View Full Version : Il meglio a 300€
votantonioni
03-11-2010, 16:19
Intanto ciao a tutti,è il mio primo messaggio in questo forum.
Da due anni ho il 5800 xpress music ma ora è praticamente morto,ho un budget di circa 300€ e volevo dunque comprarmi uno smartphone almeno di livello pari al 5800.
Ho trovato un'offerta che mette il Samsung Omnia 2 Gt-I8000 a 300€
E' un affare o c'è di meglio?
Dal nuovo smartphone mi interessano principalmente le "prestazioni" dello schermo,reattività,possibilità di comodo utilizzo con le dita(non come il 5800)
velocità nel passare da landscape a portrait e in generale nei vari processi del dispositivo(aprire un programma,multi tasking etc.)
Meglio una batteria abbastanza durevole,posso caricarlo totalmente una volta al giorno,ma durante la giornata mi deve durare:D
Riguardo il SO,sinceramente non me ne intendo,l'omnia 2 ha Windows mobile,è abbastanza sviluppato?Ha futuro?Ci sono abbastanza apps,magari gratuite?
Calcolate che come vi ho detto mi serve un qualcosa di veloce,pratico da usare con le mani,che può ben supportare vari processi contemporaneamente.
Sono smanettone del pc ma non del cell,quindi preferirei qualcosa che fosse già pronto una volta comprato.
Ovviamente la connessione ad internet dev'essere agevole e permettere l'utilizzo di msn/youtube/feisbuk7/mail etc.
Quindi magari consigliatemi anche riguardo il SO.
Vengo da più di un lustro di Nokia,preparatemi in anticipo a cambiamenti sconvolgenti con altre case produttrici :D
Vi ho dato tutte le info che mi sono venute in mente,indicatemi smartphone a circa 300 € con il meglio possibile rispetto alle varie caratteristiche che ho citato.
Grazie mille mila in anticipo :)
edit: ah,e cosa più importante di tutte deve permettere l'espansione della memoria,ci devo mettere la sd che avevo col 5800
melpycar
03-11-2010, 17:27
omnia 2???? neanche regalato troppo lento!!!e 300 euro son troppi lo si trova a 250 e usato a 140...
per 300€ ti consiglierei il desire, oppure se metti qualcosa in piu il galaxy S, ma se proprio vuoi rivoluzionarti prova un windows phone 7...
votantonioni
03-11-2010, 17:58
omnia 2???? neanche regalato troppo lento!!!e 300 euro son troppi lo si trova a 250 e usato a 140...
per 300€ ti consiglierei il desire, oppure se metti qualcosa in piu il galaxy S, ma se proprio vuoi rivoluzionarti prova un windows phone 7...
il desire a 300€ non lo trovo manco se lo vado a rubare :confused:
il galaxy idem
purtroppo i soldi son questi,a 300€ circa(nuovo)qual è il migliore?
melpycar
03-11-2010, 18:06
dicevo usati...il desire l ho visto a 320 sul mercatino...il galaxy s 380...per 300 tondi trovi l'hd2 manon te lo consiglio perchè l'ho avuto...sul nuovo trovi il wildfire a 270 ma non è niente du chè...a 399 trovi invece l'lg optimus 7 ancora è l'unico windows phone e credo che i successivi saranno molto piu cari
votantonioni
03-11-2010, 18:09
dicevo usati...il desire l ho visto a 320 sul mercatino...il galaxy s 380...per 300 tondi trovi l'hd2 manon te lo consiglio perchè l'ho avuto...sul nuovo trovi il wildfire a 270 ma non è niente du chè...a 399 trovi invece l'lg optimus 7
comprendo...invece per quale motivo mi sconsigli fortemente l'omnia 2 gt i-8000?
prova a dare un'occhiata al samsung wave..schermo ottimo, velocità di sistema elevata, batteria eterna per uno smartphone(circa 2 giorni con un normale utilizzo)..
di contro ha le ancora poche applicazioni per bada(sono circa 1500, però quelle essenziali ci sono quasi tutte..), e il multitasking che funziona con una sola app di terze parti, insieme ovviamente a quelle sviluppate direttamente da samsung presenti già nel telefono..
