View Full Version : Apple TV, ora anche in Italia.
A quanto pare è uscita la apple tv anche in Italia...questo (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipod/family/apple_tv) è il link che rimanda alla pagina dello store in cui si può effettuare l'acquisto. Questa (http://www.apple.com/it/appletv/) invece è la pagina di presentazione.
Beh, che dire, brutte notizie per chi ha una videoteca!!!
Seriamente, 3 euro per un film in sd, 4 euro per una nuova uscita. Un euro in più se lo vuoi in hd (720p).
Tra l'altro va sottolineato che la possibilità di noleggiare film la stiano introducendo direttamente in Itunes (se ne parlava qui (http://www.melablog.it/post/12867/apple-apre-la-sezione-film-su-itunes-store-italia-in-arrivo-anche-la-apple-tv))...quindi anche chi non ha una appletv potrà usufruirne. Ed è già stata integrata (leggi qui (http://www.melablog.it/post/12898/apple-attiva-il-noleggio-e-lacquisto-di-film-direttamente-da-iphone-ed-ipad)) nella versione di iTunes per ipad/iphone...
Beh, che dire, brutte notizie per chi ha una videoteca!!!
In che senso?
Guarda che tutti i FILM presenti in iTunes (affari tuoi come te li sei procurati ;)) si vedono in streaming sulla ATV2, proprio come sulla vecchia...
In che senso?
Guarda che tutti i FILM presenti in iTunes (affari tuoi come te li sei procurati ;)) si vedono in streaming sulla ATV2, proprio come sulla vecchia...
Ecco, proprio questo volevo chiedere: è possibile vedere sulla mia hdtv connessa all'ATV2 un film sull'hd del fisso via wifi?
ho letto che riproduce fino a 720p (quindi film HD, giusto?), ma non gli mkv? solo in mp4?
QUello che è su iTunes (con poche limitazioni, tipo ogni tanto il suono non era compatibile con la vecchia ATV che ho) è su AppleTV !
In che senso?
forse intendeva dire che chi ha un negozio di videonoleggio comincia a vedere brutto tempo all'orizzonte?
In che senso?
Ma prima dall'Italia con una apple tv potevi vederti i film in streaming noleggiandoli da iTunes?
La mia considerazione, forse un po' implicita è questa:
già per le videoteche buttava male quando si dovevano confrontare con il mondo del p2p...ora che arriva apple e ti dà la possibilità di utilizzare una scatoletta per guardarti i film che vuoi in discreta qualità ed in totale legalità senza alzare il sedere dal divano...beh...le cose si fanno davvero difficili.
So che apple non è la prima a portare in Italia il video on demand però sono le quantità di utenti che muove a mettere tutto su un altro piano: per es. iTunes non è l'unico modo per comprare musica su internet....ma come volume di vendite direi che è su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri.
anghelosVR
11-11-2010, 13:54
Qual che non riesco a capire è:
Ma per vedere un film,ascoltare la musica, vedere foto...devo per forza avere anche il pc acceso?
i film costano troppo: spiderman in noleggio a 4 €; ed è uscito 10 anni fa praticamente.
se fossero tutti tra 1 e 2 € allora sì, sarebbero tempi davvero bui per le videoteche. Ma ora come ora con le varie offerte, affiliazioni, bonus, promozioni ect la videoteca conviene ancora.
e poi sottovalutate tutti, Apple in primis, i collezionisti -che parlando di film non sono proprio pochissimi - che vogliono la copia fisica per esporla come un trofeo sul mobile in salotto.
i film costano troppo: spiderman in noleggio a 4 €; ed è uscito 10 anni fa praticamente.
se fossero tutti tra 1 e 2 € allora sì, sarebbero tempi davvero bui per le videoteche. Ma ora come ora con le varie offerte, affiliazioni, bonus, promozioni ect la videoteca conviene ancora.
e poi sottovalutate tutti, Apple in primis, i collezionisti -che parlando di film non sono proprio pochissimi - che vogliono la copia fisica per esporla come un trofeo sul mobile in salotto.
4€ per i vecchi titoli son troppi.
4€ per film recenti invece, son prezzi solo leggermente maggiori delle videoteche della mia città ... ma meno sbattimento, coda, film mancante... 1€ in più potrebbe pure meritarselo
per chi vuole la copia fisica, chiaramente, nemmeno la videoteca all'angolo può aiutare.
4€ per i vecchi titoli son troppi.
4€ per film recenti invece, son prezzi solo leggermente maggiori delle videoteche della mia città ... ma meno sbattimento, coda, film mancante... 1€ in più potrebbe pure meritarselo
per chi vuole la copia fisica, chiaramente, nemmeno la videoteca all'angolo può aiutare.
come no, ci sono videoteche che vendono. ma ti do ragione sul fatto che siano più quelle a noleggio.
il vero maniaco si serve sempre dalla stessa videoteca ed evita le grandi distribuzioni.
in ogni caso, tornando in argomento:
devono sistemare i prezzi, ho visto che c'è il codice da vinci ad 1 €. questo è un prezzo per il noleggio digitale.
tra l'altro sono convinto che non sia immediato il procedimento, non credo che noleggiato il film io possa vederlo subito.. non sarebbe in stile Apple. Una cosa in streaming è capace che si pianti lì, loro sicuramente fanno scaricare mezzo film prima di farlo partire.
Ma spiegatemi bene il funzionamento.
Caso 1: noleggio/compro un film da iTunes. Che succede? Me lo scarica? O il passaggio è streaming dal web su pc ---> streaming contemporaneo via wifi/lan sulla tv?
Caso 2: ho dei miei video, se li metto su itunes dopo lui mi fa lo streaming in wifi/lan sulla apple tv? Che formati supporta?
Allora, in ordine sparso...
@Lanfi
Prima anche la vecchia ATV poteva noleggiare film o scaricarli dallo Store... a patto che lo Sotre fosse quello USA!
@anghelosVR
Per ascoltare musica e vedere le tue foto, devi avere il computer acceso, e connesso alla stessa rete della ATV, per i film basta la ATV connesssa ad internet (Film noleggiati o comprati sullo Store).
@-Akira-
1) I film li puoi scaricare su iTunes del computer e poi inviarli alla ATV oppure scaricarli direttamente dalla ATV (streaming con un tot di buffering) senza passare dal computer.
2) Si, i formati di iTunes!
come no, ci sono videoteche che vendono. ma ti do ragione sul fatto che siano più quelle a noleggio.
il vero maniaco si serve sempre dalla stessa videoteca ed evita le grandi distribuzioni.
vero vero... anche se quei pochi che conosco si son riforniti da mw e affini
in ogni caso, tornando in argomento:
devono sistemare i prezzi, ho visto che c'è il codice da vinci ad 1 €. questo è un prezzo per il noleggio digitale.
delle offerte speciali ... è assurdo anche solo pensare che possano essere messe ad 1€ quando, ripeto, la videoteca che spesso non è sotto casa te li affitta a 3€
Concorrenza non ne ha molta qui in italia
tra l'altro sono convinto che non sia immediato il procedimento, non credo che noleggiato il film io possa vederlo subito.. non sarebbe in stile Apple. Una cosa in streaming è capace che si pianti lì, loro sicuramente fanno scaricare mezzo film prima di farlo partire.
in che senso non puoi vederlo subito? E' proprio nello stile Apple rendere le cose facili.
Acquisti, aspetti un tot minuti che si riempia il buffering e cominci a guardartelo.
si parla di AFFITTO
ovvio che per l'acquisto è assurdo spendere 13-16€ per copie digitali quando allo stesso prezzo con il supporto fisico ci fai quel che vuoi
@-Akira-
1) I film li puoi scaricare su iTunes del computer e poi inviarli alla ATV oppure scaricarli direttamente dalla ATV (streaming con un tot di buffering) senza passare dal computer.
2) Si, i formati di iTunes!
Grazie! ;)
Interessante, non devo avere sempre il server acceso come facevo prima con la ps3 quando guardavo film in streaming dal pc.
Quali sono i formati itunes? Gli mkv immagino non li legga...
in che senso non puoi vederlo subito? E' proprio nello stile Apple rendere le cose facili.
