PDA

View Full Version : problema mobo o BIOS?

fransisco88
11-11-2010, 20:53
salve a tutti!
ieri, dopo un riavvio nel passaggio da linux a win mi è stato chiesto di aggiornare i bios da cd rom o da pen drive! naturalmente io non l' ho fatto ed ho riavviato!
adesso mi capita che quando accendo il pc dopo che è stato spento per qualche oretta parte subito e fa il bip all' accensione!
invece se riavvio si verifica il fake boot come quando si scrivono i bios (i miei sono bios ami), si riavvia, non fa il bip e sta mezzo morto senza dare segnali di vita! schermo nero!
nemmeno se riavvio cambia niente!
poi dopo qualche ora di pc spento a primo colpo và!
cosa succede?
ancora non ho capito xchè mi ha chiesto di aggiornare i bios!
cosa faccio?
se tolgo per qualche ora la batteria a tampone si azzera tutto e "si sistema"??
come risolvo?
la mobo è una asus P5P43TD!

fransisco88
13-11-2010, 07:55
up!

Casey Jones
13-11-2010, 15:03
salve a tutti!
ieri, dopo un riavvio nel passaggio da linux a win mi è stato chiesto di aggiornare i bios da cd rom o da pen drive! naturalmente io non l' ho fatto ed ho riavviato!
adesso mi capita che quando accendo il pc dopo che è stato spento per qualche oretta parte subito e fa il bip all' accensione!
invece se riavvio si verifica il fake boot come quando si scrivono i bios (i miei sono bios ami), si riavvia, non fa il bip e sta mezzo morto senza dare segnali di vita! schermo nero!
nemmeno se riavvio cambia niente!
poi dopo qualche ora di pc spento a primo colpo và!
cosa succede?
ancora non ho capito xchè mi ha chiesto di aggiornare i bios!
cosa faccio?
se tolgo per qualche ora la batteria a tampone si azzera tutto e "si sistema"??
come risolvo?
la mobo è una asus P5P43TD!

Prova a fare un clearcmos per togliere il bios residente in ram e ricaricare il bios originale.

fransisco88
13-11-2010, 19:57
si tratta del ponte sotto alla batteria a tampone?
cioè sposare il pnte dal 1-2 a 2-3 e riavviare? il pc nn và e poi rimettere il ponte nella posizione originaria?
l' ho fatto nel momento funzionava...ma oggi niente!
ho aggiornato i bios, ma invano!
cosa può essere??:cry: :cry: :cry:

Casey Jones
14-11-2010, 08:04
si tratta del ponte sotto alla batteria a tampone?
cioè sposare il pnte dal 1-2 a 2-3 e riavviare? il pc nn và e poi rimettere il ponte nella posizione originaria?
l' ho fatto nel momento funzionava...ma oggi niente!
ho aggiornato i bios, ma invano!
cosa può essere??:cry: :cry: :cry:

Non so dov'è il ponticello, comunque con pc spento devi metterlo dall'altra parte (funzione clr), quindi rimetterlo nella posizione originaria prima di riavviare. Vedo se riesco a scaricare il manuale della tua mobo, poi potrò essere più preciso.

fransisco88
14-11-2010, 08:09
sì l' ho già fatto ma non funziona!!!
l' ho lasciato al rivenditore della mobo o me la cambia in garanzia opp prova a sistemarlo!!
lui dice che il fatto che parta o poi stia fermo completamente inattivo possa essere l' alim...
sinceramente non ci sto capendo niente!!!
tu cosa ne pensi??