View Full Version : [Thread Ufficiale] Outcast
Sì, c'è l'autosave ma è generato più che altro per evitare problemi dati da possibili crash nello spostamento tra le aree, non fare affidamento esclusivo all'autosave. Il gioco è nato e pensato per il salvataggio manuale e lo fai attraverso il cristallo (gaamsavv).
Premi F2, Cutter estrae il cristallo e (se non ci sono nemici attorno) premi a lungo il tasto sinistro del mouse, viene generata una forte luce bianca e quindi salvi su uno degli slot disponibili.
Per quanto riguarda la risoluzione, sul PC a lato l'ho giocato 1600x900 risoluzione nativa del pannello, mentre su un più vecchio Athlon 64 X2 (4800+) l'ho giocato 800x600.
PS: FXAA l'ultima volta che l'ho giocato (questa primavera) funzionava :boh: Innanzitutto devi fare in modo che il driver faccia quello che tu gli imponi per ciascuna applicazione e per farlo devi andare su "Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima" e mettere la check su "Usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate". Una volta fatto ti puoi spostare su "Gestisci le impostazioni 3D" e poi nel tab "Impostazioni Programma" e aggiungere/modificare le impostazioni presenti per ciascun titolo. Il tab "Impostazioni Globali" serve invece per forzare delle impostazioni globali applicabili a ciascuna applicazione (a meno che non sia stato fatto per lei uno specifico profilo su "Impostazioni Programma").
29Leonardo
21-12-2015, 08:20
peccato che non giri bene a 2560x1440 perchè ha una pulizia dell'immagine migliore del'fxaa da quel che vedo negli screenshot comparativi.:cry: Sti voxel sono pesantissimi cmq, tutti e 4 i core lavorano sul 70-80% :O
Ovviamente eseguire un'applicazione nella risoluzione nativa del pannello sarebbe la cosa ideale (questo vale sempre), ma in questo caso se si hanno pannelli con risoluzioni già superiori alla 900p diventa difficile da sostenere e l'unica soluzione è appunto abbassare la risoluzione.
Parliamo di un titolo che usa un engine particolare (già per l'epoca) che fa affidamento alla CPU e sebbene sia stato ottimizzato (per certi versi più di molti giochi recenti), non è in grado di trarre particolare vantaggio dalle CPU attuali. Diciamo che sebbene ci abbiano lavorato parecchio, purtroppo non si possono fare miracoli. Tieni presente che con la versione originale certe risoluzioni erano proprio inarrivabili (limite 512x384 e con la successiva patch amatoriale HD era un'ulteriore mazzata perché c'era 0 ottimizzazione per il supporto alle CPU recenti) occorrerebbe rifare da zero intere parti dell'engine e non sarebbe comunque sufficiente, per quello che avevano pensato di rifare il gioco con un altro engine, da cui l'idea del reboot HD (sulla falsa riga di Tomb Raider: Anniversary).
29Leonardo
21-12-2015, 08:59
Si infatti ho letto che tra le tante cose sono gli assets del gioco a non prevedere minimamente un certo tipo di risoluzioni quindi forse non è nemmeno consigliabile forzare troppo in questo senso.
Comunque questa versione mi gira meglio di quanto non facesse l'originale scatolato con patch varie quindi va bene cosi.:)
Guarda per scrupolo lo sto provando giusto ora a 1920x1080 (risoluzione nativa dell'altro pannello che ho in salotto) e mi gira tra i 50-60 fps (ho caricato giusto ora qualche screen con layer attivo).
Lo gioco in Fullscreen (no borderless), Max Voxel su Auto, Vsync attivo, Bilinear Filtering attivo e anche Aero attivo e FXAA forzato nel pannello drivers.
29Leonardo
21-12-2015, 09:31
A me va sui 10 fps in meno con gli stessi settings, evidentemete sfrutta l'ht dell'i7 e la maggiore frequenza che io non ho.
Comunque è normale che quando muovo il mouse lateralmente c'è una specie di linea verticale? (non è tearing)Sulla scena ha lo stesso effetto di quando muovi il cursore sul sito dello sweetfx negli screenshot per farti vedere la differenza tra senza e con sweetfx, solo che in questo caso cambia solo leggermente la definizione dello scenario.
Intendi una linea verticale laterale (3/4 a destra o 3/4 a sinistra dello schermo) giusto? Se è così, sì, appaiono sui voxel e sono quasi delle "linee di allineamento" sull'immagine.