Acquisti, aspetti un tot minuti che si riempia il buffering e cominci a guardartelo.
si parla di AFFITTO
ovvio che per l'acquisto è assurdo spendere 13-16€ per copie digitali quando allo stesso prezzo con il supporto fisico ci fai quel che vuoi
sì, cose facili e subito.
ma cose facili, subito e che non si piantano lì. quindi, secondo me, per garantire fluidità devi aspettare che carichi almeno una buona parte, così non corri nessun rischio.
ma questo lo scopriremo solo vivendo. e spendendo.
sì, cose facili e subito.
ma cose facili, subito e che non si piantano lì. quindi, secondo me, per garantire fluidità devi aspettare che carichi almeno una buona parte, così non corri nessun rischio.
ma questo lo scopriremo solo vivendo. e spendendo.
be, ovviamente io non mi sognerei mai di poterlo fare, visto che mi muovo con rete umts :muro:
però insomma, già su rame credo che qualche minuto di buffering possa garantirti la visione continuativa in sd.
Ma spiegatemi bene il funzionamento.
Caso 1: noleggio/compro un film da iTunes. Che succede? Me lo scarica? O il passaggio è streaming dal web su pc ---> streaming contemporaneo via wifi/lan sulla tv?
Caso 2: ho dei miei video, se li metto su itunes dopo lui mi fa lo streaming in wifi/lan sulla apple tv? Che formati supporta?
1) no no.....da quanto ho capito la apple tv si collega via router direttamente ad internet (via wi-fi o lan). Selezioni il film che vuoi da itunes, te lo bufferizza un po' e poi cominci a guardarlo. Comunque si tratta di una cosa istantanea. Poi chiaro, se hai una linea come la mia (640 kbps, progetto ADD di Telecom) è inutile anche provarci....però se hai una 7 mega, che diciamo è il collegamento base che la maggior parte dei provider offre, sei a posto. Qui (http://www.saggiamente.com/blog/2010/11/06/differenze-e-limiti-di-itunes-movie-store-su-mac-ed-apple-tv-1g-e-2g/) c'è un articolo interessante che esplora il funzionamento e qui (http://www.youtube.com/watch?v=yCYLX0GJcqA&feature=player_embedded) c'è un video di un utente che si era portato a casa una apple tv dall'america e - babam - si è ritrovato la possibilità di vedere i film sulla appletv.
2) Supporta i formati elencati nella pagina delle specifiche (qui (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipod/family/apple_tv), in alto a destra). Sarebbero questi:
- video H.264 fino a 720p, 30 fps, Main Profile Level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps e 48 kHz per canale, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov
- video MPEG-4, fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio ACC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, 48 kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov;
- Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi
Per quanto riguarda i costi....effettivamente è costosetto, però c'era da aspettarselo: non hanno mai regalato niente. Considerando che ci accedi senza dover sottoscrivere una card o cose del genere, che non devi uscire di casa, che non devi riportarlo....boh....penso che il gioco possa valere la candela. Vedremo come andrà....certo se abbassassero i prezzi di un euro sarebbe ottimo.
Per quanto riguarda i cinefili credo che il discorso sia un altro. Si parla però di gente che non solo preferisce acquistare il film ma addirittura lo vuole in blu ray e a casa ha il necessario impianto per goderselo appieno. Qui siamo su un altro livello...
Certo che però....negli U.S. la fanno pagare 99 dollari (+tasse) cioè 72 euro! 119 Euro mi sembrano davvero un po' tantini, anche contando le tasse....in fondo ha un hardware piuttosto semplice! Che tra l'altro era stato messo a punto per altri device (iphone/ipad) quindi non è che abbiano questi gran costi di sviluppo...
Ah, altra cosa fica, utilizzando l'applicazione remote (e soprattutto avendo un iCoso) ti trovi in mano il miglior telecomando multimediale che si sia mai visto :D!!!
Certo che però....negli U.S. la fanno pagare 99 dollari (+tasse) cioè 72 euro! 119 Euro mi sembrano davvero un po' tantini, anche contando le tasse....in fondo ha un hardware piuttosto semplice! Che tra l'altro era stato messo a punto per altri device (iphone/ipad) quindi non è che abbiano questi gran costi di sviluppo...
Ah, altra cosa fica, utilizzando l'applicazione remote (e soprattutto avendo un iCoso) ti trovi in mano il miglior telecomando multimediale che si sia mai visto :D!!!
pensa che a quanto pare è piuttosto caruccio da produrre e ci guadagnano poco :D
però per un utente casuale è un costo di attacco non da poco, con quella cifra ci affitti una 40a di film.
Io aspettavo questa cosa da tempo :) almeno posso vedermi i Film senza andare al block Buster... peccato che siano carucci come prezzi, vedremo se li ritoccheranno :)
@Lanfi
Prima anche la vecchia ATV poteva noleggiare film o scaricarli dallo Store... a patto che lo Sotre fosse quello USA!
Ma io mica lo so l'ammerigano!!!
Ragazzi pongo una domanda:
Oggi ho preso l' Apple TV da un Apple Reseller e con la mia connessione Fastweb fibra ottica l' affito dei film funziona ovviamente alla grande.
Nella casa in cui andro ad utilizzare stabilmente l Apple TV ho una linea internet veramente pessima e mi chiedevo: è possibile effettuare il download del film e poi vederlo in un secondo momento oppure lo si puo guardare solo in streaming?
L' apple TV ha una memoria interna da 8 GB dite che può essere utilizzata per l' affitto di un film e per la sucessiva visione?
anghelosVR
11-11-2010, 21:32
Noleggiato ieri un film in hd con una linea alice flat da 6mega e non ho avuto nessun problema...il film si scaricava mentre lo guardavo
Io ho una linea che nella pratica non raggiunge nemmeno 1 MBit. Massimo 80 Kb/sec assolutamente non sufficienti per noleggiare un film HD. Quello che vorrei capire e se posso mettere a scaricare il film dall' Apple TV dopo averlo affittato e iniziare a gurdarlo quando il download è terminato. tutto qui
anghelosVR
11-11-2010, 22:06
bella domanda a cui purtroppo non so dar risposta...scocciante il fatto che per usarla si debba lasciare il pc acceso...lo vedo com un passo indietro
Mentre googlavo per cercare di risponderti ho trovato il tuo post in cui chiedevi aiuto su macrumors!
Comunque pare che bisogna solo aver pazienza (ma molta). Leggi qui (http://forums.mactalk.com.au/28/38386-apple-tv-movie-download-bandwidth.html)!
Grazie per il link. La pazienza ce l ho! Pensavo di mettere a scaricare il film la notte e guardarlo poi la sera dopo. Spero solo che questo sia possibile cioè che Panarea dopo l Apple tv non riparta a fare il buffering da zero ma che tenga il file salvato in locale in modo da riprodurlo velocemente
Fico fico!
ma ho dato una occhiata in a qualche film, mi sembra di capire che la lingua sia solo una (italiano). ... mi piacerebbe potere guardare i film in inglese magari con sottotitoli ... !!!! mi sembra un "MUST" dare una scelta del genere per dei prodotti digitali (come pure DVD)
uff
bella domanda a cui purtroppo non so dar risposta...scocciante il fatto che per usarla si debba lasciare il pc acceso...lo vedo com un passo indietro
????
molto contento di questa novità apple... purtroppo il catalogo è davvero striminzito... spero in una bella e veloce crescita :)
i prezzi non sono bassi (e mi pare siano anche allineati a PS3 store) però noleggiare un film a 1 o 2 euro mi sa che rimarrà davvero un sogno... :)
Comunque la nuova AppleTV senza hd è un bell'azzardo... forse in USA le connessioni che scheggino ma qui da noi la vedo dura vedere in streaming un 720p... a meno che il gingillo non abbia un bel bufferone :)
io possiedo la vecchia AppleTV ed essendo dotata di hd da 160gb è davvero ben sfruttabile... l'ho patchata con ATV Flash ed è un ottimo mediacenter...
sono titubante sull'acquisto della nuova proprio per la mancanza dell'hd...
.... a meno che il gingillo non abbia un bel bufferone :)
.