comunque per farti un'idea abbastanza precisa dai un'occhiata alla prima pagina del 3D del samsung (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)..trovi tutte le info di cui hai bisogno..
melpycar
03-11-2010, 18:20
comprendo...invece per quale motivo mi sconsigli fortemente l'omnia 2 gt i-8000?
monta un arm da solo 800mhz e la rom sansung fa davvero schifo è lentissimo, il samsung wave che ti propone l'utente ha solo il display superamoled bello sui contrasti, ma per il resto non all'altezza degli altri terminali che ti ho indicato, infatti monta bada os un sistema operativo inventato da samsung...ho detto tutto :O scegli android o wp7...
monta un arm da solo 800mhz e la rom sansung fa davvero schifo è lentissimo, il samsung wave che ti propone l'utente ha solo il display superamoled bello sui contrasti, ma per il resto non all'altezza degli altri terminali che ti ho indicato, infatti monta bada os un sistema operativo inventato da samsung...ho detto tutto :O
sul fatto che non sia android ti do ragione..ma come velocità, semplicità d'utilizzo e prestazioni da la paga a qualsiasi android uscito sin'ora..galaxy s compreso..;)
poi per quello che deve fare l'utente è (quasi) perfetto..soprattutto la dicitura che non ha dimestichezza nel taffognare il telefono..con bada hai tutto l'essenziale senza fare nulla..
votantonioni
03-11-2010, 18:28
monta un arm da solo 800mhz e la rom sansung fa davvero schifo è lentissimo, il samsung wave che ti propone l'utente ha solo il display superamoled bello sui contrasti, ma per il resto non all'altezza degli altri terminali che ti ho indicato, infatti monta bada os un sistema operativo inventato da samsung...ho detto tutto :O
eh ma il problema son sempre i 300 euri,altrimenti mi compravo il galaxy :muro:
su quel prezzo ci sono dunque:
htc wildfire---buono per il prezzo ma non mi ispira molto...sarebbe da andare a prendere i fratelli maggiori :(
samsung wave---interessanti le caratteristiche,batteria molto durevole ottimo display,dite buona velocità,incognita bada?
samsung omnia 2----c'è windows mobile,batteria durevole
altro? e fra questi 3?
melpycar
03-11-2010, 18:30
eh ma il problema son sempre i 300 euri,altrimenti mi compravo il galaxy :muro:
su quel prezzo ci sono dunque:
htc wildfire---buono per il prezzo ma non mi ispira molto...sarebbe da andare a prendere i fratelli maggiori :(
samsung wave---interessanti le caratteristiche,batteria molto durevole ottimo display,dite buona velocità,incognita bada?
samsung omnia 2----c'è windows mobile,batteria durevole
altro? e fra questi 3?
hai visto il nokia c6?
votantonioni
03-11-2010, 18:32
hai visto il nokia c6?
rientra nel budget ma è symbian,ed ha la batteria che dura di meno degli altri
melpycar
03-11-2010, 18:36
rientra nel budget ma è symbian,ed ha la batteria che dura di meno degli altri
hai detto che vieni dal 5800 no?:) cmq secondo me ti conviene andare sull'usato si trovano terminali come nuovi ;)io a dirti la verità mi son trovato benissimo con win mobile, puoi personalizzarlo come vuoi scrivere programmi e ce ne sono tantissimi, ora si sta lavorando sul porting di android e wp7 sul mio tg01 e speriamo finiscano presto prima di venderlo :D
votantonioni
03-11-2010, 18:43
hai detto che vieni dal 5800 no?:) cmq secondo me ti conviene andare sull'usato si trovano terminali come nuovi ;)
beh quando l'ho comprato il 5800 era ottimo,poi è stato surclassato,me lo sarei comunque tenuto ancora ma purtroppo mi ha anzitempo abbandonato :cry:
continuando a spulciare le varie schede tecniche sono indeciso fra i due samsung
l'omnia II e il wave
poi vi volevo chiedere un parere su questo,che magari posso fare un ultimo sforzo economico
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3149742&langId=-1&category_rn=60597134
anche questo monta windows mobile 6.5
è meglio WM 6.5 o bada?
l'xperia è bello esteticamente, però in rete ci sono opinioni non molto positive..wm 6.5 l'ho su un x51v e su acer 311n che sono entrambi palmari, e non è IMHO cosi brutto come si dice in giro, anche se bisogna considerare che oramai è vecchio, e passato da quasi tutti i sistemi operativi, soprattutto per la pesantezza..tieni conto che di sicuro wm 6.5 non verrà più aggiornato..
bada parte da una buona base, ed è in continuo sviluppo..samsung continua a sfornare aggiornamenti mese dopo mese..l'unica è il parco applicazioni che non è all'altezza di android..comunque se vuoi farti un'idea precisa su quello che può fare dai un'occhiata alla prima pagina del thread del wave..cosi vedi se è all'altezza delle tue esigenze;)
sul c6 non mi esprimo perchè non ho idea di come sia..
ciao
votantonioni
03-11-2010, 19:19
l'xperia è bello esteticamente, però in rete ci sono opinioni non molto positive..wm 6.5 l'ho su un x51v e su acer 311n che sono entrambi palmari, e non è IMHO cosi brutto come si dice in giro, anche se bisogna considerare che oramai è vecchio, e passato da quasi tutti i sistemi operativi, soprattutto per la pesantezza..tieni conto che di sicuro wm 6.5 non verrà più aggiornato..
bada parte da una buona base, ed è in continuo sviluppo..samsung continua a sfornare aggiornamenti mese dopo mese..l'unica è il parco applicazioni che non è all'altezza di android..comunque se vuoi farti un'idea precisa su quello che può fare dai un'occhiata alla prima pagina del thread del wave..cosi vedi se è all'altezza delle tue esigenze;)
sul c6 non mi esprimo perchè non ho idea di come sia..
ciao
capisco,con bada come si comportano i vari msn/youtube/mail/facebook e gps?
melpycar
03-11-2010, 19:19
lascia perdere bada per internet....
votantonioni
03-11-2010, 19:32
ecchecaz,la coperta è sempre corta asd
che ha che non và bada con il web?
melpycar
03-11-2010, 19:39
vedi un po le recensioni su you tube e metti a confronto con la velocità di android o wp7
ecchecaz,la coperta è sempre corta asd
che ha che non và bada con il web?
vedi un po le recensioni su you tube e metti a confronto con la velocità di android o wp7
le recensioni sono del primo firmware uscito, e li la velocità non era granchè, mentre adesso siamo a 5-6 firmware più in la e la velocità del browser è migliorata sensibilmente, e nell'ultimo firmware ufficioso migliora ancora di molto..
all'ultima versione ufficiale non è veloce come android, test fatto personalmente col motorola milestone, però la differenza non è abissale..per il lato social ha tutto, ma non è completo come per android..puoi fare tutto, però la grafica è più spartana, e i programmi sono ancora semplificati rispetto alla controparte android..
Scusa, ma vai ad occhi chiusi sull'Acer Liquid E, rientra nel budget ed è un ottimo telefono che può fare tutto quello che ti serve (infatti ha Android ;) )
Imho LG Optimus One a 229€ o Wave a 249-279€.
votantonioni
03-11-2010, 20:51
le recensioni sono del primo firmware uscito, e li la velocità non era granchè, mentre adesso siamo a 5-6 firmware più in la e la velocità del browser è migliorata sensibilmente, e nell'ultimo firmware ufficioso migliora ancora di molto..
all'ultima versione ufficiale non è veloce come android, test fatto personalmente col motorola milestone, però la differenza non è abissale..per il lato social ha tutto, ma non è completo come per android..puoi fare tutto, però la grafica è più spartana, e i programmi sono ancora semplificati rispetto alla controparte android..
semplificati in che senso?
se è solo per la grafica non m'interessa molto,la questione cambia se si riducono anche le funzionalità di quei programmi...
sinceramente sono parecchio orientato verso il wave,dato che mi avete detto che windows mobile non lo svilupperanno più(e i telefoni rientranti in budget che avevo adocchiato,hanno questo os)mentre comunque Samsung,dato che bada è il suo os ha tutto l'interesse nel diffonderlo e svilupparlo il più possibile.
per shawn:si,anche il liquid e non è male,pecca un po' rispetto agli altri per la batteria ma comunque è molto interessante..poi è acer xD
B3LL4MY_85
03-11-2010, 21:19
Beh, sui 300€ che son troppi ci siamo. Se è trovato tempo fa a 199€ in negozio e credo che di usati se ne trovino molti.
