View Full Version : AIUTO WINDOWS NON SI AVVia
lust1996
15-11-2010, 15:22
Salve a tutti ieri sera ho riscontrato un problema che a me risulta irreversibile nonostante tutti i tentativi fatti, quindi mi affido alla vostra saggezza:D . Praticamente avevo il pc con due partizioni da 150 l'una che avevo precedentemente fatto... Con Easus partition manager ne ho eliminata una così da creare un'unica partizione da 300 M...Mi ha chiesto di riavviare così 'ho riavviato solo che non sono riuscito più ad entrare in windows (7) perchè si blocca alla schermata di caricamento dove appare la bandierina di windows e non succede più niente, ho provato a formattare la partizione e a reinstallare windows 7 ma niente mi da sempre lo stesso errore.... Aiutatemi sono disperato
alecomputer
15-11-2010, 16:33
Prova a fare cosi :
inserisci il cd di installazione di windows 7 , e quando arrivi alla parte dove puoi formattare , prima elimina del tutto la vecchia partizione , devi rimanere con tutto lo spazio non partizionato , poi crei una nuova partizione e la formatti , quindi procedi con la copia di windows .
lust1996
15-11-2010, 16:34
Gia fatto... :\
lust1996
15-11-2010, 18:10
Per favore aiutatemiii ç.ç
alecomputer
15-11-2010, 21:07
E strano che anche dopo una formattazione il disco funzioni male .
Questo potrebbe fare pensare a un guasto al disco fisso o a errori che la formattazione veloce di windows 7 non riesce a correggere .
Se hai la possibilita smonta il disco dal pc e mettilo su un altro pc , quindi fai la formattazione lenta del disco che a differenza di quella veloce di windows 7 controlla tutta la superfice del disco . Poi sempre dal pc funzionante prova a controllare il disco con il programma hdtune .
Se invece hai un disco fisso di riserva , prova a sostituirlo e a vedere se windows 7 si installa bene .
djojstik pero
15-11-2010, 23:26
Salve a tutti ieri sera ho riscontrato un problema che a me risulta irreversibile nonostante tutti i tentativi fatti, quindi mi affido alla vostra saggezza:D . Praticamente avevo il pc con due partizioni da 150 l'una che avevo precedentemente fatto... Con Easus partition manager ne ho eliminata una così da creare un'unica partizione da 300 M...Mi ha chiesto di riavviare così 'ho riavviato solo che non sono riuscito più ad entrare in windows (7) perchè si blocca alla schermata di caricamento dove appare la bandierina di windows e non succede più niente, ho provato a formattare la partizione e a reinstallare windows 7 ma niente mi da sempre lo stesso errore.... Aiutatemi sono disperato
Ciao,per risolvere il problema dovresti fare la formattazione a basso livello,per fare ciò puoi usare il programma killdisk che trovi su
http://www.killdisk.com/downloadfree.htm scarica versione iso la fai masterizzare su cd, poi metti cd nel letore (ovviamente imposta boot che carica da cd) e avvia.
Fatto questo metti cd di win 7 e prova ad instalare.
Facci sapere
lust1996
16-11-2010, 15:25
Allora ho provato il metodo elencato da alecomputer e non va perchè una volta collegato l'hd all'altro pc mi da lo stesso errore e il pc non si avvia mentre ho cercato di seguire il metodo di killdisk visto che è in inglese non ci ho capito molto comunque ho clikkato sulla voce erase all data e ha fatto una specie di formattazzione...ma dopo questo passaggio non è cambiato niente, ho reinstallato windows ma niente sempre lo stesso errore...Mi spiegate gentilmente come usare kill disk oppure datemi qualche altra soluzione....:( :cry:
alecomputer
16-11-2010, 15:58
Prova ad utilizzare il programma lowlevel format per formattare il disco a basso livello , e in inglese , ma e molto semplice da utilizzare .
lust1996
16-11-2010, 16:00
SI può avviare dal boot del pc?
djojstik pero
16-11-2010, 21:24
Ciao, dopo aver fatto la formattazione a basso livello che errore ti dava?
È molto strano che dopo aver fatto la formatazione a basso livello il disco non va.Che disco hai? sai il modello preciso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.