View Full Version : HP DV6-3109SL
Salve a tutti, sono molto interessato a questo modello e per questo mi piacerebbe sapere qualcosa in più, tipo i difetti o i problemi di cui coloro che lo possiedono si lamentano. Da un po di tempo a questa parte se ne sentono di tutti i colori sugli HP, da problemi di surriscaldamento e di alimentazione fino ad arrivare alla scortesia da parte dell'assistenza. Grazie in anticipo.:ave:
Janos121
07-11-2010, 15:39
Salve a tutti, sono molto interessato a questo modello e per questo mi piacerebbe sapere qualcosa in più, tipo i difetti o i problemi di cui coloro che lo possiedono si lamentano. Da un po di tempo a questa parte se ne sentono di tutti i colori sugli HP, da problemi di surriscaldamento e di alimentazione fino ad arrivare alla scortesia da parte dell'assistenza. Grazie in anticipo.:ave:
Lascia perdere, meglio l'HP Pavilion dv6-3040sl con i7 che trovi ad un prezzo più basso del 3109sl.
.
Lascia perdere, meglio l'HP Pavilion dv6-3040sl con i7 che trovi ad un prezzo più basso del 3109sl.
.
Dubito che il modello da te indicato venga venduto a meno di 649 euro... :) Poi sarei felicissimo di essere smentito.
Please help me!! Ditemi le vostre opinioni su questo modello.
Nessuno mi sa dire com'è questo notebook? Ho letto che ha le cover in alluminio, esteticamente lo trovo molto bello ma non so nulla dal punto di vista dell'affidabilità, della rumorosità, della qualità del monitor e dell'assistenza Hp. :help:
E' in vendita su MW online a 649 euro, prezzo interessante visto che è pure in alluminio, pensate sia un buon computer?
sbuffolo
20-11-2010, 14:32
Qualcuno dei più esperti non ha da fare qualche considerazione in merito a questo PC??
lo so che la scheda video non è poi così ottima ma per Cad 2D/3D, Rendering, Photoshop e qualche gioco non dovrebbe essere male come allestimento?!?
Grazie
athlon X2 4200+
20-11-2010, 14:53
Qualcuno dei più esperti non ha da fare qualche considerazione in merito a questo PC??
lo so che la scheda video non è poi così ottima ma per Cad 2D/3D, Rendering, Photoshop e qualche gioco non dovrebbe essere male come allestimento?!?
Grazie
la scheda video è un po' misera... dovresti farci qualche esempio di gioco che vorresti usare...;)
se giri e hai fortuna a 850potresti trovare quello con i7 e scheda video ati5650
sbuffolo
20-11-2010, 15:48
e si lo so che è un po misera :eek:
il fatto è che non volevo andare oltre a quella cifra e un i5 460m a questo prezzo mi sembrava più che buono, in più la Chassis in ALLUMINIO grigia con rifiniture a laser fa il resto.
La mia priorità come già detto sono CAD, Photoshop ecc ma se qualche gioco come assassin creed 1 e forse 2, Crysis e magari Call of Duty modern warfare 2; riuscivo a farceli girare allora lo acquisto subito :D
Breve inciso: Non riesco a capire la logica di HP per quanto riguarda la scelta delle colorazioni :( nel senso che avrei comprato più volentieri un 3016SL con i5 450m e ATI 5650 ma c'è solo CHAMPAGNE e in ALLUMINIO non si trova, anche per il 3104sl che monta i5 460m con Ati 5650 lo trovato solo NERO :p
Grazie ancora :rolleyes:
sbuffolo
20-11-2010, 20:03
:ave: :ave: :ave:
Ragazzi nessuno in merito a tutto ciò??
il fatto è che non volevo andare oltre a quella cifra e un i5 460m a questo prezzo mi sembrava più che buono, in più la Chassis in ALLUMINIO grigia con rifiniture a laser fa il resto.
