PDA

View Full Version : Guasto PC

deuterio83
02-11-2010, 22:48
Ciao a tutti!!
Ho il pc che sembra apparentemente morto..credo sia saltata la scheda madre. In ogni caso, prima di acquistarne un'altra, volevo la vostra opinione sul mio verdetto!
La mia configurazione è:
MB: ASUS P5N32E-SLI
CPU: Intel Core Due Duo 3,0 GHz
RAM: Crucial Ballistic X-Racer 4x1GB DDR2-800
Scheda Video: due ASUS 8600GTS in SLI
HD: WD Velociraptor 150GB
Seagate Barracuda 250GB
Premetto che da un po' di tempo il pc faceva i capricci..nel senso che si avviava regolarmente ma dopo pochi minuti si bloccava tutto, non rispondeva ai comandi, nessun segno di vita. Dovevo resettarlo e partiva regolarmete.
Siccome possiedo un portatile il pc fisso lo uso pochissimo quindi non mi sono preoccupato della cosa e accettavo questi suoi capricci.
Poi però questa sera lo accendo, tutto regolare. Si avvia e si blocca come sempre..lo resetto e da li nn è più partito. Nessun segno di vita, nessun beep della scheda madre..
Ho provato a resettare il CMOS, ho smontato tutte le periferiche (tranne la CPU..), avviato senza niente, rimontato, avviato con solo una scheda video e solo un banco di ram..ma niente da fare. Nessun segnale, suono..niente! Il monitor va in risparmio energetico, i dischi grattano ma non fa nulla!
Per spegnerlo però sono costretto a tenere premuto il tasto di avvio..il che è strano a mio avviso perchè di solito se si bloccava nel bios era sufficiente premere power una volta per spegnerlo.
Ci sono delle prove che posso fare oltre a quelle ke ho fatto prima di buttare il tutto sul bidone?
O almeno posso sapere quali componenti sono guasti? Almeno posso rivendere gli altri..
Grazie a tutti!!
Ciao

Saturn891
02-11-2010, 23:06
Ho provato a resettare il CMOS, ho smontato tutte le periferiche (tranne la CPU..)

Fatti prestare una cpu di ricambio. Non si sa mai che il problema sia proprio quella.