View Full Version : [Aspettando] L.A. NOIRE (Team Bondi, Multi, 2011)
Non si sa ma è probabile di sì visto i precedenti di GTAIV e Red Dead Redemption :)
Capito,grazie ;)
Niko Bellic
09-05-2011, 13:47
Non so perchè, ma i giochi rockstar sono quelli che aspetto di più. Cosi come GTA IV e RDR......:sofico: :sofico: :sofico:
peppe_nap
09-05-2011, 15:11
uno regalato,l'altro pagato 29,90 ;) solitamente poi non li tengo mai a parte gli irrinunciabili,ovvio che se li pagassi a prezzo pieno entrambi non ci guadagnerei nulla :)
non era per questo.
se conti che i giochi in quella lista gold, li vendi facile facile a 30-40€ x 2 = 60-70€ almeno
andavi da mw, dove con una prevendita ti scontano il 10%, prenotavi e risparmiavi 20€...una differenza di 30€ insomma ecco perchè dicevo che l'hai preso dietro..
ovviamente è un parere personale :D
torgianf
09-05-2011, 15:30
non era per questo.
se conti che i giochi in quella lista gold, li vendi facile facile a 30-40€ x 2 = 60-70€ almeno
andavi da mw, dove con una prevendita ti scontano il 10%, prenotavi e risparmiavi 20€...una differenza di 30€ insomma ecco perchè dicevo che l'hai preso dietro..
ovviamente è un parere personale :D
:mbe:
peppe_nap
09-05-2011, 15:35
:mbe:
lapsus :cry:
mi sono dimenticato di dire che i giochi da mw costano anche 10€ in meno rispetto agli altri venditori.
Susanoo78
09-05-2011, 16:49
ordinato oggi,speriamo valga :boh:
ghiltanas
09-05-2011, 17:18
Ed il gioco è sottotitolato in ITA?
Nn saprei con certezza...il fatto è che io i giochi li compro solo in uk (ad eccezione di super offerte in dd),se l'italiano nn c'é pazienza, anzi visti alcuni doppiaggi meglio che nn ci sia :asd:
Glorfindelor
09-05-2011, 18:12
Nn saprei con certezza...il fatto è che io i giochi li compro solo in uk (ad eccezione di super offerte in dd),se l'italiano nn c'é pazienza, anzi visti alcuni doppiaggi meglio che nn ci sia :asd:
Io li compro in italiano e ci gioco in inglese :asd:
ghiltanas
09-05-2011, 20:49
Io li compro in italiano e ci gioco in inglese :asd:
:asd:
allora comprali in uk anche te, guarda che si risparmia parecchio ;)
Glorfindelor
09-05-2011, 20:58
allora comprali in uk anche te, guarda che si risparmia parecchio ;)
Sì a volte li compro anche in uk, dipende dal gioco. Per esempio L.A. Noire era a 44£ quando l'ho prenotato in italia, se l'avessi trovato scontato come è ora a 34£ l'avrei preso UK. Assassin's Creed II e Brotherhood li ho presi UK, anche Batman Arkham Asylum :) Ultimamente è raro che li prenda in italiano, anche perché come ho detto gioco tutto in inglese (ho la PS3 in inglese, il PC in inglese, l'iPhone, l'iPad, tutto in inglese).
Paradossalmente se compro un gioco italiano mi accerto prima che abbia la lingua inglese dentro xD
Hai ragione :asd:
Il fatto è che non ho una padronanza dell inglese tale da potermi risparmiare i sottotitoli in italiano
ghiltanas
09-05-2011, 21:05
Hai ragione :asd:
Il fatto è che non ho una padronanza dell inglese tale da potermi risparmiare i sottotitoli in italiano
cmq visto che siamo in tema lingua, il gioco sarà cmq in inglese al limite però con sub eng, oppure completamente doppiato?
Glorfindelor
09-05-2011, 21:06
cmq visto che siamo in tema lingua, il gioco sarà cmq in inglese al limite però con sub eng, oppure completamente doppiato?
Inglese e con sub italiani (probabilmente anche nella versione uk).
Il gioco dovrebbe essere in lingua originale sottotitolato in italiano
Susanoo78
09-05-2011, 21:13
l'unico gioco della rockstar doppiato in ita è max payne 1 & 2
audio in inglese sub in ita è la prassi solita e normale
Niko Bellic
09-05-2011, 22:08
Non so se già lo avete visto, ma stiamo scherzando? L.A. Noire, la tecnologia alla base della performance (http://www.youtube.com/watch?v=QJiI9CLGJpw&feature=channel_video_title) :eek: :eek: :eek:
ghiltanas
09-05-2011, 23:04
Non so se già lo avete visto, ma stiamo scherzando? L.A. Noire, la tecnologia alla base della performance (http://www.youtube.com/watch?v=QJiI9CLGJpw&feature=channel_video_title) :eek: :eek: :eek:
condivido molti commenti, purtroppo chi nn parla alla perfezione l'inglese, anzi meglio l'americano, nn si godrà in pieno questo titolo...io purtroppo nn parlo affatto alla perfezione inglese e in certi frangenti dovrò ricorrere ai subs :(
pando811
10-05-2011, 08:14
ho la bava al naso lo voglio !! :oink:
Niko Bellic
10-05-2011, 09:11
Pando ormai manca poco, solo 10 giorni :fagiano:
l'unico gioco della rockstar doppiato in ita è max payne 1 & 2
audio in inglese sub in ita è la prassi solita e normale
Solo perchè era di Remedy games
infatti anche alan wake è doppiato
peppe_nap
10-05-2011, 10:20
Solo perchè era di Remedy games
infatti anche alan wake è doppiato
infatti, remedy mi pare che è un gruppo svedese e voleva anche una versione europea doppiata in varie lingue (spagnolo, tedesco, francese, italiano, svedese... ecc)
ghiltanas
10-05-2011, 11:45
io fino a 3 giorni fa manco lo conoscevo, ora mi ci sono flesciato porca miseria :asd:
Sto guardando video su video :sofico:
Aspetterò i pareri dei possessori prima di passare all'acquisto, sperando che il psn venga sistemato nn in tempi biblici
Io non capisco chi si crea problemi per i sub, io riesco a leggerli prima che finisca la frase parlata.
Sarà perchè ho visto molti film e serie con sub in ITA e dunque riesco ad avere una visione di insieme di tutto lo schermo, però francamente mi pare un "non problema". Ci si abitua velocemente.
peppe_nap
10-05-2011, 11:55
Io non capisco chi si crea problemi per i sub, io riesco a leggerli prima che finisca la frase parlata.
Sarà perchè ho visto molti film e serie con sub in ITA e dunque riesco ad avere una visione di insieme di tutto lo schermo, però francamente mi pare un "non problema". Ci si abitua velocemente.
nelle scene non giocabili...manco per me c'è problema.
ma se si tratta di guidare o di sparare ad un bersaglio e leggere contemporaneamente...... :rolleyes:
ghiltanas
10-05-2011, 12:01
anch'io le serie tv le guardo in americano con i subs, però oggettivamente in certi frangenti (magari discorsi un pò lunghi e complessi) parte della recitazione la perdo.
Niente di eclatante sia chiaro
Incredibile,questo video mi era sfuggito :)
nelle scene non giocabili...manco per me c'è problema.
ma se si tratta di guidare o di sparare ad un bersaglio e leggere contemporaneamente...... :rolleyes:
Penso che succederà di meno in questi frangenti, non penso insomma che il gioco verrà rovinato per questo.
Susanoo78
10-05-2011, 12:07
uno dei particolari di questo gioco è che devi intuire se il testimone sta mentendo oppure no attraverso le espressioni del viso,cosa che per chi non parla inglese perde al 50% visto che deve leggere
peppe_nap
10-05-2011, 12:07
Penso che succederà di meno in questi frangenti, non penso insomma che il gioco verrà rovinato per questo.
non si tratta di rovinare o no...si può perdere qualche discorso...o fare qualche incidente insomma.
non succederà di meno ;)
gta IV con i suoi dlc e rdr non l'hanno mica risparmiato...anzi, sembra proprio che i protagonisti per conversare aspettano di entrare in auto/salire sul cavallo o carrozza :D
non si tratta di rovinare o no...si può perdere qualche discorso...o fare qualche incidente insomma.
non succederà di meno ;)
gta IV con i suoi dlc e rdr non l'hanno mica risparmiato...anzi, sembra proprio che i protagonisti per conversare aspettano di entrare in auto/salire sul cavallo o carrozza :D
E' vero :asd:
uno dei particolari di questo gioco è che devi intuire se il testimone sta mentendo oppure no attraverso le espressioni del viso,cosa che per chi non parla inglese perde al 50% visto che deve leggere
No, non ci saranno problemi da questo punto di vista. Se sei un minimo abituato a vedere film/serie subbati, non hai bisogno di conoscere bene l'inglese.
Puoi vedere benissimo le espressioni facciali, tendenzialmente prima che finisce la frase parlata te l'hai gà letta.
Eventualmente come si diceva i problemi ci possono essere se stai guidando, tutto qua, vai un pò più piano, fai qualche incidente e bon.
Alla fine è un "non problema".
peppe_nap
10-05-2011, 12:26
Se sei un minimo abituato a vedere film/serie subbati, non hai bisogno di conoscere bene l'inglese.
SE?
quindi chi non è abituato si appende al tram? :)
anche io trovo che i doppiaggi italiani sono pessimi, sentire la voce di pikachu in un gioco tipo Killzone (vedi la voce di Rico) non è gradevole.
sai solitamente cosa faccio? :)
finisco un gioco in italiano,
poi magari con una modalità più difficile in inglese + sottotitoli...già fatto con gow3, infamous e heavy rain ;)
SE?
anche io trovo che i doppiaggi italiani sono pessimi, sentire la voce di pikachu in un gioco tipo Killzone (vedi la voce di Rico) non è gradevole.
poi magari con una modalità più difficile in inglese + sottotitoli...già fatto con gow3, infamous e heavy rain ;)
Si, si attacca al tram :asd:
Seriamente, penso che un ragazzo giovane non dovrebbe avere problemi ad abituare l'occhio, se non ci riesce però si attacca al tram perchè obiettivamente penso che chi possa riscontrare reali gravi problemi sia una minoranza, sempre se non vogliono criticare a prescindere il gioco per questo aspetto.. sia ben chiaro.
Per quanto m riguarda molti giocatori di oggi si lamentano per le cose più stupide (perchè non si vogliono sbattere un minimo) e lasciano andare cose ben più gravi riguardanti il gameplay.
Susanoo78
10-05-2011, 12:34
SE?
ultraquotone :mc:
ultraquotone :mc:
Allora è il caso di cambiare hobby, se una persona non è in grado di adattarsi ad una cosa del genere.
Trovo sia una polemica molto sterile, frutto forse del fatto che oggi i giochi sono completamente piegati alla volontà del giocatore risultando userfriendly in tutto e per tutto.
Abituatevi e giocatelo.
Magari è anche una occasione per farsi un pò l'orecchio con una lingua straniera.
Io gioco da tanto tempo, e un tempo i giochi non venivano tradotti, non era la norma, molti giocatori hanno migliorato il loto inglese anche con i videogiochi.
Senza contare che un ragazzo che non conosce o non vuole imparare l'inglese, oggi è una cosa triste.
A me sembrava un grosso problema già in gta4, e qui sarà molto peggio
peppe_nap
10-05-2011, 13:06
chaykin...siamo seri:
come fai a guidare bene (bene inteso come senza incidenti) un auto ad una velocità alta e leggere contemporanemente i sottotitoli dai :rolleyes:
Allora è il caso di cambiare hobby, se una persona non è in grado di adattarsi ad una cosa del genere.
Trovo sia una polemica molto sterile, frutto forse del fatto che oggi i giochi sono completamente piegati alla volontà del giocatore risultando userfriendly in tutto e per tutto.
Abituatevi e giocatelo.
Magari è anche una occasione per farsi un pò l'orecchio con una lingua straniera.
Io gioco da tanto tempo, e un tempo i giochi non venivano tradotti, non era la norma, molti giocatori hanno migliorato il loto inglese anche con i videogiochi.
Senza contare che un ragazzo che non conosce o non vuole imparare l'inglese, oggi è una cosa triste.
Quoto, tutta questa resistenza verso l'inglese, soprattutto da parte di persone tendenzialmente giovani, proprio non la capisco...
Senza contare che in giochi come questo, perdersi il doppiaggio originale penso sia proprio un delitto (altro esempio: Portal 2, giocarlo senza l'audio originale secondo me è folle, gli attori sono stratosferici..)
chaykin...siamo seri:
come fai a guidare bene (bene inteso come senza incidenti) un auto ad una velocità alta e leggere contemporanemente i sottotitoli dai :rolleyes:
Sono serissimo, secondo me un ragazzo nel 2011 non può crearsi di questi problemi con l'inglese.
Potrà avere dei problemi iniziali, ci potranno essere magari delle sezioni più complicate, non sto dicendo che deve filare tutto liscio... ma stiamo parlando del 2011 e l'inglese non può essere un cosi' forte spauracchio.
