PDA

View Full Version : Mouse a forma di penna, news?

pcjoan
15-11-2010, 09:55
Salve a tutti,
sto cercando un modello di mouse a forma di penna, con i due click e possibilmente la rotellina. Non cerco una penna con pad ma proprio un mause a forma di penna. Ho un problemino ai tendini del pollice e, dovendo lavorare molto al pc, vorrei provare con questa soluzione. Ora uso un trackball perfetto e preciso ma evidentemente affaticante. Per ora ho trovato quella di Toshiba, sembra carina, ma non riesco a trovare dove comprarla.

Qualcuno ha soluzioni, prezzi, link etc?

Saluti!

Apocalysse
15-11-2010, 11:52
Qualcuno ha soluzioni, prezzi, link etc?

Se hai problemi ai tendini ci sono i mouse verticali (tipo joystick) che servono a non affaticare i tendini :)

Per la penna, in un qualsiasi negozio cinese troverai a 19€ quello che cerchi, ma non è proprio una penna, si lega al dito, ha 2 pulsanti e la rotellina :D

TELEFONO FACILE
24-03-2012, 10:20
C'è lo wowpen traveler che è dotato anche di puntatore laser e molti altri tipi di mouse con impugnatura a penna. Sono utili sia per chi fa grafica che per chi ha problemi di tunnel carpale. Prova a dare un'occhiata qua, ce ne sono di molti tipi: mouseergonomici.com. Io ho preso un Evoluent Verticale perchè ho solo solore dopo parecchie ore al computer e devo dire che dopo un po' di adattamento ci si lavora davvero bene.