View Full Version : [Apple TV] cavo alimentazione
Ciao a tutti!
Ho acquistato una apple TV usata dagli Stati Uniti, allo scopo di potenziarla con Linux+XBMC. Naturalmente mi è arrivata con il cavo di alimentazione americano, quindi per ora ci sto lavorando con un adattatore da viaggio. Dato che non c'è alimentatore esterno, non so come verificare se posso semplicemente usare un cavo europeo (l'attacco sulla apple tv è standard) dato che noi usiamo un voltaggio più elevato ho paura di bruciare tutto.
Qualcuno mi può confortare?
Grazie!
innominato5090
03-11-2010, 11:39
usa pure un cavo qualunque, il trasformatore è interno
Ciao a tutti!
Ho acquistato una apple TV usata dagli Stati Uniti, allo scopo di potenziarla con Linux+XBMC. Naturalmente mi è arrivata con il cavo di alimentazione americano, quindi per ora ci sto lavorando con un adattatore da viaggio. Dato che non c'è alimentatore esterno, non so come verificare se posso semplicemente usare un cavo europeo (l'attacco sulla apple tv è standard) dato che noi usiamo un voltaggio più elevato ho paura di bruciare tutto.
Grazie!
Gli adattatori da presa americana a italiana non hanno alcun componente interno, non riducono ne corrente ne tensione, quindi collega pure direttamente un cavo italiano. Tutti gli alimentatori apple, e comunque il 90% degli alimentatori dei dispositivi elettronici funzionano sia a 110 che 220v.
Grazie mille delle risposte, effettivamente avevo il dubbio che il mio adattatore da viaggio operasse anche la riduzione di tensione, visto che ha come output anche una presa usb.
Comunque sicuramente come dite voi l'alimentatore interno è in grado di lavorare anche a 240V
Grazie!
Ciao a tutti!
Grazie!
Ciao, mi togli una curiosità? come fai ad installare Linux+XBMC su apple tv? Io l'ho da ieri e da quello che ho letto in giro x ora ci si fa davvero poco...
Innanzitutto, a scanso di equivoci diciamo subito che si parla della prima apple tv, da 40 o 160Gb, non dell'ultima uscita.
Detto questo, sul forum di xbmc trovi molte indicazioni, sia per installare xbmc sul OSX originale, sia per sostituirlo con linux. In particolare, trovi anche delle immagini con le quali avviare un sistema linux completo e configurato live da usb.
Comunque il punto di partenza è il progetto atv-bootloader, dove puoi anche documentarti su come funziona e cosa si può fare.
Ciao, buon lavoro!
Innanzitutto, a scanso di equivoci diciamo subito che si parla della prima apple tv, da 40 o 160Gb, non dell'ultima uscita.
Detto questo, sul forum di xbmc trovi molte indicazioni, sia per installare xbmc sul OSX originale, sia per sostituirlo con linux. In particolare, trovi anche delle immagini con le quali avviare un sistema linux completo e configurato live da usb.
Comunque il punto di partenza è il progetto atv-bootloader, dove puoi anche documentarti su come funziona e cosa si può fare.
Ciao, buon lavoro!
Grazie dell'info, pensavo parlassi dell'ultima apple tv... Spero che prima o poi si inventino qualche trucchetto tipo xbmc anche per lei...
Ciao
a breve uscirà atvflash anche per la nuova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.