View Full Version : [ASP] Riconoscimento
joeykiske
08-11-2010, 16:24
Salve,
sto creando delle pagine WEB con Visual Studio.
Ho creato alcune pagine ASP ma non riesco ad inserirle in una pagina html con frame,o meglio le inserisco ma le pagine non si trasmettono i parametri tra di loro.
:mbe: Come posso trasferire le info(valore delle variabili) da una pagina all'altra??? :muro: :muro:
Una seconda domanda..come posso sapere chi è il PC che accede alla pagina? o meglio,avrei bisogno di sapere il nome dell'utente del PC (My.user.name.tostring) del pc che sta visualizzando la pagina ma,anche abilitando i cookie,questa info non viene trasmessa...
Qualche idea?... :p :p
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
tomminno
08-11-2010, 19:16
Salve,
sto creando delle pagine WEB con Visual Studio.
Ho creato alcune pagine ASP ma non riesco ad inserirle in una pagina html con frame,o meglio le inserisco ma le pagine non si trasmettono i parametri tra di loro.
:mbe: Come posso trasferire le info(valore delle variabili) da una pagina all'altra??? :muro: :muro:
Cioè hai 2 pagine html che contengono dei frame e vorresti far comunicare le pagine aspx incluse nei frame?
Utilizzare la sessione lato server?
Una seconda domanda..come posso sapere chi è il PC che accede alla pagina? o meglio,avrei bisogno di sapere il nome dell'utente del PC (My.user.name.tostring) del pc che sta visualizzando la pagina ma,anche abilitando i cookie,questa info non viene trasmessa...
Qualche idea?... :p :p
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Perchè, già che ci sei, non volere una completa mappatura dell'hd? :D
L'informazione sull'utente loggato sul computer è ovviamente non disponibile, per ovvi motivi di sicurezza.
Se ti interessa fai una sezione di login, così hai le informazioni che ti servono.
joeykiske
08-11-2010, 20:39
Tnks for the answer! :)
ho cercato su internet per la sessione lato-server ma non ho trovato molto :rolleyes: il metodo Server.Transfer è interessante ma a volte non "riceve" i parametri..:muro: ...
Una mappatura dell'HD?! :stordita: quasi quasi.. xD..no è che con JS ero riuscito a farlo ma non vorrei utilizzarlo..:p :p utilizzerò un login..ma per eseguire il login su due pagine diverse ho bisogno che queste pagine si "parlino".. :D e così ritorno al problema principale...
HELP MEEE :help: :help: :D
joeykiske
09-11-2010, 16:55
Salve,
posto un pezzo di codice per la realizzazione del programma,spero mi possiate esser d'aiuto :cry:
Pagina Principale - Codice VB
Public Partial Class _Default
Inherits System.Web.UI.Page
Public Class PROVA
Public ciao as String
End Class
Protected Sub Page_Load(ByVal sender as Object,ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Dim prpr as New PROVA
Server.Transfer("paginachiamata.aspx")
End Sub
EndClass
Pagina Chiamata codice VB
Public Partial Class WebForm1
Inherits System.Web.UI.Page
Public Class PROVA
Public ciao as String
End Class
Protected Sub Page_Load(ByVal sender as Object,ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Dim plpl as New PROVA
If Not Me.IsPostBack Then
plpl = CType(Context.Handler, PROVA)
End If
MsgBox(plpl.ciao)
End Sub
EndClass
L'errore che mi si presenta(riga in rosso) è il seguente
Impossibile eseguire il cast di oggetti di tipo 'ASP.default_aspx' sul tipo 'prova'
Whaaaaat is that?!? :muro: :muro: :help: :help:
grazie anticipatamente per l'aiuto! :)
tomminno
09-11-2010, 18:31
Context.Handler contiene un riferimento alla pagina chiamante, non ad un tuo oggetto!
Ovviamente funziona solo con Server.Transfer
joeykiske
09-11-2010, 19:54
:D :D me ne sono accorto troppo tardi...:D :D Grazie mille per l'aiuto!! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.