PDA

View Full Version : cellulare con navigazione gps inclusa, che prendo?

Simona85
07-11-2010, 08:54
ciao
attualmente ho un cellulare nokia 6110, che aveva incluso la navigazione gps con mappa route66, e devo dire che funziona bene per quanto riguarda il gps.

ho avuto però dei problemi, tipo lcd con righe orizzontali nere..ed in garanzia mi hanno mandata a quel paese:mad:
adesso 'auricolare, quando ricevo una telefonata sento in modo metallico..devo aprire gli autoparlanti per capire..e in luogo pubblico non è il massimo :D

quindi devo cambiare il cellulare

a me non interessa giochi, foto, design ecc..
ma che abbia incluso la navigazione gps compresa nel prezzo..senza dover fare nessun ulteriore abbonamento (insomma come con il mio 6110)
magari visto che lo uso spesso per gps in macchina, con uno schermo adatto, cioè non piccino
avete idea sul mercato quale modelli ci sono con questa caratteristica?

se poi non è nokia..tanto di meglio visto che mi hanno mandata a quel paese..:D
ciao Simona

andy45
07-11-2010, 10:08
Solo la nokia offre un servizio simile, ovi mappe...cmq quanto ci vuoi spendere?

Simona85
07-11-2010, 11:05
Solo la nokia offre un servizio simile, ovi mappe...cmq quanto ci vuoi spendere?

ohh quindi di nuovo nokia?..vabbè potrei riprovare..
per la spesa..direi sui 200 euro come con il 6110..
o li attorno dai.

azzz pensavo che anche altre marche potessero offrire una navigazione gps a gratis sul cellulare..
:rolleyes:

ma queste mappe ovi sono decenti?si naviga bene gps?

il route 66 sul mio attuale 6110 direi che è accettabile..

ultimo dubbio sarebbe se touckscreen ..bo mai usato nulla di simile, sono comodi?
il mio è con slide, e lo trovo comodo perchè a olte l'ho in tasca e cosi non mi si premono pulsanti di chiamata accidentalmente ..e per renderlo attivo tiro su lo slide e via

con questi toucscreen come funziona?cioè è macchinoso bloccare la pressione dello schermo per renderlo non attivo?
ciao

andy45
07-11-2010, 12:22
azzz pensavo che anche altre marche potessero offrire una navigazione gps a gratis sul cellulare..
:rolleyes:

La offrono ma in modo diverso, ad esempio i cellulari con android usano google maps (usabile anche su altri sistemi operativi), però necessita di un abbonamento dati per scaricare le mappe da internet...completamente offline (a meno di acquistare un programma a parte o trovarlo in bundle con il telefono) c'è solo nokia.

ma queste mappe ovi sono decenti?si naviga bene gps?

Con la versione attuale si naviga decentemente, cmq a breve dovrebbe uscire anche la nuova versione del programma che offre maggiori funzioni e mappe più dettagliate.

ultimo dubbio sarebbe se touckscreen ..bo mai usato nulla di simile, sono comodi?
il mio è con slide, e lo trovo comodo perchè a olte l'ho in tasca e cosi non mi si premono pulsanti di chiamata accidentalmente ..e per renderlo attivo tiro su lo slide e via

con questi toucscreen come funziona?cioè è macchinoso bloccare la pressione dello schermo per renderlo non attivo?
ciao

Io ho il nokia 5800, un telefono accettabile...il touchscreen francamente non mi ha entusiasmato più di tanto, preferisco molto di più i tastini fisici, cmq in determinate situazioni si è rivelato più comodo...tipo navigazione internet o appunto durante l'uso del programma gps.
Almeno sul 5800 (ma penso anche gli altri) lo schermo si blocca automaticamente dopo un tot di tempo (che si può impostare anche manualmente) oppure usando il tastino laterale che serve sia per bloccare che per sbloccare lo schermo.

ohh quindi di nuovo nokia?..vabbè potrei riprovare..
per la spesa..direi sui 200 euro come con il 6110..
o li attorno dai.

Sui 150 € si trovano i 5230 (129 € in versione navi edition da MW), però hanno il touchscreen resistivo come il 5800, che non è proprio il massimo...in compenso lo schermo è abbastanza ampio 3,2''.
Da MW a 129 € c'è anche il C5, che non è touch, però ha lo schermo più piccolo 2,2''.
Sempre da MW a 175 € c'è il 6700, è uno slide, sempre con schermo da 2,2'' oppure a 199 € c'è l'E52 Navi edition, non touch con schermo da 2,4''...dulcis in fundo a 215 € l'immortale nokia 5800 con schermo touch resistivo da 3,2''.

Simona85
07-11-2010, 12:39
Con la versione attuale si naviga decentemente, cmq a breve dovrebbe uscire anche la nuova versione del programma che offre maggiori funzioni e mappe più dettagliate.

Io ho il nokia 5800, un telefono accettabile...il touchscreen francamente non mi ha entusiasmato più di tanto, preferisco molto di più i tastini fisici, cmq in determinate situazioni si è rivelato più comodo...tipo navigazione internet o appunto durante l'uso del programma gps.
Almeno sul 5800 (ma penso anche gli altri) lo schermo si blocca automaticamente dopo un tot di tempo (che si può impostare anche manualmente) oppure usando il tastino laterale che serve sia per bloccare che per sbloccare lo schermo.

