View Full Version : cambiare decoder sky
Ciao sono abbonato dai tempi di tele+ a sky, ho in comodato da sempre lo stesso decoder analogico...però avendo rpeso un LCD HD, volevo poterne usufruire...solo che volevo capire eprchè quelli di sky, mi propongono sempre sto dannato My sky HD , che non userei, e non mi sostituiscono gratuitamente il decoder sd con uno HD....dato che a loro dire ils ervizio HD dovrebbe essere gratuito (anche prima visto che ho molti pacchetti).
Qualcuno ne sà di + di questa truffa ?
:muro:
son tentato di disdire , dopo anni e anni, perchè i nuovi abboanti hanno condizioni molto + vantaggiose dei vecchi coglioni paganti:mad:
ShadowMan
10-11-2010, 09:25
Il decoder è per forza digitale, tu hai il vecchio modello SD che avevo anche io.
Magari sto dicendo una cavolata : non è che ora danno solo il myskyhd ?
Tu insisti che vuoi solo il decoder SkyHD , digli che disdici e devono cambiarti il decoder. Di solito funziona :D
Altrimenti inventati una scusa che hai il decoder rotto e vuoi la versione nuova HD.
Per più info chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149
Il decoder è per forza digitale, tu hai il vecchio modello SD che avevo anche io.
Magari sto dicendo una cavolata : non è che ora danno solo il myskyhd ?
Tu insisti che vuoi solo il decoder SkyHD , digli che disdici e devono cambiarti il decoder. Di solito funziona :D
Altrimenti inventati una scusa che hai il decoder rotto e vuoi la versione nuova HD.
Per più info chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149
Grazie...si intendevo l'sd...si mi continuano a proporre sto dannato My sky hsd che non me ne può fregare di meno...tanto epr spillarmi ulteriori soldi...è una vita che pago fior di quattrini..dai tempi di tele+....cosa gli costa darmi in comodato quello HD? che ladroni oh.
MARCOS_32
10-11-2010, 19:17
M'intrometto con una domanda rapida:
Sono abbonato sky da non ricordo quanti anni (comunque poco dopo la sua nascita), ho un vecchio decoder sd, vorrei passare finalmente all'hd.
Il myskyhd mi alletta molto, ma c'è una cosa che mi serve sapere: è possibile trasferire le registrazioni fatte col decoder, sul pc? sempre che sia lecita la cosa...
grazie
ShadowMan
10-11-2010, 20:02
M'intrometto con una domanda rapida:
Sono abbonato sky da non ricordo quanti anni (comunque poco dopo la sua nascita), ho un vecchio decoder sd, vorrei passare finalmente all'hd.
Il myskyhd mi alletta molto, ma c'è una cosa che mi serve sapere: è possibile trasferire le registrazioni fatte col decoder, sul pc? sempre che sia lecita la cosa...
grazie
Non so sia lecito o meno, ma non è possibile.
Forse forse se smonti il decorder e monti l'harddisk al PC e poi decripti il file :sofico:
Comunque per ogni domanda su Sky c'è la discussione apposita che ho linkato prima. ;) :read:
MARCOS_32
12-11-2010, 13:25
Non so sia lecito o meno, ma non è possibile.
Forse forse se smonti il decorder e monti l'harddisk al PC e poi decripti il file :sofico:
Comunque per ogni domanda su Sky c'è la discussione apposita che ho linkato prima. ;) :read:
Grazie per la risposta.
Peccato :(
Altri mezzi per poter registrare e guardare sul pc? anche qui sempre che si possa fare...
ShadowMan
12-11-2010, 14:06
Grazie per la risposta.
Peccato :(
Altri mezzi per poter registrare e guardare sul pc? anche qui sempre che si possa fare...
Scheda di acquisizione video oppure una scheda sat\ddt per PC. Dovrebbe esserci qualche discussione già aperta, prova a cercarle.
MARCOS_32
12-11-2010, 14:08
Scheda di acquisizione video oppure una scheda sat\ddt per PC. Dovrebbe esserci qualche discussione già aperta, prova a cercarle.
La scheda di acquisizione è una buona idea. Purtroppo però l'hd ha dei costi spaventosi. Ho googlato, parliamo di 2-300€ una stupida scheda pci -.-
A questo punto conviene un decoder non sky, tipo dreambox, che mi registri direttamente su harddisk, e poi da li tramite ethernet importo sul pc, no?
ShadowMan
12-11-2010, 17:11
La scheda di acquisizione è una buona idea. Purtroppo però l'hd ha dei costi spaventosi. Ho googlato, parliamo di 2-300€ una stupida scheda pci -.-
A questo punto conviene un decoder non sky, tipo dreambox, che mi registri direttamente su harddisk, e poi da li tramite ethernet importo sul pc, no?
Non so, non conosco i prezzi.
Ma con decoder non sky non puoi vedere sky, se t'interessa solo la registrazione allora forse conviene un decoder come dici tu.
MARCOS_32
13-11-2010, 13:45
Non so, non conosco i prezzi.
Ma con decoder non sky non puoi vedere sky, se t'interessa solo la registrazione allora forse conviene un decoder come dici tu.
Ma sei sicuro che con decoder non sky nn possa vedere sky? se il decoder ha l'ingresso per la smartcard, non vedo quale sia il problema...
Comunque ho scoperto che i dec di sky mandano delle interferenze sull'hdmi che disturbano le schede di acqusizione..non so se sia vero, ma in tal caso salta l'ipotesi di acquistarne una per l'hd...
ShadowMan
13-11-2010, 14:05
Ma sei sicuro che con decoder non sky nn possa vedere sky? se il decoder ha l'ingresso per la smartcard, non vedo quale sia il problema...
Impossibile, da quello che so se vuoi abbonarti devi utilizzare decoder che loro ti fornisco in comodato d'uso. Anche perché dovrebbero essere gli unici in grado di decriptare il segnale e se anche ci riuscissi su un altro decoder penso sia illegale.
Comunque ho scoperto che i dec di sky mandano delle interferenze sull'hdmi che disturbano le schede di acqusizione..non so se sia vero, ma in tal caso salta l'ipotesi di acquistarne una per l'hd...
boh
N@pster792
13-11-2010, 15:18
Impossibile, da quello che so se vuoi abbonarti devi utilizzare decoder che loro ti fornisco in comodato d'uso. Anche perché dovrebbero essere gli unici in grado di decriptare il segnale e se anche ci riuscissi su un altro decoder penso sia illegale.
boh
MI intrometto per schiarirvi un po le idee.
Per quanto riguarda sky non è obbligatorio l'uso del loro decoder. con un semplice decoder digitale con lettore CI e la giusta cam È possibile leggere le schede di sky.
Per quanto riguarda decoder HD con funzione di registrazione, registrano in nativo mpg o ts, eventualmente con presa eth per rete. Si parla dai 200-300 euro per i base fino ad arrivare al dream 8000HD che è meglio lasciar perdere -.-.
In alternativa technisat offre la possibilità con scheda skystar HD2 PCI o usb, con apposita interfaccia CI, quindi stesso discorso si acquista la cam dedicata e si inserisce la scheda di sky.
Un appunto sulle cam, il "grosso" problema, è che sky garantisce la ricezione dei propri canali SOLO con il loro decoder. Circa un anno fa hanno allungato la len per combattere i server di cardsharing, e automaticamente sono andate a terra tutte le cam che funzionavano, oltre a innumerevoli decoder di sky un po' datati.
La cosa è possibile, ma sky non certifica.
Spero di avervi chiarito un po' le idee.. :)
ShadowMan
13-11-2010, 16:17
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.