View Full Version : Formattazione che dilemma!
Buongiorno ragazzi, è il primo post che pubblico sul vostro forum, e vi chiedo di darmi una mano, perchè sono giorni che ci sbatto la testa:muro: .
Voglio formattare il mio disco fisso, avente Windows7 per reinstallarci Windows XP, ho tutto pronto, file salvati, driver, e relativo floppy con driver Sata avendo un disco fisso Sata.
Inserisco il cd d'installazione Windows, metto come primo boot device il cd, ma quando esce la scritta : Premi un tasto qualsiasi per accedere da CD non funziona, cliccando qualsiasi tasto rimane sempre la stessa finestra:eek: . Perkèèè?
:doh:
Nessuno può darmi una mano???
ciao che tastiera hai? USB o PS2?
se la tua tasiera è USB, cercane una PS2 (quella con lo spinotto ) e assicurati che il tuo windows XP sia almeno SP2
Ho una tastiera Ps2 con lo spinotto e windows sp2. Ma nn va...come posso fare?
Buongiorno ragazzi, è il primo post che pubblico sul vostro forum, e vi chiedo di darmi una mano, perchè sono giorni che ci sbatto la testa:muro: .
Voglio formattare il mio disco fisso, avente Windows7 per reinstallarci Windows XP, ho tutto pronto, file salvati, driver, e relativo floppy con driver Sata avendo un disco fisso Sata.
Inserisco il cd d'installazione Windows, metto come primo boot device il cd, ma quando esce la scritta : Premi un tasto qualsiasi per accedere da CD non funziona, cliccando qualsiasi tasto rimane sempre la stessa finestra:eek: . Perkèèè?
Cosa vuol dire rimane sempre la stessa finestra? Vuol dire che rimane sempre la scritta "premere un tasto per avviare da cd"?
Sei sicuro che il cd d'installazione non sia danneggiato?
AMIGASYSTEM
05-11-2010, 00:27
Strano il messaggio ha una breve durata,quando il CD non è bottabile,il boot si sposta sulle altre periferiche preimpostate dal sistema,come HD,Floppy,USB,Rete etc...
Se a te si blocca nella scritta può essere che il CD sia rovinato,oppure il lettore CD-DVD non legga bene,per controprova devi usare un altro CD (anche lo stesso ricopiato su un CD nuovo) o con altro lettore che abbia un laser meglio allineato alle tracce del CD o più prestante.
tallines
06-11-2010, 14:10
Sicuro che non sia disabilitata la porta ps2 ?
Prova a vedere andando nel Bios e se non è attivata la voce, l'attivi mettendo enable .
PS: è la prima volta che formatti quel pc ? Oppure nelle formattazioni che hai fatto prima, la tastiera funzionava ?
Alex_Trask
08-11-2010, 18:41
Mi chiedo la stessa cosa di Styb :confused: :rolleyes:
icestorm82
09-11-2010, 14:50
ciao che tastiera hai? USB o PS2?
se la tua tasiera è USB, cercane una PS2 (quella con lo spinotto ) e assicurati che il tuo windows XP sia almeno SP2
Ciao, se la tastiera è usb, può comunque utilizzare quella, basta infatti attivare il supporto "legacy usb" dal bios ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.