View Full Version : i7 o i5?
salve ragazzi ho trovato un notebook cn la 5650 e l'i7 720qm a 730 euro.Ma avevo un dubbio : è migliore cm cpu l'i7 in questione o un i5 430m o 450m che sta nella stessa fascia di prezzo?....Cmq siccome l'i7 ha la turbo mode dovrebbe andare cm l'i5 funzionando in dual core...Giusto?
Janos121
13-11-2010, 07:46
salve ragazzi ho trovato un notebook cn la 5650 e l'i7 720qm a 730 euro.Ma avevo un dubbio : è migliore cm cpu l'i7 in questione o un i5 430m o 450m che sta nella stessa fascia di prezzo?....Cmq siccome l'i7 ha la turbo mode dovrebbe andare cm l'i5 funzionando in dual core...Giusto?
Se hai trovato un notebook con i7 che costa più o meno come uno con i5 prendi assolutamente quello con i7 !!!
.
Se hai trovato un notebook con i7 che costa più o meno come uno con i5 prendi assolutamente quello con i7 !!!
.
si sta in offerta un dv6 cn i7 720 e radeon 5650 a 730 euri penso ke sia straconveniente
ciao
si sta in offerta un dv6 cn i7 720 e radeon 5650 a 730 euri penso ke sia straconveniente
ciao
occhio ai dv6...informati bene se hanno problemi di surriscaldamento (mi sembra che gli i7 abbiano di questi problemi)...
guarda anche il pannello lcd (io ho visto un dv6 ed è penoso)...
fabferra6
13-11-2010, 11:36
ci sono pregi e difetti per entrambi .
però degli i7 fai attenzione al notebook che lo monta e alle sue temperature(magari chiedendo a chi ce l'ha ) perchè sennò potresti ritrovarti ad aver comprato una stufetta...
Masoluca
13-11-2010, 12:42
guarda penso di aver intuito che il notebook di cui parli è l hp dv6 in offerta da marco polo... il processore è molto meglio ed il pc in questione è un affarone perche viene venduto a 900 normalmente... unica cosa ti conviene affrettarti perche l offerta dovrebbe scadere a brevissimo (penso lunedi)
x masoluca: si è quello solo ke nn so se si poteva scrivere il nome di uno shop...;-)
x gli altri: beh si in effettti il tdp di 45w è un po' altino già il mio scalda.....
beh vedremo il mio amiko ke lo deve prendere ksa decide
grazie a tutti per me la discussione si puo' chiudere
anch'io volevo comprare quel modello.
Poi mi sono fermato un attimo a pensare quanto è sfruttato il quad core rispetto ad un dual core con maggiore frequenza.
Ci sono troppi pochi programmi (che io sappia una decina) e quasi nessuno gioco (2 o 3) che sfrutta tutti e 4 i core, quindi l'i5 430/450 a quanto ho letto andrà meglio in generale.
Inoltre ho letto discussioni del 2007 in cui si pensava che il quad core sarebbe stato il futuro e che sarebbe stato sviluppato tutto per quel tipo di procio. Ora io non ho la palla di vetro per sapere svilupperanno i software/giochi, però attualmente l'i5 scalda meno e va più veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.