View Full Version : Samsung YP-U6
Mr Wolf 80
06-11-2010, 15:39
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3/mp3/YP-U6AB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Qualcuno ce l'ha? Sarei interessato, ma ho alcuni domandine
Contando che al momento ho un Samsung YP-U3
Vorrei sapere:
1) Accendendolo, la riproduzione della musica comincia automaticamente?
2) Se sto ascoltando una canzone e torno indietro nella lista (o eventualmente playlist), dove sono elencate tutte le tracce, è possibile ritornare alla canzone che sto ascoltando premendo semplicemente il tasto indietro, o devo tornare al menù principale e c'è la voce "Now playing"?
3) E' possibile creare delle playlist con il software in dotazione senza impazzire?
Con l'YP-U3 alla fine ero riuscito ad arrangiarmi con Winamp...
Magari sono domande un po' "banali", tipo non ho chiesto com'è la qualità audio... ma come modello, mi piace esteticamente, e mi interessa solo che riproduca musica, non foto o video, anche se sicuramente è un po' caruccio... e sicuramente, non mi faccia impazzire come l'YP-U3
Qualcuno ce l'ha? Sarei interessato, ma ho alcuni domandine
Contando che al momento ho un Samsung YP-U3
Io ce l'ho...ho perso il mio YP-U2 e appena è uscito questo l'ho acchiappato al volo
1) Accendendolo, la riproduzione della musica comincia automaticamente?
Si...nel senso che se stai riproducendo musica e lo spegni quando lo andrai a riaccendere aprtirà da dove hai spento.Tra l'accensione e la riproduzione avrai per un paio di secondi il tuo Popcon animato che saltella, penso sia una specie di "intrattenimento" nel mentre che carica
2) Se sto ascoltando una canzone e torno indietro nella lista (o eventualmente playlist), dove sono elencate tutte le tracce, è possibile ritornare alla canzone che sto ascoltando premendo semplicemente il tasto indietro, o devo tornare al menù principale e c'è la voce "Now playing"?
Non ho molto capito quello che vuoi chiedere.
Se io sto sentendo una canzone e torno indietro torno nella lista, per tornare su quella canzone premo il pulsante centrale Play/Pause che mentre sei nella lista non funziona come tasto play/pause ma come tasto di selezione...un pò come fosse il tasto sx di un mouse
3) E' possibile creare delle playlist con il software in dotazione senza impazzire?
Con l'YP-U3 alla fine ero riuscito ad arrangiarmi con Winamp...
Il sw in dotazione penso sia Kies...che a detta di tutti è uno schifo (e forse è anche vero)
Purtroppo non ho mai creato playlist :D
Magari sono domande un po' "banali", tipo non ho chiesto com'è la qualità audio... ma come modello, mi piace esteticamente, e mi interessa solo che riproduca musica, non foto o video, anche se sicuramente è un po' caruccio... e sicuramente, non mi faccia impazzire come l'YP-U3
Mah guarda sono modelli un pò tutti uguali.Io avevo il YP-U2 e l'ho perso...la mia morosa ha anche lei il YP-U2 ed ENORMI differenze non ne vedo sinceramente se non per la radio FM che mi è tornata comoda ultimamente.
Considera però che questo U6 a differenza dei precedenti non ha uno schermo OLED ma un CSTN a colori.Meglio o peggio?Boh...certo i pochi colori che visualizza sono comunque molto comodi ed intuitivi a mio parere
Mr Wolf 80
26-11-2010, 19:46
Non ho molto capito quello che vuoi chiedere.
Se io sto sentendo una canzone e torno indietro torno nella lista, per tornare su quella canzone premo il pulsante centrale Play/Pause che mentre sei nella lista non funziona come tasto play/pause ma come tasto di selezione...un pò come fosse il tasto sx di un mouse
Grazie delle risposte! Intendevo quello! Dunque, se sei nella lista delle canzoni, premendo play/pause, se la canzone evidenziata è diversa, comunque torni alla canzone che stavi ascoltando?
Perché ho appena provato, e, con il lettore che ho adesso, premendo play/pause, non ritorna alla canzone che stavo ascoltando, ma riproduce la canzone in quel momento selezionata
Lo schermo a colori me ne frega poco; stavo pensando di prendere uno che leggesse anche video e foto, ma alcuni modelli che ho visto sono grandi quasi quanto un cellulare e comunque per quello mi basta anche un cellulare, appunto
E' il prezzo che mi pare eccessivo, comunque, per quello che offre, visto che di "Popcon" me ne faccio... niente :fagiano:
Grazie delle risposte! Intendevo quello! Dunque, se sei nella lista delle canzoni, premendo play/pause, se la canzone evidenziata è diversa, comunque torni alla canzone che stavi ascoltando?
Perché ho appena provato, e, con il lettore che ho adesso, premendo play/pause, non ritorna alla canzone che stavo ascoltando, ma riproduce la canzone in quel momento selezionata
No purtroppo alla luce di quello che mi dici devo deluderti.
Se sei nella lista con una canzone in riproduzione...e premi play/pause su una canzone diversa lui inizia a riprodurre quella nuova selezionata ;) torna a quella in riproduzione solo ed unicamente se premi play/pause sopra alal canzone in riproduzione in quell'istante.