8GB
8GB
a beh!! allora dovrebbe essere più che sufficiente... :)
Ordinata stamattina, è in viaggio :)
Sono molto fiducioso di questo nuovo prodotto, sembra promettere alquanto bene
arrivato prima, prodotto molto buono, ma il fatto che non legga gli mkv me lo rende praticamente inutile
convertire un mkv impiega mezza giornata o.O
a sto punto non me ne faccio nulla... =(
Il problema è che in teoria sarebbe fatta per guardarsi i video che provengono da iTunes :sofico:....comunque bisognerebbe informarsi sui progressi che sono stati fatti a livello di jailbreak. In fin dei conti a livello hardware riesce a mandare dei video in 720p codificati in h264, quindi sotto il motore la potenza necessaria c'è....bisogna solo fare in modo di farle digerire gli .mkv.
Comunque ti consiglio di cercare su internet qualche tutorial che consigli il modo migliore per effettuare il tipo di conversione che ti interessa...mi pare strano che ci voglia così tanto come dici: in fondo si tratta più che altro di cambiare il contenitore, la decodifica rimane quella.
Stigmata
13-11-2010, 09:06
che qualità hanno i film?
se sono pesantemente compressi (ricordiamo che un BR sono dai 20-25gb a salire) potrebbe essere piuttosto bassa
cmq finalmente, era ora che il servizio sbarcasse anche da noi
theJanitor
13-11-2010, 09:22
che qualità hanno i film?
se sono pesantemente compressi (ricordiamo che un BR sono dai 20-25gb a salire) potrebbe essere piuttosto bassa
cmq finalmente, era ora che il servizio sbarcasse anche da noi
già il fatto che siano a 720 mi fa storcere il naso, sono curioso anche io di vedere il bitrate
Stigmata
13-11-2010, 09:24
un 720p fatto bene potrebbe essere un buon compromesso... ma mi sa che sarebbe in ogni caso troppo pesante
Ragazzi non per fare l'avvocato del diavolo...ma (che io sappia) attualmente nessun broadcaster presente in Italia (che utilizzi satellite, digitale terrestre, internet, piccione viaggiatore o altro) distribuisce film in fullhd o comunque comparabili alla qualità di un film in blu ray. La banda costa...e peraltro, come sottolineato prima nella discussione, in Italia tendenzialmente non ci sarebbero neanche le connessioni capaci di supportare un simile servizio. Per quanto mi riguarda un 720p, codificato per benino, magari mantenendo l'audio multicanale, è davvero gradevole. Però capisco che si tratti di un opinione personale...
come si possono gestire 2 itunes?
ho due computer con due librerie itunes diverse, si possono usare entrambi con la apple tv 2g ?
uno alla volta o si possono gestire contemporaneamente?
grazie
Arrivata stamattina la Apple TV 2G.
Che dire: è un gioiellino :)
seconda cosa
c'è qualche modo di vedere la tv in streaming? naturalmente passando da itunes
una volta avevo letto di rainews24 rtl ecc
a me interessava tutto il palinsesto rai.tv
novità sul fronte jailbreak? credo proprio la metterò in vendita... :(
Stigmata
16-11-2010, 10:28
fammi sapere, potrebbe interessarmi
coda :D
un primo passo... uso questo software su una ATV 1G e funziona alla grande
http://www.melablog.it/post/12930/atv-flash-in-arrivo-sulle-nuove-apple-tv
ilratman
16-11-2010, 10:34
Comprerò su itunes solo le cose che non mi interessano particolarmente.
I film che mi interessano in casa mia entreranno esclusivamente in bluray.
Se itunes mi darà in futuro il 1080p non compresso e quindi con la stessa qualità di un blu allora ci penserò.
Itunes è comodo ma la qualità è altro.
Cmq sono molto contento perché si abbasseranno i prezzi dei blu.
ilratman
16-11-2010, 10:35
seconda cosa
c'è qualche modo di vedere la tv in streaming? naturalmente passando da itunes
una volta avevo letto di rainews24 rtl ecc
a me interessava tutto il palinsesto rai.tv
Basta andare sul sito rai.
In che senso novità? Il jailbreak è possibile e le prime applicazioni stanno venendo fuori.
Plex è installabile, atvFlash è in dirittura d'arrivo, NitoTV è installabile. Bisogna solo avere un poco di pazienza.
Io non so, se fossi in te non la venderei. Conoscendo cosa hanno fatto con l'iPhone in poco tempo, scommetto che l'AppleTV diventerà a breve qualcosa di molto divertente
con tutto rispetto, ma cosa l'hai presa a fare se non soddisfava le tue esigenze?
Io non so, se fossi in te non la venderei. Conoscendo cosa hanno fatto con l'iPhone in poco tempo, scommetto che l'AppleTV diventerà a breve qualcosa di molto divertente
Condivido, ancora il prodotto è un po' acerbo. La apple ci ha abituati ad uno sviluppo graduale sia lato hardware che lato software...magari è il caso di aspettare un po'. In particolare la apple tv è un pallino del vecchio Steve...sono sicuro che spingerà per renderla sempre più competitiva.
Per quanto riguarda il jailbreak....è vero che è già possibile ma (da quel che so) permette di concludere ben poco.
Ci posteresti qualche impressione su come funziona il noleggio dei film? In particolare con riferimento alla connessione adsl.
Basta andare sul sito rai.
con apple tv 2g?
anghelosVR
16-11-2010, 13:11
Io l'altro giorno ho affittato con la vecchia apple tv school of rock...ho un'alice 7 mega e non ho avuto mai problemi di caricamento.
Voglio pensare che i server della apple facilitino lo scaricamento del file ad una velocità maggiore.
Oggi arriverà la versione nuova...voglio capire da voi...con airplay sarà possibile fare streaming da iphone su appletv?
ebbene eccomi qui...
iniziò tutto per caso con un mackbook air... ora l'unico oggetto che mi manca è proprio l'AT...
il discorso è questo io ho un pò di film su iMac, serie TV e altro.
ora devo accendere la PS3 e usare un programma in vrsione shareeware per vedere i contenuti su TV... poco pratico, il programma ogni tanto si spegne perchè non comprato e dopo 30 min va resettato....
la qualità dei film non è eccellente...
ora leggo che si può fare parecchio con sta scatolettina... mi sapete spiegare meglio quanto sia flessibile il sistema e cosa riesco a farci?
se mi scarico un mkv ho già capito non sarà leggibile, per far vedere dei films devo convertirli? itunes rompe le scatole per i film, io li vorrei mettere su ipad o iphone, ma mi dice che non li ho acquistati e quindi non posso importarli.
allora chiedo, con i film o le serie che ho su mac che ci faccio poi?
insomma, io a casa ho tutto wifi, router fastweb dietro airport extreme o quella che è, la versione figa insomma, vorrei capire quando potrebbe essere utile usare st'aggeggetto! :D
ilratman
16-11-2010, 13:54
ebbene eccomi qui...
iniziò tutto per caso con un mackbook air... ora l'unico oggetto che mi manca è proprio l'AT...
ora devo accendere la PS3 e usare un programma in vrsione shareeware per vedere i contenuti su TV... poco pratico, il programma ogni tanto si spegne perchè non comprato e dopo 30 min va resettato....
ora leggo che si può fare parecchio con sta scatolettina... mi sapete spiegare meglio quanto sia flessibile il sistema e cosa riesco a farci?
se mi scarico un mkv ho già capito non sarà leggibile, per far vedere dei films devo convertirli? itunes rompe le scatole per i film, io li vorrei mettere su ipad o iphone, ma mi dice che non li ho acquistati e quindi non posso importarli.
insomma, io a casa ho tutto wifi, router fastweb dietro airport extreme o quella che è, la versione figa insomma, vorrei capire quando potrebbe essere utile usare st'aggeggetto! :D
Basta prendere il wd tv live, è un'altro pianeta rispetto a questo aggeggino. :asd:
ebbene eccomi qui...
devi convertire in mp4,m4v o mov e poi passare da itunes...
aptv meriterebbe se ci fosse la possibilità di vedere anche canali tv normali e non solo film in affitto o acquistati
Basta prendere il wd tv live, è un'altro pianeta rispetto a questo aggeggino. :asd:
cioè?
dimme dimme!
ilratman
16-11-2010, 14:17
cioè?
dimme dimme!
www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=735
Legge qualsiasi cosa sia nella tua rete.
si alla fine l'avevo cercata da solo...
il punto è che con l'ATV magari in futuro ci saranno ulteriori implementazioni, come spesso accade per i prodotti apple..
magari contenuti TV in streaming gratuitamente...
e poi il fatto di poter acquistare/affittare online... sebbene a 4 euri...
con il JB sapete se si riesce a salvare su HDD un film?