Piccolo OT:
Come ho detto, può essere colta come occasione per avvicinarsi di più alla lingua.
Suggerisco anche di vedere le videorecensioni di gametrailers per esempio, inglese americano ma scandito molto bene. Suggerisco di seguire le videoconferenze, guardare film che già si conoscono in lingua originale.
Analizzare per bene i testi delle canzoni preferite.
In base alle passioni personali ci sono molte attività che permettono di migliorare l'inglese, molte legate anche ai videogiochi, ci vuole però curiosità e volontà.
Non sapere un pò di inglese e non cavarsela in certe situazioni, è come vivere fuori dal mondo per un ragazzo, che dovrebbe essere curioso ed interessarsi a molte cose, per quanto mi riguarda.
peppe_nap
10-05-2011, 13:25
Quoto, tutta questa resistenza verso l'inglese, soprattutto da parte di persone tendenzialmente giovani, proprio non la capisco...
Senza contare che in giochi come questo, perdersi il doppiaggio originale penso sia proprio un delitto (altro esempio: Portal 2, giocarlo senza l'audio originale secondo me è folle, gli attori sono stratosferici..)
so che il tuo discorso è generico, però qui non si tratta di "resistenza verso la lingua inglese", ma di comodità.
è scomodo si o no guidare l'auto e leggere i sottotitoli? ;)
riquoto il mio pensiero
Susanoo78
10-05-2011, 13:33
Abituatevi e giocatelo.
io non sto affatto polemizzando sull'argomento.
questo gioco è diverso da gta4 devi guardare le espressioni dei vari personaggi. se tu leggi non puoi vedere il viso in modo perfetto visto che il punto focale è uno e fisso.
io sono un tipo di giocatore esigente visto che pago come fanno tutti del resto,se pago voglio la cosa più comoda per me.
altra cosa io porto gli occhiali non mi va di stringere un'po di più gli occhi per leggere su uno sfondo in movimento con cambiamento di colori.
e allora non lo comprare no? mica è obbligatorio.
come non è obbligatorio sapere o imparare l'inglese.
Susanoo78
10-05-2011, 13:57
e allora non lo comprare no? mica è obbligatorio.
come non è obbligatorio sapere o imparare l'inglese.
a te dispiacerebbe se fosse doppiato in ita?
non è nemmeno obbligatorio che tu scrivi la tua opinione,però lo fai :fuck:
Michael80
10-05-2011, 14:20
Sono d'accordo con chi dice che nel 2011 non c'è da frignare per la mancanza di un doppiaggio, anzi se non lo sapete o è arrugginito (come il mio) dovreste approfittarne per impararlo/rinfrescarlo!!! quale migliore occasione?!
io sono contentissimo che non ci sia l'italiano, il gioco è molto più interessante così, non mi da noia leggere i sub. Senza contare che siccome si guardano molto proprio le espressioni facciali, sentire suoni coerenti con i movimenti delle labbra è molto più appagante.
Inoltre qui da noi venderà molto ma non troppo proprio perché una parte di clienti non lo comprerà per la mancanza del doppiaggio ERGO potrebbe scendere di prezzo più velocemente ad esempio di un RDR che ci ha messo tanti mesi (anche quello non doppiato se non erro ma molto meno importanti i dialoghi)...più un gioco vende e continua a vendere, più il prezzo rimane alto. Io sarei contento se vendesse molto ma non facesse il botto (in italia come in altri paesi).
Cmq non sarà mica un problema insormontabile seguire il gioco con i sottotitoli?!
C e l abbiamo fatto con GTA e con altri giochi...credo c e la faremo anche qusta volta :)
Cmq non sarà mica un problema insormontabile seguire il gioco con i sottotitoli?!
C e l abbiamo fatto con GTA e con altri giochi...credo c e la faremo anche qusta volta :)ma questa volta sarebbe stato importante poter evitare di distogliere lo sguardo dalle espressioni facciali per leggere i sub
ghiltanas
10-05-2011, 17:26
ma questa volta sarebbe stato importante poter evitare di distogliere lo sguardo dalle espressioni facciali per leggere i sub
com'è che quando si parla di traduzioni e subs compari sempre? :D
Susanoo78
10-05-2011, 17:27
ma questa volta sarebbe stato importante poter evitare di distogliere lo sguardo dalle espressioni facciali per leggere i sub
concordo,comunque non credo che la rockstar non si sia fatta la domanda quanto potrebbe perdere il gioco per gli altri giocatori che non parlano americano.
perche vi posso assicurare che ho provato sulla mia pelle la differenza dell'australiano,dell'inglese,dell'americano,e la cosa più terribile dell'americano dei paesi del sud degli stati uniti.
quindi se lo hanno tenuto in lingua originale penso sia fattibilissimo,solo che per questo tipo di gioco,quelli di investigazinoe insomma preferivo l'italiano.
immaginate heavy rain tutto in inglese,perde tantissimo
A me non dispiace affatto che sia solo sottotitolato, anzi, in un gioco del genere (con la tecnica che c'è dietro) perdere il sync labiale-parlato sarebbe praticamente un delitto.
Mi dispiace ma i giochi doppiati decentemente in italiano si contano sulle dita di una mano, stesso dicasi anche per le serie tv, oramai sono anni che le seguo solo in lingua originale...e c'è un abisso (e non parlo solo di pura recitazione, a volte è anche la traduzione stessa che lascia molto a desiderare).
Senza contare che facendo cosi e come gia menzionato da qualcuno, il proprio inglese migliora moltissimo.
Purtroppo è cosi, se il doppiaggio in italiano fosse il 70% delle volte buono e il 30% scadente allora parlerei in maniera molto diversa, ma visto che nella realtà le percentuali sono invertite (ad esser buoni, perchè spesso il doppiaggio non è male ma rovinato da errori assurdi tipo parlate velocissime, volume di alcuni dialoghi sulla soglia dell'inudibile, frasi tagliate ecc ecc) direi che adattarsi è l'unica soluzione.
Detto questo...non vedo l'ora che esca :ave: :ave:
Certo, ma come diceva qualcuno, credo e mi auguro che chi ha sviluppato questo gioco abbia pensato anche a questo aspetto.
Credo inoltre che certo dialoghi saranno comprensibili, anche senza sottotitoli, anche per chi "mastica" un inglese scolastico
Niko Bellic
10-05-2011, 18:51
Non voglio entare in polemica, ma io sono nella tua stessa situazione. Riesco a leggerli prima che termini la frase. Praticamente dò solo uno sguardo, per questo a me va benissimo cosi; in inglese con sottotitoli :)
pando811
10-05-2011, 18:53
per questo a me va benissimo cosi; in inglese con sottotitoli :)
concordo :mano:
Mi inserisco.
Vedo dagli ultimi post che c'e' la diatriba sui sub. Io mi metto dalla parte di chi si lamenta, non tanto per i sub in generale ( che mi vanno bene, soprattutto negli RPG che nei dialoghi e' tutto fermo ), ma in questo titolo particolare.
Dai filmati visti fino ad ora, le spettacolari animazioni facciali me le perdero' tutte leggendo i sub:muro: ....parlando di grafica mi restera' solo il contorno, che per i miei gusti e' modesto ( sono stanco della grafica console )
Anche red dead redemption l'ho in parte odiato in tutti i viaggi a cavallo, non era facile guidare il cavallo in corsa e leggere cosa dicevano.
Spero nella giocabilita', sembrerebbe qualcosa di finalmente nuovo:cool: , incrocio le dita. Spero non abbia nulla a che fare con la serie GTA ( non mi piace ) e neppure RDR ( sembrava dovesse essere chissa' cosa, poi si e' mostrato solo come un GTA western )
Sapete se c'e' qualche limitazione sull'usato? Lo prendero' usato + avanti per spendere meno ( tanto per almeno 1 mese saro' alle prese con the witcher2 )
io sono dalla parte di chi dice che è ora di rinfrescare l'inglese, il mio è buono, ma una ripassatina non fa mai male...
Susanoo78
11-05-2011, 08:57
Mi inserisco.
Vedo dagli ultimi post che c'e' la diatriba sui sub. Io mi metto dalla parte di chi si lamenta, non tanto per i sub in generale ( che mi vanno bene, soprattutto negli RPG che nei dialoghi e' tutto fermo ), ma in questo titolo particolare.
Dai filmati visti fino ad ora, le spettacolari animazioni facciali me le perdero' tutte leggendo i sub:muro: ....parlando di grafica mi restera' solo il contorno, che per i miei gusti e' modesto ( sono stanco della grafica console )
Anche red dead redemption l'ho in parte odiato in tutti i viaggi a cavallo, non era facile guidare il cavallo in corsa e leggere cosa dicevano.
Spero nella giocabilita', sembrerebbe qualcosa di finalmente nuovo:cool: , incrocio le dita. Spero non abbia nulla a che fare con la serie GTA ( non mi piace ) e neppure RDR ( sembrava dovesse essere chissa' cosa, poi si e' mostrato solo come un GTA western )
Sapete se c'e' qualche limitazione sull'usato? Lo prendero' usato + avanti per spendere meno ( tanto per almeno 1 mese saro' alle prese con the witcher2 )
infatti è su questo gioco in particolare che si può notare molto di più la scomodità dei sub.
sui vari gta ci sto che sia con i sottotitoli.
red dead è un capolavoro secondo me, fattibile alla fine con i sub ma se era in ita con un doppiaggio adeguato in memoria a sergio leone:D
con quest'ultimo lavoro della rockstar molto probabilmente è ok anche così,però
Susanoo78
11-05-2011, 09:02
io sono dalla parte di chi dice che è ora di rinfrescare l'inglese, il mio è buono, ma una ripassatina non fa mai male...
fidati che quando avrai avviato il disco sarai preso dal gioco non dall'inglese,anche perche capirai pochissimo quando ci saranno i dialoghi,solo qualche parola o magari qualche concetto poco chiaro.
non è nemmeno obbligatorio che tu scrivi la tua opinione,però lo fai :fuck:
azzo c'entra? :asd:
fidati che quando avrai avviato il disco sarai preso dal gioco non dall'inglese,anche perche capirai pochissimo quando ci saranno i dialoghi,solo qualche parola o magari qualche concetto poco chiaro.
Scusami sulla base di cosa dici questo?
Magari lui conosce l'inglese abbastanza bene da non aver bisogno di ausilio alcuno per poter fruire dei dialoghi.
A me personalmente non interessa che vi siano i sottotitoli o meno (a patto che siano disattivabili a piacimento), ma spero vivamente che comunque siano leggibili per tutti e che non intoppino troppo il gameplay di chi ne ha bisogno per giocare.
Endy.
Susanoo78
11-05-2011, 18:17
Scusami sulla base di cosa dici questo?
Magari lui conosce l'inglese abbastanza bene da non aver bisogno di ausilio alcuno per poter fruire dei dialoghi.
A me personalmente non interessa che vi siano i sottotitoli o meno (a patto che siano disattivabili a piacimento), ma spero vivamente che comunque siano leggibili per tutti e che non intoppino troppo il gameplay di chi ne ha bisogno per giocare.
Endy.
infatti se seguivi fin dall'inizio la discussione capivi che il mio è un discorso generalizzato e non individuale,sai che mi importa lui come fa :fagiano:
elnino95
11-05-2011, 18:50
bellissimo!!piu o meno la data d'uscita si sa?
peppe_nap
11-05-2011, 19:00
bellissimo!!piu o meno la data d'uscita si sa?
20 maggio
elnino95
11-05-2011, 20:30
dai allora manca poco!!non vedo l'ora! :D
Niko Bellic
11-05-2011, 21:22
dai allora manca poco!!non vedo l'ora! :D
Ma non dirmi che sei quel elgiova che ha tempestato il forum qualche giorno fa :asd:
Niko Bellic
11-05-2011, 21:55
L.A. Noire Trailer Ufficiale di Lancio (http://www.youtube.com/watch?v=52k2Ucqy_rg&feature=player_embedded) :mc:
Questo sarà un giocone assurdo :fagiano:
elnino95
11-05-2011, 21:57
Ma non dirmi che sei quel elgiova che ha tempestato il forum qualche giorno fa :asd:
eh?:eek: :mbe:
Niko Bellic
11-05-2011, 22:58
eh?:eek: :mbe:
beh sai elgiova, elnino; siamo lì :D
Vedo che con i giochi della Rockstar (ma non solo) si ritorna sul problema del mancato doppiaggio nella nostra lingua, e giustamente tanti ragazzi si lamentano.
Ora capisco le lamentele, ma evidentemente alla Rockstar se ne fregano.
Se ne fregano perchè fanno giochi eccellenti che vendono un botto in tutto il mondo, e vendono parecchio anche in italia (dato che poi alla fine quelli che si lamentano poi il gioco lo comprano comunque). Quindi se le vendite vanno da dio perchè spendere soldi inutili per un doppiaggio in italiano che alla fine se fosse fatto, sicuramente(?) farebbe vendere di più, ma non credo cosi tanto da giustificare l'investimento?
