Entra

View Full Version : HELP, Compaq informattabile: win7 non riconosce hd a inizio procedura

Filodream
03-11-2010, 17:08
Salve a tutti,
mi trovo ancora una volta alle prese con ste schifezze di pc da supermercato.
Sta volta è un desktop Compaq modello SR5611IT.

Mi è stato portato questo computer per una formattazione, dato che avviare il sistema operativo che aveva è diventato impossibile (Vista si avvia, ma non carica il desktop e a quel punto inizia ad avere le sembianze di windows xp, mah... vabè).

Metto il dvd di windows7, riavvio faccio installa, bla bla bla e tadan: nessun disco rigido rilevato. Dice che devo caricare il driver necessario per il disco rigido, ma io proprio non capisco cosa devo dargli e dove andare a trovarlo.
Sono 4 ore che cerco in rete... non sia mai che il produttore offra ciò che mi serve, solo robe inutili.

Datemi una dritta... grazie in anticipo.

Contemax59
03-11-2010, 21:06
mi trovo ancora una volta alle prese con ste schifezze di pc da supermercato.

Comprendo perfettamente :cry:

Metto il dvd di windows7, riavvio faccio installa, bla bla bla e tadan: nessun disco rigido rilevato. Dice che devo caricare il driver necessario per il disco rigido

A me è successo con un HP Pavillon di un mio cliente. Originario con VISTA (del quale ovviamente ha perduto il DVD di installazione e relativa partizione nascosta vabbeh) mi ha chiesto di passare a Windows XP ma non c'è stato niente da fare: ho sempre ottenuto come risultato lo stesso messaggio che ha dato a te.

Sono giunto alla conclusione che il downgrading a XP (per i portatili che hanno questa possibilità) avviene solo con il supporto DVD del produttore che nel caso di HP, guarda guarda...è a pagamento :muro: LADRI!

Mi sa che anche per te non c'è nulla che puoi fare ma scommetto che se chiami l'assistenza e "paghi", te lo sistemano...eccome se te lo sistemano!!

Ciauz

Eress
04-11-2010, 05:43
LADRI!
Già! :mbe:

Filodream
04-11-2010, 16:24
incredibile...
vorrei distruggerglielo in testa.

Provo l'ultima cosa, se funziona vi dico di cosa si trattava..

tOnCe
04-11-2010, 16:37
Se tu stessi provando a installare Xp, ti avrei subito detto che è questione di driver Sata, che il cd di Xp non integra nativamente, ma avendo tu provato con 7, non riesco a capire neanche io.

Prova a modificare nel bios i settaggi dei sata disk.

Filodream
04-11-2010, 16:46
fatto ragazzi...
Soluzione?
Slitaz 3.0 ;)

Formattato e ripartizionato da lì con gparted... e hard disk riconosciuto in seguito (dopo il riavvio) da win7.
Sto installando............... :D