29Leonardo
21-12-2015, 09:59
Si quelle, ricordavo male in quanto c'erano anche sull'originale (forse si notavano un pò meno dato che la risoluzione era molto piu bassa) e fanno parte del render del gioco.
Che brutta cosa essere diventato un pò schizzinoso con la grafica :(
A New Home (https://www.facebook.com/outcastgame/posts/1235127989835778)
Dear friends,
In December 2015, Yves Grolet and the founders of Fresh3D, the three original Outcast authors and IP owners, fulfilled a long lasting dream and managed to recreate APPEAL as a studio.
Yann, Franck and Yves would also like to let you know that the studio is ramping up and is hard working on the reboot of Outcast. We will be able to give you more news in the beginning of 2016.
In the mean time, stay tuned and may the Yods be silent !
Happy holidays adelphians !
In allegato, un nuovo concept di Ranzaar:
http://i.imgur.com/PLG9wGbl.jpg
piango :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=I2gVUB4qJaY
hanno rimosso il video :confused:
hanno rimosso il video :confused:
Non ricordo cosa aveva postato F5F9, ma se non sbaglio era un estratto della colonna sonora o un doc.
THQ acquisisce i diritti di Outcast (https://thqnordic.com/article/thq-nordic-acquires-outcast-ip-its-original-creators):
Is there any better way to start off a new year than with an acquisition? We don't think so.
Karlstad/SWEDEN, Vienna/AUSTRIA, Charleroi/BELGIUM, January 10, 2019: THQ Nordic today announced that the acquisition of the intellectual property “Outcast” has been finalized with the three original creators of the game.
The acquisition itself is being handled by THQ Nordic AB, based in Karlstad, Sweden, and daily operations (sales and distribution, evaluation of sequels & new content etc.) will be done via THQ Nordic GmbH in Vienna, Austria.
Per il momento nient'altro da aggiungere, se non che i devs stavano lavorando al sequel, su Unreal engine in base agli ultimi annunci lavorativi (Second Contact era su Unity e inizialmente su Fresh3D, l'engine proprietario sviluppato dall'omonima compagnia di Sauer).
hype
ma non mi illudo che quella magia sia ripetibile
I have a bad feeling about this, ma magari mi sbaglio.
e già, è passato troppo tempo
per esempio: una delle tante ragioni per cui l'originale era così straordinario erano le innovazioni negli script, adesso cosa dovrebbero inventarsi?
e ai panorami mozzafiato abbiamo fatto il callo (cfr. gli ultimi AC)
e come possono competere in grafica, gameplay e animazioni con, per esempio, un GOW IV fatto con ben altri mezzi?
e le campionature sonore dell'originale all'epoca erano sconvolgenti, adesso chi se ne accorgerebbe?
e così via
(ma lo preordinerò lo stesso :p )
ipertotix
19-01-2019, 11:25
Che spettacolo di gioco l'originale.. Ai tempi dire che era innovativo é troppo poco, trama e meccaniche di gioco incredibili.. Pensare che sono già passati 20 anni
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
finnikola
21-11-2020, 22:45
Mamma mia che ricordi!!! Ci passavo le nottate con la prima versione... ormai sono passati 20 anni :eek:
Annunciato da THQ Nordic e realizzato sempre da Appeal > Outcast 2: A New Beginning (https://www.youtube.com/watch?v=6qZvge0agNE)
Secondo trailer > Adelpha (https://www.youtube.com/watch?v=R5R-1x7t23U)
Oddio che diavolo è successo a Cutter?! :doh:
PS: ho fatto che aprire un thread Aspettando... > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947632
29Leonardo
18-09-2021, 07:21
Oddio che diavolo è successo a Cutter?! :doh:
E' che nel primo era abbronzato :asd:, comunque togliendo il colore della pelle la faccia da pirla gli è rimasta :sofico:
http://i.imgur.com/ygnUV6bl.jpg (https://imgur.com/ygnUV6b)
:stordita:
29Leonardo
20-09-2021, 07:53
https://www.giantbomb.com/a/uploads/square_medium/0/5684/890996-cutter_waking.jpg
Non mi dire che questo fosse tanto meglio su :asd:
Decisamente, non c'è storia ;)
https://i.imgur.com/qL40F2M.jpg
Quello nuovo sembra uscito dall'editor casuale di The Division 2 :asd:
Per tanto così potevano tenere direttamente lo sgorbio del 2017...
https://i.imgur.com/YV3U5R8.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.