D'altra parte è intuitivo e giusto così se ci pensi...se mi sposto su una lista e su una canzone premo PLAY, perchè dovrebbe tornare indietr :D ? Giustamente lui "playa" quello che hai selezionato
Sarebbe un pò come chiedere ad un click del mouse di non fare niente :)
Lo schermo a colori me ne frega poco; stavo pensando di prendere uno che leggesse anche video e foto, ma alcuni modelli che ho visto sono grandi quasi quanto un cellulare e comunque per quello mi basta anche un cellulare, appunto
E' il prezzo che mi pare eccessivo, comunque, per quello che offre, visto che di "Popcon" me ne faccio... niente :fagiano:
Mah guarda i vari lettori mp4 anzitutto costano una fucilata assurda...e cosa offrono?Ben poco.Io ho il Samsung Wave con SuperAmoled e se permetti i video me li guardo lì su :D :D :D non di certo su un lettore mp4 grande quanto il cellulare ma con uno schermo che non tiene il passo col SuperAMOLED
Inoltre per l'uso che ne faccio ho necessità di avere i tasti fisici, sai ad esempio se devi spostarti tra le varie tracce e non puoi estrarre l'mp3 dalla tasca se hai i tasti fisici infili la mano e a memoria ce la fai, con un touch o con tasti soft-touch particolari non credo ci riuscirei.
Prezzo?Non so a me 59€ non sono parsi poi così alti, anche perchè le alternative a pari qualità certo non le regalano :rolleyes: c'è un modello analogo Sony ma l'ho scartato perchè aveva un jog a mio giudizio ultra-fragile e poi aveva il solito cappuccio per la porta USB, cappuccio che perderei nel giro di 3 milli secondi come successo col YP-U2, insomma il YP-U6 ha raccolto in un unico prodotto tante caratteristiche che cercavo e infatti ne sono molto soddisfatto
Mr Wolf 80
26-11-2010, 21:48
No purtroppo alla luce di quello che mi dici devo deluderti.
Se sei nella lista con una canzone in riproduzione...e premi play/pause su una canzone diversa lui inizia a riprodurre quella nuova selezionata ;) torna a quella in riproduzione solo ed unicamente se premi play/pause sopra alal canzone in riproduzione in quell'istante.
D'altra parte è intuitivo e giusto così se ci pensi...se mi sposto su una lista e su una canzone premo PLAY, perchè dovrebbe tornare indietr :D ? Giustamente lui "playa" quello che hai selezionato
Sarebbe un pò come chiedere ad un click del mouse di non fare niente :)
Mah guarda i vari lettori mp4 anzitutto costano una fucilata assurda...e cosa offrono?Ben poco.Io ho il Samsung Wave con SuperAmoled e se permetti i video me li guardo lì su :D :D :D non di certo su un lettore mp4 grande quanto il cellulare ma con uno schermo che non tiene il passo col SuperAMOLED
Inoltre per l'uso che ne faccio ho necessità di avere i tasti fisici, sai ad esempio se devi spostarti tra le varie tracce e non puoi estrarre l'mp3 dalla tasca se hai i tasti fisici infili la mano e a memoria ce la fai, con un touch o con tasti soft-touch particolari non credo ci riuscirei.
Prezzo?Non so a me 59€ non sono parsi poi così alti, anche perchè le alternative a pari qualità certo non le regalano :rolleyes: c'è un modello analogo Sony ma l'ho scartato perchè aveva un jog a mio giudizio ultra-fragile e poi aveva il solito cappuccio per la porta USB, cappuccio che perderei nel giro di 3 milli secondi come successo col YP-U2, insomma il YP-U6 ha raccolto in un unico prodotto tante caratteristiche che cercavo e infatti ne sono molto soddisfatto
Denghiu!
No, come avevo scritto all'inizio, mi dà fastidio che, per tornare alla canzone che stavo ascoltando, mentre visualizzo la lista delle canzoni, debba riselezionare quella canzone, o tornare al menù principale e selezionare "now playing". Nel mio primo lettore, bastava un tasto...
Così come mi dà anche fastidio che vada in play non appena l'accendo
Per il resto, a me servirebbe un lettore MP3 che faccia solo da lettore MP3, appunto
Di lettori che visualizzino anche foto e video, ne ho visto uno Sony, NWZE453B, a 80 euri, ma dopo aver visto le dimensioni, ho lasciato perdere
Ah, stavo per chiederti dove l'avessi trovato a 59 euri, ma, cercando, ho visto che i prezzi si sono abbassati; l'ultima volta che avevo controllato era ancora sui 70 euri :O
ragazzi scusate, mi hanno regalato questo lettore da qualche giorno, e mi ha stuzzicato l'rds della radio. Funziona solo come visualizzazione delle stazioni o come quelle delle auto? (cambio di frequenza in automatico quando non riceve segnale). Grazie in anticipo :)
non c'è nessuno che mi sa rispondere a questa domanda?
ripredo questa discussione perchè vorrei sapere se il volume di questo lettore è alto o basso, ho preso un sony e non si sente niete, domani lo restituisco e volevo cambiarlo proprio con questo samsung...
pallottino
31-08-2011, 10:16
Buongiorno a tutti!
Il mio carissimo Samsung YP-U3 mi ha abbandonato nel senso che il connettore USB non funziona più, non ricarica nè si può vedere il contentuo della memoria del lettore.
Pensavo di passare al successore YP-U6 però per me è fondamentale che abbia una clip con la quale fissarlo ai pantaloni per andare a correre, come aveva il Samsung YP-U3.
Qualcuno si può dire se il Samsung YP-U6 è dotato di clip o se esiste un accessorio?
Grazie in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.