PS: quindi mi dite che se io ho un MKV e lo converto in un formato itunes poi lui lo legge?
a questo punto
a) che formato devo usare?
b) se il film è in formato compatibile con itunes, poi che faccio? come le suonerie doppioclicco e lui lo schiaffa in archivio pronto per la sincronizzazione, magari proprio con ipad o ATV?
si alla fine l'avevo cercata da solo...
il punto è che con l'ATV magari in futuro ci saranno ulteriori implementazioni, come spesso accade per i prodotti apple..
magari contenuti TV in streaming gratuitamente...
e poi il fatto di poter acquistare/affittare online... sebbene a 4 euri...
con il JB sapete se si riesce a salvare su HDD un film?
PS: quindi mi dite che se io ho un MKV e lo converto in un formato itunes poi lui lo legge?
a questo punto
a) che formato devo usare?
b) se il film è in formato compatibile con itunes, poi che faccio? come le suonerie doppioclicco e lui lo schiaffa in archivio pronto per la sincronizzazione, magari proprio con ipad o ATV?
converti in mp4
dovrebbe gestire i film allo stesso modo della musica
usa questo per convertire
http://handbrake.fr/downloads.php
converti in mp4
dovrebbe gestire i film allo stesso modo della musica
usa questo per convertire
http://handbrake.fr/downloads.php
allora domanda da un miGlione di dollari :p
1) itunes la musica la gestisce in modo molto democratico: "aggiungi qualcosa" e sei a posto
2) itunes almeno per quanto ho visto gestisce in modo molto dispotico i film: "non hai film acquistati da itunes"... qui casca l'asino o si risolve la questione...
se per importare un film devo preventivamente averlo acquistato è un conto, se basta convertirlo e che so, doppio cliccare per aggiungerlo alla libreria, è un altro!
3) ammesso che usi un programma Mac OSX compatibile e converta i file in mp4, domanda da un altro milione di dollari è: posso eliminare le lingue che non mi interessano? già che devo sbattermi a riconvertirlo, almeno sai com'è... anche perchè ho notato che la PS3 sceglie sempre la lingua SBAGLIATA e non c'è verso di selezionare quella giusta, almeno se li riconvertissi potrei togliere le altre lingue e obbligare almeno la ps3, in attesa di una ATV o WD TV che sia) a "suonare" la lingua che dico io....
Ragazzi se volete utilizzare la apple tv come mediacenter "libero" direi che bisogna aspettare un jailbreak realmente funzionante....ad oggi, come consigliato da ilratman, gli hard disk multimediali che leggono (all'incirca) qualsiasi tipo di file video sono ancora la scelta migliore.
Io la comprerei solo se fossi molto interessato al noleggio dei film (e avessi una adsl decente).
ilratman
16-11-2010, 17:45
Ragazzi se volete utilizzare la apple tv come mediacenter "libero" direi che bisogna aspettare un jailbreak realmente funzionante....ad oggi, come consigliato da ilratman, gli hard disk multimediali che leggono (all'incirca) qualsiasi tipo di file video sono ancora la scelta migliore.
Io la comprerei solo se fossi molto interessato al noleggio dei film (e avessi una adsl decente).
Io ho una adsl decente ma prenderei questo scatolouto solo se potessi noleggiare a 4€ film in 1080p, il resto è fuffa.
Altra cosa meraviglia è il pop corn hour ha tutto e di più.
Altra cosa meraviglia è il pop corn hour ha tutto e di più.
che significa?
ilratman
16-11-2010, 18:13
che significa?
Metti su google
Pop corn hour
E vedrai
Metti su google
Pop corn hour
E vedrai
k tnx.
vedo però che costa 200$.
e che non ha le funzioni della ATV o sbaglio?
posto i lfatto che a JB ultimato magari le funzionalità della ATV verranno ampliate.. o sbaglio?
ilratman
16-11-2010, 18:36
k tnx.
vedo però che costa 200$.
e che non ha le funzioni della ATV o sbaglio?
posto i lfatto che a JB ultimato magari le funzionalità della ATV verranno ampliate.. o sbaglio?
Direi proprio di no visto l'hw che monta.
Non ha funzione di upscale e o hai la potenza di un pc o un risc che la apt non ha e tante altre robette.
Ripeto se non si avrà il 1080p al giorno d'oggi chi potrà comprare una roba così?
Anche se a questa domanda avrei già una risposta! :asd:
Direi proprio di no visto l'hw che monta.
Non ha funzione di upscale e o hai la potenza di un pc o un risc che la apt non ha e tante altre robette.
Ripeto se non si avrà il 1080p al giorno d'oggi chi potrà comprare una roba così?
ok mi hai convinto :D
The_misterious
16-11-2010, 23:31
aggiungo qualche dettaglio (preso da un'altro forum):
CONVENIENZA RISPETTO AD UN NOLEGGIO FISICO
Il prezzo è notevolmente più conveniente di un noleggio fisico.
Contando il prezzo di noleggio per ogni 6 ore (sul netto delle 48h) il risultato è questo:
0.49€ ogni 6 ore per i film a 3.99€
0.36€ ogni 6 ore per i film a 2.99€
0.24€ ogni 6 ore per i film a 1.99€.
Contando che ora mi pare che al massimo un noleggio fisico in una videoteca è di 0.99 per 6 ore il risparmio è notevole.
Contando poi che il film ce l'hai disponibile per 30 giorni il prezzo lordo sarebbe anche inferiore.
Certo che se avete una videoteca sotto casa è meglio che andate la se riuscite a riconsegnare il film entro le 6 ore ma non tutti hanno videoteche sotto casa e molti si devono accontentare dei prezzi assurdi del blockbuster. Il servizio è quindi conveniente per questo tipo di persone.
VANTAGGI RISPETTO AD UN NOLEGGIO FISICO
Il vantaggio più grosso è avere 30 giorni di tempo per vederlo prima che scompaia. Questo sopperisce i problemi di quelle persone che hanno una connessione lenta.
In questo modo se ho una connessione lenta e ci metto 3 giorni a scaricarlo potrò vedermelo senza che questo mi venga eliminato.
Oppure posso non trovare il tempo di vederlo per 20 giorni ma lo potrò comunque vedere, l'importante è che appena finite di scaricate NON schiacciate subito play ma lo fate SOLO quando dovete vederlo.
C'è anche a vantaggio un certo fattore di immediatezza per chi ha una connessione buona in quanto si può decidere di vederlo anche in streaming se uno ha fretta di vederlo.
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?839749-%26%2363743%3B-iTunes-Movie-da-2.99%80-a-3.99%80-per-30-giorni-di-noleggio.
andyweb79
17-11-2010, 12:14
a me l'idea piace per il noleggio, solo che come libreria titoli siamo ancora parecchio scarsi...
Stigmata
17-11-2010, 13:49
Quelli che vogliono semplicemente guardare un film e non star lì a contare i pixel... che imho sono la maggioranza. :D
mi iscrivo... appena presa all'Orio Center (BG)
aggiungo qualche dettaglio (preso da un'altro forum):
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?839749-%26%2363743%3B-iTunes-Movie-da-2.99%80-a-3.99%80-per-30-giorni-di-noleggio.
