View Full Version : Stampa multipla PDF
TonyManero71
16-11-2010, 15:19
Ragazzi devo stampare 1700 file pdf, mantenendo un ordine preciso, corrispondente al nome dei files (si tratta di fatture che sono ordinate per numero).
Ho provato "queue2PRN" che sembra funzionare ma nella stampa non riesce a mantenere la sequenza. :muro:
Qualcuno conosce un programma free da poter utilizzare ?
Grazie!
ciao
con pdf creator si fa praticamente tutto
in opzioni metti salvataggio automatico e come nome del file imposti <Title> così il nome del pdf sarà uguale al file iniziale, sempre che sia questo ad essere ordinato
altrimenti usi il tag <Counter> per creare pfd con un numero incrementale che dovrebbe rispettare l'ordine di stampa
TonyManero71
16-11-2010, 15:49
ciao
con pdf creator si fa praticamente tutto
in opzioni metti salvataggio automatico e come nome del file imposti <Title> così il nome del pdf sarà uguale al file iniziale, sempre che sia questo ad essere ordinato
altrimenti usi il tag <Counter> per creare pfd con un numero incrementale che dovrebbe rispettare l'ordine di stampa
Ho provato, o non funziona o non ho capito nulla.
I nomi dei miei files sono così:
00138020101020
11550820101020
30017120101001
Ne ho 1700 e vorrei stamparli in ordine :rolleyes:
zarazoski
16-11-2010, 16:09
Linux...
Probabilmente non ti saro' di aiuto, ma se hai una macchina Linux sotto mano, si fa in 30 secondi con un banale script:
un ciclo <for> sulla directory, e dentro il ciclo <lp -d stampante $nomepdf>
A cui poter aggiungere con tutti i bells&whistles di interfaccia utente
Ben venga se ti do' una idea... non voglio neanche pensare come fare la stessa cosa su Windows. :D ...Sono intervenuto solo per scrivere una riflessione: e' proprio nei momenti di emergenza in cui devo implementare velocemente qualcosa, che si evidenzia come Linux sia uno strumento favoloso per lavorare, gli script mi hanno salvato le chiappe piu' di una volta... :ave:
che estensione hanno?
sono tutti nella stessa cartella?
TonyManero71
17-11-2010, 09:07
che estensione hanno?
sono tutti nella stessa cartella?
sono PDF e tutti nella stessa cartella
avevo intedo che ti dovessi stampare in pdf e non fa pdf... :)
questo l'hai già provato?
http://www.freewarefiles.com/Multiple-PDF-Printer_program_24346.html
Ragazzi devo stampare 1700 file pdf, mantenendo un ordine preciso, corrispondente al nome dei files (si tratta di fatture che sono ordinate per numero).
Ho provato "queue2PRN" che sembra funzionare ma nella stampa non riesce a mantenere la sequenza. :muro:
Grazie!
quindi i file sono ordinati già nella cartella?
di solito, seppur in numero inferiore, seleziono tutti i file dentro la cartella (sotto win 7) tasto destro sul primo file - stampa e mi ha stampato sempre in ordine
TonyManero71
17-11-2010, 16:37
Ho risolto con PrintConductor :D
Ho risolto con PrintConductor :D
ottimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.