PDA

View Full Version : Update PC Gaming

rjT
01-11-2010, 20:39
Ho bisogno di voi xD
Questa è l'attuale configurazione del mio pc :

Processore : IntelCore 2 Quad CPU Q660 @ 2.40 Ghz
3,00 GB di RAM
Scheda video : NVidia GeForge 8500 GT
Motherboard : P5Q-EM asus

Il pc era pre-assemblato e ho cambiato solo la scheda madre in seguito ad una rottura l'anno scorso. Il pc ha 3 anni

Ieri ho vinto la seguente scheda video : Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/768MD5

Uso il pc per giocare (a Starcraft II) e devo giocare a grafica low perchè sennò mi scatta, di pc ne capisco poco e niente e infatti avevo deciso da subito di vendere la scheda video però ora mi viene un dubbio: non è che uppando il pc con questa scheda video potrei riuscire a giocare a grafica media? Tempo fa avevo fatto questa domanda su un altro forum e mi era stato detto che era necessario cambiare anche il processore per riuscire a giocare decentemente

HELP!

freddimercuri
01-11-2010, 20:44
Secondo me si, anzi ne sono sicuro !

Prova te stesso, installi la scheda installi gli ultimi driver e vedi come va !

rjT
01-11-2010, 20:49
Il problema è che ora la scheda video è chiusa, mai stata aperta e sicuramente ha un mercato maggiore di una scheda video "usata" , una volta ma sempre usata.
Secondo te quindi non è cosi indispensabile cambiare il processore?

freddimercuri
01-11-2010, 21:02
Il problema è che ora la scheda video è chiusa, mai stata aperta e sicuramente ha un mercato maggiore di una scheda video "usata" , una volta ma sempre usata.
Secondo te quindi non è cosi indispensabile cambiare il processore?

per aumentare il livello di dettagli si.

Non ti consiglio di cambiare processore perchè per cambiare processore devi cambiare scheda madre, e se non lo sai fare da solo ci vuole anche la mano d'opera, e alla fine ti costa molto.
Se fossi in te monterei la scheda video, intanto aspetta il commento di qualcuno piu esperto di me !

EDIT : che sistema operativo hai ? l'hai messo a 64 bit ? hai i driver della scheda video aggiornati ?

total9999
01-11-2010, 21:08
montala che il q6600 è un ottimo procio, la regge benissimo, l' hai vinta in qualche concorso la gtx 460, che culo.

freddimercuri
01-11-2010, 21:09
montala che il q6600 è un ottimo procio, la regge benissimo, l' hai vinta in qualche concorso la gtx 460, che culo.

ho notato solo ora che l'hai vinta, quoto, sei molto fortunato !

rjT
01-11-2010, 21:09
L'ho vinta in un torneo di Starcraft II insieme ad altri 200 euro di roba :D diciamo che più che culo sono stato bravo :P
cmq grazie dei consigli, se qualcun'altro volesse esprimere la propria opinione sarebbe molto gradito!

alf9177
01-11-2010, 21:23
L'ho vinta in un torneo di Starcraft II insieme ad altri 200 euro di roba :D d

:eek: :mano:

rjT
01-11-2010, 21:51
Qualcun'altro ha altre opinoni sulla scheda video? sennò la monto :P

total9999
01-11-2010, 22:39
L'ho vinta in un torneo di Starcraft II insieme ad altri 200 euro di roba :D diciamo che più che culo sono stato bravo :P
cmq grazie dei consigli, se qualcun'altro volesse esprimere la propria opinione sarebbe molto gradito!

E nel premio non c' erano procio e scheda madre nuovi, bHaa tirchioni, comunque complimenti mi sa che anche io inizio a giocare a starcraft.