PDA

View Full Version : Il traduttore di Google fa votare tutti per Berlusconi

Redazione di Hardware Upg
08-11-2010, 15:13
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/il-traduttore-di-google-fa-votare-tutti-per-berlusconi_34341.html

In questi minuti accade una situazione decisamente particolare inserendo nel traduttore di Google una specifica frase che contiene il nome Berlusconi

Click sul link per visualizzare la notizia.

19giorgio87
08-11-2010, 15:18
Silvio continua così!! Sei il Giulio Cesare del III° millennio.

Thebaro
08-11-2010, 15:25
hanno già corretto....:O

mircocatta
08-11-2010, 15:26
non ho capito...

a me funziona solo scrivendo "io non ho votato berluscon" che lo traduce in "I have voted for Berlusconi" che è già strano di suo..
ma scrivendo "io non ho votato berlusconi" mi traduce in "I do not have voted for Berlusconi"

con altri nomi, tipo "io non ho votato berlusco" traduce "I did not vote Obama"

:mbe:

ALIEN3
Sembra che l'abbiano corretto :O

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Bravonera2
...ma davvero non ce n'erano altre più interessanti?

bs82
08-11-2010, 15:36
sempre peggio.. non google... voi che pubblicate ste robe... :S

Siccome google translate si basa anche sulle frasi corrette inserite, è evidente che tempo fa qualcuno si è dato da fare "insegnando" a google questa traduzione.

Accade con miriadi di altre espressione, anche marchi o cmq frasi dove c'è di mezzo il marketing.

iaio
08-11-2010, 15:36
ho provato a me funziona bene

inserendo "io non ho votato per berlusconi" mi dà:
I do not have voted for Berlusconi.

mentre se inserisco "io non ho votato per berluscon", senza la i finale allora mi dà "I have voted for Berlusconi"

invece mettendo un nome qualsiasi dopo "io non ho votato per xxx" dà:

"I did not vote for xxx".

strano...

LUVІ
08-11-2010, 15:56
Evidentemente le cose sono due:

1) o qualche deficiente motorino azzurro ha pensato bene di "suggerire" una migliore traduzione per poter meglio glorificare il suo idolo
2) o qualche spiritosone in google ha voluto prenderci per il cool giocando sul vecchio adagio: nessuno dice di votarlo eppure vince sempre

in ogni caso, sempre ste belle figure facciamo.
Ringraziamo il miglior premier degli ultimi 2010 anni.... :rolleyes:

LuVi

!fazz
08-11-2010, 16:01
tralasciando gli aspetti politici (cosa che invito a fare tutti)

le motivazioni sono due,

1) autoapprendimento di cui qualche burlone ha abusato
2) easter egg: tipo quello su google maps sulle indicazioni stradali a piedi tra milano e new york con : procedi a nuoto per xxx km con tanto di icona del nuotatore

nemodark
08-11-2010, 16:20
C'era bisogno di fare un articolo per questa cavolata???? Ma avete mai usato google translate?? NO, altrimenti non vi meravigliereste di queste assurdità, visto che a detta di tutti è il peggior traduttore online che possa esistere.

tralasciando gli aspetti politici (cosa che invito a fare tutti)

Credo che dovrebbe farlo pure chi ha scritto questa news. ;)

tulifaiv
08-11-2010, 16:41

1) o qualche deficiente motorino azzurro ha pensato bene di "suggerire" una migliore traduzione per poter meglio glorificare il suo idolo
2) o qualche spiritosone in google ha voluto prenderci per il cool giocando sul vecchio adagio: nessuno dice di votarlo eppure vince sempre

LuVi

rivoglio la sezione SPA :°

beuna
08-11-2010, 16:58
the best news ever

LUVІ
08-11-2010, 17:30
rivoglio la sezione SPA :°

Troppo tardi! :O

Futura12
08-11-2010, 19:16
Quel traduttore è un qualcosa di osceno,non vale veramente una mazza,poi dopo quest'altra ''stronzata,forse voluta'' con me ha proprio chiuso.
Ce ne sono di molto meglio in giro per la rete..

zuLunis
09-11-2010, 00:53
Io davvero mi rifiuto di capire perchè certa gente si ostina a fare commenti inutili del tipo "pietà per voi per queste news, non c'era altro di interessante?, siete caduti in basso con queste notizie" e roba del genere.
E' un giornale online, per voi TUTTI gratuito e non avete il diritto di lamentarvi in questo modo irrispettoso per chi lavora.
Non pagate nulla, se non vi stanno bene queste news, cambiate pagina e mandate avanti le vostre vite senza gettare defecazioni su chi per sdrammatizzare pubblica anche notizie del genere.