La mia priorità come già detto sono CAD, Photoshop ecc ma se qualche gioco come assassin creed 1 e forse 2, Crysis e magari Call of Duty modern warfare 2; riuscivo a farceli girare allora lo acquisto subito :D
Breve inciso: Non riesco a capire la logica di HP per quanto riguarda la scelta delle colorazioni :( nel senso che avrei comprato più volentieri un 3016SL con i5 450m e ATI 5650 ma c'è solo CHAMPAGNE e in ALLUMINIO non si trova, anche per il 3104sl che monta i5 460m con Ati 5650 lo trovato solo NERO :p
Quello nero come dici tu, che in realtà è nero ciliegia, quindi ha riflessi rosso scurissimo, non è malvagio, sempre meglio di champagne... in effetti neanche a me va giù questa scelta di hp di imporre colorazioni cosi particolari che col tempo rischiano di stancare
athlon X2 4200+
21-11-2010, 19:12
non so che dirti... crysis la vedo dura farcelo girare a dettagli decenti, però forse sono io abituato troppo bene... io crysis lo gioco su high e antialiasing a 2X con la mia 5650 e non faccio un frame rate molto alto(sui 25fps di media)... tutto questo sullo schemrod el portatile, se lo attacco al monitor esterno da 160x1050 il frame rate scende a 18...
quidni con la scheda che prendersti tu crysis lo dovresi giocare a dettagli medi...
in fondo alla pagina del link hai i bench con i giochi della tua scheda video:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5470.23698.0.html
sbuffolo
24-11-2010, 01:06
ok!! Grazie molte per il link!!
sbuffolo
24-11-2010, 01:23
Un ultima cosa dato che mi sono fissato con sta chassis in alluminio :D non e che qualcuno puo aiutarmi a fare un elenco con tutti modelli che la montano? Sia serie 30XX che serie 31XX In modo da avere le idee più chiare! Ho fatto un sacco di ricerche ma la situazione ancora non e chiara!
Per certo so:
3013sl
3109sl
3111sl
grazie a tutti!
sbuffolo
24-11-2010, 18:02
:p :p :p
Ragazzi nessuno!!!???
Mi sa che devo autorispondermi visto che nessuno ne parla... Penso che sia un notebook dedito alle elaborazioni che coinvolgono più la cpu che la scheda grafica, visto lo sbilanciamento a vantaggio del primo. Quindi i giochi freschi d'uscita girerebbero fluidi solo con livelli di dettaglio bassi. Evvabbe, ma mi chiedo in quali altri ambiti applicativi la scheda video potrebbe penalizzarmi? Inoltre, i vantaggi dell'i5 rispetto all'i3 (che differiscono solo per il turboboost) valgono il prezzo in più da pagare?
Anch'io sono molto interessato a questa discussione.
I punti di forza di questo portatile mi sembrano essere:
* CPU i5-460M al prezzo èiù basso sul mercato
* Hard disk 500 GB a 7200 rpm
Punti deboli:
* Scheda video medio-bassa
* Mancanza di Bluetooth
Qualcuno può aiutarmi a valutare i seguenti punti?
* Qualità del display e angolo di visuale massimo
* Qualità dei materiali HP e dell'assistenza HP
Rispolvero questa discussione per sapere se qualcuno l'ha comprato ed eventuali impressioni.
Pallocchetta
22-01-2011, 13:53
Io ho intenzione di comprarmelo, tanto non lo uso per giocare (ho l'xbox e il nintendo <.<)! Bello che è *-*
Se qualcuno ha notizie in merito o l'ha provato..grazie!
So che la pecca più grande (per me) è la batteria, ma è un problema di tutti gl hp a 15.6 pollici, quindi..!
Anch'io sono molto interessato a questa discussione.
I punti di forza di questo portatile mi sembrano essere:
* CPU i5-460M al prezzo èiù basso sul mercato
* Hard disk 500 GB a 7200 rpm
Punti deboli:
* Scheda video medio-bassa
* Mancanza di Bluetooth
Qualcuno può aiutarmi a valutare i seguenti punti?