Interessante, molto interessante.. Effettivamente l'idea è molto buona, ci si dirige verso il pensionamento di lettori di DVD meccanici..
mi iscrivo... appena presa all'Orio Center (BG)
e...? :D
ilratman
17-11-2010, 20:10
Quelli che vogliono semplicemente guardare un film e non star lì a contare i pixel... che imho sono la maggioranza. :D
al limite i pixel li puoi contare su un dvd invece visto che li vedi grandi come meloni. ;)
che ci sia gente che si guarda le peggiori porcherie, tipo i divxscaricati, è vero ma che questa sia qualità vorrei vedere chi lo può dire.
ovvoamente farà successo ne sono sicuro. :asd:
Stigmata
17-11-2010, 20:16
al limite i pixel li puoi contare su un dvd invece visto che li vedi grandi come meloni. ;)
che ci sia gente che si guarda le peggiori porcherie, tipo i divxscaricati, è vero ma che questa sia qualità vorrei vedere chi lo può dire.
ovvoamente farà successo ne sono sicuro. :asd:
Dipende da cosa usi per guardarli, i dvd ;) e comunque non mi sembra che tu abbia capito cosa intendevo: c'è gente che, giustamente imho, guarda più l'aspetto artistico di un film piuttosto che darsi al pixel-peeping.
Ricordati in ogni caso che siamo su un forum tecnico, il consumatore medio va in banana per un decoder DTT e sbava per i blurèi treddì quando poi magari sente l'audio con le casse della TV :asd:
cosa?
com'è? come funziona...
-.-
:mc:
dire "mi iscrivo perchè l'ho comprato" è come rispondere "si" e poi andarsene ad uno che ti chiede se sai l'ora!! :muro:
com'è? come funziona...
-.-
:mc:
dire "mi iscrivo perchè l'ho comprato" è come rispondere "si" e poi andarsene ad uno che ti chiede se sai l'ora!! :muro:
Ancora non l'ho montata... appena riesco a trovare un paio d'ore faccio tutto.
L'idea che ho in mente è quella di inserire in itunes le due o tre serie di cartoni che guarda mia figlia e toglierla dalla scrivania dove sta l'imac.
Non è difficile, basta aprire il file con QT e salvarlo con nome... poi si importa nella libreria di itunes e sei apposto.
Aspetto il jailbreak, magari mi risparmio il passaggio di importare i film su itunes; credo che chi sta scrivendo il jb, considerato che non c'è memoria di massa interna, dia la possibilità di accedere a cartelle remote.
Ci posteresti qualche impressione su come funziona il noleggio dei film? In particolare con riferimento alla connessione adsl.
Non ho ancora provato il noleggio film, però da quello che ho potuto vedere non è assolutamente necessario che il PC sia acceso. Il noleggio viene fatto automaticamente tramite Apple TV e il film viene scaricato in cache.
Via Apple TV viene fatto solo il noleggio, l'acquisto del film invece deve essere fatto tramite PC, per il fatto che il film non può essere salvato definitivamente in cache.
La funzione di condivisione in famiglia funziona in maniera perfetta. L'unica pecca, al momento, è che ho dovuto convertire alcuni filmati in M4V per poterli aggiungere alla libreria iTunes. La conversione, chiaramente, richiede del tempo. Un filmato di 40 minuti lo converto in 30 minuti circa. Il programma utilizzato è handbrake.
Con un jailbreak stabile e affidabile e con Plex installato può diventare veramente ottima. Ma, già per come è ora, mi ci trovo molto bene :)
La funzione di condivisione in famiglia funziona in maniera perfetta. L'unica pecca, al momento, è che ho dovuto convertire alcuni filmati in M4V per poterli aggiungere alla libreria iTunes. La conversione, chiaramente, richiede del tempo. Un filmato di 40 minuti lo converto in 30 minuti circa. Il programma utilizzato è handbrake.
Con un jailbreak stabile e affidabile e con Plex installato può diventare veramente ottima. Ma, già per come è ora, mi ci trovo molto bene :)
si, stessa esperienza... tutto ottimo, leggera e piccola fino al punto che la metti dove ti pare.
Unica piccola nota di disappunto è che non solo serve il pc acceso, ma anche itunes aperto... potevano implementare un servizio sempre attivo come il media browser... un qualcosa che parte al login che faccia da condivisione famiglia...
per il resto, in un paio di notti metto handbrake al lavoro e mi converto i cartoni di mia figlia :)
theJanitor
18-11-2010, 18:43
per quanto mi riguarda, se non si usa la funzione di noleggio dello store, 100 volte meglio il WD HD Live
ilratman
18-11-2010, 19:09
per quanto mi riguarda, se non si usa la funzione di noleggio dello store, 100 volte meglio il WD HD Live
assolutamente, poi basta prendere un nas e si fa streeming in rete compreso i film di itunes, puoi anche comprarli tramite itunes installato nel nas e anche noleggiarli! :asd:
certo è meno comodo che aptv ma il risultato è migliore.
Stigmata
18-11-2010, 22:33
Unica piccola nota di disappunto è che non solo serve il pc acceso, ma anche itunes aperto... potevano implementare un servizio sempre attivo come il media browser... un qualcosa che parte al login che faccia da condivisione famiglia...
per il resto, in un paio di notti metto handbrake al lavoro e mi converto i cartoni di mia figlia :)
Anche perchè il wdtv è un media player, la atv un media extender... sono due cose diverse come target. Sinceramente non saprei però se la atv 1g richiedesse itunes aperto: l'ho avuta per un po' e non ricordo questa cosa... ma probabilmente sbaglio io.
Io vorrei chieder due cose ai neo-possessori della apple tv 2g!:help:
Quanto conta la velocità dell'adsl? Basta un 7 mega di Alice? Avete notato grandi rallentamenti vedendo i film??
E per quanto riguarda la condivisione da iTunes sul Mac, conta la distanza tra i due dispositivi?? Anche se c'è li ho a due piani di distanza funzionerebbe lo stesso secondo voi??:D
Grazie!
Io vorrei chieder due cose ai neo-possessori della apple tv 2g!:help:
Quanto conta la velocità dell'adsl? Basta un 7 mega di Alice? Avete notato grandi rallentamenti vedendo i film??
E per quanto riguarda la condivisione da iTunes sul Mac, conta la distanza tra i due dispositivi?? Anche se c'è li ho a due piani di distanza funzionerebbe lo stesso secondo voi??:D
Grazie!
io ho ancora Eutelia... 4mb... i film non lo so perché non li noleggio, ma la radio e youtube funzionano a dovere.
La distanza tra ATV2 e Mac conta poco, conta soprattutto la distanza che c'è tra l'ATV2 e il router. Non fai una connessione punto-punto.
ilratman
20-11-2010, 10:36
Da oggi per le tv sony con lan è possibile noleggiare film ondemand.
Una prima uscita in hd 4.99 in sd 3.99, i titoli disponibili sono tantissimi.
Tanta pubblicità per il noleggio su itunes ma di questo non si è saputo nulla.
questi noleggi in streaming sembra vadano tutti al rialzo... :(
ilratman
20-11-2010, 17:01
questi noleggi in streaming sembra vadano tutti al rialzo... :(
Concordo
Questi prezzi dovrebbero essere per l'acquisto.
Pensa che il noleggio automatico che ho a 100m da casa noleggia i bluray a 2.5€ per 2 giorni.
Pensa che il noleggio automatico che ho a 100m da casa noleggia i bluray a 2.5€ per 2 giorni.
urca, qui vicino c'è un noleggio automatico che viaggia sui 3€ al gg per i dvd!!
ilratman
22-11-2010, 10:50
urca, qui vicino c'è un noleggio automatico che viaggia sui 3€ al gg per i dvd!!
già il tipo che lo gestisce è in gamba e non distingue tra dvd e blu costano entrambi uguale.
Ci poi la tessera è ricaricabile e se carichi 35€ ne carica 50€, in pratica costa meno un noleggio che l'energia che serve per scaricarlo. :asd:
Di fatto un noleggio in streaming deve costare max 2€ e l'acquisto max 5€.
Disagiato
22-11-2010, 12:54
indiscutibilmente bella, come tutti i prodotti apple, fantistici per il design e fantastici anche nei prezzi:D
.
Di fatto un noleggio in streaming deve costare max 2€ e l'acquisto max 5€.
ripeto, dipende dalle condizioni, partendo dal fatto che qui vogliono 3€ per un dvd la richiesta della apple sembra addirittura buona.
l'acquisto non ha proprio senso
Sto pensando seriamente di comprarla.. Però viste le limitazioni (e dato che abbiamo diversi computer Windows in casa) stavo guardando in giro diverse altre opzioni..