Quindi o si boicotta il gioco (ma non credo si farà perchè bene o male tutti lo compreranno L.A. Noire, come dicevo sopra), o si raccolgono firme e si invia la protesta a Rockstar (ma le firme raccolte devono essere tante, ma TANTE davvero, se no in america si fanno due risate e vanno avanti).
Oppure :ciapet:
Ma a me piace che sia in lingua originale, non piace che devo leggere e giocare contemporaneamente
Michael80
12-05-2011, 09:14
Vedo che con i giochi della Rockstar (ma non solo) si ritorna sul problema del mancato doppiaggio nella nostra lingua, e giustamente tanti ragazzi si lamentano.
Se ne fregano perchè fanno giochi eccellenti che vendono un botto in tutto il mondo, e vendono parecchio anche in italia (dato che poi alla fine quelli che si lamentano poi il gioco lo comprano comunque). Quindi se le vendite vanno da dio perchè spendere soldi inutili per un doppiaggio in italiano che alla fine se fosse fatto, sicuramente(?) farebbe vendere di più, ma non credo cosi tanto da giustificare l'investimento?
Quindi o si boicotta il gioco (ma non credo si farà perchè bene o male tutti lo compreranno L.A. Noire, come dicevo sopra), o si raccolgono firme e si invia la protesta a Rockstar (ma le firme raccolte devono essere tante, ma TANTE davvero, se no in america si fanno due risate e vanno avanti).
:mano: "92 minuti di applausi" cit. :D
Niko Bellic
12-05-2011, 09:19
Per quanto mi riguarda, preferisco la versione cosi com'è, sottotitolata. Pensa che le serie tv me le vedo in lingua originale con i sottotitoli, quindi di certo non mi lamento per i giochi.
Organizzate sta raccolta firme, credo in ben pochi sarete a farla; anche perchè l'inglese è solo un problema italiano.......
Ma poi sinceramente protestare de che?
Siamo una caccola di mercato in termini di vendite di software ed abbiamo uno dei più elevati livelli di pirateria del globo terracqueo.
Dobbiamo già stare contenti che ci traducano i sottotitoli altroché..
Tralaltro come detto da altri, io preferisco nettamente godermi il doppiaggio originale, visto che è l'unico su cui vengono spesi soldi veri per ingaggiare attori coi controcaxxi.
My two cents :)
Per quanto mi riguarda, preferisco la versione cosi com'è, sottotitolata. Pensa che le serie tv me le vedo in lingua originale con i sottotitoli, quindi di certo non mi lamento per i giochi.
Organizzate sta raccolta firme, credo in ben pochi sarete a farla; anche perchè l'inglese è solo un problema italiano.......
Quoto ;)
Michael80
12-05-2011, 09:47
mi sa che siamo in diversi a pensarla come unkle, il suo discorso (provo a sintetizzarlo) è: non vi sta bene eng+sub ita? se siete in tanti organizzatevi e protestate e/o non comprate il gioco, sennò vi attaccate, perchè rockstar non ha alcun interesse ad investire nei doppiaggi dei propri giochi.
Premesso che ognuno è libero di esprimere la propria opinione (e quindi anche criticare la scelta di non inserire doppiaggi nelle varie lingue), condivido questa posizione perché a mio avviso è meglio rockstar che investe in attori veri e tecnologie all'avanguardia sfornando un giocone che altre SH che sparano fuori giochi (a volte buggati) investendo invece in doppiaggi (spesso osceni peraltro) in N lingue.
Niko Bellic
12-05-2011, 09:52
mi sa che siamo in diversi a pensarla come unkle, il suo discorso (provo a sintetizzarlo) è: non vi sta bene eng+sub ita? se siete in tanti organizzatevi e protestate e/o non comprate il gioco, sennò vi attaccate, perchè rockstar non ha alcun interesse ad investire nei doppiaggi dei propri giochi.
Premesso che ognuno è libero di esprimere la propria opinione (e quindi anche criticare la scelta di non inserire doppiaggi nelle varie lingue), condivido questa posizione perché a mio avviso è meglio rockstar che investe in attori veri e tecnologie all'avanguardia sfornando un giocone che altre SH che sparano fuori giochi (a volte buggati) investendo invece in doppiaggi (spesso osceni peraltro) in N lingue.
Appunto. Quello che dice non avrà molto seguito proprio perchè a chi non sta bene la versione subbata lo comprerà lo stesso e in ogni caso anche se non lo comprassero, sarebbero cosi pochi(rispetto alle vendite mondiali) che la rockstar non se li filerebbe in ogni caso ;)
Ripeto, evviva i sottotitoli :)
Dai per scontato che uno abbia studiato inglese. Avessi una base scolastica, sarebbe uno scherzo ripassarlo, anzi, non l'avrei mai dimenticato.
Ho 37 anni. Alle medie fui costretto ( dalla mia scuola, anche se io volevo fare inglese ) a fare francese, perche' c'erano 3 prof di fra e solo 1/2 di eng. Alle superiori fui costretto a proseguire la lingua delle medie, quindi altri 3 anni di francese....mai servito 1 minuto in vita mia...
Fine OT.
Attendo senza fretta l'uscita del gioco, commenti e review, ma soprattutto cerchero' di capire se e' l'ennesimo clone GTA o qualcosa di completamente diverso.
Niko Bellic
12-05-2011, 10:55
Dai per scontato che uno abbia studiato inglese. Avessi una base scolastica, sarebbe uno scherzo ripassarlo, anzi, non l'avrei mai dimenticato.
Ho 37 anni. Alle medie fui costretto ( dalla mia scuola, anche se io volevo fare inglese ) a fare francese, perche' c'erano 3 prof di fra e solo 1/2 di eng. Alle superiori fui costretto a proseguire la lingua delle medie, quindi altri 3 anni di francese....mai servito 1 minuto in vita mia...
Fine OT.
Attendo senza fretta l'uscita del gioco, commenti e review, ma soprattutto cerchero' di capire se e' l'ennesimo clone GTA o qualcosa di completamente diverso.
E' impossibile che sarà un clone di GTA
peppe_nap
12-05-2011, 11:24
E' impossibile che sarà un clone di GTA
dicevano un pò lo stesso di rdr :rolleyes:
però si, concordo, è molto diverso...poche fasi action, più interrogatori.
Ventresca
12-05-2011, 11:29
qualche review in anteprima?
dicevano un pò lo stesso di rdr :rolleyes:
però si, concordo, è molto diverso...poche fasi action, più interrogatori.
Visto da fuori il gioco sembra un mix fra lo stile GTA (freeroam ludico) e un gioco tipo Mafia, con una storia solida ed un taglio cinematografico. Però il cuore del gioco e la novità rimane l'analisi investigativa e la risoluzione dei casi.
Niko Bellic
13-05-2011, 09:27
Sia Mafia che GTA non avranno nulla di simile a L.A. Noire.
Questo gioco si basa sul risolvere casi di vario genere; dalla narcotici, agli omicidi; sarà necessario l'esame delle prove, interrogatori che se fatti in maniera corretta ci spianerà la strada alla soluzione del caso, in caso contraro si apriranno false piste. Inoltre ci saranno da risolvere casi estranei alla storia principale del gioco.
Diciamo che il paragone con GTA non sussiste, forse solo perchè rockstar. Con Mafia ancora meno.......
Beh, si va in giro in macchina e si spara, quindi il paragone ci può decisamente stare.
Quello che dovrebbe fare la differenza (speriamo) è appunto quello che ci sarà prima e dopo quelle fasi.. :)
Niko Bellic
13-05-2011, 09:41
Beh, si va in giro in macchina e si spara, quindi il paragone ci può decisamente stare.
Quello che dovrebbe fare la differenza (speriamo) è appunto quello che ci sarà prima e dopo quelle fasi.. :)
Si va in giro e si spara? Ma hai visto i trailer? Tant'è che le fasi action si possono pure saltare, quindi........
Sarai uno sbirro, non un malvivente come sono stati tutti i personaggi della rockstar; c'è il rischio di non salire di grado se spari a casaccio :asd: Il paragone non sussiste
peppe_nap
13-05-2011, 10:07
la somiglianza sta che l.a. noire ha il motore grafico di gta con vari aggiornamenti.
sono due giochi differenti...non possono essere paragonati.
in gta non devi interrogare nessuno (al massimo lo fai saltare in aria) la storia si evolve con le scene non giocabili, in l.a. noire la storia si evolve sul tuo joypad...il gameplay conta pochissimo...come è contato poco per heavy rain.
Di fasi action, comunque, ce ne saranno?
Niko Bellic
13-05-2011, 11:47
Di fasi action, comunque, ce ne saranno?
Qualcosa ci dovrebbe essere, ma dato che ti danno la possibilità di saltarle, credo/spero che saranno risibili in confronto al "corpo del gioco" che si basa su altro ;)
qualche review in anteprima?
Sebbene RockStar Games abbia fissato un embargo per le recensioni di L.A. Noire (che terminerà solo la prossima settimana), il sito Guardian.co.uk ha pubblicato accidentalmente la review del titolo investigativo realizzato da Team Bondi. La valutazione è più che positiva, con un perfect score di 5 su 5. L'articolo, prontamente rimosso, elogiava la qualità tecnica di L.A. Noire, capace di proporre al videoplayer una storia avvincente utilizzando canoni narrativi e audio-visivi tipici dei film e delle serie TV. L.A. Noire sarà disponibile dal 20 maggio per Xbox 360 e Ps3: la prossima settimana seguite Everyeye.it per leggere la nostra recensione di questo atteso e affascinante videogame.
fonte: everyeye
come scritto li, settimana prossima le recensioni.
cmq 5/5, come al solito, ogni gioco rockstar è sempre cosi all'"inizio" poi man man che ci si gioca è sempre uguale :asd:
speriamo almeno in una trama decente...
edit:
review di OXM UK
Very meaty, very lengthy (took them about 30 hours to finish the main story, and took them around 40ish to complete everything)
+Very cinematic, takes many cues from LA Confidential they said. Also according to the reviewer "A game that bridges cinema and the gaming universe."
+Motion Scan is the highlight for them, and the feeling of actually being a detective. They said no game comes close to the experience that they had with L.A Noire.
+Great Narrative. In there opinion they said it has the dramatic, and cinematic storytelling of Heavy Rain, with the complexity of Metal Gear Solid, mixed with the length of Red Dead Redemption (but longer).
+Excellent pacing. At first you start somewhat slow, but you quickly rise within the ranks. Once you finish the 30 hour epic you become attatched with the world, the characters, the cases. Not many games have done that for him (said the reviewer).
-Gameplay is a bit clunky. If your fan of Red Dead, or GTA IV then the gameplay of LA Noire won't feel out of place. That said, they were hoping for some advancement in this aspect.
Overall Score: 10/10
Closing comments;
"If you were expecting L.A Noire to be a reskinned GTA then you will be left severely disappointed. Many times we hear, "Who will be gaming's Citizen Kane?". Personally, I don't have the gall to say L.A Noire is that type of game. But it is a game that will revolutionize the gaming industry as we know it. Never in my 20 year history of gaming have I encountered a game with as much finesse, intelligence, and attention to detail as L.A Noire, and for that I applaud L.A Noire. A game which has the nerve to do so much, in an industry where a seldom few are."
non mi fido molto. ma cmq sembra che almeno la storia sia interessate, ottimo :p
Per me basta e avanza questo:"takes many cues from LA Confidential they said" :cool:
AnGeL0_Du40
13-05-2011, 13:29
un mix tra GTAIV Mafia II e il Padrino II...
Lo aspetto con ansia a fine mese........
Nn vedo l'ora di vederlo sulla mia Elite in FULL HD.........:D
Ciao
Niko Bellic
13-05-2011, 13:33
un mix tra GTAIV Mafia II e il Padrino II...
Lo aspetto con ansia a fine mese........
Nn vedo l'ora di vederlo sulla mia Elite in FULL HD.........:D
Ciao
Se ti aspetti un mix tra quei giochi li, rimarrai molto deluso........
In internet impazzano (o meglio... impazzavano) i primi 15 minuti di gioco che però sono stati prontamente rimossi.
Niko Bellic
13-05-2011, 15:22
In internet impazzano (o meglio... impazzavano) i primi 15 minuti di gioco che però sono stati prontamente rimossi.
Visto, seppur a tratti per evitare spoilerate. Si prospetta un gran gioco :)
Se ti aspetti un mix tra quei giochi li, rimarrai molto deluso........
mah, non credo proprio.
è un freeroaming?
Non come GTA, forse più vicino a Mafia, ma L.A. Noire è "anche" freeroaming.
Mafia, (parlo del primo) aveva un taglio decisamente cinematografico, come dicono di L.A. Noire.
In Mafia il personaggio principale è un giovane che da mr.nessuno pian piano scala tutta la gerarchia del crimine, in L.A.Noire il personaggio principale è un semplice poliziotto che pian piano scala la gerarchia della polizia. Poi OVVIAMENTE c'è il cuore del nuovo gioco del Team Bondi, ovvero l'investigazione, con tutto quello che ne consegue.
