View Full Version : [SA,AV,PZ+sped]Vendo Nokia 2730 classic
Ciao a tutti, come da titolo vendo bel muletto umts Nokia 2730 classic. Solo cell e caricabatterie, cell in buone condizioni, normali segni di usura, cover batteria leggermente labile e qualche puntino di vernice bianca, ma tutto perfettamente funzionante.
Qui le foto:
http://www.flickr.com/photos/8159003@N06/5135783411/in/set-72157625288906032/
Prezzo: 40 € spedito intrattabile.
Nessuna preferenza alla consegna a mano, in vendita altrove. Code veloci (max 12 h).
finger_up
03-11-2010, 15:22
in coda
risposto, attendo notizie.
finger_up
04-11-2010, 13:00
Pagamento di 35 euro effettuato 5 minuti fa tramite ricarica Postepay.
Attendo la consegna del prodotto presso gli uffici postali facendolo partire come da accordi tramite POSTA RACCOMANDATA includendo tutto il bundle disponibile confezione completa come da accordi.
Resto fiduciosamente in attesa della tua puntualità nella consegna del prodotto tra oggi pomeriggio e domani mattina e del relativo codice di tracciatura.
Ho privatamente inviato i dati di destinazione del prodotto.
Non vorrei scatenare un caso, ma ti avevo avvisato via pvt che il tel non è con me, e che può partire venerdì pomeriggio / sabato mattina. Spero che questo non sia un problema. Tra l'altro è un peccato non averlo qui visto che non sono molto lontano dal luogo di destinazione :)
finger_up
05-11-2010, 00:39
Non vorrei scatenare un caso, ma ti avevo avvisato via pvt che il tel non è con me, e che può partire venerdì pomeriggio / sabato mattina. Spero che questo non sia un problema. Tra l'altro è un peccato non averlo qui visto che non sono molto lontano dal luogo di destinazione :)
Va bene uguale, basta che me lo fai partire tra venerdì e sabato mattina.
Ma il prodotto è di tua proprietà ?
Da chi mi verrà spedito?
è sicura la cosa ?
Certo che e' mio,lavoro a Melfi ma sono di Sarno e ho lasciato tutto li...oggi ritorno in campania e faccio tutto.
finger_up
05-11-2010, 11:32
Certo che e' mio,lavoro a Melfi ma sono di Sarno e ho lasciato tutto li...oggi ritorno in campania e faccio tutto.
Va bene, era solo che non mi era chiaro l'ultimo particolare.
Fammi sapere se riesci a consegnare nel pomeriggio :)
finger_up
05-11-2010, 23:22
Qualche novità ?
Sono appena tornato a Sarno, spedisco domani mattina.
finger_up
05-11-2010, 23:51
Sono appena tornato a Sarno, spedisco domani mattina.
Va bene grazie, mi raccomando la puntualità :)
Buonanotte r0b
finger_up
06-11-2010, 12:54
Novità sulla consegna?
Potrei ricevere il codice di tracciatura :)
finger_up
09-11-2010, 12:11
Telefono arrivato.
Condizioni alquanto pessime.
Il BUONO STATO io non ce lo vedo in nessuna sua parte, tranne che sul tastierino che non presenta vizi di alcun tipo.
TUTTO IL RESTO è IN CONDIZIONI MENO CHE SUFFICIENTI.
Anche il vano copribatteria descritto come LEGGERMENTE LABILE, non scatta per niente e praticamente non si apre da solo per opera di chissà quale Trinità e basta un soffio per farlo aprire, quindi ogni qualvolta venga estratto da una tasca ne uscirà senza copribatteria che rimarrà nella tasca stessa.
Io ho acquistato un "cell in buone condizioni, normali segni di usura, cover batteria leggermente labile e qualche puntino di vernice bianca, ma tutto perfettamente funzionante".
Invece mi ritrovo questo... e le foto non rendono in quanto non si nota la cornice a specchio completamente graffiata e il copri batteria che si apre con un niente:
http://img153.imageshack.us/img153/473/p1010967h.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/p1010967h.jpg/)
http://img2.imageshack.us/img2/2691/p1010968z.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/p1010968z.jpg/)
http://img176.imageshack.us/img176/4620/p1010969.th.jpg (http://img176.imageshack.us/i/p1010969.jpg/)
Rimandano indietro e ti rimborso i soldi al netto delle spese di spedizione che chiaramente nn ci rimetto.per 30 € volevi un cell nuovo?i difetti sono stati chiaramente descritti e tu stesso in pvt hai voluto lo sconto per cambiare la cover. Ti faccio notare che ho trovato l'auricolare e l'ho messo dentro senza dire nulla,nonostante Nn l'avessi dichiarato all'inizio.
Manda i dati in pvt per la restituzione dei soldi,il mio indirizzò e' sulla busta.
finger_up
09-11-2010, 12:39
Rimandano indietro e ti rimborso i soldi al netto delle spese di spedizione che chiaramente nn ci rimetto.per 30 € volevi un cell nuovo?i difetti sono stati chiaramente descritti e tu stesso in pvt hai voluto lo sconto per cambiare la cover. Ti faccio notare che ho trovato l'auricolare e l'ho messo dentro senza dire nulla,nonostante Nn l'avessi dichiarato all'inizio.
Manda i dati in pvt per la restituzione dei soldi,il mio indirizzò e' sulla busta.
Qui si parla sempre di un terminale non conforme alla descrizione.
Se te lo rimandassi indietro non ci rimetterei di certo le spese, e non so a tutti e due quanto converrebbe tra perdite di tempo da parte mia tra il spedire e ricercare il telefono e di soldi da parte mia che ci rimetto le spese per una descrizione non corretta e tua che dovrai risarcirmi 40 euro comprese le spese.
La mia richiesta è quindi un rimborso parziale simbolico in quanto il prodotto non è assolutamente conforme alla descrizione e tu stesso privatamente hai detto che non c'era bisogno di cambiare la cover quando io mi son chiesto se fosse da cambiare... ho pagato un telefono in buone condizioni e mi è arrivato un prodotto in condizioni meno che sufficienti e col vano copri batteria che basta muovere un po' il telefono e si sfila.
Chiedo quindi un rimborso parziale, magari deciso dai moderatori.
Quantomeno il valore di una cover acquistabile a poco prezzo.
Che è non conforme alla descrizione lo hai stabilito tu, a me sembra di aver descritto tutti i suoi difetti. Non ho mai detto che il cellulare è nuovo, quelli sono per me normali segni di utilizzo, che la cover fosse labile l'ho detto (a proposito, si mantiene da sola, se lo scuoti chiaramente dà problemi) e i puntini di vernice li ho descritti.
La soluzione te l'ho data, mi rimandi il cellulare (ovviamente rimettendoci tu le spese di spedizione) e stiamo a posto, ti rimborso 30 €.
Mini-rimborsi che sanno di sconto extra non ne faccio.
verolenny
09-11-2010, 23:12
restituzione, rimborso totale e spese a META'
questa è la mia soluzione.
Va bene, spese di spedizione a metà come ha sentenziato il mod. Attendo i dati.
finger_up
10-11-2010, 13:11
restituzione, rimborso totale e spese a META'
questa è la mia soluzione.
Per quale giusto motivo io dovrei rimetterci le spese di spedizione per un prodotto che, non è che non ha soddisfatto i miei gusti, bensì è NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE.
La descrizione era:
"cell in buone condizioni, normali segni di usura, cover batteria leggermente labile e qualche puntino di vernice bianca, ma tutto perfettamente funzionante".
Mentre la descrizione reale avrebbe dovuto riportare:
telefono in PESSIME CONDIZIONI, pesanti segni d'usura di un telefono caduto parecchie volte tant'è che sono rotti i fermi utili al mantenimento del vano batteria.
A me non interessa quante vendita ha dietro le sue spalle l'utente, qui parliamo di un prodotto descritto diversamente dalla reale condizione in cui si trova !
Normali segni di utilizzo non sono delle scalfiture dovute a botte e cadute varie con tanto di rottura dei fermi del vano copri batteria !
Vano copri batteria "leggermente labile" non vuol dire vano copri batteria che fa fatica a mantenersi perchè i fermi sono rotti (quindi non basta nemmeno cambiare il solo vano ma propriola cornice dove il vano dovrebbe andare a incastrarsi).
Cosa c'è di BUONO in queste condizioni?
NULLA !
Non ti rispondo più',attendo i dati per il rimborso.
finger_up
10-11-2010, 14:13
Non ti rispondo più',attendo i dati per il rimborso.
Hai poco da rispondere dinnanzi a un evidente errore che io non sono tenuto a pagare.
Attendo la parola del moderatore.
Hai detto in pvt:
Originariamente inviato da finger_up
Ciao, sono interessato al terminale per il quale ho già provveduto a mettermi in coda.
Viste le condizioni in cui si trova, il fatto che debba comprare una cover e che il telefono non ha scatola e altro e che hai incluso le spese, volevo chiedere che tipologia di spedizione hai incluso e se fosse possibile concludere per 30 euro e provvedo io a mie spese ad inviarti a casa il mio corriere di fiducia.
Sono pronto a concludere il tutto oggi.
Ti ho risposto:
Non è obbligatoria la cover eh...la scatola c'è e c'è pure il caricabatterie. Avevo previsto di mandarlo con raccomandata. Per me, se vuoi mandare il corriere a casa non ci sono problemi, l'unico problema è che non ho ora con me il telefono (lavoro fuori), possiamo organizzare il ritiro per sabato o al massimo lunedì.
30 €...vabbè, vuol dire che ti devo uno sconticino di 5 €, si può fare.
Fammi sapere come preferisci pagare.
Roberto
Domanda: se in pvt mi dici "Viste le condizioni in cui si trova", mi chiedi lo sconto per cambiare cover e ci accordiamo così...ora perchè stai ancora protestando? Vuoi che ti paghi io la cover?
Faccio 2 conti: hai pagato 30 €*- PREZZO CHE HAI STABILITO TU - un cellulare che ne costa 79 in negozio, con scontrino, garanzia, caricabatterie e l'auricolare che nemmeno ti aspettavi (ma avendo venduto il cell, ho pensato di farti cosa gradita a mandartelo). L'hai comprato nonostante, a parole tue, bisognasse cambiare la cover.
Si può sapere ora COSA VUOI??
verolenny
10-11-2010, 22:05
Per quale giusto motivo io dovrei rimetterci le spese di spedizione ....
perchè sono il moderatore, ed in quanto tale modero, e la soluzione da me proposta è EQUA, anche se tu cerchi di dimostrare il contrario.
quindi siccome il venditore si è reso disponibile ed inoltre ha accettato le CONDIZIONI di moderazione proposte per la risoluzione, direi che manchi solo tu ad accettare.
le offerte le hai avute, se non dovessero starti bene, non so cosa farci.
finger_up
10-11-2010, 23:36
perchè sono il moderatore, ed in quanto tale modero, e la soluzione da me proposta è EQUA, anche se tu cerchi di dimostrare il contrario.
quindi siccome il venditore si è reso disponibile ed inoltre ha accettato le CONDIZIONI di moderazione proposte per la risoluzione, direi che manchi solo tu ad accettare.
le offerte le hai avute, se non dovessero starti bene, non so cosa farci.
Qua non si tratta di chi sei tu o di chi sono io qui sul forum :) , qui si tratta di cosa è giusto e cosa o sbagliato.
Riguardo il mio "viste le condizioni in cui si trova" ... erano le condizioni riferite alla descrizione.
Se la descrizione era FALSA in quanto non rispecchiava la realtà e mi ritrovo un telefono molto rovinato in cui non manca alcun tipo di difetto estetico e con un difetto funzionale meccanico del copribatteria che porta alla non chiusura ... non è giusto che io dopo averlo ricevuto ed acquistato per un telefono IN BUONE CONDIZIONI , ora per ridarlo indietro devo pagare.
Il venditore era consapevole dello stato del suo telefono e lo ha descritto in maniera non giusta :)
QUESTO NON è GIUSTO.
E il moderatore deve assicurare la giustizia sul forum.
A me non sembra che tu lo stia facendo e se mi rispondi che non sai cosa farci, forse la carica che hai non riesci a gestirla.
La situazione è chiara: un utente vende un prodotto ad un altro utente descrivendolo in un modo diverso da quello reale e la soluzione è o un rimborso parziale o la restituzione con relative spese a carico del venditore.
Qua non si parla di fantascienza, in questi casi nel forum, si è concesso rimborso parziale.
Quindi che venga presa una giusta decisione.
Io chiedo una cover che per quanto mi riguardo può anche acquistare il venditore e mandarmela a casa mia.
Ho acquistato un ROTTAME IN PESSIME CONDIZIONI perchè era proposto come in BUONE CONDIZIONI.
Esporrò la situazione agli altri moderatori e a Paolo Corsini, menzionando la relativa decisione non giusta del moderatore correlata da parere soggettivo sul significato di equità e giustizia.
HighVoltage
10-11-2010, 23:59
Qua non si tratta di chi sei tu o di chi sono io qui sul forum :) , qui si tratta di cosa è giusto e cosa o sbagliato.
Riguardo il mio "viste le condizioni in cui si trova" ... erano le condizioni riferite alla descrizione.
Se la descrizione era FALSA in quanto non rispecchiava la realtà e mi ritrovo un telefono molto rovinato in cui non manca alcun tipo di difetto estetico e con un difetto funzionale meccanico del copribatteria che porta alla non chiusura ... non è giusto che io dopo averlo ricevuto ed acquistato per un telefono IN BUONE CONDIZIONI , ora per ridarlo indietro devo pagare.
Il venditore era consapevole dello stato del suo telefono e lo ha descritto in maniera non giusta :)
QUESTO NON è GIUSTO.
E il moderatore deve assicurare la giustizia sul forum.
A me non sembra che tu lo stia facendo e se mi rispondi che non sai cosa farci, forse la carica che hai non riesci a gestirla.
La situazione è chiara: un utente vende un prodotto ad un altro utente descrivendolo in un modo diverso da quello reale e la soluzione è o un rimborso parziale o la restituzione con relative spese a carico del venditore.
Qua non si parla di fantascienza, in questi casi nel forum, si è concesso rimborso parziale.
Quindi che venga presa una giusta decisione.
Io chiedo una cover che per quanto mi riguardo può anche acquistare il venditore e mandarmela a casa mia.
Ho acquistato un ROTTAME IN PESSIME CONDIZIONI perchè era proposto come in BUONE CONDIZIONI.
Esporrò la situazione agli altri moderatori e a Paolo Corsini, menzionando la relativa decisione non giusta del moderatore correlata da parere soggettivo sul significato di equità e giustizia.
finger_up lascia fare....:rolleyes:
visto che hai chiesto anche il mio parere eccolo....magari sai com'è non sono capace neanche io a gestire la mia carica di mod. e forse dopo questa breve e ti assicuro, dall'evidenza dei fatti, inutile discussione, magari potresti investire tu questo ruolo che ne dici? :)
posso però dirti da basso della mia posizione che nelle tue discussioni o comunque in quelle dove intervieni tu ci son sempre grossi casini....e la domanda sorge spontanea chi è che combina i casini? tutti gli altri utenti o tu? :)
fatta questa piccola, ma doverosa premessa, l'altro moderatore verolenny, che ringrazio per la sua prontezza di intervento, ha espresso un suo parere/decisione in merito alla vicenda e il venditore ha accettato di buon grado, anche se come ti dissi poche righe fa, non era tenuto ad accettare dato il susseguirsi di battute fra te e il venditore, stiamo parlando sempre di un oggetto usato e non nuovo e il venditore ha scritto in modo chiaro i difetti, oltre, da quel che leggo, ad averti mandato degli accessori che non erano preventivamente inclusi nella proposta di vendita iniziale, ma solo tu non stai accettando montando su quanto stiamo tutti leggendo....
adesso verolenny ti/vi ha detto di dividervi le spese di sped ed è a mio avviso una decisione equa....qualora non accettassi allora tieniti il telefono per quello che è, ti ripeto che io leggndo ho capito perfettamente in che condizioni fosse.
adesso a TE la decisione ultima. ;)
Questa barzelletta mi ha letteralmente stancato. Se il telefono è un rottame come dici tu dovresti già essere andato all'ufficio postale a liberarti del rottame per rimandarmelo, e invece stai qui a elemosinare 5 € per cambiare una cover.
Se entro domani mattina alle ore 12 non vedo i dati per il rimborso non ti do più un € e ti tieni il telefono così com'è (ossia come da descrizione).
Per la cronaca, lo sportello copribatteria non ha fermi che si siano potuti rompere con cadute, non dire cretinate. Va solo "a slitta". E i rottami in pessime condizioni, a casa mia, non hanno le tastiere perfette (come hai detto tu).
Tratto da una tua vendita (un w610 rotto per il quale ti stai beccando una denuncia):
"Mi spiace, ma io sono un privato, e come tale non offro un diritto di recesso (come tutti in questo forum).
Ho venduto un prodotto funzionante, come tutti quelli che vendo qui e su altri siti.
Nel caso in cui l'oggetto fosse arrivato difettato come tu dici, io poco posso farci purtroppo."
finger_up
11-11-2010, 10:34
Qui il punto è uno solo:
per quanto le foto possono dare l'idea mi è stato venduto un telefono come IN BUONO STATO, quando in buono stato non è perchè un NORMALE UTILIZZO non comporta difetti dovuti a cadute varie.
VI SFIDO A TROVARVI NEI PANNI DI UN ACQUIRENTE CHE SI TROVA IN MANO UN TELEFONO ACQUISTATO PER IN BUONE CONDIZIONI CHE INVECE è IN CONDIZIONI PESSIME.
Visto che continui a protestare e non vuoi proprio capire, ti avviso che ora non riceverai da ne più alcun rimborso, la mia disponibilità e' finita. Per quanto mi riguarda potete chiudere pure il thread.
finger_up
11-11-2010, 11:13
Visto che continui a protestare e non vuoi proprio capire, ti avviso che ora non riceverai da ne più alcun rimborso, la mia disponibilità e' finita. Per quanto mi riguarda potete chiudere pure il thread.
Certo, tu decidi tutto, se inserire false descrizioni, se concedere o meno un rimborso che mi spetta perchè tu hai descritto un prodotto migliore di quello che in realtà fosse per aumentare le possibilità di vendita.
La tua descrizione era uno specchietto per le allodole e hai avuto la presunzione che il futuro acquirente avrebbe sorvolato sulla differenza di stato del prodotto.
Io mi sono fidato di una descrizione in base alle tue vendite e alla tua comferma che non servisse una cover.
Come fa a non servirmi se il vano posteriore non si chiude e il telefono presenta botte ovunque dovute a cadute... BUONE CONDIZIONI.
Oggi compilo il modulo della polizia postale e poi consegnerò tutta la corrispondenza che ho, le fotografie, il prodotto con ancora la busta d'imballaggio e copia e link del thread.
Visto che qui UNA DESCRIZIONE NON CONFORME è nella norma...
quando in realtà non lo è
verolenny
11-11-2010, 11:26
Certo, tu decidi tutto, se inserire false descrizioni, se concedere o meno un rimborso che mi spetta perchè tu hai descritto un prodotto migliore di quello che in realtà fosse per aumentare le possibilità di vendita.
La tua descrizione era uno specchietto per le allodole e hai avuto la presunzione che il futuro acquirente avrebbe sorvolato sulla differenza di stato del prodotto.
Io mi sono fidato di una descrizione in base alle tue vendite e alla tua comferma che non servisse una cover.
Come fa a non servirmi se il vano posteriore non si chiude e il telefono presenta botte ovunque dovute a cadute... BUONE CONDIZIONI.
Oggi compilo il modulo della polizia postale e poi consegnerò tutta la corrispondenza che ho, le fotografie, il prodotto con ancora la busta d'imballaggio e copia e link del thread.
Visto che qui UNA DESCRIZIONE NON CONFORME è nella norma...
quando in realtà non lo è
hai avuto il venditore a tua disposizione e due mod che ti hanno indicato la via, adesso direi basta.
finger_up
11-11-2010, 11:39
hai avuto il venditore a tua disposizione e due mod che ti hanno indicato la via, adesso direi basta.
Certo, come volete.
Però la soluzione fondamentalmente è che io dopo esser stato portato ad acquistare un prodotto grazie a una certa descrizione ed aver constatato che quest'ultima era falsa, dovrò anche rimetterci dei soldi per ridarlo indietro.
COSA MOLTO GIUSTA NO?
Perchè è regolare vendere un prodotto dandogli una descrizione diversa, a favore del venditore, per aumentare la probabilità che venga venduto.
Per questo motivo mi riservo il diretto di esporre denuncia se l'acquirente non mi viene incontro nella modalità giusta.
verolenny
11-11-2010, 18:30
Certo, come volete.
Però la soluzione fondamentalmente è che io dopo esser stato portato ad acquistare un prodotto grazie a una certa descrizione ed aver constatato che quest'ultima era falsa, dovrò anche rimetterci dei soldi per ridarlo indietro.
COSA MOLTO GIUSTA NO?
Perchè è regolare vendere un prodotto dandogli una descrizione diversa, a favore del venditore, per aumentare la probabilità che venga venduto.
Per questo motivo mi riservo il diretto di esporre denuncia se l'acquirente non mi viene incontro nella modalità giusta.
la modalità giusta, te l'ho data io e tu non l'hai accettata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.