Sul neanche regalato troppo lento mi permetto di dissentire! :stordita: Ma ancora diamo retta alle recensioni di 14 mesi fa?
Sono possessore del citato smartphone e ti assicuro che di lento non ha niente, a patto di voler dedicare due pomeriggi ad un adeguato setting... C'è proprio sul forum una comunità molto istruita che fornisce supporto.
Ok, il SO è di "vecchia" generazione se piace WP7 (a me no ma è un altro discorso :D) ma l'O2 rappresenta una cartezza, batteria da 1,5 giornate di uso intenso (non criminale, eh! :) , meraviglioso schermo amoled, fotocamera che si difende bene con flash led, carrettate di applicazioni frutto di anni e anni di sviluppo, moltissime gratuite, possibilità di personalizzazione infinite.
Di contro non si avranno nuovi firmware ufficiali (anche se non servono grazie ai numeruosi cuochi...;)) ma non credo che questo significhi niente sviluppo di nuove applicazioni, attenzione...
Le alternative Android te le hanno messe sopra, senza offesa però ti riporto un mio giudizio: affascinato da Android stavo guardando con interesse LG Optimus One con il nuovo Froyo 2.2 e ho trovato le seguenti caratteristiche tecniche. Processore 600 MHz, risoluzione 320x480 pixel, camera 3 Mpixel senza flash... insomma... :confused:
Secondo me per il budget che hai a disposizione ti conviene risparmiare qualcosa, anche con l'usato (vedi pure HTC HD2 che però ha meno autonomia di Omnia2) e aspettare magari la maturazione di WP7 o il passaggio di Android alla versione 3.0 con dispositivi dalle migliori caratteristiche hardware.
Il tutto ovviamente IMHO! :D
tulifaiv
03-11-2010, 23:12
Parlo per gli Android:
con 300€ a mio parere non ci si fa molto: o ne spendi quasi 100 in meno e ti fai un onestissimo Optimus One, oppure ne spendi 100 e passa in più e vai su Desire, Galaxy e compagnia.
mi unisco alla discussione perchè volevo cambiare il mio vecchio nokia n95 , e volevo sapere che telefono android era meglio prendere con circa 250/300euro(anche usato)
pure io ...mi trovo nella situazione di aver venduto il 5800 ..non necessito di chissa cosa dal telefono ma navigare con il 5800 era una pena con il resistivo..volevo provare qualcosa di meglio e mi servira' essenzialmente anche da modem per il portatile (pero' penso che nessuno abbia problemi in questo).
mi piace molto il wave e la cifra sui 295 si piglia
oppure anche optimus one mi pare bellino con android..e costa 220
che fare qualcuno puo' consigliare..
1° consiglio non buttate i soldi su porcherie come htc wildfire
gli android da comperare per rapporto prezzo prestazioni sono
optiums one 220€
acer liquid 250€
milestone(usato)250-300€
il resto lasciate perdere.
votantonioni
04-11-2010, 15:53
per uno come me che non è assolutamente portato per lo smanettamento del cell è meglio bada o android?
Mi serve un prodotto diciamo il più pronto possibile all'acquisto..
per uno come me che non è assolutamente portato per lo smanettamento del cell è meglio bada o android?
Mi serve un prodotto diciamo il più pronto possibile all'acquisto..
wp7
lothlorien
04-11-2010, 16:17
lg optimus 7 pagato 300€ usato..
velocissimo, pronto all'uso e con possibilità di crescita enormi...da sottolineare che a differenza di android che ogni produttore deve preparare l'aggiornamento per ogni modello e quindi poco a poco si perdono le novità wp7 sarà continuamente aggiornabile direttamente da mamma microsoft..
