PDA

View Full Version : problema gadget - windows 7


Mond0
08-11-2010, 21:20
salve, io ho un problema con i gadget di seven. Da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare (e non ho installato nulla di nuovo nel pc): il calendario non appare sul desktop, l'orologio segna periodicamente le 18 O_o , un gadget per indicare la carica della batteria è diventato un riquadro bianco, ecc...
secondo me tutto è nato dal fatto che qualche ripulitore di registro ha cancellato qualche dll. possibile? io da prompt ho già provato a caricare queste:
regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll
ma non ha funzionato :-(

avete soluzioni?

p.s. la cosa buffa è che se creo un nuovo account in questo tutto funziona correttamente O_o

GiuseppeRiboldi
15-11-2010, 12:07
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/209361/windows-7-gadgets-doesnt-appear-properly

Eress
16-11-2010, 08:05
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio

Mond0
19-11-2010, 19:30
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/209361/windows-7-gadgets-doesnt-appear-properly

risolto!!! grazie mille!!!

enzo bis
22-11-2010, 14:37
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/209361/windows-7-gadgets-doesnt-appear-properly


grazie di cuore :)
stavo impazzendo da una decina di giorni e finalmente grazie a te e soprattutto al link che hai segnalato, ho risolto.:winner:
saluti

GiuseppeRiboldi
29-11-2010, 14:55
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio

Hai ragione Eress, è la stessa risposta che da anche il supporto tecnico di Microsoft. Avevo anche intenzione di seguire le loro indicazioni ma, per quanto funzionante anche quel sistema (si sarebbe potuto anche usare un punto di ripristino preesistente al problema), non mi era sembrata la soluzione più logica. Trovo assurdo infatti dover "pasticciare" con le impostazioni quando, cercando bene in rete, si possono trovare soluzioni molto più "eleganti" e comode e che, una volta per tutte, ti eliminano il problema stesso. Non è detto infatti che, con un futuro aggiornamento o installazione di altro software, qualcosa nelle impostazioni non venga danneggiato ...e allora che si fa? si passa il tempo a creare account su account? In MS dovrebbero prestare più attenzione anche se è da dire, a loro discolpa, che l'utente medio che "mette mano" al registro di sistema, di solito fa più danni che altro.
p.s. io avevo già provato a scrollarmi il registro ma non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio che il misfatto fosse causato da un elemento esterno al S.O.
p.p.s. Lieto di aver potuto dare un suggerimento ad altri utenti in difficoltà come me :D

Nettunix
22-03-2011, 10:10
Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema con i gadget solo che nel regedit non trovo la voce w..settings come mai?

bigodinos
06-04-2011, 21:44
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50%

1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0.

ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue:
sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà.

anter
18-04-2011, 18:03
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50%

1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0.

ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue:
sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà.

GRAZIE MILLE!
a me ha funzionato.. nella sottovoce 4 il valore 1400 era settato su 3!
:-)

Cremisy
15-11-2011, 14:39
Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto:muro:

kimik
20-11-2011, 18:21
In MS dovrebbero prestare più attenzione anche se è da dire, a loro discolpa, che l'utente medio che "mette mano" al registro di sistema, di solito fa più danni che altro.


Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto:muro:

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Nellini
16-07-2012, 15:20
salve a tutti, mi sono appena iscritto! sto seguendo tutte le indicazioni, ma dopo aver settato tutti i valori della voce "1400" a "0" non mi compare nessuna cartella con un simbolo quadrato..come posso risolvere? grazie anticipatamente ps ho gia provato a riavviare così, fregandomene della cartella ma non mi si vedono ancora i gadget

redeipirati
22-12-2013, 15:50
Come sempre quando seguo una guida, funziona a tutti tranne che a me...
Dopo essere arrivato a:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Interne Settings\Zones\

che devo fare? Non si capisce bene....
- c'è un quadratino che sembra una L? a me non c'è
- cancellare? ma cancellare cosa esattamente?
- settare i 1400 a 0? ma solo i 1400 o tutti i 14xx?

non è molto chiaro e vorrei chiedervi spiegazioni.....prima di far danno....