PDA

View Full Version : Strane anomalie e problemi di focus su varie finestre.

Prinzirob
15-11-2010, 16:49
Salve

Volevo chiedervi aiuto, su un problema che si protrae già da qualche tempo, ed a cui non sono ancora riuscito, a trovare una soluzione.

Il mio sistema operativo è windows xp sp2. Ho un pc con processore athlon 64 5600+ X2, con 3 gigabyte di ram, HD da 500 gbyte, scheda madre asus m3a .

Normalmente, ho l'abitudine di tenere aperte 3 o 4 finestre, relative ai programmi principali che uso (firefox, esplora risorse, mirc, outlook).

Molto spesso, mi succede che, senza apparente motivo, la finestra principale su cui stò lavorando, si selezioni e deselezioni ogni 5 secondi, come se il focus, fosse richiamato da un'altra finestra.

Inoltre, quando si verifica questo problema, mi capita anche un'altra anomalia evidenziata dall'immagine allegata, e cioè che, i contorni di una finestra attualmente aperta, vengano replicati in un'altro punto dello schermo.

Immagine relativa all'anomalia:
http://img242.imageshack.us/i/schermataanomalia.jpg/

Purtroppo, anche chiudendo tutti i programmi che ho in esecuzione, l'anomalia continua a persistere, fino a quando non riavvio nuovamente il pc.

Ringrazio anticipatamente, chiunque riesca a darmi una mano, per risolvere questo fastidiosissimo problema.

Rimango in attesa di vostre utili indicazioni.

Cordiali saluti.

Prinzirob
15-11-2010, 18:55
Il sistema è aggiornato (compresi i driver)?

Altri problemi o solo quello?

Defrag e scansione antivirus come siamo messi?

Ho un problema di surriscaldamento della cpu. Ho acquistato proprio stasera, una nuova ventola ed un dissipatore più grande, con l'intenzione di montarli domani mattina.

L'antivirus non ha riscontrato anomalie. Ho il NOD 32 aggiornato.

Il defrag non lo faccio da tempo. Credi che possa avere a che fare con questa problematica?