[QUOTE=checo;33554737]1° consiglio non buttate i soldi su porcherie come htc wildfire
ma che butare soldi su htc
adesso e meglio di tutti
installi quello che vuoi te non loro su rom
gratis anche dei bei navigatori
e altro giorno ho navigato anche wireless free a roma in un quartiere come si faceva con i portatili ed era distante dai palazzi dove era uno con free
il gps prende segnale in meno di 30 sec a volte anche 10 sec
non so di che soldi dici che son buttati
tulifaiv
04-11-2010, 20:00
Anche Android è pronto, anzi strapronto all'uso, non è che si compra all'IKEA in scatola di montaggio :D
Il fatto che poi, eventualmente si possa rivoltare come un calzino non esclude che sia già pronto all'uso (vedi ad es. tutte le varie interfacce proprietarie, che sono fatte apposta)
[QUOTE=checo;33554737]1° consiglio non buttate i soldi su porcherie come htc wildfire
ma che butare soldi su htc
adesso e meglio di tutti
installi quello che vuoi te non loro su rom
gratis anche dei bei navigatori
e altro giorno ho navigato anche wireless free a roma in un quartiere come si faceva con i portatili ed era distante dai palazzi dove era uno con free
il gps prende segnale in meno di 30 sec a volte anche 10 sec
non so di che soldi dici che son buttati
non ho capito quel che vuoi dire bene, però 300€ per un wildfire quando con 220 ha un optimus che è superiore in tutto son soldi buttati
Anche Android è pronto, anzi strapronto all'uso, non è che si compra all'IKEA in scatola di montaggio :D
Il fatto che poi, eventualmente si possa rivoltare come un calzino non esclude che sia già pronto all'uso (vedi ad es. tutte le varie interfacce proprietarie, che sono fatte apposta)
credo che nonostante android sia il migliore SO non significa anche che sia strapronto all'uso..;) necessita di molte applicazioni per renderlo paragonabile ad un symbian/bada standard..
per il resto quoto..
tulifaiv
04-11-2010, 23:17
A parte che installare applicazioni su Android è una fesseria e penso che sia la prima cosa che uno vada a fare, se non altro per curiosità e per andare a vedere cosa c'è nel market (che è una delle applicazioni del menu principale, al pari dei messaggi e del registro chiamate), non capisco poi quali siano queste (molte addirittura :eek:) applicazioni di cui necessita Android per essere paragonabile a Symbian o a (:asd:) Bada.
Casomai la differenza è che Android ti dà la possibilità di installare molte applicazioni aggiuntive (e del tutto superflue nel 99% dei casi), a differenza di Bada, il cui market mi pare tutt'altro che florido, sviluppato, in crescita e dal futuro roseo. Per Symbian lasciamo anche stare, non saranno mai paragonabili.
ps. una volta che un OS come Android ha, tra gli altri: utility per le funzioni telefoniche e messaggi, più le solite applicazioni standard (calcolatrice, agenda etc.) che stanno su tutti i telefoni, più browser web, più applet dedicata youtube, più applet per social network, più applet per la gestione della connettività, più google maps, più market, più navigatore tutto di serie (e me ne sto dimenticando tante) mi sa che gli manca ben poco...
Coma White
05-11-2010, 00:49
Ma l'Acer Liquid si trova a 250€?
Perchè io vorrei prenderlo, ma in giro si trova solo la nuova versione (con ram raddoppiata) a 330 e passa euro! :mc:
tulifaiv
05-11-2010, 01:08
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx
In promozione da Marcopolo. 260€ spedito :)
Coma White
05-11-2010, 11:43
E' esaurito al momento... :(
tulifaiv
05-11-2010, 12:05
Pessimo, ieri sera c'era :boh:
A 291+sp è troppo caro, resta solo il mercatino.
HTC WILDFIRE €279 disponibile in 2 colori s.o android 2.1 5megapixel,wifi,gps, memoria esp fino 32gb.
Samsung WAVE lite €169 3megapixel fotocamera,wifi,gps, s.o Bada disponibile in bianco,nero e rosa.