* Qualità del display e angolo di visuale massimo
* Qualità dei materiali HP e dell'assistenza HP
io ho comprato da poco ad un prezzo stracciato l'HP-dv6 3126el alla modesta cifra di 519€ :D (649 -20% di sconto da euronics )
cpu i3 350m 2.27Ghz
ati mobility radeon hd 5470
500GB 7200rpm
15,6 pollici
ti dirò non è il piu potente pc della storia.. ma ti dirò anche che è davvero strepitoso. mi sento di tessere le lodi di questo pc perchè l'ho testato e ritestato e mi ha sempre dato ottimi risultati. va benissimo sottosforzo, e con applicazioni pesanti come giochi etc. pensa ho persino provato a utilizzare contemporaneamente need for speed hot pursuit2 e medal of honor passando continuamente al desktop e poi di nuovo al gioco , senza avvertire nessun tipo di rallentamento! (lo so è una cosa da pazzi xD) temperature sempre nei limiti, poco rumoroso display con colori ad alto contrasto(visibilità per ogni angolazione umanamente possibile per l'utilizzo del pc) e con ottima risoluzione (1300x700 circa). la batteria dura 2 ore e 30 con la scheda integrata (c'è lo switch della scheda quanto togli il pc dall'alimentazione) non è tantissimo ma, è sufficente
il touch pad è multitouch e ricco di funzionalità :D
ero indeciso tra l'i5-460m e l'i3 350m ma ho letto una articolo da un sito americano che consigliava di comprare l'i5 solo se la differenza di prezzo con l'i3 non superava i 50€ altrimenti non ne vale la pena.
questi ultimi modelli hanno una buona fama per quanto riguarda la resistenza e l'assistenza. ogni pc ha cmq garanzia 1 anno per quasi tutto tranne danneggiamenti esterni (tipo se ti cade a terra) o per la batteria (se hai la batteria sempre attaccata alla corrente dopo un paio di mesi ha una autonomia scarsissima , come accade per tutte le marche)
l'assenza del bluetooth è insignificante. se proprio ti è indispensabile si vendono anche a 15 euro delle penne Usb bluetooth microscopiche.
spero di nn averti confuso le idee :) :)
edit: ho appena letto che ti serve con autocad. io uso il 2010 e va benissimo con il 3D e il rendering. l'unica pecca per quel programma è lo schermo forse un po piccolo per avere una visione di insieme del disegno. per risolvere questo problema io lo collego tranquillamente allo schermo esterno (sia al tv sia a quello del desktop)ma nn ti conviene optare per un 17 pollici perchè va a scapito della portabilità (le dimensioni del 15,6 pollici sono molto contenute .. infatti entra tranquillamente anche nella borsa a tracolla :D )
Pallocchetta
23-01-2011, 12:24
Beh allora quello che ha i5 sarà più potente! Sempre più convinta a comprarlo! *-*
Io volevo installarli insieme a windows ubuntu, quindi mi chiedevo se compizer fusion partiva!
Salve a tutti, riprendo questa discussione perchè non ho ancora acquistato un notebook e perchè sono sempre interessato a questo modello. Nel frattempo ho avuto modo di recuperare molte informazioni in merito, sintetizzate confermano che è un buon notebook, solido e con grandi prestazioni, la batteria con grafica integrata dura sulle 3 ore, è silenzioso e non scalda, il monitor è nella media. L'unico neo è costituito dal Touchpad che risulta essere poco preciso e quei tasti integrati lo rendono fastidioso da usare. Per caso qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere? Grazie a tutti.
Riprendo questa discussione perchè ho visto il notebook con i5 in offerta da MW a 529 e pensavo di prenderlo per la morosa.
Che ne dite?
Quello che mi interessa di più è la qualità dello schermo
Lo schermo per quanto riferitomi è senza infamia e senza lode, nella media di quelli montati sui portatili in questa fascia di prezzo. Nel complesso e considerato il prezzo diciamo che non è male. Se poi può interessarti, da oggi Eu...cs ha in sottocosto un modello con i5 e scheda grafica Ati5650 a 499 euro che però non è in alluminio ma di plastica color rosso scuro/marrone.
Salve a tutti, chi potrebbe darmi un consiglio?
Vorrei fare alcune modifiche sul mio vecchio HP DV6 3109 SL
Come posso sapere se è possibile installare un processore Quad Core sulla scheda madre HP 144A 65.27?
Vorrei sapere come poter valutare il passaggio a un Quad Core (qualora fosse possibile).
Ora la MB monta un intel i5 460m di prima generazione dual core.
Potreste darmi dei consigli?
Per migliorare le prestazioni ho installato un banchetto di ram da 4gb per un totale di 8gb, a giorni metterò un SSD da 500 gb.
Secondo voi su un pc con i5 di I^generazione, 8 gb di RAM e 500 GB di SSD è meglio installarci windows 7 o 10?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.