View Full Version : Alice blocca Utorrent?
leggendo un po' in rete cred odi non essere l'unico ma non credo nemmeno sia un caso...scarico di solito con jdownloader o altri programmi,e tutto va ok,appena scarico qualcosa tramite Utorrent(e certe votle anche con Vuze)la connessione si interrompe completamente,e edevo spegnere e accendere il router per riavere la connessione.è capitato a qualcun'altro?
Penso sia un problema di modem/router
è strano pero',succede anche ad altri,e solo con utorrent,qualcunque altro programm per download va alla grande.
Siddhartha
10-11-2010, 11:43
non mi risulta che alice metta filtri sul p2p!!!
in ogni caso, hai fatto il portforwarding e creato delle regole ad hoc nel router???
hai impostato correttamente i parametri di utorrent??? è un programma che succhia parecchia banda (anche se apparentemente non scarica nulla) e, se non configurato bene, può rendere impossibile la normale navigazione!
Dumah Brazorf
10-11-2010, 12:22
Abbassa il numero di connessioni simultanee di utorrent.
Comincia con 100 poi se va prova a salire.
non mi risulta che alice metta filtri sul p2p!!!
in ogni caso, hai fatto il portforwarding e creato delle regole ad hoc nel router???
hai impostato correttamente i parametri di utorrent??? è un programma che succhia parecchia banda (anche se apparentemente non scarica nulla) e, se non configurato bene, può rendere impossibile la normale navigazione!
sulle impostazioni del rotuer di alice c'e il port mapping ma solo da scegliere tra una lista di programmi determinati,giochi perlopiu',e ovviamente fra questi non sirulkta utorrent,quindi non posso creare nessun port mapping per un'altro programma che non sia nella lista.non ditemi di andare su portforward.com perchè non ci ho mai capito un'acca,ho sempre messo le porte di quel sito ma non è mai cambiato un tubo in nessun programma.
Er Monnezza
10-11-2010, 14:57
leggendo un po' in rete cred odi non essere l'unico ma non credo nemmeno sia un caso...scarico di solito con jdownloader o altri programmi,e tutto va ok,appena scarico qualcosa tramite Utorrent(e certe votle anche con Vuze)la connessione si interrompe completamente,e edevo spegnere e accendere il router per riavere la connessione.è capitato a qualcun'altro?
mai successo niente del genere, ho alice da 7 anni, scarico con utorrent ed emule senza problemi
mai successo niente del genere, ho alice da 7 anni, scarico con utorrent ed emule senza problemi
come scarichi?nel senso,usi il cavo o tramite wifi?ti spiego:ho appena fatto un'esperimento,pare che col cavo non si sconnetta mai,tramite wifi invece mi da' quel problema,ma solo on utorrent.e,di,nuovo,leggendo in giro su google,pare che il fatto dell disconnessione wifi l'abbaino avuti in molti mentre scaricavano con utorrent.ho fatto la prova anche con un portatile,stesso problema.è non è il wifi di per sè,che funziona benissimo.non si è mai sconnesso,eccetto q uando uso utorrent.e non si ri"accende" finchè non spengo e riaccendo il router.purtroppo per problemi "logistici",devo usare la connessione wifi piuttosto che il cavo,visto che il roturer è dall'altra parte della casa
Gianco122
10-11-2010, 17:38
libero poneva dei blocchi (si dice) sul p2p, la telecom non lo ha mai fatto e credo che mai lo farà....
quello che hai tu è il solito problema, utilizzi la rete normalmente poi un bel giorno non si sa per quale motivo, non funzionano piu i programmi p2p... in pratica ti cade la linea e devi rifare la connessione...
fai prove e riprove e sembra che il problema sia insuperabile... cambi, sposti, metti indirizzi vecchi, DNS nuovi etc. etc. ma niente.... chiami la telecom e loro ti dicono che è tutto a posto... sulla linea.
d'incanto una mattina ti svegli e rifunziona tutto...
a me è successo almeno 2 o 3 volte negli ultimi anni e non sono riuscito mai a capire da cosa dipende...
probaibilmente a causa di qualche aggiornamento.
Er Monnezza
10-11-2010, 17:47
come scarichi?nel senso,usi il cavo o tramite wifi?ti spiego:ho appena fatto un'esperimento,pare che col cavo non si sconnetta mai,tramite wifi invece mi da' quel problema,ma solo on utorrent.e,di,nuovo,leggendo in giro su google,pare che il fatto dell disconnessione wifi l'abbaino avuti in molti mentre scaricavano con utorrent.ho fatto la prova anche con un portatile,stesso problema.è non è il wifi di per sè,che funziona benissimo.non si è mai sconnesso,eccetto q uando uso utorrent.e non si ri"accende" finchè non spengo e riaccendo il router.purtroppo per problemi "logistici",devo usare la connessione wifi piuttosto che il cavo,visto che il roturer è dall'altra parte della casa
sempre ethernet
che modem hai? per caso l'alice gate plus?
me n'è capitato una volta uno difettoso di un cliente, che se usato in wi-fi si disconnetteva quando la banda era molto sfruttata, proprio come nel tuo caso
dopo svariate prove di ogni genere e bestemmie, venne fuori che era difettoso l'alimentatore, che non ce la faceva ad alimentare il modem col wi-fi a pieno regime, fatta la prova con un alimentatore di un modem uguale e il problema spariva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.