Fondamentale caratteristica che ha l'ATV è di integrare il Wifi, cosa che il WD HD Live non ha, da quello che ho visto in rete; e a me servirebbe proprio un dispositivo compatto da comandare con un semplice telecomando che prenda i contenuti multimediali dai computer connessi in rete (e da un disco NAS di rete, possibilmente)... Avete suggerimenti? :stordita:
ilratman
25-11-2010, 09:36
Sto pensando seriamente di comprarla.. Però viste le limitazioni (e dato che abbiamo diversi computer Windows in casa) stavo guardando in giro diverse altre opzioni..
Fondamentale caratteristica che ha l'ATV è di integrare il Wifi, cosa che il WD HD Live non ha, da quello che ho visto in rete; e a me servirebbe proprio un dispositivo compatto da comandare con un semplice telecomando che prenda i contenuti multimediali dai computer connessi in rete (e da un disco NAS di rete, possibilmente)... Avete suggerimenti? :stordita:
Wd fornisce una lista di chiavette wifi n compatibili che puoi prendere e sono le più diffuse e partono da 15€.
Non so se la atv digerisca bene un nas.
Wd fornisce una lista di chiavette wifi n compatibili che puoi prendere e sono le più diffuse e partono da 15€.
Non so se la atv digerisca bene un nas.
Ho trovato la lista un secondo dopo aver postato la domanda, fate voi.. -.-"
La ATV non penso che abbia la minima idea di vederlo, il NAS.. infatti la domanda sul NAS era riferita a un alternativo dell'ATV..
Ora che ci ho pensato meglio mi sovviene che probabilmente è meglio costruirsi un piccolo computerino silenzioso.. stile Mac mini ma molto meno costoso :asd:
Uffa che indecisione.. Archiviato il discorso ATV, per quello che ho intenzione di farci (vedere sulla TV le foto che ho sui computer senza presentazioni forzate, senza iPhoto aperto, etc) è troppo limitata..
ilratman
25-11-2010, 10:17
Ho trovato la lista un secondo dopo aver postato la domanda, fate voi.. -.-"
La ATV non penso che abbia la minima idea di vederlo, il NAS.. infatti la domanda sul NAS era riferita a un alternativo dell'ATV..
Ora che ci ho pensato meglio mi sovviene che probabilmente è meglio costruirsi un piccolo computerino silenzioso.. stile Mac mini ma molto meno costoso :asd:
Uffa che indecisione.. Archiviato il discorso ATV, per quello che ho intenzione di farci (vedere sulla TV le foto che ho sui computer senza presentazioni forzate, senza iPhoto aperto, etc) è troppo limitata..
Per questo basta poco, ci sono i vari asrock, acer, zotac tutti Atom-ion.
Un htpc certo è un prodotto molto diverso rispetto ad un'apple tv. Tra l'altro direi che per fare una cosina fatta bene ci voglia una spesa doppia rispetto alla apple tv...ah...chiaramente non prendere ad esempio quello che ilratman ha in firma: mi pare un pelo esagerato :sofico: !
ilratman
25-11-2010, 15:23
...ah...chiaramente non prendere ad esempio quello che ilratman ha in firma: mi pare un pelo esagerato :sofico: !
Sono daccordo! :asd:
Però sai è l'unico pc che ho a casa, a parte il notebook, e volevo farlo bene. ;)
Sono daccordo! :asd:
Però sai è l'unico pc che ho a casa, a parte il notebook, e volevo farlo bene. ;)
:asd: avete ragione entrambi, certo che così ha ridotto il rischio di un filmetto a scatti :asd:
:asd: avete ragione entrambi, certo che così ha ridotto il rischio di un filmetto a scatti :asd:
ma un WD HD Live o un palyO ?
Disagiato
25-11-2010, 17:02
tra apple tv, e un mediaplayer è molto più conveniente il mediaplayer.. poi fate voi...
tra apple tv, e un mediaplayer è molto più conveniente il mediaplayer.. poi fate voi...
tra un apple tv e un mediaplayer c'è la tessa differenza tra un piatto di pasta e una bistecca.... come si fa' a paragonarli?
Disagiato
25-11-2010, 17:25
tra un apple tv e un mediaplayer c'è la tessa differenza tra un piatto di pasta e una bistecca.... come si fa' a paragonarli?
hai ragione... però con la stessa cifra mi prendo un apparecchio "migliore"
"migliore" per la maggior parte degli utenti di questo forum per via di una cultura informatica decisamente oltre la media.
In effetti apple tv è nata come lettore di film in streamenig dallo store itunes ... quello fa, e lo fa in modo semplice.
Un multiplayer spesso ti apre un mondo di possibilità anche superiori, però non proverei mai a darlo in pasto a qualcuno che non abbia un pelo di dimestichezza ... che magari alla fine mi chiederebbe "ma adesso, anche pagando, posso vedermi un film in internet?"
Disagiato
25-11-2010, 17:52
"migliore" per la maggior parte degli utenti di questo forum per via di una cultura informatica decisamente oltre la media.
In effetti apple tv è nata come lettore di film in streamenig dallo store itunes ... quello fa, e lo fa in modo semplice.
Un multiplayer spesso ti apre un mondo di possibilità anche superiori, però non proverei mai a darlo in pasto a qualcuno che non abbia un pelo di dimestichezza ... che magari alla fine mi chiederebbe "ma adesso, anche pagando, posso vedermi un film in internet?"
condivido in pieno quello che dici.. però se permetti, 136 euro per vedere i film in streaming e pure a pagarli a prezzi "pieni" per il noleggio, mi sembrano cari.
Ragazzi non per fare l'avvocato del diavolo...ma (che io sappia) attualmente nessun broadcaster presente in Italia (che utilizzi satellite, digitale terrestre, internet, piccione viaggiatore o altro) distribuisce film in fullhd o comunque comparabili alla qualità di un film in blu ray. La banda costa...e peraltro, come sottolineato prima nella discussione, in Italia tendenzialmente non ci sarebbero neanche le connessioni capaci di supportare un simile servizio. Per quanto mi riguarda un 720p, codificato per benino, magari mantenendo l'audio multicanale, è davvero gradevole. Però capisco che si tratti di un opinione personale...
neanche xbox live? Mi pareva di si ma non ricordo bene
ilratman
25-11-2010, 20:22
certo che però dovrebbero regalartela visto che poi paghi per guardare...
io se fossi apple la manderei gratis a tutti gli utenti itunes, me compreso, che a quel prezzo non la prenderebbero mai.
marcellorg
28-11-2010, 12:35
Salve a tutti,avrei due dubbi prima di comprare l'apple tv:
1 ora che c'è la possibiltà di noleggiare film anche qui in Italia se la compro in america sarebbe la stessa cosa che comperarla qui?ci sono difficoltà per collegarsi allo store italiano,con il formato pal ecc.(non me ne intendo molto:confused: ) e con l'alimentazione?
2 con una linea da 7 mega posso vedere un film in streaming noleggiato senza alcuna interruzione o devo prima aspettare che lo scarica per poi vederlo?
Salve a tutti,avrei due dubbi prima di comprare l'apple tv:
1 ora che c'è la possibiltà di noleggiare film anche qui in Italia se la compro in america sarebbe la stessa cosa che comperarla qui?ci sono difficoltà per collegarsi allo store italiano,con il formato pal ecc.(non me ne intendo molto:confused: ) e con l'alimentazione?
2 con una linea da 7 mega posso vedere un film in streaming noleggiato senza alcuna interruzione o devo prima aspettare che lo scarica per poi vederlo?
1) nessun problema a comprarla in america...peraltro non hai neanche l'inconveniente della tastiera con un layout diverso :).
