View Full Version : Dubbio cavo hdmi
Marckinho
14-11-2010, 19:14
Ho un monitor full hd 1920x1080 collegato ad una Hd4870 tramite cavo vga.
Uso la risoluzione 1920x1080 e ho riprodotto nel mio pc dei film full hd, ora mi chiedo, vedo il fullhd anche senza cavo hd? Oppure x vedere in fullhd mi serve sto cavo?
alecomputer
14-11-2010, 20:11
Non serve nessun cavo per vedere i film in hd , basta anche la vga .
Marckinho
14-11-2010, 21:57
Io ti consiglio di usare l'hdmi per la qualità, tanto un cavo costa 9-10 euro. Così facendo converti un segnale da digitale a analogico e poi di nuovo in digitale.
Non prendere quelli schermati visto che, in quanto è un segnale digitale, non servono a una mazza.
Non ho capito, allora la mia vga nn ha l'attacco hdmi come le nuove schede video, quindi è meglio questo
http://images.amazon.com/images/P/B0009ST7I4.01-A2R0FX412W1BDT.LZZZZZZZ.jpg
oppure
questo?
http://www.genovalaser.it/pics/images/i01/iadap%20dvi-hdmi.jpg
PS: il cavo hdmi lo ho già, mi servone uno di questi 2 cosi perche non so come attaccarlo.
alecomputer
15-11-2010, 16:02
Il cavo hdmi e utile se hai il monitor con ingresso hdmi e la scheda video con uscita hdmi . Nel tuo caso e inutile collegare il monitor alla scheda video tramite gli adattatori nella foto , visto che cosi non hai un guadagno in qualita video , e in piu perdi parte delle caratteristiche che ha un connettore hdmi come il trasporto dell' audio .
se anche il monitor ha l'ingresso DVi usa quello, è tutto un altro mondo, col cavo vga si vede una schifezza a confronto; l'adattatore dvi-hdmi non ti fa perdere nulla perchè non c'è conversione del sengale e se perdi l'audio pazienza, tanto presumo che tu utilizzi le casse attaccate direttamente all'uscita audio piuttosto che le eventuali casse integrate del monitor, no?
Marckinho
15-11-2010, 19:37
Allora ho sbagliato cavo,
Il mio monitor ha l'entrata HDMI, la scheda video no.
Però ricordo che quando comprai la scheda video c'era un "adattatore" che aveva l'entrata HDMI e l'entrata dvi (per la scheda video, che è una hd4870)
Io volevo ricomprare quello per appunto attaccarci il cavo hd.
Per l'audio uso delle logitech 5.1.. ditemi voi scusate la confusione
allora, se il tuo monitor ha l'ingresso dvi prendi direttamente il cavo dvi, altrimenti prendi pure quell'adattatore di cui parli e vai tranquillo, rispetto all vga è un'altro mondo ;)
Marckinho
15-11-2010, 20:01
Ok si ha l'ingresso hdmi, prenderò l'adattatore. Grazie mille :)
Marckinho
22-11-2010, 00:40
Ultima domanda perche ho sbagliato.
Il mio monitor (full hd con uscita hdmi) è collegato tramite cavo DVI alla scheda video (che non ha l'entrata hdmi)
Se prendessi questo adattatore
http://www.thebigtvshop.co.uk/ProductImages/CAB-HDMI-DVI-ADP_1.jpg
e ci attaccassi il cavo hdmi che va al monitor guadagnerei come qualità immagine?
Marckinho
22-11-2010, 12:49
Allora HDMI e DVI sono entrambi segnali digitali compatibili tra loro, l'hdmi trasporta in più l'audio ed è solo questa la differenza.
Per quanto riguarda i due adattatori, si dovrebbe funzionare senza problemi, io ti consiglio di prendere direttamente un cavo hdmi-dvi senza adattatori come la prima foto: http://www.google.it/images?q=hdmi%20dvi&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1680&bih=867 in quanto risparmi i soldi del vaco + adattatore.
Viceversa, se hai già un cavo hdmi che ti avanza, prendi gli adattatori.
P.s. occhio che se ti vuoi vedere i bluray sul monitor, deve essere compatibile HDCP.
Il mio monitor è un LG Flatron W2361V è compatibile? Perche in futuro vorrei farmi appunto una zona film con un impianto serio!
ziozetti
22-11-2010, 13:34
Ultima domanda perche ho sbagliato.
Il mio monitor (full hd con uscita hdmi) è collegato tramite cavo DVI alla scheda video (che non ha l'entrata hdmi)
Se prendessi questo adattatore
...
e ci attaccassi il cavo hdmi che va al monitor guadagnerei come qualità immagine?
Hai già il miglior collegamento possibile, lascia così come è ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.