PDA

View Full Version : Problema pc non si accende il monitor

KinG_PoLdO
06-11-2010, 08:51
ho un problema con un pc appena assemblato non si accende il monitor ma tutto il resto funziona le ventole girano ho provato l'hard disk su un altro pc e funziona. all'avvio non fa nessun bip, ho provato a cambiare scheda video ma non funziona lo stesso cosa puņ essere?

Marinelli
06-11-2010, 11:48
Se non fa nessun beep c'č qualcosa che non va.

Hai controllato di aver collegato correttamente tutti i connettori di alimentazione? Anche quello per la CPU?

In questi casi il mio consiglio č provare scheda madre + cpu + ram + scheda video fuori dal case, per esempio sulla scatola di cartone della scheda madre. In questo modo si possono scartare che ci sia qualcosa che fa contatto nel case. Inoltre ciņ permette di provare a vedere se il pc funziona in configurazione minima e poi si aggiunge un componente alla volta.

Ciao :)

KinG_PoLdO
24-11-2010, 19:58
Non ho provato fuori dal case ora provo pero non per esempio il led della scheda madre si accende di verde le ventole girano l'hard disk si sente girare ecc... solo che non fa il beep e non si accende il monitor! Cosa puo essere ho provato pure senza batteria della schedamadre!

Blue_screen_of_death
25-11-2010, 22:51
Io punterei su scheda madre/alimentatore/cpu...dovresti controllarli con l'aiuto di un'altro pc

KinG_PoLdO
26-11-2010, 12:53
ho provato gia con l'alimentatore mi manca con la scheda e la cpu non so dove prenderli... ora provo sul cartone