Samsung WAVE senza display super amoled €249
Samsung WAVE dai 249 fino a 349 dipende da dove lo prendi
Samsung Corby Wifi s.o Android 2Megapixel fotocamera, wifi, gps,memoria esp.
LG optimus one €229 s.o. Android 2.2 3 megapixel wifi gps
Di soluzioni sotto i 300€ ne trovi parecchie.
ma i sony nessuno li prende in considerazione? che problemi hanno?
gli x10 non mi sembrano male... :confused:
ma i sony nessuno li prende in considerazione? che problemi hanno?
gli x10 non mi sembrano male... :confused:
verranno aggiornati solo alla versione 2.1 di android..quindi niente 2.2..adesso sono ancora alla 1.6..
in mattinata ho preso in mano i 2 telefoni e sinceramente mi sono deciso per il wave 8500s mi pare veramente splendido.
poi se ho fortuna e riesco a pigliarlo all'ipercoop ce' pure un 20% extra.
lo preferisco garanzia italia e penso che meno di 299 sul web non si trovi..se avete indirizzi sono ben accetti
Coma White
06-11-2010, 11:15
Pessimo, ieri sera c'era :boh:
A 291+sp è troppo caro, resta solo il mercatino.
Maledetti!
Quindi tocca spendere 330€ per prendere la nuova versione... o in alternativa aspettare i saldi!
Coma White
06-11-2010, 11:27
HTC WILDFIRE €279 disponibile in 2 colori s.o android 2.1 5megapixel,wifi,gps, memoria esp fino 32gb.
Samsung WAVE lite €169 3megapixel fotocamera,wifi,gps, s.o Bada disponibile in bianco,nero e rosa.
Il Wildfire ha una risoluzione troppo bassa per gli standard odierni.
Il Wave con Bada non mi convince, il Corby è un giocattolino, sull'LG non mi sono in effetti informato...
si ma l'hai visto il nuovo corby smarthphone??cosa 199 e non è male. Però LG ha la versione android 2.2 quindi + nuova.e rimani sempre sotto i 300 euro dato che costa 229.
il wildfire rimane comunque bello combattivo come prestazioni ed è un HTC cosa da non sottovalutare.Gli Htc nuovi sono delle bombe ma tu vuoi restare sotto i 300€ quindi non puoi pensare di avere il top di gamma.
omniaforever
07-11-2010, 13:19
omnia hd..buona fotocamera e videocamera a 720p, ottimo gps e touch, bello schermo da 3.7 amoled, buon lettore e radio che registra, con opera ti trovi bene a navigare, i programmi utili ci sono tutti, una scheggia se installi l'ultimo firmware di hyperx(passo obbligatorio installare una rom cucinata) che peraltro porta il procio a 950 mhz..se vuoi una interfaccia più bella installi l'ultimo spb mobile shell e metti una bella skin e sei appposto
tulifaiv
07-11-2010, 14:54
Il Wildfire è tutt'altro che "una bomba" o "top di gamma", imho è molto più consistente l'Optimus One, anche perché costa molto meno.
Il Wildfire è tutt'altro che "una bomba" o "top di gamma", imho è molto più consistente l'Optimus One, anche perché costa molto meno.
Io ho detto che i nuovi htc sono delle BOMBE e se non la pensi così si vede che non hai ancora visto i nuovi DESIRE HD, DESIRE Z, HD7, MOZART E GRATIA e non hai fatto caso al nuovo portale HTCSENSE.COM
Io ho detto che i nuovi htc sono delle BOMBE e se non la pensi così si vede che non hai ancora visto i nuovi DESIRE HD, DESIRE Z, HD7, MOZART E GRATIA e non hai fatto caso al nuovo portale HTCSENSE.COM
GRATIA aka htc aria è tutto fuorchè una bomba
tulifaiv
08-11-2010, 00:17
Se è per questo io ho avuto un Desire e lo considero tuttora una bomba :D però qui si parlava del Wildfire...
