PDA

View Full Version : Un programma mi disattiva aero!!!

Cristy82
12-11-2010, 18:01
Ciao a tutti stavo lavorando su un programma di nome Archline quando, per errore, ho modificato qualche impostazione che mi è andata a disattivare l'aero di windows. Da quel giorno, quando avvio questo programma, l'aero si disattiva fino a quando non lo chiudo.

Ho provato a riportare come prima le impostazioni ed a reinstallare il programma ma niente, ogni volta che lo avvio l'aero non funziona più.
Ah, se può servire le impostazioni che avevo modificato erano quelle che riguardavano l'accelerazione hardware "Modalità finestre 2D e 3D" che avevo passato da directx a gdi. Anche riportandole a directx il problema però non si è risolto.
Cosa posso fare? :help:

Eress
12-11-2010, 18:31
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di disinstallare il programma e poi eliminare manualmente tutte le voci relative nel registro, riavviare il pc e riprovare ad installarlo

Cristy82
12-11-2010, 20:52
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di disinstallare il programma e poi eliminare manualmente tutte le voci relative nel registro, riavviare il pc e riprovare ad installarlo
Ho una vaga idea di cosa sia il registro ma non saprei proprio dove metter mano. Non è possibile utilizzare una procedura automatica o un programma?

Il Bruco
12-11-2010, 21:31
ORB - Start
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
Avanti
Spunta "Mostra ulteriori..."
Scegli un punto di ripristino antecedente all'installazione del programma "ArchLine"
Avanti
Segui le istruzioni a video

Eress
13-11-2010, 07:04
Ho una vaga idea di cosa sia il registro ma non saprei proprio dove metter mano. Non è possibile utilizzare una procedura automatica o un programma?
No meglio farlo a mano, dopo la reinstallazione/disinstallazione devi solo aprire il regedit poi nel menu modifica>cerca inserisci le voci da trovare relative ad ArchLine quindi le cancelli