Quindi il gioco ha diversi punti in comune con GTA, ed anche con Mafia I e II, ma OVVIAMENTE sono dei giochi diversi.
Niko Bellic
13-05-2011, 18:14
mah, non credo proprio.
è un freeroaming?
Mafia, (parlo del primo) aveva un taglio decisamente cinematografico, come dicono di L.A. Noire.
In Mafia il personaggio principale è un giovane che da mr.nessuno pian piano scala tutta la gerarchia del crimine, in L.A.Noire il personaggio principale è un semplice poliziotto che pian piano scala la gerarchia della polizia. Poi OVVIAMENTE c'è il cuore del nuovo gioco del Team Bondi, ovvero l'investigazione, con tutto quello che ne consegue.
Quindi il gioco ha diversi punti in comune con GTA, ed anche con Mafia I e II, ma OVVIAMENTE sono dei giochi diversi.
Infatti come dici tu, sono giochi completamente diversi. Il fulcro del gioco è l'investigazione, gli interrogatori, trovare indizi e prove. Niente a che a fare con i capitoli da te citati ;)
stefano76
13-05-2011, 18:16
Prenotato a 29.90 da GameStop.. :D
Niko Bellic
13-05-2011, 18:27
Prenotato a 29.90 da GameStop.. :D
29.90? L'offerta dovrebbe essere di 19.90 se si portano due giochi.........
stefano76
13-05-2011, 18:28
29.90? L'offerta dovrebbe essere di 19.90 se si portano due giochi.........
:eek: Sicuro? Qui a Milano era 29.90, l'ho visto in due GameStop diversi.. 19.90 è Deus Ex. Sicuro di quello che dici? No perchè sennò mi altero...
Niko Bellic
13-05-2011, 18:33
:eek: Sicuro? Qui a Milano era 29.90, l'ho visto in due GameStop diversi.. 19.90 è Deus Ex. Sicuro di quello che dici? No perchè sennò mi altero...
Ti puoi alterare allora. Quando ho prenotato io, il commesso mi ha detto che portandogli due giochi avrei pagato 19.90.......Non so se a Milano è diverso
stefano76
13-05-2011, 18:42
Il fatto è che c'era scritto 29.90 sulla copertina della promozione... E anche in un altro GameStop. Mi sa che il prezzo nel frattempo è cambiato allora, tu quando l'hai prenotato?
Niko Bellic
13-05-2011, 19:03
Il fatto è che c'era scritto 29.90 sulla copertina della promozione... E anche in un altro GameStop. Mi sa che il prezzo nel frattempo è cambiato allora, tu quando l'hai prenotato?
Una settimana fa
stefano76
13-05-2011, 19:23
Quanto risultava che costasse la versione a prezzo pieno? Ti ricordi? Ai Game Stop di Milano risulta 64.90, i 2 giochi li valutavano 35 euro e quindi il prezzo diventava 29.90 euro... Davvero assurda questa differenza di prezzo da regione a regione.
Niko Bellic
13-05-2011, 19:26
Quanto risultava che costasse la versione a prezzo pieno? Ti ricordi? Ai Game Stop di Milano risulta 64.90, i 2 giochi li valutavano 35 euro e quindi il prezzo diventava 29.90 euro... Davvero assurda questa differenza di prezzo da regione a regione.
Anche nella mia zona è 64.90 :boh:
p.s. Ho letto in giro che da blockbuster, se ricordo bene, portando due giochi lo paghi 9.90. Ancora meglio
stefano76
13-05-2011, 19:29
Ho appena scaricato il catalogo ufficiale primavera 2011 dal sito di GameStop e anche lì il prezzo della promozione risulta 29.90...
A questo punto il tuo negoziante mi sa che si è preso un'iniziativa personale, oppure ha sbagliato.
stefano76
13-05-2011, 19:33
Ho letto in giro che da blockbuster, se ricordo bene, portando due giochi lo paghi 9.90. Ancora meglio
Ma allora sei sadico.................
Niko Bellic
13-05-2011, 19:35
Ma allora sei sadico.................
Ma non puoi disdire la prenotazione?
Comunque, quei pochi giochi che ho preso al day1 da gamestop, l'offerta è stata sempre di 19.90 portando due giochi dietro. Sinceramente non ho idea come sia possibile una cosa del genere
stefano76
13-05-2011, 19:38
Se scarichi il pdf dal sito di GameStop vedrai anche tu che la promozione (portando 2 giochi) è di 29.90 euro... A sto punto il mistero è perchè a te l'abbiano fatto pagare 19.90.. Ma quanti giochi gli hai portato? Perchè anche a me hanno detto che aggiungendone altri (oltre ai 2 della promozione), li scalavano.
Riguardo a Blockbuster ho controllato, ottima offerta ma possiedo solo uno dei giochi della lista che richiedono.
Niko Bellic
13-05-2011, 20:33
Se scarichi il pdf dal sito di GameStop vedrai anche tu che la promozione (portando 2 giochi) è di 29.90 euro... A sto punto il mistero è perchè a te l'abbiano fatto pagare 19.90.. Ma quanti giochi gli hai portato? Perchè anche a me hanno detto che aggiungendone altri (oltre ai 2 della promozione), li scalavano.
Riguardo a Blockbuster ho controllato, ottima offerta ma possiedo solo uno dei giochi della lista che richiedono.
Io non ho portato niente ancora. Non ho 2 giochi da sacrificare :D
edit: Comunque non solo a me potrebbero far pagare 19.90, molti altri pagano questa cifra.
edit 2: Si vocifera che in quei 15 minuti di gioco di gameplay è saltata fuori la brutta notizia che ci sono degli aiuti sonori quando si passa vicino ad un indizio; la notizia positiva è che saranno disattivabili :D
peppe_nap
13-05-2011, 22:52
mah, non credo proprio.
è un freeroaming?
leggere queste scemità a volte ti allevia la giornata.
scordatevi GTA, Mafia e Saints Row...questo gioco di gta ha solo il motore grafico (aggiornato) le azioni sono completamente diverse...
il free roaming?
allora a questo punto anche infamous è simile a gta?
che cavolo di ragionamento è?
in un gioco impersoni un malavitoso e devi solo uccidere e zitto, con L.a. noire fai gli interrogatori, cerchi indizi...
per favore...non diciamo sciocchezze...vedrete che hanno poco in comune gta &c con l.a. noire
vedrete che hanno poco in comune gta &c con l.a. noire
forse non ti sei accorto che stiamo dicendo la stessa cosa :asd:
(ovviamente per chi sa leggere)
Niko Bellic
14-05-2011, 13:39
La mappa di L.A. Noire in rapporto con la vera Los Angeles
http://i52.tinypic.com/n831d.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Fonte: Everyeye
peppe_nap
14-05-2011, 15:40
forse non ti sei accorto che stiamo dicendo la stessa cosa :asd:
(ovviamente per chi sa leggere)
non mi pare di aver detto che mafia 2 è più vicino a l.a. noire e i percorsi sono gli stessi... lol
non mi pare di aver detto che mafia 2 è più vicino a l.a. noire e i percorsi sono gli stessi... lol
beh, neanche io le ho dette queste cose.
elnino95
15-05-2011, 10:15
io l'ho prenotato in un negozio su ebay a 55 euro circa
Susanoo78
15-05-2011, 10:43
ancora 5 gg ragazzi :)
ghiltanas
15-05-2011, 16:53
ci mancherebbe che uno dei + grandi aborti di tutti i tempi sia vicino a L.a. noire, farei di molto presto a disinteressarmi totalmente di questo gioco.
Piuttosto si sanno notizie tecniche, in particolare vorrei sapere se almeno sto gioco girerà a 720p, oppure a una risoluzione ancora + infima
ci mancherebbe che uno dei + grandi aborti di tutti i tempi sia vicino a L.a. noire, farei di molto presto a disinteressarmi totalmente di questo gioco.
Piuttosto si sanno notizie tecniche, in particolare vorrei sapere se almeno sto gioco girerà a 720p, oppure a una risoluzione ancora + infima
Son 3 dvd su xbox... almeno i 720p spero
ghiltanas
15-05-2011, 17:11
;35158421']Son 3 dvd su xbox... almeno i 720p spero
mi sono dimenticato di scrivere la piattaforma, parlavo della versione ps3 :p
Niko Bellic
15-05-2011, 17:13
mi sono dimenticato di scrivere la piattaforma, parlavo della versione ps3 :p
Non è che cambia poi tanto tra le due console(a parte RDR intendo :asd:)
ghiltanas
15-05-2011, 17:18
Non è che cambia poi tanto tra le due console(a parte RDR intendo :asd:)
lungi da me innescare una stupida console war :p , però se nn erro in caso di multipiatta la 360 (almeno in passato) era la versione migliore.Magari con l.a.noire è diverso, infatti chiedevo :)
Niko Bellic
15-05-2011, 17:20
lungi da me innescare una stupida console war :p , però se nn erro in caso di multipiatta la 360 (almeno in passato) era la versione migliore.Magari con l.a.noire è diverso, infatti chiedevo :)
Ma che console war, per quelle devi andare su everyeye, spaziogames et simila :D
Hanno detto che il gioco è stato sviluppato inizialmente solo su ps3, quindi potrebbe essere che sia quella la versione migliore. Ma niente di sicuro ancora ;)
Primi 20 minuti in game:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xipmnh_ingame-l-a-noire-les-20-premieres-minutes_videogames
Mi son fermato dopo 5 minuti per non rovinarmi il gioco.
Purtroppo sono bastati per confermare tutte le mie titubanze sui sub ita. Beati voi che conoscete il parlato inglese e non dovete leggere o che riuscite a giocare con un occhio sulle scritte e l'altro sul game.... Nel leggere i sottotitoli ( quando riesco, spesso arrivo solo a meta' dal gran che sono veloci ) mi perdo, non solo le animazioni facciali, ma anche quello che succede in game. Per non parlare delle solite chiacchiere durante gli spostamenti in auto ( o cavallo in rdr ). Vabbe', adesso avro' tw2, poi con calma vedro' se acquistarlo usato in estate.
Primi 20 minuti in game:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xipmnh_ingame-l-a-noire-les-20-premieres-minutes_videogames
Purtroppo sono bastati per confermare tutte le mie titubanze sui sub ita. Beati voi che conoscete il parlato inglese e non dovete leggere o che riuscite a giocare con un occhio sulle scritte e l'altro sul game.... Nel leggere i sottotitoli ( quando riesco, spesso arrivo solo a meta' dal gran che sono veloci ) mi perdo, non solo le animazioni facciali, ma anche quello che succede in game. Per non parlare delle solite chiacchiere durante gli spostamenti in auto ( o cavallo in rdr ). Vabbe', adesso avro' tw2, poi con calma vedro' se acquistarlo usato in estate.
il video non è piu disponibile.
cmq sempre detto, rockstar merda, se ne fottono degli altri paesi. purtroppo non ho potuto vedere, almeno i sottotitoli erano abbastanza grandi oppure piccoli come sempre?
magari lo prendo a 10 euro alla fnac dando dentro 2 giochi
per chi fosse interessato qui ci sono 15 min di gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=mao6ANtJpQs&feature=player_embedded (sono 3-4 parti mi sembra, in totale 60 min).
ho visto solo 5 minuti, andando avanti ogni tanto. mmm sembra una gta detective. punto a punto b. è tutto in inglese e non riesco a capire bene, cmq spero che ci sia una trama decente. non vorrei solo "mini trame", completato un caso e via con un altro, spero ci sia qualche altra cosa dietro.
cmq vedremo, aspetto un po di recensioni e di vostri commenti :p
ghiltanas
15-05-2011, 21:01
Primi 20 minuti in game:
io invece tw2 (di cui ho preordinato la CE) me lo rigiocherò con calma in autunno mi sa...Richiede troppo tempo che adesso nn ho, invece giocare alla play faccio prima, nn sto ad accendere il pc, per questo penso di prendermi l.a. noire
sertopica
15-05-2011, 22:49
http://www.youtube.com/watch?v=pGbN1PQmYlU
15 minuti di gameplay, presumo quelli iniziali... Per me è un capolavoro. :O
L'inglese non è proprio quello scolastico quindi per chi non lo mastica sarà un po' dura...
EDIT: vedo che non ve li siete fatti sfuggire... :D
L'inglese non è proprio quello scolastico quindi per chi non lo mastica sarà un po' dura...
e invece a me è sfuggito :(
"...art 1"
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Take 2 Games.
Siamo spiacenti.
Niko Bellic
16-05-2011, 09:52
E' da diversi giorni che si postano video di gameplay(youtube, megaupload etc.......) che poi vengono, giustamente, rimossi
Vuoi rovinarci la sorpresa :O
Ciao Ser :vicini:
sertopica
16-05-2011, 10:25
e invece a me è sfuggito :(
"...art 1"
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Take 2 Games.
Siamo spiacenti.