2) con una 7 mega che va effettivamente a 7 mega non dovresti avere nessun problema neanche per i film in hd...questo però te lo dico leggendo le opinioni che si trovano in giro...io la apple tv non la ho (e ho una linea a 640 kbps :().
l'unico inconveniente del comprarla in america è la presa di corrente che è diversa... quindi o vai di adattatore o recuperi un cavo adatto alla presa europea (io ho messo quello della prima atv, xke la nuova l'ho presa in inghilterra)x il resto nessun problema, selezioni la lingua ita e fa lui in automatico
marcellorg
28-11-2010, 20:57
ok grazie mille.Cmq si la linea va a 6.85 mega quindi credo che andrà bene :)
io se fossi apple la manderei gratis a tutti gli utenti itunes, me compreso, che a quel prezzo non la prenderebbero mai.
be dai, questa è spararla grossa tanto per fare.
io invece, dato che sto sistemando la situazione internet di casa sto pendendo molto in considerazione l'apple tv o una ps3 per lo streaming perché ripeto, i prezzi son alti, ma non avendo la videoteca sotto casa e con i prezzi che corrono anche in queste, non c'è prezzo a non prendere freddo in queste giornate
Disagiato
29-11-2010, 08:29
concordo in pieno!!
concordo in pieno!!
sony, nintendo ed ms regalano le proprie console x' tanto funzionano solo con giochi a pagamento ?
rai regala una tv a chi paga il canone? e Murdoch?
qualcosa di meglio fanno gli operatori telefonici, ma dovete pagare un bel canone che vi lega per anni a loro, sopportando buono e cattivo tempo.
suvvia, siate realisti e non sparate solo perché davanti al marchingegno c'è una mela.
poi ovvio, se domani le regalano vado a prendermene una :D
Disagiato
29-11-2010, 08:53
sony, nintendo ed ms regalano le proprie console x' tanto funzionano solo con giochi a pagamento ?
rai regala una tv a chi paga il canone? e Murdoch?
qualcosa di meglio fanno gli operatori telefonici, ma dovete pagare un bel canone che vi lega per anni a loro, sopportando buono e cattivo tempo.
suvvia, siate realisti e non sparate solo perché davanti al marchingegno c'è una mela.
poi ovvio, se domani le regalano vado a prendermene una :D
guarda che non hai capito... io stimo i prodotti apple, è vero che non te li regalano, ma sò come funzionano, un apple in casa non mi farebbe schifo..
però ripeto.. prendere quel fac-simile dell'apple mini, a 136 euro, per vedere dei film a 3/4 euro in streaming mi sembra assurdo..
a questo punto ti consiglio vivamente la ps3 (da possessore), i film lì paghi uguale prezzo, la ps3 ha già compatibile per il 3d, è una console, e come la apple tv, legge molti formati video/audio, ma non legge gli mkv... legge però i bluray, e la paghi poco più del doppio...
oppure vai di sky, è vero che hai un canone mensile, ma è vero anche che ti offre molti programmi di intrattenimento...e paghi 30 euro al mese, avendo un decoder che registra in hd, ma non puoi esportare i file, hai programmi di intrattenimento, musica, film ed in più tutti i programmi di cultura tipo discovery channel...
se noleggi 4 film con la apple tv sei già a 12 euro come ridere...
guarda che non hai capito... io stimo i prodotti apple, è vero che non te li regalano, ma sò come funzionano, un apple in casa non mi farebbe schifo..
però ripeto.. prendere quel fac-simile dell'apple mini, a 136 euro, per vedere dei film a 3/4 euro in streaming mi sembra assurdo..
119€ a dire il vero e, a dirla tutta ad avere tanti soldi prenderei direttamente un mini da attaccare alla tv :D
ma rimane un sogno
a questo punto ti consiglio vivamente la ps3 (da possessore), i film lì paghi uguale prezzo, la ps3 ha già compatibile per il 3d, è una console, e come la apple tv, legge molti formati video/audio, ma non legge gli mkv... legge però i bluray, e la paghi poco più del doppio...
il problema della ps3 è che non me ne frega nulla di giocare, ho già la wii che mi basta e mi avanza.
Il 3d casalingo non lo voglio, infatti mi son preso un discreto pannello plasma 2d
per la lettura di mkv e comunque tutti i formati video ho già un playo 4geek
i bluray ... baaa, non so, di affittarne dalle mie parti nn se ne parla
dall'altra parte avrei appleTV pienamente compatibile con le librerie del mio mac/iphone
oppure vai di sky, è vero che hai un canone mensile, ma è vero anche che ti offre molti programmi di intrattenimento...e paghi 30 euro al mese, avendo un decoder che registra in hd, ma non puoi esportare i file, hai programmi di intrattenimento, musica, film ed in più tutti i programmi di cultura tipo discovery channel...
per ora non ne sento l'esigenza, anzi, in questi gg che a casa mia non si vede più nulla ne sento relativamente la mancanza e seppur teoricamente il nuovo "ventaglio" di canali che il digitale free propone, è fin troppo ampio
se noleggi 4 film con la apple tv sei già a 12 euro come ridere...
anche al videobancomat purtroppo
son 8 film se mi risparmio sky
Disagiato
29-11-2010, 09:44
hai già detto tutto.. vuoi solo noleggiare i film, senza alzare le chiappe dal divano..
se devi comprare la ps3 per noleggiare un film te lo sconsiglio, tanto vale.. a questo punto che fai come ilratman, si è preso una tv della sony, e così tramite la tv e la lan può noleggiarsi i film direttamente da sony... non sò cosa costi la tv, però puoi sempre provare a vendere la tua...
poi fai tu... per me non stà in piedi neanche il discorso che fai che noleggiando 8 film, è come se pagassi il canone a sky..
8 film sull'apple sono 8 serate, su sky 30 euro equivalgono ad un mese.. e tra l'altro parlo solo di film, hai 10 canali in HD che trasmettono film tutto il giorno 7/7 giorni.. ovvio che ci sono anche quelli a noleggio, ma sinceramente non ne faccio uso...più tutti i canali di intrattenimento, e altri ancora..
anzi se non fosse per la mia ragazza, io sky l'avrei già tolto..
per me è sufficiente un bel nas, è un lettore multimediale.. poi se proprio proprio vuol l'apple, compratelo... così allo stesso tempo sarei contento di averlo sotto alla tv, ma magari scontento per "quello" che fà...
scusate l'OT ragazzi... ovviamente penso che ognuno di noi cerca sempre il miglior compromesso per avere un reparto audio/visivo..;)
hai già detto tutto.. vuoi solo noleggiare i film, senza alzare le chiappe dal divano..
se devi comprare la ps3 per noleggiare un film te lo sconsiglio, tanto vale.. a questo punto che fai come ilratman, si è preso una tv della sony, e così tramite la tv e la lan può noleggiarsi i film direttamente da sony... non sò cosa costi la tv, però puoi sempre provare a vendere la tua...
poi fai tu... per me non stà in piedi neanche il discorso che fai che noleggiando 8 film, è come se pagassi il canone a sky..
8 film sull'apple sono 8 serate, su sky 30 euro equivalgono ad un mese.. e tra l'altro parlo solo di film, hai 10 canali in HD che trasmettono film tutto il giorno 7/7 giorni.. ovvio che ci sono anche quelli a noleggio, ma sinceramente non ne faccio uso...più tutti i canali di intrattenimento, e altri ancora..
anzi se non fosse per la mia ragazza, io sky l'avrei già tolto..
per me è sufficiente un bel nas, è un lettore multimediale.. poi se proprio proprio vuol l'apple, compratelo... così allo stesso tempo sarei contento di averlo sotto alla tv, ma magari scontento per "quello" che fà...
scusate l'OT ragazzi... ovviamente penso che ognuno di noi cerca sempre il miglior compromesso per avere un reparto audio/visivo..;)
non lo trovo un OT, solo una normale discussione appunto sull'utilità o meno della apple tv.
vendere la tv per una sony che affitta è da folli, dubito fortemente che la cosa mi costi "solo" 119€ oltre allo sbattimento.
nas e lettore multimediale li ho già, e sappiamo tutti a che servono, no?
scusa, ma vedi, son punti di vista ... io 30€ da dare a sky li reputo ora come ora un'assurdità, e preferisco investirli in affitto di film (streaming o fisico che siano). A me di millemila canali che fanno frega nulla, come ripeto, già il nuovo ventaglio di canali free digitale son più che abbondanti.
di appleTV son saresti scontento solo se ti informi bene prima di acquistare ... 119€ a casa mia son soldi e spenderli "sperando che", come ha fatto un utente di sto 3d è assurdo.
probabilmente appena attivo l'adsl risolverò agganciando il mac alla tv investendo 30€ di adattatore minidisplayport=>HDMI e stop
Domandina...