Salve
visto che la discusssione ricalca il mio problema evito di aprire una nuova discussione identica:
anche io sono interessato ad acquistare un nuovo smartphone e lo volevo con android; visto che il mio budget e 250/300 euro (ma meno spendo meglio e`^^) mi sono orientato su:
- htc desire
- htc wildfire
- acer liquid (standard oppure E)
di tutti mi va benissimo anche un usato (preferirei ancora in garanzia)
ora pero leggendo la discussione molti di voi si sono espressi negativamente sul wildfire, ma non ho capito bene perche. potreste essere piu chiari?
e per quanto riguarda il liquid c`e la possiblita di aggioranrli alla versione froyo 2.2? o se prendo quelli mi devo rassegnare ad avere un prodotto gia vecchio??
ps: questo e il primo post sul forum, quindi ne approfitto per farvi i complimenti, e completissimo :)
pps: scusate per accenti e punteggiatura varia, ma scrivo da una tastiera americana :/
Coma White
08-11-2010, 13:52
Il Wildfire ha come grosso handicap una risoluzione dello schermo decisamente bassa e questo limita il numero di applicazioni installabili: per farti capire, ha una risoluzione analoga a quella dell'N73, e gli sviluppatori delle varie applicazioni preferiscono orientarsi sulle risoluzioni più "attuali"... quindi corri il rischio di aver problemi a reperire un dato programma piuttosto di un altro.
Sul Desire non sono informato.
Sul Liquid, la versione A1 non si trova quasi più in giro (però se cerchi sull'usato...), adesso c'è la versione E (costo nuovo 330€, usato per ora introvabile) con RAM raddoppiata, già Froyo 2.2 (anche l'A1 supporta il 2.2) e ottimizzato per i video HD; a metà dicembre esce Liquid Metal a 399€, con scocca in acciaio, nuovo processore da 800 Mhz (l'attuale è 768 cloccato a 800) e flash led per le foto.
tulifaiv
08-11-2010, 14:05
- htc desire
- htc wildfire
- acer liquid (standard oppure E)
di tutti mi va benissimo anche un usato (preferirei ancora in garanzia)
Non c'è storia, tra quelli che hai elencato il Desire è di un'altra categoria. Se lo trovi usato al prezzo che dici tu prendilo :)
Poi viene il Liquid, un telefono piuttosto valido anche lui; il Wildfire lo si sconsiglia perché è molta apparenza ma poca sostanza (per il prezzo), visto lo schermo piccolo e l'hardware di media categoria.
Non c'è storia, tra quelli che hai elencato il Desire è di un'altra categoria. Se lo trovi usato al prezzo che dici tu prendilo :)
Che il Desire è tutta un'altra cosa lo avevo capito, però per il momento è oltre il mio budget anche usato (il prezzo più basso che ho visto è 320 euro).
Dato che avete risolto i miei dubbi sulla "vita" del Liquid credo proprio prenderò quello. Se quello "liscio" oppure l'E dipende dalle offerte che trovo in giro.
Grazie mille :)
ps: il liquid metal lo avevo già visto (bellissimo *.*) però costa troppo e in ogni caso ho bisogno di un telefono entro breve
tulifaiv
08-11-2010, 16:38
Vai tranquillo col Liquid, che come hardware è ancora al passo ;) giusto la RAM è un po' scarsina per quello liscio, però mi pare che la versione E non si trovi molto in giro...
rinbaubau
08-11-2010, 18:30
Dove lo trovi il Wave a 249? Su Trovaprezzi parte dai 295 euro in su. :read:
elevation1
08-11-2010, 18:47
se non vuoi android c'è poco da decidere il top è il samsung wave è semplicemente uno spettacolo... c'è poco da dire... il so è bada per android non so... forse l'acer liquid
tulifaiv
08-11-2010, 22:05
No veramente se non vuoi Android il top di gamma è iPhone 4 :read:
:p
elevation1
08-11-2010, 22:33
ovviamente a 300euro come da titolo del topic
tulifaiv
08-11-2010, 22:52
ah già vero :doh:
Vellerofonte
09-11-2010, 19:19
?
Scusa ma hai provato il wave?
Come fluidità siamo ai livelli di Iphone, e molto sopra Android che io posso dire di usare tutti i giorni....