Tocca essere rapidi, Take Two lo è parecchio :asd:
Il gioco ha davvero una marcia in più, direi che possiamo parlare di un Mafia dalla parte dei buoni con un'ottima sezione investigativa che consiste nell'analizzare a fondo una zona cercando oggetti e prove utili. L'unica cosa che non mi ha convinto è il modello di guida, l'auto sembra pattinare... Anche la città sembra un po' smorta, ma forse perché è notte. La presentazione è meravigliosa, ti immerge davvero nell'atmosfera di quegli anni. Animazioni impeccabili, sia facciali che fisiche più in generale.
Vuoi rovinarci la sorpresa :O
Ciao Ser :vicini:
:asd: :asd:
Ciao caro, ne è passato di tempo! :D
Sto ancora con la 470 a rumoreggiare e voglio sto gioco più che mai!! :cry:
Comunque beccatevi questo (l'ho trovato ora): http://www.youtube.com/watch?v=MjnOGUgBq1E
Niko Bellic
16-05-2011, 10:28
Da stasera partiranno tutte le videorecensioni, io mi aspetto un giocone :)
sertopica
16-05-2011, 10:39
http://www.youtube.com/watch?v=mToIOaY4hPc E un altro :D
Sara' sicuramente un buon prodotto e dal punto di vista delle recensioni, sara' certamente un top score 9+
.
Ma non mi fido piu' delle recensione da una vita.
Vedi RdR, altro mega capolavoro che doveva sembrare chissa' cosa, si e' rivelato un solito GTA con ambientazioni western e giocabilita' ben lontanda da quella paventata.
Per non parlare di fifa11, osannato da tutti e dalle recensioni, ma non da me. Io continuo a giocarci in club alla sera con amici, ma solo perche' non c'e' di meglio, oltre il 4 io non gli darei mai.
tecnologico
16-05-2011, 10:59
si ma che palle rockstar. da 10 anni lo stesso gioco in tutte le salse...
Niko Bellic
16-05-2011, 11:01
Sara' sicuramente un buon prodotto e dal punto di vista delle recensioni, sara' certamente un top score 9+
.
Ma non mi fido piu' delle recensione da una vita.
Vedi RdR, altro mega capolavoro che doveva sembrare chissa' cosa, si e' rivelato un solito GTA con ambientazioni western e giocabilita' ben lontanda da quella paventata.
Per non parlare di fifa11, osannato da tutti e dalle recensioni, ma non da me. Io continuo a giocarci in club alla sera con amici, ma solo perche' non c'e' di meglio, oltre il 4 io non gli darei mai.
Beh, siamo ai gusti personali ovviamente. Per me RDR è il miglior gioco di questa generazione e non perchè le recensioni gli hanno dato voti altissimi. Per quanto riguarda la giocabilità, non mi è sembrato che si è discostato molto da quello che si diceva.
Le videorecensioni sono utili perchè fanno luce su alcuni aspetti che nei tralier non sono menzionati ;)
sertopica
16-05-2011, 11:06
si ma che palle rockstar. da 10 anni lo stesso gioco in tutte le salse...
Stesso gioco? Non mi pare il solito GTA...
peppe_nap
16-05-2011, 11:07
beh, neanche io le ho dette queste cose.
alzheimer?
forse più vicino a Mafia, ma L.A. Noire è "anche" freeroaming.
In Mafia il personaggio principale è un giovane che da mr.nessuno pian piano scala tutta la gerarchia del crimine, in L.A.Noire il personaggio principale è un semplice poliziotto che pian piano scala la gerarchia della polizia. Poi
sertopica
16-05-2011, 11:14
Vorrai dire Alzheimer :D
Comunque mi accodo anche io all'accostamento con Mafia, ovviamente a parti invertite e con le dovute modifiche "strutturali"... L'atmosfera pare proprio quella.
Niko Bellic
16-05-2011, 11:16
Comunque mi accodo anche io all'accostamento con Mafia, ovviamente a parti invertite e con le dovute modifiche "strutturali"... L'atmosfera pare proprio quella.
Ma con Mafia hanno in comune solo ed esclusivamente il periodo storico, nient'altro. Come si fa a dire che sono paragonabili? :mbe:
peppe_nap
16-05-2011, 11:22
mi confondo sempre,editato :D
ma quanti giochi ci sono in cui bisogna scalare dei livelli?
questo non significa che sono simili...anzi io li vedo parecchio diversi..
in uno devi uccidere e basta, no?
nell'altro fai investigazione...che sia freeroaming non c'entra proprio nulla secondo me.
però ovviamente son pareri :D
sertopica
16-05-2011, 11:33
Ma con Mafia hanno in comune solo ed esclusivamente il periodo storico, nient'altro. Come si fa a dire che sono paragonabili? :mbe:
mi confondo sempre,editato :D
ma quanti giochi ci sono in cui bisogna scalare dei livelli?
questo non significa che sono simili...anzi io li vedo parecchio diversi..
in uno devi uccidere e basta, no?
nell'altro fai investigazione...che sia freeroaming non c'entra proprio nulla secondo me.
però ovviamente son pareri :D
Non è solo il periodo storico, parlo a livello di narrazione, come ho già detto di atmosfera generale, il fatto che la storia riveli man mano il marciume dietro alla facciata di perfezione che viene propinata inizialmente... La visione della giustizia in poche parole. Ovviamente mutatis mutandis! :D
In uno sei un poliziotto, in un altro un mafioso ma c'è sempre un codice etico da rispettare. Che poi sia un freeroaming non mi pare, così come non lo era Mafia, il succo del gioco non è andare in giro ad investire passanti e sparare alla gente. Anche in LA Noire ci sono sparatorie ed inseguimenti, solo che stavolta hanno avuto la (secondo me) brillante idea di inserire interrogatori e raccolta prove, molto ben fatti. Poi ovviamente ognuno la pensa come crede. :)
Io penso che i due titoli vogliano trasmettere entrambi un certo tipo di sensazioni.
Comunque per esempio guardatevi sto video dal 15° minuto: http://www.youtube.com/watch?v=Cbrt-TFMCyw
Niko Bellic
16-05-2011, 11:37
Comunque per esempio guardatevi sto video dal 15° minuto: http://www.youtube.com/watch?v=Cbrt-TFMCyw
Non mi spoilero niente, grazie :)
p.s. il discorso che fai, fondamentalmente può essere applicato a tanti altri giochi allora, e poi non sappiamo dove va a parare la storia ;) Nessuno ha detto che è un freeroaming, anche se presente in maniera molto limitata.
sertopica
16-05-2011, 11:40
Non mi spoilero niente, grazie :)
Ok. Fai bene. :D
peppe_nap
16-05-2011, 11:44
Non è solo il periodo storico, parlo a livello di narrazione, come ho già detto di atmosfera generale, il fatto che la storia riveli man mano il marciume dietro alla facciata di perfezione che viene propinata inizialmente... La visione della giustizia in poche parole. Ovviamente mutatis mutandis! :D
ma allora tutti i giochi sono simili...quanti giochi ci sono che man mano che vai avanti scopri che c'è il marciume?
la narrazione? :confused:
l'atmosfera generale ti sembra simile per il periodo storico, dove ci sono auto, vestiti e case simili imho.
Io penso che i due titoli vogliano trasmettere entrambi un certo tipo di sensazioni....
...sicuramente diversi ;)
Niko Bellic
16-05-2011, 11:46
Ok. Fai bene. :D
In altri forum c'è già gente che parla delle prime missioni :asd: Ma io dico, che piacere c'è? Tanto vale aspettare che qualcuno posti su youtube l'intera storia e vederlo senza giocarlo.....mah!!!
sertopica
16-05-2011, 11:54
ma allora tutti i giochi sono simili...quanti giochi ci sono che man mano che vai avanti scopri che c'è il marciume?
la narrazione? :confused:
l'atmosfera generale ti sembra simile per il periodo storico, dove ci sono auto, vestiti e case simili imho.
Per me non è solo il periodo storico, ribadisco. Che poi periodo storico non significa semplicemente auto, edifici e vestiario uguali. C'è anche il taglio cinematografico molto affine. Ciò non toglie che siano due opere ben distinte.
...sicuramente diversi ;)
Parere tuo, che rispetto. Non mi devi mica convertire eh! :D
In altri forum c'è già gente che parla delle prime missioni :asd: Ma io dico, che piacere c'è? Tanto vale aspettare che qualcuno posti su youtube l'intera storia e vederlo senza giocarlo.....mah!!!
Guarda, io non possiedo console, quindi mi consolo con i gameplay video che escono come funghi. Comunque se l'avessi non starei a guardare proprio nulla. :D
Il problema è che il gioco si trova da qualche giorno sui canali ufficiosi...
Niko Bellic
16-05-2011, 12:00
Guarda, io non possiedo console, quindi mi consolo con i gameplay video che escono come funghi. Comunque se l'avessi non starei a guardare proprio nulla. :D
Il problema è che il gioco si trova da qualche giorno sui canali ufficiosi...
Ah ecco. Certo se non hai console, questo è l'unico modo per vedere il gioco ;)
Lo so che già gira da diversi giorni, tutti ovunque continuano a postare video "ecco i primi 15 minuti di gameplay", "ecco altri 20 minuti" etc........prorpio non riescono a resistere :D
Lo so che già gira da diversi giorni, tutti ovunque continuano a postare video "ecco i primi 15 minuti di gameplay", "ecco altri 20 minuti" etc........prorpio non riescono a resistere :D
Ho guardato 5 minuti ed ho chiuso il video :D
Niko Bellic
16-05-2011, 12:08
Comunque ci sono certi obiettivi che fanno presagire che ci sarà da divertirsi :)
Obiettivi L.A. Noire (http://obiettivi360.com/obiettivi/2897/la-noire)
Giungla d'asfalto
Insegui a piedi e placca un sospetto in fuga come detective dell'LAPD.
L'ombra
Pedina un sospetto senza farti mai avvistare in un singolo caso.
sertopica
16-05-2011, 12:09
Ebbeh, devono far vedere che ce l'hanno prima di tutti!! :O :asd:
Niko Bellic
16-05-2011, 12:12
Ebbeh, devono far vedere che ce l'hanno prima di tutti!! :O :asd:
Ma il bello è che la maggior parte prende video di terzi, non che hanno giocato loro personalmente :D
Ma il bello è che la maggior parte prende video di terzi, non che hanno giocato loro personalmente :D
Sono rimasti impressionati da quant'è bello :asd:
io non li vedo, però in effetti fra 6/7 anni (tempo per far calare di prezzo un gioco rockstar, cioè quando lo acquisterò) potrei essermi dimenticato tutto :asd:
Niko Bellic
16-05-2011, 12:17
Sono rimasti impressionati da quant'è bello :asd:
io non li vedo, però in effetti fra 6/7 anni (tempo per far calare di prezzo un gioco rockstar, cioè quando lo acquisterò) potrei essermi dimenticato tutto :asd:
I giochi rockstar sono praticamente gli unici che prendo sempre al D1. Poi, a parte i vari ForzaMotorsport, non prendo niente al D1/negozi italiani :D
ghiltanas
16-05-2011, 12:18
il psn riè attivo,meno male.
Io cmq aspetto i vostri pareri prima dell'acquisto
Comunque ci sono certi obiettivi che fanno presagire che ci sarà da divertirsi :)
Giungla d'asfalto
L'ombra
Molto interessante ;)
oggi le recensioni. stasera quando torno me le leggo tutte tutte e vediamo un po :asd:
I giochi rockstar sono praticamente gli unici che prendo sempre al D1. Poi, a parte i vari ForzaMotorsport, non prendo niente al D1/negozi italiani :D
Se io comprassi al dayone questo l'avrei già preordinato da tempo. E non sono un fanatico di GTA/RDR
Cioè questo l'ho scritto a gennaio: :D
sto gioco non se lo fila nessuno seriamente :cry:
voglio vedere cosa direte quando verrà fuori che è il miglior gioco 2011 :ciapet: :O
esce il 20 maggio
stefano76
16-05-2011, 14:13
De Gustibus non disputandum est ma... Per me, se vale anche solo la metà di Red Dead Redemption, è da prendere a occhi chiusi.
Niko Bellic
16-05-2011, 14:17
Se io comprassi al dayone questo l'avrei già preordinato da tempo. E non sono un fanatico di GTA/RDR
Cioè questo l'ho scritto a gennaio: :D
Non capisco il senso di questo post :mbe: Avevi già detto che non lo prendi al D1 :rolleyes:
Non capisco il senso di questo post :mbe: Avevi già detto che non lo prendi al D1 :rolleyes:
Non mi sembrava chiaro che non lo prendo subito solo perché non prendo nessun gioco al dayone :O
Giungla d'asfalto
L'ombra
Come Ezio Auditore da Firenze :D
Per me non è solo il periodo storico, ribadisco. Che poi periodo storico non significa semplicemente auto, edifici e vestiario uguali. C'è anche il taglio cinematografico molto affine. Ciò non toglie che siano due opere ben distinte.