Il vero volto triste di HW Upgrade siete voi, che fate davvero cadere lo scroto per terra a gente che lavora e che spera di fare qualcosa di divertente per tutti.

Torno nel mio anonimato, sarà almeno un anno che non scrivevo un commento.

Dj Antonino
09-11-2010, 02:19
Io davvero mi rifiuto di capire perchè certa gente si ostina a fare commenti inutili del tipo "pietà per voi per queste news, non c'era altro di interessante?, siete caduti in basso con queste notizie" e roba del genere.
E' un giornale online, per voi TUTTI gratuito e non avete il diritto di lamentarvi in questo modo irrispettoso per chi lavora.
Non pagate nulla, se non vi stanno bene queste news, cambiate pagina e mandate avanti le vostre vite senza gettare defecazioni su chi per sdrammatizzare pubblica anche notizie del genere.

Il vero volto triste di HW Upgrade siete voi, che fate davvero cadere lo scroto per terra a gente che lavora e che spera di fare qualcosa di divertente per tutti.

Cos'e' solo a leggere la parola Berlusconi ti ha dato alla testa? Non prendiamo esempio da certi personaggi dai :asd: Se ci viene fornito lo spazio dei commenti, ognuno e' libero di dire la sua nei termini della civilta', anche di criticare la redazione.
Se si lamentano in cosi' tanti un fondo di verita' c'e' secondo me, la qualita' nel selezionare le news e' effettivamente diminuita rispetto a un po' di anni fa, ma questo e' un po' l'andazzo generale di sto social web, la valanga di informazioni e l'aumento del "rumore" (ovvero informazioni di poco conto e povere) sono caratteristiche comuni a un po' tutto il web degli ultimi anni a mio avviso.

Finche' ci viene dato lo spazio per commentare comunque noi commentiamo, nel bene o nel male, e' un nostro diritto eccome :D

amd-novello
09-11-2010, 07:26

Quoto abbestia!

Cmq io mettendo "io non ho votato per berluscon" ottengo la frase corretta con la i in fondo...

Ps ah io non l'ho votato :fagiano:

mc12
09-11-2010, 08:24
the best news ever

no, ultimamente se ne trovano di meglio sul sito...:stordita:
notizia da blog di 4a categoria imho.

nemodark
09-11-2010, 11:07

Gratuito??? :mbe: Non so tu, ma io nel mio piccolo credo di aver contribuito alla crescita del forum/sito, in che modo? Aiutando la gente che arriva qua e chiede consigli o aiuto su problemi, se conosco la soluzione perdo quei 2 o 3 minuti e cerco di dare una mano e questa cosa non la faccio solo io, ma migliaia di persone come me che reputo siano le colonne portante del forum. Il sito ci concede lo spazio per poter, confrontarci o ricevere aiuto da utenti di questo forum/sito e di questo gliene siamo grati. Il mio "rimprovero" sull'articolo è dovuto al fatto che in teoria chi ha scritto la news, dovrebbe conoscere i meccanismi di google translate e quindi cose del genere non dovrebbero essere riportate da un sito tecnologico importante come lo è Hwupgrade. Avrei capito se questa cosa l'avesse detta un sito dedicato a hello kitty, ma vista l'alta professionalità che reputo ci sia in questo sito / forum una cosa del genere stona parecchio.