Sui 150 € si trovano i 5230 (129 € in versione navi edition da MW), però hanno il touchscreen resistivo come il 5800, che non è proprio il massimo...in compenso lo schermo è abbastanza ampio 3,2''.
Da MW a 129 € c'è anche il C5, che non è touch, però ha lo schermo più piccolo 2,2''.
Sempre da MW a 175 € c'è il 6700, è uno slide, sempre con schermo da 2,2'' oppure a 199 € c'è l'E52 Navi edition, non touch con schermo da 2,4''...dulcis in fundo a 215 € l'immortale nokia 5800 con schermo touch resistivo da 3,2''.

ok se è cosi riprendo nokia..e spero duri di +dell'attuale sigh:rolleyes:
quando dici che dovrebbe uscire il nuovo programma maps..ma poi lo posso usare con un cellulare attuale vero? non che poi bisogna prendere 1 cellulare nuovo giusto?

per il touch si immaginavo, certo per maps o internet è forse comodo..ma una curiosità..ma se lo prendo touch..ma poi la tastiera non esiste + per niente? nel senso gli sms si dgt con il dito sullo schermo per scrivere le parole??:mbe:

cosa importante: io con il 6110 che ho, con le route 66 gps..non pago nulla mentre navigo gps, nel senso non mi consuma scheda telefonica, spero sia la stessa cosa con le ovi maps vero??(cioè anche con il mio consumerei..ma ho disattipato l'a-xxx qualcosa del genere..) e quindi va ofline..parlano di tempi + lunghi ma a me sinceramente va bene cosi..9
insomma non voglio spendere per navigare gps..

per i modelli grazie..ci butto un occhio , cmq una volta deciso se touch o meno..o slide come il mio di adesso..e che ha un lcd ampio (forse + del 2,2 attuale del 6110, che cmq è gia qualcosa..)
poi magari preferirei che ha l'attacco per l'accendisigari dell'auto, cosi usandolo gps è meglio..
poi per il resto se ha o meno altre cose non me ne frega

tu cosa scegieresti con queste priorità?
;)
grazie Simo

Simona85
07-11-2010, 14:49
ops..ho risolto ;)
quindi per il momento non mi serve un nuovo cellulare

ho smontato lo slide del 6110..era l'auricolare che non faceva bene contatto sui conatti elettronici
ora è ok

scusate, garzie di tutto
;)

andy45
07-11-2010, 14:52
ops..ho risolto ;)
quindi per il momento non mi serve un nuovo cellulare

ho smontato lo slide del 6110..era l'auricolare che non faceva bene contatto sui conatti elettronici
ora è ok

scusate, garzie di tutto
;)

Meglio cosi :).

Simona85
07-11-2010, 16:04
Meglio cosi :).
si infatti...anche se questi touch mi fanno gola eh
:p
intanto cmq aspetto ;)

Alexgn
10-11-2010, 11:35
Anche se hai risolto ti rispondo cmq a beneficio anche di altri.

quando dici che dovrebbe uscire il nuovo programma maps..ma poi lo posso usare con un cellulare attuale vero? non che poi bisogna prendere 1 cellulare nuovo giusto?
Si, sara' sicuramente compatibile con i cellulari attualmente in vendita perche' il sistema operativo che hanno e' ancora molto recente ed in uso su altri modelli che stanno per uscire a breve.

ma se lo prendo touch..ma poi la tastiera non esiste + per niente? nel senso gli sms si dgt con il dito sullo schermo per scrivere le parole??:mbe:
Tranquilla, dopo un pochino che lo usi ci vai alla grande e non ne potrai piu' fare a meno!! ;-)
Io dopo qualche mese di utilizzo scrivevo gia' anche piu' velocemente della ragazza di questo video http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI quindi vai tranquilla!

cosa importante: io con il 6110 che ho, con le route 66 gps..non pago nulla mentre navigo gps, nel senso non mi consuma scheda telefonica, spero sia la stessa cosa con le ovi maps vero??(cioè anche con il mio consumerei..ma ho disattipato l'a-xxx qualcosa del genere..) e quindi va ofline..parlano di tempi + lunghi ma a me sinceramente va bene cosi..9
insomma non voglio spendere per navigare gps..
Tutto gratis, dalle mappe, agli aggiornamenti, l'utilizzo... tutto!!
Leggi qui per maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Simona85
17-12-2010, 08:30
Anche se hai risolto ti rispondo cmq a beneficio anche di altri.

Si, sara' sicuramente compatibile con i cellulari attualmente in vendita perche' il sistema operativo che hanno e' ancora molto recente ed in uso su altri modelli che stanno per uscire a breve.

Tranquilla, dopo un pochino che lo usi ci vai alla grande e non ne potrai piu' fare a meno!! ;-)
Io dopo qualche mese di utilizzo scrivevo gia' anche piu' velocemente della ragazza di questo video http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI quindi vai tranquilla!

Tutto gratis, dalle mappe, agli aggiornamenti, l'utilizzo... tutto!!
Leggi qui per maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

anche se in ritrdo..grasssie;)