è quello che vado dicendo da diversi giorni, ma alcuni fanboys sembrano essere impermeabili al buonsenso.
tecnologico
16-05-2011, 15:08
è quello che vado dicendo da diversi giorni, ma alcuni fanboys sembrano essere impermeabili al buonsenso.
beh è come la differenza, per passare in ambito cinematografico tra "quei bravi ragazzi" e "era mio padre"
beh è come la differenza, per passare in ambito cinematografico tra "quei bravi ragazzi" e "era mio padre"
semmai fra "Quei bravi ragazzi" (che calza a pennello con Mafia) e "L.A. Confidential", che ricorda in parte i temi che saranno presenti in L.A. Noire.
sertopica
16-05-2011, 15:40
Cioè stai dicendo in poche parole che il gioco fa pena? Perché "Era mio padre" fa schifo. :asd:
Comunque un commento dalla rete:
"Ho giocato tutto oggi, non si puo non notare una certa ripetitivita, sopratutto nei casi secondari che dopo che ne hai fatti un paio son tutti uguali, mi aspettavo qualcosa di piu a livello di trama in quanto alla fine si riduce tutto a completa il caso attuale e inizia il prossimo, promozione, completa il caso etc etc
l'azione e' ridotta all'osso piu di quanto si puo immaginare, ho finito il primo dvd e avro sparato si e no 15-20 colpi, discorso diverso per gli inseguimenti che invece sono molto piu frequenti
il lato tecnico e' molto bello, sopratutto l'ottimo frame rate costante e fluido anche nelle scene piu caotiche
peccato per il mancato doppiaggio in ITALIANO, durante gli interrogatori leggendo i SUB ci si perde le reazioni facciali dei sospetti, per ovviare a cio i programmatori han fatto in modo che a fine dialogo si puo osservare ancora il sospetto e valutarne la reazione, come ci si aspettava, giocarlo con i SUB si perde molto visto che il gioco come punto forte ha il motion scan
e' un bel gioco, ma secondo me non un capolavoro come ci si aspettava".
Il fatto delle sparatorie quasi assenti è una buona cosa, quella delle missioni secondarie un po' meno. :O
Di certo un gioco incentrato sulle fasi investigative, come scovare indizi e fare interrogatori, è del tutto diverso da uno incentrato sull'azione, non ci vuole un esperto di videogiochi per capirlo.
C'è chi parla di similitudini con altri giochi riguardo il contorno: il taglio cinematografico ma volendo potrebbe essere simile anche il gameplay nelle fasi d'azione (che dovrebbero appunto essere saltabili visto che sono cose "in più" e non il fucro del gioco). Questo ci sta.
C'è chi invece non ha proprio capito come DOVREBBE (perché bisogna sempre vedere se quello che hanno detto si rivelerà vero) essere questo gioco, sparando frasi senza riscontri.
tecnologico
16-05-2011, 15:51
cioè schema gta, al solito. corri, insegui, missione, altra missione, altra missione (uguale alle altre)...vabbè a chi piace piacerà, a chi detesta quello schema non piacerà. ci sono cascato 2 volte con gta e con rdr..al terzo giro...fuck!
cioè schema gta, al solito. corri, insegui, missione, altra missione, altra missione (uguale alle altre)...vabbè a chi piace piacerà, a chi detesta quello schema non piacerà. ci sono cascato 2 volte con gta e con rdr..al terzo giro...fuck!
vabbè, allora anche te ragioni da estremista. non puoi "smerdare" un gioco senza prima averlo visto in azione o giocato. Stessa cosa per i fanboys che lo difendono a spada tratta.
Il gioco deve ancora uscire, quindi va bene fare discussioni di carattere generale con le info apparse fino ad oggi, ma esaltare o denigrare un gioco solo dal sentito dire o da 5 minuti visti su youtube mi pare ridicolo, no?
Niko Bellic
16-05-2011, 16:54
vabbè, allora anche te ragioni da estremista. non puoi "smerdare" un gioco senza prima averlo visto in azione o giocato. Stessa cosa per i fanboys che lo difendono a spada tratta.
Il gioco deve ancora uscire, quindi va bene fare discussioni di carattere generale con le info apparse fino ad oggi, ma esaltare o denigrare un gioco solo dal sentito dire o da 5 minuti visti su youtube mi pare ridicolo, no?
:asd: :asd: :asd:
Per quelli, come detto in passato, devi andare in altri lidi
C'hai la fissa :D
Sono uscite le prime review, da spaziogames:
Dopo anni di attese e voci di corridoio, L.A. Noire giunge sugli scaffali carico di promesse mantenute, configurandosi tanto come una rivoluzione tecnologica, grazie alle performance degli attori, quanto come uno scossone al ristagnamento di generi che caratterizza il media videoludico. La forma narrativa complessa e l’innovativo gameplay investigativo si mescolano a qualche sequenza d’azione tradizionale, creando un mix bilanciato pur nella sua indiscutibile lentezza, nei cui confronti l’utente dovrà necessariamente mostrarsi consenziente per godere appieno dell’opera, magari aiutandosi con una fruizione episodica e dilazionata nel tempo. Team Bondi e Rockstar mettono dunque la firma su un titolo generazionale, destinato a sciogliere i dubbi di chi considera ancora immaturo il media del videogioco, un vero passo da gigante nell’evoluzione verso un intrattenimento più nobile, ricco di ispirazioni culturali ed artistiche. Proprio queste caratteristiche potrebbero tuttavia rendere difficile, se non impossibile, la fruizione da parte di un pubblico legato ad un intrattenimento più dinamico e vicino ai canoni dell’action. A questi ultimi consigliamo una prova prima di acquistare, anche se perdersi L.A. Noire rappresenterebbe l’ignoranza nei confronti di un tassello fondamentale nel panorama videoludico, destinato ad essere ricordato e preso a fonte d’ispirazione negli anni a venire.
multiplayer:
L.A. Noire è l'ennesimo centro da parte di Rockstar, una produzione che con la sua personalità riesce a vivere di vita propria e lasciare il segno, un videogioco che grazie alla sua ambientazione, al tipo di gameplay, alla recitazione ed al taglio registico apre un varco per certi versi inedito all'interno di un panorama videoludico sempre più affollato. Ad un'analisi complessiva soffre però di alcune criticità che non gli consentono di raggiungere lo status completo di capolavoro, questo perché la storia in più punti sembra poter "esplodere" ma non lo fa mai completamente, e perché il pur validissimo gameplay per una buona fetta centrale è pericolosamente stiracchiato e ripetitivo. Tenendo ben presente a mente queste limitazioni e la struttura di base diversa rispetto ad altri free roam, L.A. Noire è sicuramente un titolo che qualche segno ed ispirazione li lascerà, eccome.
Per quelli, come detto in passato, devi andare in altri lidi
C'hai la fissa :D
purtroppo "quelli" sono ovunque.
escono dalle fottute pareti (cit.) :asd:
Recensione gametrailers http://www.gametrailers.com/video/review-hd-l-a-noire/713930
Spaziogames http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11663/la-noire.aspx
bodomTerror
16-05-2011, 18:36
sparatorie e stile di guida un pò sottotono, stile mafia 2 più che gta IV, il che è un passo indietro per me, per il resto sembra un buon gioco
sertopica
16-05-2011, 19:08
sparatorie e stile di guida un pò sottotono, stile mafia 2 più che gta IV, il che è un passo indietro per me, per il resto sembra un buon gioco
Beh, il gioco non è incentrato su quelle... Comunque le sparatorie non mi sembrano malvage, dai... È la guida ad essere un po' troppo grossolana, pare.
Recensione Gamespot: http://www.youtube.com/watch?v=0lbuG51aDDo (non fate caso al recensore :asd: )
Ah, a quanto dice questa recensione il gioco può essere anche giocato in bianco e nero... :D
bodomTerror
16-05-2011, 19:14
Recensione Gamespot: http://www.youtube.com/watch?v=0lbuG51aDDo (non fate caso al recensore :asd: )
stavo cercando di concentrarmi sulla recensione più che sulla voce fastidiosa del tizio :asd:
sertopica
16-05-2011, 19:17
stavo cercando di concentrarmi sulla recensione più che sulla voce fastidiosa del tizio :asd:
Ma è un travone? :asd:
stefano76
16-05-2011, 19:40
Così a naso, dalle prime recensioni, sembrerebbe assodato che le missioni secondarie siano il tallone d'Achille del gioco... E a questo punto io mi chiedo: ma perchè fare certi passi indietro? Una delle cose che avevo apprezzato maggiormente in RDR era la presenza di missioni secondarie stimolanti, originali e mai ripetitive (gli sconosciuti) e ora che fanno, invece di seguire e magari migliorare quella strada la abbandonano? Boh... Sinceramente trovarmi un bel gioco con una bella trama e zero missioni secondarie mi farebbe girare veramente i cosiddetti.. Con un gameplay del genere, tutto incentrato (presumo) sul personaggio principale, ci si sarebbe potuti inventare una miriade di quest secondarie sullo stile di quelle di RDR, non necessariamente lunghe, semplici, ma inserite perfettamente nel contesto dello scenario e utili a contribuire all'immedesimazione nel protagonista.
Comunque attendo fiducioso di provarlo, prima di giudicare.
ho visto una videorecensione, ovviamente i sottotitoli sono molto grandi e visibili, sisi :rolleyes:
Niko Bellic
16-05-2011, 20:35
http://reflexorbit.com/wp-content/uploads/2011/05/Noire2.jpg
http://reflexorbit.com/wp-content/uploads/2011/05/Noire1.jpg
sertopica
16-05-2011, 20:48
Sbaglio o su PS3 fa defecare? :confused:
O forse è solo una questione di saturazione dei colori...
Niko Bellic
16-05-2011, 20:51
Sbaglio o su PS3 fa defecare? :confused:
O forse è solo una questione di saturazione dei colori...
Non sbagli, ma gira voce che forse sono farocche.........
Infatti, meglio vedere questo video (http://www.gamesradar.com/ps3/la-noire/review/la-noire-review/a-2011051693529489014/g-2006092512588826087/p-3) per capire le differenze
sertopica
16-05-2011, 21:43
Dal video sembrano virtualmente identiche, ma c'è anche da dire che la definizione non è proprio alta... :D
Comunque sto sbavando anche su questi video di confronto. :asd:
Adoro sto gioco, sarà che ho un debole per i noir...
Non sbagli, ma gira voce che forse sono farocche.........
Infatti, meglio vedere questo video (http://www.gamesradar.com/ps3/la-noire/review/la-noire-review/a-2011051693529489014/g-2006092512588826087/p-3) per capire le differenze
Speriamo siano fake per davvero :)
Niko Bellic
16-05-2011, 22:20
Speriamo siano fake per davvero :)
Penso siano fake, è impossibile che la versione ps3 sia cosi sottotono rispetto alla 360. Il gioco è anche stato sviluppato proprio su ps3, quindi penso che almeno saranno pari le versioni
Ah, a quanto dice questa recensione il gioco può essere anche giocato in bianco e nero... :D
wow :yeah:
sarà come i vecchi film con Humphrey Bogart!
sertopica
17-05-2011, 08:15
wow :yeah:
sarà come i vecchi film con Humphrey Bogart!
Esatto (vedi The Maltese Falcon)... :D
O i film di Wilder... *_*
Niente PC o sbaglio? :)
Non sbagli, ahimé... :cry:
Niente PC o sbaglio? :)
non sbagli, XBOX360 e PS3 only :D
Lo Sfasabuchi
17-05-2011, 10:36
Possibilità che si rompa il d1?
Niko Bellic
17-05-2011, 11:04
Possibilità che si rompa il d1?
Ma che ti frega se rompono il D1. Prenderlo giovedi o venerdi mica ti cambia cosi tanto..........
stefano76
17-05-2011, 11:18
Non penso che quelle foto siano vere... sarebbe assurdo... La differenza tra PS3 e Xbox in quelle foto è abissale, è come se in quelle PS3 sia stato applicato un effetto blur di sfocatura.. infatti anche le scritte sono meno definite.
Niko Bellic
17-05-2011, 11:24
Non penso che quelle foto siano vere... sarebbe assurdo... La differenza tra PS3 e Xbox in quelle foto è abissale, è come se in quelle PS3 sia stato applicato un effetto blur di sfocatura.. infatti anche le scritte sono meno definite.
Le foto di ps3 sono in bassa risoluzione, è stato svelato che sono fake. Per il confronto andate qui (http://www.lensoftruth.com/head2head-l-a-noire-screenshot-comparison/). Sembra che su ps3 sia migliore
Games.it non và oltre l' 8.
http://www.games.it/microsoft/xbox360/recensione/la-noire-recensione.html
A me sembra che come gli italiani vedano un prodotto Rockstar non capiscono più niente, si agitano, e qualunque sia il prodotto finale mettono un voto altissimo. RDR e GTA hanno preso 9 o 9,5? Non si può dare 8 a L.A Noire...