Per questo prima di parlare di scroti penduli o defecazioni varie, ragiona su quello che dici, ciao. ;)

zappy
09-11-2010, 11:13

LuVi

imho la 2° che hai detto. Ci pigliano per il cool...

amd-novello
09-11-2010, 11:48
Per questo prima di parlare di scroti penduli o defecazioni varie, ragiona su quello che dici, ciao. ;)

Va benissimo ciò che dici ma non ti sembra presuntuoso dire di poter decidere di deridere le news quando hai tutta la libertá di questo mondo ad andartene così da causare un giudizio negativo sul forum?
Mi spiego, se ad uno non piacciono le news che cavolo le commenta a fare? Non si commentano così non le si da notorietà. Ma quelle + spammose e polemiche sono sempre oiene di gente che si lamenta.

Bella coerenza eh

Poi è vero che il forum fiorisce grazie agli utenti ma essi stessi sono liberi di abbandonarlo invece di criticarlo a piè spinto se gli fa così ribrezzo

nemodark
09-11-2010, 13:05
Va benissimo ciò che dici ma non ti sembra presuntuoso dire di poter decidere di deridere le news quando hai tutta la libertá di questo mondo ad andartene così da causare un giudizio negativo sul forum?
Mi spiego, se ad uno non piacciono le news che cavolo le commenta a fare? Non si commentano così non le si da notorietà. Ma quelle + spammose e polemiche sono sempre oiene di gente che si lamenta.

Bella coerenza eh

Poi è vero che il forum fiorisce grazie agli utenti ma essi stessi sono liberi di abbandonarlo invece di criticarlo a piè spinto se gli fa così ribrezzo

Aspe, io parlo solo di questa notizia, non di altre date da hwupgrade, quindi non capisco il tuo discorso di abbandonare il sito/forum? :confused: Poi non sto contestando niente e nessuno, di norma si commenta per intavolare discussioni interessanti, ma visto che tutta questa storia è una farsa, ho semplicemente detto che secondo me questa news non merita menzione nel sito di Hwupgrade, è stato fatto pazienza... andiamo avanti. :)

Dj Antonino
09-11-2010, 18:58

Bella coerenza eh

La soluzione esiste e si puo' realizzare subito, basta togliere lo spazio dei commenti, nessuna opinione negativa e nessuna critica nei confronti dell'operato della redazione.

E' cosi' difficile da capire che dal momento che viene concesso uno spazio per commentare uno ha il sacrosanto diritto (nei termini della civilta') anche di porre una critica nei confronti delle news frivole e piu' o meno direttamente anche alla redazione?

Mettiamo caso che venga pubblicata un'ipotetica notizia di steve jobs che usa l'iPad quando va al cesso :asd: Secondo te uno dovrebbe stare zitto e quasi ringraziare la magnanima redazione per una news cosi' scadente?
E' ovvio che se pubblichi un certo tipo di contenuti ci sara' un inevitabile riscontro negativo da un certo tipo di lettori, che si aspettano solo il top nella selezione dei contenuti da una redazione ritenuta appunto estremamente valida ;) Noi commentiamo in maniera negativa appunto perche' ci siamo legati a questo sito, e' brutto vedere queste cadute di stile, non ci vuole tanto a capirlo ;)

amd-novello
09-11-2010, 23:36
si ma la si rende una cosa negativa a prescindere. se a me o a qualcuno interessa anche la notizia frivola che ve frega a voi? cioè il succo del discorso è questo. se una cosa non mi piace non solo non commento ma manco la leggo

per quanto riguarda il disabilitare i commenti ok ma poi ognuno aprirebbe un post per commentare la notizia e si sarebbe da capo :)

Dj Antonino
09-11-2010, 23:51
Ok, e' anche vero pero' che dal titolo uno non puo' capire sempre se e' una notizia di valore o meno!
Comunque se a te non piacciono i commenti contro le news spazzatura basta non leggerli, parole tue :asd: ;)
se una cosa non mi piace non solo non commento ma manco la leggo

amd-novello
10-11-2010, 07:39
Ahah bel modo di girare la frittata!

Da questo titolo so già che non è una news molto in argomento informatico eh, diciamo sbarazzina e superficiale non ci vuo,e un genio per capirlo ;)