View Full Version : Netbook by Packard Bell
Ed_Bunker
02-11-2010, 08:27
Cosa ne pensate dei netbook prodotti da Packard Bell.
Mi sembra siano assai poco diffusi nonostante il prezzo abbastanza concorrenziale rispetto a molti concorrenti.
Eppure mi sembra che la qualita' non sia poi cosi' "scarsa" se confrontata, ad esempio, con i prodotti acer e con certi asus.
donamara
02-11-2010, 08:30
La mia opinione è che un netbook vale l'altro.....l'hardware ormai è identico e tra i vari modelli bisogna scegliere quello che costa meno o quello che piace di più.....Tutto qui.... ;)
Ed_Bunker
02-11-2010, 15:28
Opionione assai opinabile.
A mio parere del tutto infondata.
Le differenze ci sono.
Eccome.
Non solo tanto in termini di performance, cosa imho piuttosto relativa in prodotti simili, quanto in termini di qualita' delle plastiche, del display e della tastiera.
Aspetti fondamentali.
donamara
02-11-2010, 16:13
Praticamente tutti i modelli della stessa fascia di prezzo montano lo stesso hardware....non so cosa ci sia di infondato in questo....quando dicevo di scegliere quello che ti piace di + mi riferivo proprio alle plastiche e alla tastiera....prendi quello che più ti aggrada o soddisfa....
per quanto riguarda la grandezza del display io la penso così:
spendere più di 300 per un netbook per me non ha senso, ho visto degli asus 12 pollici con cpu atom dual core che costano 500 euro, ma con 400/500 ti porti a casa un acer timeline 3810 con schermo 13 pollici e cpu CULV (su9400) che da prestazioni nettamente superiori a qualsiasi atom (anche dual core) senza dover rinunciare ad un'autonomia degna di nota....
Ed_Bunker
02-11-2010, 16:59
Praticamente tutti i modelli della stessa fascia di prezzo montano lo stesso hardware....non so cosa ci sia di infondato in questo....quando dicevo di scegliere quello che ti piace di + mi riferivo proprio alle plastiche e alla tastiera....prendi quello che più ti aggrada o soddisfa....
IL fatto e' che ho tenuto sotto mano solo per poco tempo i packard bell e percio' la mia e' una first impression non so quanto attendibile.
per quanto riguarda la grandezza del display io la penso così:
spendere più di 300 per un netbook per me non ha senso, ho visto degli asus 12 pollici con cpu atom dual core che costano 500 euro, ma con 400/500 ti porti a casa un acer timeline 3810 con schermo 13 pollici e cpu CULV (su9400) che da prestazioni nettamente superiori a qualsiasi atom (anche dual core) senza dover rinunciare ad un'autonomia degna di nota....
Ovvio ch'io non pensi neppure lontanamente a spendere cifre superiori ai 250 euro.
Possibilmente meno.
Display ideale di 11.6" ma anche un 10.1" potrebbe andare.
Avevo anche pensato ad una spesa superiore per arrivare a prendere un "vero" notebook ma dovrei cmq. spendere il doppio se non si piu'.
E sinceramente non e' una spesa che intendo fare anche perche' ho gia' un core 2 duo che per il momento puo' andare (Per quanto riguarda le performance)
Di quelli che ho visto/testato meglio i migliori imho restano i modelli della samsung ed alcuni asus.
Pessimi gli acer... e probabilmente mi sbaglio ma la tastiera del packard bell che avevo provato mi sembrava assai meno "flessibile" di quella degli acer.
donamara
02-11-2010, 17:03
Capisco.....prima di acquistare conviene sempre toccare con mano e affondo per non incorrere in brutte soprese....
Cmq mi sa che asus e samsung sono una spanna sopra agli altri brand in questo campo per qualità costruttiva....
A mio cugino per la cresima ho regalato qualche mese fa un samsung N150 che avevo preso a 199 euro in offerta....è davvero solido ed ha anche lo schemo opaco....una vera rarità di questi tempi...
Ed_Bunker
02-11-2010, 17:21
Capisco.....prima di acquistare conviene sempre toccare con mano e affondo per non incorrere in brutte soprese....
Cmq mi sa che asus e samsung sono una spanna sopra agli altri brand in questo campo per qualità costruttiva....
A mio cugino per la cresima ho regalato qualche mese fa un samsung N150 che avevo preso a 199 euro in offerta....è davvero solido ed ha anche lo schemo opaco....una vera rarità di questi tempi...
Difatti l'N150 assieme all'NB30 ed un altro paio di modelli era tra quelli che avevo preso in considerazione.
Anche perche' il prezzo mi sembra essere plausibile in considerazione appunto della qualita'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.