Niko Bellic
17-05-2011, 12:02
A me sembra che come gli italiani vedano un prodotto Rockstar non capiscono più niente, si agitano, e qualunque sia il prodotto finale mettono un voto altissimo. RDR e GTA hanno preso 9 o 9,5? Non si può dare 8 a L.A Noire...
Perchè non si può dare 8 a L.A. Noire? Ci hai già giocato? Ma soprattutto, date cosi importanza al voto? :mbe:
p.s. Anche all'estero, se proprio ti interessa, danno voti altissimi gamerankings (http://www.gamerankings.com/)
pizzapazza
17-05-2011, 12:20
Non so se sono false o meno, però la versione PS3 non rende affatto come mostrato. Basta dare un'occhiata su Lens of thruth, dove, seppur con minime differenze, la versione PS3 appare leggermente più performante,in particolar modo sulle ombreggiature,con screenshot a provare il tutto.
EDIT:
Come detto anche da Niko Bellic(non avevo letto la risposta,sorry!!!)
I voti:
X360A – 96
Eurogamer – 8
IGN – 8.5
Videogamer – 10
Joystiq - 4.5/5
1UP – A
Destructoid – 9
SPOnG – 90
Nowgamer – 9.3
Giant Bomb – 5/5
Digital Spy – 5/5
GameSpot – 9.0
The Guardian – 5/5
GamePro – 5/5
CVG – 8.9
VaDeJuegos (Spanish) – 9.2
Eurogamer.de (German) – 9
HardGame2 (Spanish) – 9.5
VicioJuegos.com (Spanish) – 93/100
GameTrailers – 9.1
The Telegraph – 9
Metro – 9
G4 – 5/5
TVG – 10
Game Informer – 8.75
tecnologico
17-05-2011, 12:30
per me in questo caso i voti sono molto relativi. i titoli rockstar insieme a pes fa parte di quella categoria, che non ho mai capito perchè, becca sempre il max a prescindere.
pizzapazza
17-05-2011, 12:44
per me in questo caso i voti sono molto relativi. i titoli rockstar insieme a pes fa parte di quella categoria, che non ho mai capito perchè, becca sempre il max a prescindere.
Io personalmente ODIO i vari GTA nonchè buona parte dei Free-roaming in giro, però con Red dead Redemption mi sono dovuto ampiamente ricredere. Da aggiungere poi che questo L.A. Noire appare più lineare(una caratteristica che per me, se ben sfruttata non costituisce affatto un difetto)rispetto ai vari titoli Rockstar, motivo per cui lo acquisterò quasi sicuramente, molto incuriosito anche dal gameplay votato all'investigazione!!!
leggo che la trama non decolla mai ed è banale e diventa ripetitivo il gioco
come non detto, il solito gioco del cazzo della rockstar...va bhe...
ma quanto paga sta rockstar per sti voti? bha
cmq a comprare lo compro perche non ho nulla da giocare, male che va butto 60 euri nel cesso :asd:
Niko Bellic
17-05-2011, 13:13
I voti non sono mai importanti secondo me.
I giochi rockstar in generale li amo, partendo dai vari GTA a finire con RDR. Poi soprattutto per questo gioco il voto è relativo, si appresta ad essere titolo particolare; un mix con heavy rain(per il lato investigativo) e i vecchi titoli rockstar per come è impostato il gioco
leggo che la trama non decolla mai ed è banale ...
PRO
....
Memorable noir story
...
fantastico, uno dice una cosa, un'altra recensione altra... ma non è che quelli di games.it hanno provato la versione in inglese totale e non hanno capito bene la trama ?
Comunque su gamesranking (varranno poco le recensioni ma danno un'indicazione importante secondo me) siamo al 93, leggendo la votazione più bassa (ign 8,5) , quello che abbassa il tutto è la grafica (!) , non nei volti ma nelle performance (sopratutto su xbox) tra glitch e Stuttering...
stefano76
17-05-2011, 13:47
Io i vari GTA li ho sempre ritenuti dei buoni giochi, divertenti e poco più. RDR invece per me è un capolavoro. Speravo che L.A. NOIRE si avvicinasse a quest'ultimo, proponesse cioè una trama principale contorniata da valanghe di missioni secondarie e terziarie, ma da quel che leggo purtroppo non sarà così. Ho idea che questo gioco non vada inteso come un free roaming ma come una sorta di gigantesca avventura grafica d'investigazione, nel qual caso la mancanza di quest secondarie non si farebbe sentire.
Se però mi hanno creato una città dove poter girare liberamente senza avere nulla da fare (stile, ahimè, Mafia 2), beh allora per me si tratterà di una grande delusione, fermo restando che sul fatto che sarà un gioco rivoluzionario e anche coraggioso (visto il gameplay molto particolare) mi sa che non ci piove.
Niko Bellic
17-05-2011, 13:52
Io i vari GTA li ho sempre ritenuti dei buoni giochi, divertenti e poco più. RDR invece per me è un capolavoro. Speravo che L.A. NOIRE si avvicinasse a quest'ultimo, proponesse cioè una trama principale contorniata da valanghe di missioni secondarie e terziarie, ma da quel che leggo purtroppo non sarà così. Ho idea che questo gioco non vada inteso come un free roaming ma come una sorta di gigantesca avventura grafica d'investigazione, nel qual caso la mancanza di quest secondarie non si farebbe sentire.
Se però mi hanno creato una città dove poter girare liberamente senza avere nulla da fare (stile, ahimè, Mafia 2), beh allora per me si tratterà di una grande delusione, fermo restando che sul fatto che sarà un gioco rivoluzionario e anche coraggioso (visto il gameplay molto particolare) mi sa che non ci piove.
Mi spiace per te, ma i produttori sin dagli albori del gioco hanno detto che non sarà un freeroaming stile GTA/RDR anche se ci saranno casi secondari rispetto alla trama principale. Sicuro allora che resterai deluso........
MI sono spiegato male, sono d'accordo con il voto " basso" a L.A. Noire.
Il punto è questo: questo non è un gioco Rockstar, ma un gioco Team Bondi. La mano di Rockstar si vede, ma non è ai livelli di quello che ci si aspettava. I movimenti facciali sono sbalorditivi, questo si.
In effetti non capisco il freeroaming in questo gioco, nel senso in gta et simile hai anche un milioni di quest secondarie e spesso futili, in questo gioco tranne servire per "investigare" altrove è solo per dare credibilità al background ? Anche perchè se esitessero missioni secondarie stile "raccogli la bandierina" o uccidi tutti nel bar mi cadrebbero un pò le palle .....
stefano76
17-05-2011, 14:14
Mi spiace per te, ma i produttori sin dagli albori del gioco hanno detto che non sarà un freeroaming stile GTA/RDR anche se ci saranno casi secondari rispetto alla trama principale. Sicuro allora che resterai deluso........
Forse mi sono spiegato... Se NON sarà un free roaming non rimarrò deluso. Se invece sarà un free roaming dove non c'è niente da fare, allora beh lo sarò, e penso che dovrebbe esserlo chiunque.
Niko Bellic
17-05-2011, 14:29
Forse mi sono spiegato... Se NON sarà un free roaming non rimarrò deluso. Se invece sarà un free roaming dove non c'è niente da fare, allora beh lo sarò, e penso che dovrebbe esserlo chiunque.
E' un freeroaming molto limitato. Dovrai seguire il corso della trama e, mentre sei per strada, ti può capitare di risolvere un caso indipendente dalla trama. Il freeroaming finisce qui praticamente ;)
In effetti non capisco il freeroaming in questo gioco, nel senso in gta et simile hai anche un milioni di quest secondarie e spesso futili, in questo gioco tranne servire per "investigare" altrove è solo per dare credibilità al background ? Anche perchè se esitessero missioni secondarie stile "raccogli la bandierina" o uccidi tutti nel bar mi cadrebbero un pò le palle .....
se ce lo hanno messo sto freeroaming a qualcosa servirà, no?
in GTA il freeroam era la componente principale, in L.A.Noire credo serva solo a dare più credibilità al background come dici te, e sicuramente in qualche missione servirà, magari per seguire qualcuno che ha preso un taxi, forse per inseguire una banda che ha rapinato una banca o un negozio, o che ne so, magari tu stai investigando sulla scena del crimine, quando ti chiamano alla radio perchè il principale sospetto sta cercando di lasciare la città e si dirige velocemente all'aeroporto, quindi hai bisogno di una macchina veloce per raggiungerlo... gli esempi possono essere tanti.
Poi se ce lo hanno messo solo per fare il salto più lungo dal ponte, allora le palle cascano anche a me ;)
Hai ragione, per i miei gusti si dovrebbe dare di più a L.A. Noire che agli altri due :O (se il gioco soddisferà le mie aspettative)
Niko Bellic
17-05-2011, 14:52
Ma qualcuno si sta prendendo la briga di aprire il thread ufficiale? :stordita:
I miei precedenti ufficiali non sono tanto articolati :D Se c'è qualcuno che vuole farlo, meglio; se no, creo il solito aborto che per questo gioco è un delitto......:O
Le recensioni spesso sono criticate, quelle degli utenti però vanno bene
Ragionamento ridicolo, c'è chi ha votato ZERO o UNO a L.A. Noire, che ovviamente fanno media (e sicuramente questo vale per altri titoli)
Questi voti OGGETTIVAMENTE ridicoli (se per i tuoi gusti proprio ti facesse schifo puoi dargli un bel 4) sono peggio delle recensioni delle testate che, mai negato, spesso danno volti troppo alti per i miei gusti.
Facessero partire i voti dal 4 a questo punto, sarebbero meno ridicole le valutazioni (anche se dal 3 in giù a dire il vero ci sarebbero Big Rigs e quache altro scempio :asd: )
E' sempre un gioco rockstargame, e questo mi preoccupa molto...come sai bene:D
Sono convinto che tra un mese si troveranno una marea di copie usate e si potra' acquistare a prezzo umano ( diciamo 40€ )
sertopica
17-05-2011, 17:52
Le recensioni spesso sono criticate, quelle degli utenti però vanno bene
Ragionamento ridicolo, c'è chi ha votato ZERO o UNO a L.A. Noire, che ovviamente fanno media (e sicuramente questo vale per altri titoli)
Questi voti OGGETTIVAMENTE ridicoli (se per i tuoi gusti proprio ti facesse schifo puoi dargli un bel 4) sono peggio delle recensioni delle testate che, mai negato, spesso danno volti troppo alti per i miei gusti.
Facessero partire i voti dal 4 a questo punto, sarebbero meno ridicole le valutazioni (anche se dal 3 in giù a dire il vero ci sarebbero Big Rigs e quache altro scempio :asd: )
Quoto... Per il grassetto aggiungo Gioventù Ribelle :asd:
Quoto... Per il grassetto aggiungo Gioventù Ribelle :asd:
lo stavo scrivendo ma poi era come classificarlo tra i videogiochi veri, e non voglio farlo :asd:
sertopica
17-05-2011, 19:14
lo stavo scrivendo ma poi era come classificarlo tra i videogiochi veri, e non voglio farlo :asd:
:sbonk:
Io onestamente non me la prendo per i voti, magari servono in maniera truffaldina a trainare le vendite:D , ma in ogni caso anche a me non convince il gioco in sè, tecnicamente non discuto, ma mi son rotto le palle di seguire un percorso prestabilito in stile missioni di GTA, vai qui con questo, prendi questo, posizionati qui, fai esplodere, elimina stelle di sospetto...
la trama DEVE cambiare al variare delle mie azioni, e devo decidere io come, se e quando ammazzare e ne devo vedere le conseguenze nel gioco.
Quindi non mi interessano volti, espressione, i peli sulla pelle io voglio libertà solo a quel punto si avrà un free roaming con le palle.
Le missioni dicevano che potevi affrontarle in modo diverso, e facilmente uno poteva volerle rigiocare
non è così in realtà?
stefano76
17-05-2011, 21:47
Io veramente ho letto il contrario... Anche perchè come si fa ad affrontare un caso diversamente? O trovi il colpevole o arresti un innocente... Questa, dalle recensioni, sembra essere l'unica variante che può spingere a rigiocare le missioni, e poi il fatto di perdere magari degli indizi, non credo sia necessario e obbligatorio raccoglierli tutti.
Infatti una delle prime cose che disabiliterò saranno gli aiuti acustici che ti indicano quando sei nelle vicinanze di una prova da raccogliere. Comunque per me non è il problema del variare della trama (preferisco una trama principale solida e lineare a una trama scadente con bivi), il problema è che ci sarà solo la trama principale, o almeno così sembra dalle recensioni... E anche questo non sarebbe un problema, se fosse un altro genere di gioco. Ma non un free roaming. Un free roaming impostato in questa maniera non è accettabile.
A questo punto io spero vivamente che non sia un free roaming oppure che le missioni secondarie non siano così brutte e ripetitive come dicono..
