
In alternativa un buon prodotto spendendo "poco" 150€ è la samsung wb600 e a 50€ in più la wb650 con il gps integrato.

Ma con la panasonic credo che puoi essere abbastanza sicuro sulla qualità.
La casio non si comporta bene ad alti iso, genera molto rumore a giudicare dai test letti in giro.

Simone

SaRtO
17-11-2010, 15:22
Da questi commenti ne deriva che mi consigliate Panasonic, in effetti ho guardato un po meglio su youtube ed i filmati risultano migliori.

Fredryk
17-11-2010, 19:58
alla fine i dettagli in foto sono pane per gli esperti, se tu prendessi la casio sono sicuro che ne saresti soddisfattissimo, si tratta come detto di dettagli, magari una lente leica ti rende un po di più con poca luce, ma sono entrambi ottimi prodotti.