View Full Version : Vodafone Station windows 7
Andrea 1969
13-11-2010, 13:32
Non capisco perchè il portatile che ha windows 7 riconosce la chiave wpa della vodafone station mentre il desktop che ha anche lui windows 7 vede la vodafon station con la chiave wep mentre la station è in modalità wpa.
Mi potete aiutare sto impazzendo da due settimane.
PS Anche un'altro desktop che ha linux ubuntu vede la chiave wpa e si collega.
Grazie:mc:
Il Bruco
13-11-2010, 13:38
Non capisco perchè il portatile che ha windows 7 riconosce la chiave wpa della vodafone station mentre il desktop che ha anche lui windows 7 vede la vodafon station con la chiave wep mentre la station è in modalità wpa.
Mi potete aiutare sto impazzendo da due settimane.
PS Anche un'altro desktop che ha linux ubuntu vede la chiave wpa e si collega.
Grazie:mc:
Significa una cosa sola che la scheda di rete del DeskTop non gestisce le chiavi WPA, per driver non aggiornati o per limiti hardware.
Prova a settare la VodaStation con chiave WEP e fai la prova di connessione.
Andrea 1969
14-11-2010, 09:15
La scheda che utilizzo è la tp-link tl-wn321g e quando utilizzavo il collegamento con Alice ha sempre funzionato bene con le chiavi wpa. Non capisco come mai adesso che ho cambiato non riconosce la chiave wpa della vodafon station.
Il Bruco
14-11-2010, 10:47
Può darsi che Vodafone usi una WPA-TKIP o WPA2 e invece Alice usava una WPA-AES, hai fatto la prova che ti ho consigliato?
Andrea 1969
14-11-2010, 14:46
Si è funziona ma credo che la vodafon station utilizza una wpa-aes mentre Alice utilizza la wpa-tkip.
Il Bruco
14-11-2010, 16:04
Non conosco ne il tipo di WPA di Vodafone ne la WPA di Alice ma qualcosa di diverso c'è sicuramente, lascia la WEP se funzionante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.