View Full Version : da linux a W7!
uniblack
13-11-2010, 18:12
ho acquistato un pc con Ubuntu preinstallato e vorrei mettere la mia copia di windows 7 che possiedo.
se tramite il boot cd di acronis cancello tutte le partizioni esistenti e ne creo una ntfs e poi faccio partire l'installazione, posso avere problemi?
oppure no?
altrimenti come dovrei fare?
grazie
puoi anche evitare di utilizzare acronis e far fare tutto al setup di windows 7... non vedo che problemi potresti avere :boh:
uniblack
14-11-2010, 10:38
pensavo alle partizioni di linux non visibili da windows e eventualmente l'mbr da riscrivere...
pensa a quello che devi fare.
SE devi accedere ai file contenuti nelle partizioni Linux, devi usare Linux.
Se dei file contenuti nelle partizioni linux non te ne fai niente, puoi usare qualsiasi partizionatore. se sarą un partizionatore "only for windows" vedrą tante partizioni "sconosciute", ma a te (e a lui) non ci vuole niente a PIALLARLE, basta dirgli di cancellarle, e lui le cancella. una volta cancellate, ci metti dentro le tue belle NTFS (anche semplicemente usando l'installazione di windows, non serve ne Acronis Ne Vattelapesca per TUTTO IL PROCEDIMENTO).
anche al MBR, ci pensa l'installer di windows a scriverselo.
Siddhartha
14-11-2010, 12:35
pensavo alle partizioni di linux non visibili da windows e eventualmente l'mbr da riscrivere...
usa l'installer di W7! windows vedrą le partizioni ma te le segnalerą come spazio non formattato (raw: non riconoscendo il FS): cancella tutte le partizioni presenti e creane una nuova con ntfs!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.