J_sullivan
14-11-2010, 10:44
ciao,
questo è il mio primo messaggio,
quindi ne approfitto per salutare tutto il forum :mano:
Mi sono iscritto, perché non sono un esperto di hardware, e vorrei chiedervi un consiglio.
Ho una collezione molto vasta di CD (sono qualche centinaia) e vorrei trasformarla in formato digitale, in modo da poter mettere tutti quanti i Cd in uno scatolone in cantina, anche perché lo spazio sta diventanto quello che è...
L'operazione oltretutto dovrebbe essere completamente legale:
perché anche se pur avrò nel mio pc gli mp3,
avrò poi in cantina gli originali.
Ho fatto quindi qualche ricerca in rete e ho scoperto che è possibile.
Occorre però avere un CD changer, una specie di robot che effettua il cambiamento dei CD in automatico e si connette ai PC.
Ho cercato un po' nei siti americani e ho visto che esistono (o esistevano degli apparecchi che fanno questo tipo di operazione).
Io ho trovato questi nomi:
powerfile 200 cd changer
VAIO® Media changer VGP-XL1B2
Ma m sembrano entrambi usciti dal mercato...
Quindi la mia domanda è questa:
esiste un apparecchio (che non costi uno sproposito, ma 100-200 euro) che permetta di caricare 100/200 cd alla volta e li carichi uno per uno, in modo da poter effettuare il processo di conversione?
e dove posso trovarlo?
Così in qualche giorno potrei cavarmela..
questo è il mio primo messaggio,
quindi ne approfitto per salutare tutto il forum :mano:
Mi sono iscritto, perché non sono un esperto di hardware, e vorrei chiedervi un consiglio.
Ho una collezione molto vasta di CD (sono qualche centinaia) e vorrei trasformarla in formato digitale, in modo da poter mettere tutti quanti i Cd in uno scatolone in cantina, anche perché lo spazio sta diventanto quello che è...
L'operazione oltretutto dovrebbe essere completamente legale:
perché anche se pur avrò nel mio pc gli mp3,
avrò poi in cantina gli originali.
Ho fatto quindi qualche ricerca in rete e ho scoperto che è possibile.
Occorre però avere un CD changer, una specie di robot che effettua il cambiamento dei CD in automatico e si connette ai PC.
Ho cercato un po' nei siti americani e ho visto che esistono (o esistevano degli apparecchi che fanno questo tipo di operazione).
Io ho trovato questi nomi:
powerfile 200 cd changer
VAIO® Media changer VGP-XL1B2
Ma m sembrano entrambi usciti dal mercato...
Quindi la mia domanda è questa:
esiste un apparecchio (che non costi uno sproposito, ma 100-200 euro) che permetta di caricare 100/200 cd alla volta e li carichi uno per uno, in modo da poter effettuare il processo di conversione?
e dove posso trovarlo?
Così in qualche giorno potrei cavarmela..