Avendo un Airport Extreme a cui è collegato un HD esterno, è possibile vedere i vari filmati sulla AppleTV?
Se così fosse ne vado a comprare una domani stesso! ;)
Domandina...
Avendo un Airport Extreme a cui è collegato un HD esterno, è possibile vedere i vari filmati sulla AppleTV?
:doh:
io e disagiato abbiamo appena finito di parlarne
Domandina...
devi convertirli tutti in mp4 e passare da itunes in un pc sempre acceso
o aspetti atv flash 2g
o ti compri la vecchia atv con atvflash
theJanitor
29-11-2010, 17:34
devi convertirli tutti in mp4 e passare da itunes in un pc sempre acceso
o aspetti atv flash 2g
o ti compri la vecchia atv con atvflash
o un altro di quei meravigliosi lettori multimediali che supportano il wi-fi, esistono oramai da anni ed escluso il noleggio hanno molte più funzionalità della apple tv
Domandina...
Mi accodo chiedendo: se ho invece una TC (prossimo nella mia wishlist)?
mi domando se non sia piu' conveniente nel breve periodo (un anno) l'acquisto di atv 1g usata o ref
facilmente hackerabile
possibilita' di leggere direttamente da nas film in qualsiasi formato
browser con keyboard via ipod/iphone
ecc
atv 2g secondo me avra' piu' senso in un futuro quando penso realizzeranno un store dedicato come su gli altri dispositivi iOS
bisogna capire bene le limitazioni se ci sono di atv 1g con lo store e noleggio film di itunes e se atv flash crea altre limitazioni
Vorrei fare 2 considerazioni visto che ho da poco una TV Samsung con media 2.0
Io avrei già un popcorn hour,ma ora è diventato obsoleto visto che basta collegare un hdd esterno direttamente alla TV e fare le stesse cose,vedere tutti i formati video o foto.
L'unica cosa che mi potrebbe interessare è un collegamento wireless che purtroppo il popcorn non ha.(così come quel WD che avete linkato qualche pagina fa)
Quindi penso alla Apple TV e credo che sia un ottimo compromesso sia per noleggiare film in ottima qualità con 2 click.
In più nessuno ha citato la nuova funzione di airplay attraverso iPad,iPod,iPhone,Mac che funziona solo con Apple TV(credo).
L'unico neo del servizio era il limite di dover passare per forza da iTunes,ma è stato bypassato da un paio di applicazioni su Cydia e quindi con dispositivi jb,che permettono non solo di visualizzare i video ,ma anche tutto lo streaming anche da safari,quindi per me questa è un killer application per l'Apple TV :)
per notizia... è uscita la beta 2 dl software ATV Flash (black)
.... :cool:
per notizia... è uscita la beta 2 dl software ATV Flash (black)
.... :cool:
E' ancora troppo poco per essere appetitosa per l'acquisto....
Con il mio MBP collegato via mini displayport alla TV 40 pollici FullHD in pratica la uso da monitor e quindi oltre a vedere quello che vede la Apple TV tramite iTunes,vedo tutto il resto....megavideo,internet ecc...
Sinceramente ad ora,mi sembra un pelo inutile come box multimediale.
le susine con le cipolle non si sommano...
le susine con le cipolle non si sommano...
Sinceramente non l'ho capita,comunque confrontando la Apple TV con un qualsiasi box multimediale,che legge anche formati sopra i 720,capisci che non ci sono storie.
Con questo nuovo tipo di JB siamo ancora al nulla cosmico come utilità,bisognerà vedere gli sviluppi futuri.
Quello che oggi fai con la Apple TV lo fai con un qualsiasi portatile.
no comment
sai già tutto te, nulla da aggiungere
no comment
sai già tutto te, nulla da aggiungere
Sinceramente non capisco la tua spocchia,se hai da argomentare,argomenta,i tuoi commenti sarcastici hanno utilità pari a zero.
Il mio commento proviene da uno che utilizza prodotti Apple,ma non per forza li devo sempre commentare positivamente.
La Apple TV ha dei limiti e per ora la trovo utile solo per chi, soldi alla mano ,si può permettere di spendere dai 4 ai 20 euro per noleggiare/comprare un film al volo.
Io da tempo il popcorn hour che a parte il noleggio,fa le stesse cose,legge tutti i formati video compresi i 1080i per chi come me ha un full HD,si collega ad internet ecc..
theJanitor
12-12-2010, 14:01
La Apple TV ha dei limiti e per ora la trovo utile solo per chi, soldi alla mano ,si può permettere di spendere dai 4 ai 20 euro per noleggiare/comprare un film al volo.
Io da tempo il popcorn hour che a parte il noleggio,fa le stesse cose,legge tutti i formati video compresi i 1080i per chi come me ha un full HD,si collega ad internet ecc..
su questo sono d'accordissimo, l'unico vantaggio della apple tv rispetto ad un altro lettore multimediale è il noleggio, per il resto è decisamente inferiore ai concorrenti come funzionalità
be, quindi lo svantaggio della apple TV è che puoi vedere i film legalmente noleggiati... capisco, gran problema.
quindi, popcorn funziona bene perché ci leggi i filmati scaricati a scrocco dalla rete (io uso playO, non mi chiamo affatto fuori) ma non ci puoi fare "l'inutile noleggio"
appleTV è sfigato perchè per vedere i film ti tocca spendere soldi come al cinema o alla videoteca.
Non viene in mente che non siano paragonabili?
be, quindi lo svantaggio della apple TV è che puoi vedere i film legalmente noleggiati... capisco, gran problema.
Il problema è che i film costano troppo,di più della controparte fisica,paragonando i costi di gestione,un euro era più che sufficente,al limite 2,ma 4 per vederti un film a 720i mi sembra eccessivo,in più ci sono pochissimi titoli a disposizione.
quindi, popcorn funziona bene perché ci leggi i filmati scaricati a scrocco dalla rete (io uso playO, non mi chiamo affatto fuori) ma non ci puoi fare "l'inutile noleggio"
appleTV è sfigato perchè per vedere i film ti tocca spendere soldi come al cinema o alla videoteca.
Non viene in mente che non siano paragonabili?
Ma sai leggere?
Il popcorn serve per collegarsi ad internet e poterti vedere i tuoi film fino a 1080i cosa che Apple TV non può.
In più se hai un portatile (e penso che molti a casa ce l'abbiano) basta che lo colleghi alla TV entri in iTunes sia con OSX che con Windows e hai la possibilità di fare esattamente la stessa cosa risparmiandoti 120 euro.
Il problema è che i film costano troppo,di più della controparte fisica,paragonando i costi di gestione,un euro era più che sufficente,al limite 2,ma 4 per vederti un film a 720i mi sembra eccessivo,in più ci sono pochissimi titoli a disposizione.
con un plasma a 46" hd come il mio, già a 720i le immagini sono più che soddisfacenti, quindi PER ME non è un grave problema.
aggiungici che dalle mie parti affittano dvd a 3€, per me i 4€ richiesti da apple non son tanti. Caso mai posso titubare per il numero di titoli affittabili.
Ma sai leggere?
quanta gente simpatica che gira in sto forum ultimamente.
si, so leggere, e pure le abbreviazioni normalmente usate nello slang internettiano
Il popcorn serve per collegarsi ad internet e poterti vedere i tuoi film fino a 1080i cosa che Apple TV non può.
ma con l'apple tv mi affitto il film che voglio, cosa che popcorn non può fare...
quindi popcorno non è migliore di appleTV e apple TV non è migliore di popcorn, son 2 cose semplicemente differenti.
In più se hai un portatile (e penso che molti a casa ce l'abbiano) basta che lo colleghi alla TV entri in iTunes sia con OSX che con Windows e hai la possibilità di fare esattamente la stessa cosa risparmiandoti 120 euro.
se collego il pc al computer mi risparmio sia i 120€ dell'apple tv che i 100€ del lettore multimediale, oltre al costo della periferica di memorizzazione per gli mkv....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.