PDA

View Full Version : Flash Player basso frame rate con ATI

Ferrarifan
11-11-2010, 09:40
Adobe flash Player mi va a basso frame rate con quasi tutti i video, e con tutti i browser.
Questa cosa è cambiata da quando sono passato ad ATI, prima con Nvidia andava benissimo, adesso no.

Per ora ho rimesso la 10.1 RC7 che è quella di cui mi fido senza activex, solo plugin.

le altre versioni ufficiali, a volte mi andavano bene, altre volte invece creavano degli errori nella riproduzione o crash oppure mandavano in crash il driver video a volte, poi la situazione si correggeva o peggiorava man mano che le versioni nuove uscivano.

Il basso frame lo sento vedendo a confronto gli stessi video con il portatile mio che ha una 7400GO e il mio fisso, la differenza è visibilissima con alcuni video, nel fisso a volte c'è anche del tearing e microscatti singoli mentre nel portatile va da dio.

- Ho provato ad entrare nel sito multiplayer.it e già sento tutto più rallentato in tutte le riproduzioni, non parlo solo di filmati, ma sezioni multimediali della pagina che penso girino con flash e che vanno come rallentate, insomma le animazioni non sono liscie.

Avrei delle domande :

1 ) cosa è e cosa serve l'activeX ? influisce sulla riproduzione dei filmati web ?
2 ) come posso risolvere questa situazione ?
3 ) Qualcuno sa se il pacchetto ati stream centri qualcosa ?

Ho windows 7 64 ultimate
una 5870 con catalyst 10.10WHQL
e un i5 750 con driver aggiornati.

FulValBot
11-11-2010, 10:26
in effetti anche da me non va come vorrei...

per il crash del driver video hai provato a levare l'accelerazione hardware dalle opzioni del flashplayer?

Ferrarifan
11-11-2010, 10:27
si ho provato anche così più volte ma non cambia nemmeno di una virgola, rimane uguale spiaccicato, come fluidità poi come resa visiva non so ma mi è aprso uguale comunque.

Sono sicuro che la causa centra con ati, ma vorrei capire in quale sfaccettatura.
perchè alcuni video vanno bene comunque, altri coem youtube vanno si e nò discretamente nel senso che o i video che guarda scattano un po' già di loro e quindi abbinata a sto difetto l'effetto si amplifica oppure va liscio ma il frames basso si avverte dall'occhio, guardando il mio portatile ad esempio se lo stesso video va fluido su entrambi i computer sul portatile c'è una sensazione di fluidità molto più forte del fisso eppure è la stessa versione con lo stesso windows.
ma ci sono altri video, ad esempio io ho beccato quelli di multiplayer.it ( un esempio ), le videorecensioni ad alta risoluzione fanno tearing e il frames basso si nota di brutto, a bassa risoluzione un po' meno però mi sa che è apparenza.

il crash del video l'ho risolto, lo avevo con i 10.0 ed è ritornato con i 10.1.85 e basta però come vedi anche se una versione migliore, poi la prossima non so se va meglio o peggio.

FulValBot
11-11-2010, 10:33
ah aggiungo che anche il silverlight da me non è esattamente fluido... sul sito de la repubblica è stato capace de impallarme il browser direttamente, con la cpu fissa al 100%

edit: cmq io + che altro vedo qualche pausa di troppo in alcuni video. la fluidità è + o - decente.
mo spero nei prossimi catalyst... (aspetto ancora un fix per le opengl, che ora è previsto entro due mesi -.-') tra l'altro ho l'overdrive che è assolutamente fuori uso... una delle frequenze è a 000 al posto di 993... e ogni modifica non funziona, si autoresetta a 000...

Ferrarifan
11-11-2010, 12:06
è da settembre che dura sta storia non credo saranno dei fix a cambiare tutto.
Comunque ho provato a rimuovere Flash player dal pc e ora le animazioni del sito multiplayer.it vanno tutte fluide, non vanno i video però le linguette di presentazione corrone bene ora.

FulValBot
11-11-2010, 12:43
cmq poco fa su chrome ho disattivato un certo google gears, che in teoria sincronizza le pagine per renderle visibili offline, ma oltre a questo interagisce col desktop e usa in background il javascript...

ora le prestazioni sono migliorate... + tardi proverò sta cosa nel fisso...

Ferrarifan
11-11-2010, 13:23
prova a installare flash player 10.0

Ferrarifan
12-11-2010, 22:36
:help: