View Full Version : Paura di aggiornare il S.O.
Er Bresaola
07-11-2010, 23:53
ciao ragazzi.. come da titolo.. ho una paura matta di aggiornare snow.. visto che ho letto che in molti hanno riscontrato problemi di ogni tipo.. non vorrei dover formattare.. ho paura che mi dia problemi o mi sputtani programmi come logic.. uso soprattutto quello..
siccome vedo che prima o poi dovrò farli sti aggiornamenti.. perché i nuovi programmi tipo iLife11 vogliono la 6.3.. allora volevo farmi un idea.. la 6.4 mette a posto gli errori della 3? e poi.. è meglio scaricarsi le versioni dal sito (combo ecc..) oppure installarlo dall'aggiornamento software?
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Er Bresaola
08-11-2010, 11:44
cmq nell'aggiornamento software ho "Aggiornamento di Mac OSX combinato 10.6.4 936mb" .. aggiorno con quello o lo scarico dal sito?
aspetto cmq delucidazioni sul primo post che ho scritto cmq.. :(
Coyote74
08-11-2010, 12:04
cmq nell'aggiornamento software ho "Aggiornamento di Mac OSX combinato 10.6.4 936mb" .. aggiorno con quello o lo scarico dal sito?
aspetto cmq delucidazioni sul primo post che ho scritto cmq.. :(
Io ho un iMac 27' i5 e per ora ho sempre aggiornato in automatico senza avere il minimo problema, quindi ti consiglio la procedura automatica, ma se non ti fidi scarica dal sito.
theJanitor
08-11-2010, 12:19
sei ancora alla 10.6.0?
comunque puoi stare tranquillo, sarebbe un colmo se un programma Apple smettesse di funzionare dopo l'aggiornamento del proprio sistema operativo.
:doh: ma paura di che???
vai tranquillo con l'aggiornamento automatico!
sempre aggiornato con il sistema automatico, mai un problema che fosse uno.
Para Noir
09-11-2010, 18:57
Fatti 3 o 4 aggiornamenti fin'ora e nessun problema nemmeno con l'ultimo.
manowar84
09-11-2010, 19:20
ho sempre fatto aggiornamenti software da quando avevo tiger, mai mezzo problema... se poi usi logic l'update di snow è d'obbligo.... dai una riparata ai permessi prima e dopo se proprio sei pauroso e stop :p
mai nessun problema, ma se sei cosi' paranoico Time machine (bakup) e passa la paura
;)
Er Bresaola
12-11-2010, 12:23
mai nessun problema, ma se sei cosi' paranoico Time machine (bakup) e passa la paura
;)
eh.. ad avere un disco esterno per farlo :( ... me la rischio?
eh.. ad avere un disco esterno per farlo :( ... me la rischio?
Io mi preoccuperei piu' della mancanza del backup che dell'aggiornamento del SO.
Se ti si rompe il disco, poi sono volatili per diabetici
appena terminato l'aggiornamento a 10.6.5, tutto perfetto!
vai tranquillo con gli aggiornamenti :D
Ma perché tutti si spaventano di aggiornare ogni volta?
Vai, vai...io fatto senza pensarci su
Aggiornato con la combo, tutto ok
theJanitor
12-11-2010, 15:37
Ma perché tutti si spaventano di aggiornare ogni volta?
Vai, vai...io fatto senza pensarci su
pure io :asd:
finito di vedere la partita mercoledì ho controllato prima di spegnere, c'era l'aggiornamento e fatto immediatamente :asd: :asd:
Er Bresaola
13-11-2010, 11:20
ragà.. ecco perchè ho paura.. vedete che c'è un sacco di gente che riscontra problemi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276205
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2277296
stessa preoccupazione tua,sui vari forum risultano vari grattacapi, c'è anche diversa gente delusa dato che fino adesso non erano mai capitate queste grane. Io ho macbook 1.1 e 10.6.4, mi fido ad aggiornare ? sugli aggiornamenti trovo un pacchetto da 497 mb.....
toni.bacan
13-11-2010, 16:12
iMac 27" late 2009 e tutto è perfettamente funzionante.
andreasperelli
14-11-2010, 08:10
Io mi preoccuperei piu' della mancanza del backup che dell'aggiornamento del SO.
Se ti si rompe il disco, poi sono volatili per diabetici
quoto, ma come si fa a non avere un backup? :eek:
ragà.. ecco perchè ho paura.. vedete che c'è un sacco di gente che riscontra problemi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276205
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2277296
Ma veramente in questi due post nessuno ha avuto problemi con l'aggiornamento software. Più che altro puoi riscontrare problemi con periferiche, ma la vedo dura.
sistema operativo e browser vanno SEMPRE aggiornati :O
manowar84
14-11-2010, 16:02
sistema operativo e browser vanno SEMPRE aggiornati :O
* e fine del discorso :D
* e fine del discorso :D
:D
--duke--
14-11-2010, 20:24
Siamo in ambiente Mac, quindi per forza di cose dovreste avere Time Machine.
Bene, il sistema di backup di Time Machine lo fa funzionare anche mia nonna, perchè dopo la connessione di un disco esterno, bisogna leggere (LEGGERE!) e fare un click. Al backup pensa tutto lui.
Nel caso vada storto qualcosa (nell'aggiornamento, nell'HD in generale...), il ripristino è banale quanto il backup.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.