View Full Version : rip e codifica dvd
SwOrDoFmYdEsTiNy
04-11-2010, 21:58
salve a tutti, è tutta la serata che sto provando a rippare un dvd video per poterne tenere copia sull' hard disk, ho provato con vari programmi, primo con format factory che è andato alla perfezione per quando riguarda il video, ma per quanto riguarda l'audio mi ha tenuto quello inglese e non quello italiano, poi ho provato anche con handbrake però mi ha messo una risoluzione del cavolo al video (nonostante gli avessi messo di non ridimensionare nulla) però ho tenuto un audio perfetto! siccome ho un paio di dvd da rippare e mettere su hard disk mi interesserebbe poter usare un solo programma che mi faccia tutto!
P.s. il contenuto del dvd sono solo le due cartelle audio_ts e video_ts e con virtualdub non sono riuscito a fare niente!!!!
P.p.s. se il programma che conoscete è a 64 bit è meglio :D
vuoi backupparti i tuoi dvd originali...:D
non andrebbe bene farne un'immagine sul disco (con nero o simili) per poi poterlo vedere usando un drive virtuale?
se c'è la protezione per la copia puoi usare un'utility tipo anydvd
se vuoi modificarlo: togliere le lingue che non ti servono, i sottotitoli, ridurne la dimensione puoi usare un programma sul genere di dvd shirnk
Il programma definitivo è DVDFAB :cool:
è gratis? :D
:D
immagino anche io che voglia fare backup dei dvd originali acquistati normalmente.
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-11-2010, 06:35
non andrebbe bene farne un'immagine sul disco (con nero o simili) per poi poterlo vedere usando un drive virtuale?
se c'è la protezione per la copia puoi usare un'utility tipo anydvd
se vuoi modificarlo: togliere le lingue che non ti servono, i sottotitoli, ridurne la dimensione puoi usare un programma sul genere di dvd shirnk
sisi quello l'ho gia fatto, solo che occupa 4 gb e passa! e siccome ci sono molte cose che non servono sul dvd vorrei farli diminuire un po di dimensione!
Marinelli
05-11-2010, 07:36
Spostato nella sezione "Editing e codec video".
Ciao!
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-11-2010, 18:21
ho provato con dvd fab ma il video viene preso a "scatti" cioè non è fluidissimo! mentre con gli altri programmi il video veniva fluido! in caso è possibile estrapolare l'audio da quello con la lingua giusta e metterlo in quello con la lingua sbagliata?
Marinelli
06-11-2010, 10:59
Certamente.
Se i due files sono AVI puoi usare VirtualDub.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.