PDA

View Full Version : AIUTO!! spegnimento schermo olibook p1500

mattandy
09-11-2010, 21:59
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto come ultima spiaggia per risolvere questo problema che mi affligge da un pò.
si tratta di un portatile olivetti (olibook p1500). passando da vista a windows 7 ho caricato i driver aggiornati della scheda video (una sis 3 mirage) e dopo pochi minuti va in crash con lo schermo: lo schermo si spegne ma il pc resta acceso, senza però rispodere più ai comandi.

il fatto è che ho provato tutti e tre i sistemi operativi (xp sp3, vista e seven) e con i rispettivi driver aggiornati mi si presenta lo stesso problema (ero passato a seven proprio per risolvere il problema).

le cose ancora più anomale e che ci tengo a sottolineare sono 2:

1 con l'alimentazione a batteria il crash è quasi istantaneo all'avvio di windows (ripeto qualsiasi delle 3 versioni, con e senza aero attivato e a diverse risoluzioni);

2 con i driver generici vga di windows 7 il computer lavora normalmente (non si spegne ne a corrente ne a batteria), salvo una grafica meno performante, essendo driver adattati e non proprietari.

avevo pensato ad un aggiornamento del bios ma essendo di marca phoenix pare (dal sito) che l'aggiornamento sia a pagamento (più di 25 euro) :mad:
se sapessi che servirebbe a risolvere il problema sarebbero soldi benedetti ma se poi mi ritrovo punto e a capo?!?

ragazzi voi avete qualche idea in merito? esperienze simili o consigli? vi prego aiutatemi e grazie per l'attenzione