A questo punto io spero vivamente che non sia un free roaming oppure che le missioni secondarie non siano così brutte e ripetitive come dicono..
per l'ennesima volta L.A. Noire NON è un free-roaming, ma al suo interno c'è ANCHE una componente free-roaming.
stefano76
17-05-2011, 23:23
Vedremo.. Lo spero. Ma sinceramente a cosa serve inserire una componente free roaming in un gioco che non lo è, ma soprattutto, che significa? Mi sembra eccessivo ricreare un'intera città solo per puri scopi di background. Se la crei allora mettici della roba da fare, sennò esce fuori una porcheria alla Mafia 2, sotto questo aspetto (che i 2 giochi siano diversi lo sappiamo già). E francamente era l'ultima cosa che mi aspettavo da questo gioco.
Ma voglio comunque aspettare di provarlo con mano prima di dare giudizi definitivi.
stefano76
17-05-2011, 23:35
"Innanzitutto, a livello di game design, la scelta di inserire la trama in un contesto sandbox si rivela discutibile, non perché l'idea in sé sia sbagliata, anzi, ma per il modo in cui ciò è stato implementato. La Los Angeles ricreata con cura certosina dal Team Bondi (già autore di The Getaway quando si chiamava Team Soho), è dettagliata all'inverosimile e grande come non mai, ma è purtroppo anche una città "morta" come quella di Mafia."
L'ho appena letto da una recensione presa a caso tra le varie. Vabbè, personalmente dovrò digerire questa cosa anche se la trovo inconcepibile. Per il resto so già che sarà un gioco straordinario dal punto di vista della narrazione e della sceneggiatura, ma mi aspettavo quel qualcosa in più che invece non c'è.
Sicuramente la città verrà sfruttata dai dlc vedrai
Lo Sfasabuchi
18-05-2011, 08:52
Ma che ti frega se rompono il D1. Prenderlo giovedi o venerdi mica ti cambia cosi tanto..........
Ma cosa frega a te se a me importa o meno che rompano il d1?
Potrei averlo chiesto perchè sono un asociale, ossessivo compulsivo e paranoide e i videogiochi sono la mia unica vita e tu non hai il diritto di giudicare se mi cambia o meno averlo un giorno prima.
Così come potrei anche partire giovedi sera e stare fuori 2 settimane senza internet ma con console, per quello che ne sai tu.
Invece tu hai la pazienza di scrivere user e password, fare log in e scrivere la prima sciocchezza che pensi senza connettere prima il cervello.
Peccato.
navigator766
18-05-2011, 09:25
Anche io, come alcuni, ho delle perplessità riguardo questo gioco. Mi pare bella l'ambientazione e anche curata però ho troppo l'impressione che sia lineare, forse sbaglio. Però guardando le review tutto questo pare confermato, anche se poi il voto di gamestrailer è molto lusinghiero (per non dire pompato?:)).
Non lo so, probabilmente lo prenderò ma molto dopo quando il prezzo sarà più basso.
Arrivato pochi minuti fa con il corriere, a quanto pare il d1 è stato rotto (almeno da Multiplayer.it) :D
Stasera vi posterò le prime impressioni.
Niko Bellic
18-05-2011, 10:33
Potrei averlo chiesto perchè sono un asociale, ossessivo compulsivo e paranoide e i videogiochi sono la mia unica vita e tu non hai il diritto di giudicare se mi cambia o meno averlo un giorno prima.
Così come potrei anche partire giovedi sera e stare fuori 2 settimane senza internet ma con console, per quello che ne sai tu.
Invece tu hai la pazienza di scrivere user e password, fare log in e scrivere la prima sciocchezza che pensi senza connettere prima il cervello.
Peccato.
Ti dico un segreto, se spunti la voce "ricordami", non è necessario inserire user e password :D
p.s. Ricordo che sei in un forum pubblico, quindi eventuali repliche/critiche/insulti(come nel tuo caso) devi comunque esser pronto a leggere.
Non mi sembra che io ti abbia insultato, a differenza tua.
Peccato.
Eh, perchè invece nel tuo messaggio di pazienza e riflessione ce ne è parecchia...
Il suggerimento è, la prossima volta che metterai utente e password, di prendere anche un lungo respiro, contare fino a 10 e valutare se vale davvero la pena rispondere in questo modo, rischiando una sospensione.
Detto questo, ma vivete tranquilli e pensate ai giochi e non a quello che fanno gli altri utenti!
La polemica si chiude qui.
Per quanto bella sia la grafica, mi sembra un gioco stile mafia...imho non è il mio genere.
Per quanto bella sia la grafica, mi sembra un gioco stile mafia...imho non è il mio genere.
Non è un gioco stile Mafia, anche se ha alcuni punti in comune.
tecnologico
18-05-2011, 11:56
sto gioco pare che lo hai fatto te :asd:
Io mi baso sui trailer che ho visto in rete, e non credo sia il mio genere.
Il buono che è ho al game stop lo spenderò dunque definitivamente per il nuovo Metal Gear, che spero esca in date molto prossime...
ho letto che un caso/trama è scriptata, quindi qualunque azione si fa la trama rimane quella, non credo ci siano diversi modi per completare un caso/trama. a me sinceramente non mi interssa, spero solo che ci siano casi veramente belli e una trama decente dietro (anche se ho dei dubbi)
cmq aspetto il parere di unkle ;)
sto gioco pare che lo hai fatto te :asd:
Beh, non mi dispiacerebbe lavorare con il Team Bondi :D
Comunque basterebbe leggere le anteprime ed ora anche le recensioni per capire di che gioco si tratta.
Pickwick85
18-05-2011, 13:07
Cioè fatemi capire, è solo sottotitolato in italiano?
Cioè fatemi capire, è solo sottotitolato in italiano?Si, come quasi tutti i giochi R*
Pickwick85
18-05-2011, 13:14
Davvero un peccato...
Lo Sfasabuchi
18-05-2011, 13:39
Eh, perchè invece nel tuo messaggio di pazienza e riflessione ce ne è parecchia...
Il suggerimento è, la prossima volta che metterai utente e password, di prendere anche un lungo respiro, contare fino a 10 e valutare se vale davvero la pena rispondere in questo modo, rischiando una sospensione.
Grazie per il suggerimento, lo seguirò.
Detto questo, ma vivete tranquilli e pensate ai giochi e non a quello che fanno gli altri utenti!
La polemica si chiude qui.
Era quello che volevo dire io.
Polemica chiusa.
Lo Sfasabuchi
18-05-2011, 13:45
Ho paura di trovarmi tra le mani un capolavoro mancato.
Soprattutto il fatto che le parti secondarie lascino un po' il tempo che trovano, mi lascia perplesso.
Allora, all'interno 3 CD, il solito libretto istruzioni, e due foglietti con i codici per la colonna sonora e il DLC "Un piccolo lapsus".
Mi aspettavo di trovare anche la "solita" mappa, invece nulla.
Nulla di male, in effetti mai servite dato che nei vari GTA, RDR o Mafia comodamente la mappa è nel gioco stesso, ma forse è indice di un gioco diverso in cui la città ha un ruolo solo "cosmetico"?
Streaming live:
http://it.justin.tv/gilded_gaming#/w/1219133520/6
The_Crimson_King
18-05-2011, 14:59
Allora, all'interno 3 CD, il solito libretto istruzioni, e due foglietti con i codici per la colonna sonora e il DLC "Un piccolo lapsus".
Mi aspettavo di trovare anche la "solita" mappa, invece nulla.
Nulla di male, in effetti mai servite dato che nei vari GTA, RDR o Mafia comodamente la mappa è nel gioco stesso, ma forse è indice di un gioco diverso in cui la città ha un ruolo solo "cosmetico"?
la confezione e' quella standard in plastica oppure e' cartonata?
sinceramente, per un gioco del genere e, soprattutto, con un hype del genere, data l'assenza di una collector's edition, mi piacerebbe avere tra le mani una bella confezione con i controcaxxi!!!
la confezione e' quella standard in plastica oppure e' cartonata?
sinceramente, per un gioco del genere e, soprattutto, con un hype del genere, data l'assenza di una collector's edition, mi piacerebbe avere tra le mani una bella confezione con i controcaxxi!!!
standard, non so se faranno una collector's edition.
The_Crimson_King
18-05-2011, 16:00
standard, non so se faranno una collector's edition.
gia'... pare di no, purtroppo
http://www.vg247.com/2011/03/20/no-collectors-edition-for-la-noire-says-rockstar/
Allora, impressioni a caldo:
La grafica sembra buona (parlo di XBOX360), a volte incertezze e qualche scatto, ma di rado.
Ho fatto i tre primi capitoli, se così si possono chiamare, ed ad ogni fine capitolo parte un flashback del giovane Phelp che racconta la sua vita come recluta nei marine, come sottoufficiale.
Questi primi 3 episodi sono in pratica un minitutorial, dove ti insegna a muoverti, scalare muri, saltare, cercare indizi, usare il taccuino (che in pratica è una sorta di diario dove si annotano indizi persone e luoghi utili all'indagine), fare a cazzotti e sparare. La guida dell'auto risulta piacevole, ma in questi 3 capitoli serve solo a collegare i poliziotti verso il luogo del crimine.
La cosa che mi ha lascito un po così è che non c'è un classico inizio, appena finiscono i titoli di introduzione comincia subito il capitolo, senza assolutamente parlare del protagonista, e poi questi capitoli con i flashback sembrano del tutto a se stanti, sembra non esserci un collegamento, ma sono solo all'inizio, vedremo.
Le espressioni delle faccie sono da Oscar, sembrano persone reali, veramente. :eek:
io mi ricordo che con i vari gta facevo fatica a leggere attentamente tutti i dialoghi...
immagino che su la noire i dialoghi sono essenziali x risolvere i casi.... ci sarà la possibilità di rileggerseli con calma...??
sertopica
18-05-2011, 20:09
La grafica sembra buona (parlo di XBOX360), a volte incertezze e qualche scatto, ma di rado.
Ho fatto i tre primi capitoli, se così si possono chiamare, ed ad ogni fine capitolo parte un flashback del giovane Phelp che racconta la sua vita come recluta nei marine, come sottoufficiale.
Questi primi 3 episodi sono in pratica un minitutorial, dove ti insegna a muoverti, scalare muri, saltare, cercare indizi, usare il taccuino (che in pratica è una sorta di diario dove si annotano indizi persone e luoghi utili all'indagine), fare a cazzotti e sparare. La guida dell'auto risulta piacevole, ma in questi 3 capitoli serve solo a collegare i poliziotti verso il luogo del crimine.
La cosa che mi ha lascito un po così è che non c'è un classico inizio, appena finiscono i titoli di introduzione comincia subito il capitolo, senza assolutamente parlare del protagonista, e poi questi capitoli con i flashback sembrano del tutto a se stanti, sembra non esserci un collegamento, ma sono solo all'inizio, vedremo.
Le espressioni delle faccie sono da Oscar, sembrano persone reali, veramente. :eek:
I flashback ti raccontano la sua storia... Inoltre cerca i quotidiani in giro, partiranno ulteriori flashback. :)
Comunque sì, le espressioni fanno paura!! E poi c'è anche il grande John Noble (che appare anche nell'intro, su una pubblicità... mi sa che fa il palazzinaro nel gioco :asd: )!
Lo Sfasabuchi
18-05-2011, 20:43
Appena puoi, per favore, puoi fare un po' di chiarezza sulla componente free roaming?
Esiste per semplice diletto e appagamento visivo o hai concretamente qualcosa, e magari più di qualcosa, da fare?
io mi ricordo che con i vari gta facevo fatica a leggere attentamente tutti i dialoghi...
immagino che su la noire i dialoghi sono essenziali x risolvere i casi.... ci sarà la possibilità di rileggerseli con calma...??
devo dire che con i sottotitoli mi trovo bene, per esempio sono molto peggio quelli di RDR, almeno questi si leggono meglio, e poi quando si fanno le domande al sospettato puoi leggere tranquillamente i sottotitoli ignorando (se vuoi) il volto del personaggio, perchè poi quando devi decidere se dice la verità o mente hai tutto il tempo di osservare la sua espressione e i suoi gesti.
Se si ha difficolta a leggere i sottotitoli mentre si è in macchina, fai guidare il socio e ti godi la guida automatica leggendo tranquillamente senza risciare di fare un frontale ;)
Se si ha difficolta a leggere i sottotitoli mentre si è in macchina, fai guidare il socio e ti godi la guida automatica leggendo tranquillamente senza risciare di fare un frontale ;)
Come si fa a far guidare il socio?
Appena puoi, per favore, puoi fare un po' di chiarezza sulla componente free roaming?
Esiste per semplice diletto e appagamento visivo o hai concretamente qualcosa, e magari più di qualcosa, da fare?
L'auto serve per spostarsi da un punto all'altro della città, per pedinare un sospetto, per inseguire un fuggitivo, e almeno, al momento, io l'auto l'ho usata solo per questo. A volte mentre stai guidando alla radio ti segnalano qualche crimine, sta a te accettare la missione o meno. Sono missioni facoltative al di fuori della trama principale.
Come si fa a far guidare il socio?
per guidare spingi Y, per far guidare il socio tieni premuto un po più a lungo Y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.