Vai a guardare qualche bel video del Galaxy Tab con l'amato android, una sola parola: SCANDALOSO!
Io piuttosto eviterei Nokia con sto benedetto symbian che deve solo andare in pensione.
Vellerofonte
09-11-2010, 19:22
No veramente se non vuoi Android il top di gamma è iPhone 4 :read:
:p
Il top di spesa direi....:D
Dove lo trovi il Wave a 249? Su Trovaprezzi parte dai 295 euro in su. :read:
l'avevamo avuto in offerta tempo fa e penso che su ebay riesci a trovare qualcosa.
cmq guarda il wave con il display super amoled
se no lg optimus one e optimus chic il sony x10mini è aggiornabile fino alla versione 2.1.
il wildfire cmq mi sembra buono anche da acceso.
per i nuovi htc con android vai fuori budget ma chiunque mi dica che sono scarsi non capisce l'utilità di uno smarthphone che si avvia in 15secondi di un sistema operativo android di un portale htcsense.com da cui si può fare il backuo dei dati anche senza aver sotto il telefono. di individuare il telefono ovunque sia ecc.
X10 MINI NUOVO A 199 IN OFFERTA ALTRIMENTI DA 229 A 249
Il sony X10 MINI ha android 1.6 ma sarà aggiornabile al 2.1 c'è anche la versione con la tastiera X10 MINI PRO a 249€
alinghi80
13-11-2010, 03:19
:D
alinghi80
13-11-2010, 03:23
che ne pensate tra acer del blackbarry 9300 3 g e l'acer liquid E ?
alinghi80
13-11-2010, 03:25
che ne pensate tra acer del blackbarry 9300 3 g e l'acer liquid E ?
alinghi80
13-11-2010, 03:29
scusata ma si è inceppata la navigazione
beh se sei di milano c'è in offerta fino a 14 il liquid normale a 199 euro ke è un affare
ngherappa
13-11-2010, 16:13
se posso darti un consiglio io per 300€ prendere il wave, ormai il software è in crescita così come le app, lo possiede un mio amico e devo dire che quel coso "vola", hardware davvero esagerato per quel prezzo...reparto grafico spettacolare...lascia perdere winMobile 6.5, ormai c'è il 7 e quindi il so non ha futuro a meno di rom cucinate o cose simili...io ti dico di prendere il wave, se poi spendi qualcosina di più, il mercato offre tantissimo!
Ciao ragazzi!
E' da un pò che manco nel mondo dei cellulari e sono rimasto un pò indietro... Ha ancora senso, al giorno d'oggi, acquistare a 299€ un samsung i8910 omnia hd?
Grazie :)
melpycar
13-11-2010, 17:28
Ciao ragazzi!
E' da un pò che manco nel mondo dei cellulari e sono rimasto un pò indietro... Ha ancora senso, al giorno d'oggi, acquistare a 299€ un samsung i8910 omnia hd?
certo che no!!!leggiti anche i primi post ;) a 360 ti consiglierei vivamente l' LG optimus 7 sul trovaprezzi trova stellastore
e consiglio di scegliere tra android o wp7 e lasciare perdere gli altri so fatti a cdc il wave ha solo il display di bello per il resto non ci siamo
tulifaiv
13-11-2010, 17:45
Ciao ragazzi!
manco per sogno :D
ngherappa
13-11-2010, 17:57
certo che no!!!leggiti anche i primi post ;) a 360 ti consiglierei vivamente l' LG optimus 7 sul trovaprezzi trova stellastore
e consiglio di scegliere tra android o wp7 e lasciare perdere gli altri so fatti a cdc il wave ha solo il display di bello per il resto non ci siamo
non sono proprio d'accordo, ti ricordo il processore, la scocca e la gpu è di alto livello..poi bada è in continuo aggiornamento e dato che samsung ha fatto uscire altri wave castrati questo sarà il dispositivo su cui punterà!
Cmq dipende sempre da quanto uno deve spendere..sotto i 300 per me c'è wave, al di sopra personalmente c'è lg optimus 7 :-)
tulifaiv
13-11-2010, 19:15
Cioè in pratica Android non c'è mai? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.