PDA

View Full Version : Battere il notebook ASUS G51JX con max 1500 euri... si può?!

gits
15-11-2010, 23:21
Ciao a tutti! :)

sono nuovo e mi sono iscritto da poco. Infatti ho già toppato... avevo postato nel posto sbagliato. :stordita:
Sto leggendo da un po' di giorni il forum per "risintonizzarmi" col mondo dell'informatica... perchè sono fuori dal giro!
ma faccio fatica!!! :cry:

Vorrei chiedervi se potete aiutarmi.... qualche giorno fa' ero partito con l'idea di comprare un notebook ASUS G1JX (i7, 8GB, GTS 360m, 500 GB a 7200 rpm + 4 GB SSD) o un msi GX660 (i7, 8GB, HD 5870m, 500 GB a 7200 rpm). Perchè belle che pronti!

MA, ragionando a caldo, dato che avrei poche occasioni a usarlo in giornata (sono fuori per lavoro), tale impossibilità + il peso eccessivo, mi hanno fatto desistere. :(

INVECE, sarei dell'idea di farmi una bella (e almeno duratura per un paio di anni) postazione fissa.... per rilassarmi la sera :p
Tra l'altro aspetto con impazienza Shogun Total War 2 che, come sempre, sarà un gioco che richiederà l'ira diddio di potenza per i calcoli.... e vorrei farmi trovare "pronto"! :cool:

ma non so davvero da che parte iniziare!!!! :cry:
con 1500 euri, che si prende oggi? posso avere anche lo storage SSD?

aiutatemi please!!!
Vi ringrazio, ragazzi!!! ;)

saven
15-11-2010, 23:33
come applicazioni "pesanti" fai solo giochi?
ci vorresti anche il monitor, il sistema operativo e il montaggio?

cmq con 1500 eurozzi ci fai una bestia con un raid0 di ssd
a dopo le precisazioni per la config...;)

p.s. leggo ora dello storage in ssd
non avevo inteso...
beh francamente penso sia un pò una spesa inutile...

an-cic
16-11-2010, 00:30
Per battere l'asus, basta qualsiasi configurazione con cpu a partire dall' amd phenom II x4 a salire ed una vga dedicata!!!

Rispetto al portatile ottieni prestazioni migliori con poco più della meta' del budget.